Autore Topic: [Commenti] The Walking Dead 6x02 - JSS  (Letto 15193 volte)

Waitec

• Visitatore
Re: [Commenti] The Walking Dead 6x02 - JSS
« Risposta #150 il: 22 October 2015, 16:15:44 »
Comunque non concordo sulle critiche su Morgan! Lui cerca di conservare un briciolo di umanità e di trasmetterla agli altri, cerca di "sopravvivere" in un modo diverso quasi come se la sua "giustizia" fosse un'arma con cui annientare i nemici, vorrebbe difendere tutti ma in modo diverso da come fanno gli altri..

Beh ma non sono le motivazioni di Morgan a stonare, ma il fatto che, in quella situazione, pare un personaggio "fumettistico" buttato in un contesto, come quello di TWD, che vorrebbe urlarti ogni 30 secondi "suvrvivor vero/ survivor serio". E' lo stesso "oltre le righe" (manco fuori) che toccherebbe pure a Carol se non fosse che almeno con Carol ci si diverte.

Infatti! Cioè, vi rendete conto di quale spessore sono ormai le discussioni che saltano fuori dopo un episodio di De Uolching Ded???  :XD:

Beh ma sono questioni vere:

"La miniera stava per crollare, dovevo rischiare. I ragazzi avevano bisogno di un buon piano: la mandria di zombie andava portata in salvo.
 Il nostro vagare per il bosco era durato giorni, il mio piano solo poche ore. Sembrava impossibile e infatti non ce l'abbiamo fatta.
L'orda si avvicina.
Dovevo raggiungere i miei amici prima che i non morti abbattessero le nostre difese. Ora l'antica Alexandria andava portata in salvo. Amaro Monten...ehm le lasagne di Carol: sapore vero."
-  Rick Grimes.

skoll

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #151 il: 22 October 2015, 17:38:01 »
"La miniera stava per crollare, dovevo rischiare. I ragazzi avevano bisogno di un buon piano: la mandria di zombie andava portata in salvo.
 Il nostro vagare per il bosco era durato giorni, il mio piano solo poche ore. Sembrava impossibile e infatti non ce l'abbiamo fatta.
L'orda si avvicina.
Dovevo raggiungere i miei amici prima che i non morti abbattessero le nostre difese. Ora l'antica Alexandria andava portata in salvo. Amaro Monten...ehm le lasagne di Carol: sapore vero."
-  Rick Grimes.

Sto rotolando  :XD: :XD: :XD:

Beh ma non sono le motivazioni di Morgan a stonare, ma il fatto che, in quella situazione, pare un personaggio "fumettistico" buttato in un contesto, come quello di TWD, che vorrebbe urlarti ogni 30 secondi "suvrvivor vero/ survivor serio". E' lo stesso "oltre le righe" (manco fuori) che toccherebbe pure a Carol se non fosse che almeno con Carol ci si diverte.

Hai esattamente colto nel segno quello che ho cercato di dire qualche post fa: TWD nasce come drammone/survivor SERIO e "realistico" (tolta la premessa zombie). Dalla stagione scorsa ha iniziato a prendere la piega del fumettone (con personaggi sempre più caricature di sè stessi) che a me, onestamente, lo fa scadere nel ridicolo.
Ho capito che la storia è tratta proprio da un fumetto (di cui me ne frega meno di zero), ma se parti in un modo (survival-drama "realistico") e poi cambi registro in corso d'opera e me lo trasformi nell'ennesimo telefilm con pseudo-supereroi e personaggi da cartoon allora io fan, che mi ero innamorata di quello che era un tempo, indubbiamente resto delusa da tali scelte.
Se avessi voglia di sorbirmi un telefilm di quel genere guarderei Gotham, Arrow, The Flash e minc...te ehm e cose varie  -.-' i quali però almeno sono stati partoriti così e così finiranno...
Poi c'è chi preferisce questo "TWD 2.0"  rispetto all'inizio proprio per i suddetti motivi.
Sono gusti  :ciao:
Top3: Friday Night Lights,Lost,Sons of Anarchy
Concluse:12Monkeys,Good Girls Revolt,Girls,The Sopranos,The Killing,Kingdom,Penny Dreadful,Person Of Interest,Fringe,Prison Break,Buffy The Vampire Slayer,Alias,The Black Donnellys,Gilmore Girls,Dawson’sCreek,Friends,Boris,Romanzo Criminale,Ripper Street,Breaking Bad,The Bridge,True blood,House M.D.,Terminator:The Sarah Connor Chronicles,Dracula,Revolution,Almost Human,V,Hart Of Dixie,Dominion,Rookie Blue,Containment,11.22.63,Frequency
Top:Daredevil,ThePunisher,JessicaJones,Stranger things,True Detective,Vikings,The Americans,Homeland,Game Of Thrones,Outlander,Sense8,The man in the high castle,Bosch,Westworld,This is us,Taboo,American Gods,The Handmaid's Tale,13 Reasons why,Mindhunter,Future Man,Dark,Yellowstone
Altre:The 100,Mr. Robot,The Walking Dead,Grey’s Anatomy,The last kingdom,Ash vs Evil Dead,The Night Manager,Lucifer,Poldark,Victoria,Absentia,The Sinner,The Good Doctor,Altered Carbon,The Alienist,Counterpart

Waitec

• Visitatore
« Risposta #152 il: 22 October 2015, 19:21:21 »
Sto rotolando  :XD: :XD: :XD:

Hai esattamente colto nel segno quello che ho cercato di dire qualche post fa: TWD nasce come drammone/survivor SERIO e "realistico" (tolta la premessa zombie). Dalla stagione scorsa ha iniziato a prendere la piega del fumettone  con pseudo-supereroi e personaggi da cartoon allora io fan, che mi ero innamorata di quello che era un tempo, indubbiamente resto delusa da tali scelte.

Daryl mamma mia, è quello che hanno ammazzatto in tutti i modi possibili  :aka: :nu:
Praticamente hai spiegato il percorso che ha fatto Daryl da personaggio vivo (compreso il buono e giusto"me puzzi d'omo ma quando sei gnocco e sensibile") a oggettistica "kawaii" jappa.
« Ultima modifica: 22 October 2015, 19:23:59 da Waitec »

Tommy_monaghan

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #153 il: 22 October 2015, 19:28:37 »
I nostri progenitori, prima di imparare ad usare il fuoco, sono riusciti a sopravvivere e moltiplicarsi per centinaia di migliaia di anni grazie al consumo di carne cruda  :asd:

Senza considerare il sushi o la carne bovina cruda che si mangia al ristorante.

edit: insomma concordo sulla schifosità e sul fatto che probabilmente non mi verrebbe mai in mente di farlo ma... non è che debba significare per forza "insta-death".
per fomentare il drammone carne cruda di rettile si o no

la risposta è no, o  meglio non tutti i rettili sono buoni, molti sono velenosi, le teste delle lucertole tutte le lucertole, sono velenose, se mangiate provacno grampi diarrea e altri bei sintomi...
idem per altri rettili le tartarughe di mare, non sono tutte commestibili, alcune specie anche se mangiate cotte, portano diarrea, e altri problemi, idem per quelle di terra....

con tutti gli animali che poteva trovare perchè proprio una tartaruga, ma un bel coniglio? ma peggio ancora non poteva mangiarsi un cane come millioni di cinesi e altri estimatori orrientali???

una cosa che non mi era mai passata in mente, come mai non ci sono topi o scarafaggi o altri insetti che si nutrono di carne marcia? con tutti i morti e la carne putrefatta in circolazione non dovrebbe essere pieno di sti spazzini???

Ness1

• Jonah Ryan
  • La vita è un déjà vu
    • Mostra profilo
« Risposta #154 il: 22 October 2015, 20:43:35 »
una cosa che non mi era mai passata in mente, come mai non ci sono topi o scarafaggi o altri insetti che si nutrono di carne marcia? con tutti i morti e la carne putrefatta in circolazione non dovrebbe essere pieno di sti spazzini???

me lo sono chiesto sempre pure io e l'unica spiegazione plausibile è che gli zombi abbiano cacciato tutta la selvaggina (nella scorsa stagione abbiamo visto la fine che ha fatto quel povero cavallo in una scena simile a quella della prima stagione) e nel caso topi o altri animali più grossi provassero a mangiarsi la carne di zombie è possibile che essendo infetta questa possa portare alla morte.

Escludendo gli spazzini la cosa inquietante è che gli animali in TWD sono ridotti all'osso, mai nessuno stormo di corvi o volatili in generale, dei cani non ne parliamo (gatti men che meno), la volta che hanno visto un cervo il bimbo kinder ci stava per crepare  :rofl:

zx2010

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #155 il: 22 October 2015, 21:22:49 »
Citazione

ora che mi ci fai pensare "sti spazzini" avrebbero il potenziale per far fuori completamente tutti gli zombie in circolazione..

marcodf

• The Todd
  • wuof! wuof!
    • Mostra profilo
« Risposta #156 il: 23 October 2015, 10:23:07 »
Visto che ormai questo topic è la fiera dell'OT mi premetto di fare questo intervento
(clicca per mostrare/nascondere)

skoll

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #157 il: 23 October 2015, 11:21:53 »
Sono sempre più affascinata da questa conversazione   :pop:
Top3: Friday Night Lights,Lost,Sons of Anarchy
Concluse:12Monkeys,Good Girls Revolt,Girls,The Sopranos,The Killing,Kingdom,Penny Dreadful,Person Of Interest,Fringe,Prison Break,Buffy The Vampire Slayer,Alias,The Black Donnellys,Gilmore Girls,Dawson’sCreek,Friends,Boris,Romanzo Criminale,Ripper Street,Breaking Bad,The Bridge,True blood,House M.D.,Terminator:The Sarah Connor Chronicles,Dracula,Revolution,Almost Human,V,Hart Of Dixie,Dominion,Rookie Blue,Containment,11.22.63,Frequency
Top:Daredevil,ThePunisher,JessicaJones,Stranger things,True Detective,Vikings,The Americans,Homeland,Game Of Thrones,Outlander,Sense8,The man in the high castle,Bosch,Westworld,This is us,Taboo,American Gods,The Handmaid's Tale,13 Reasons why,Mindhunter,Future Man,Dark,Yellowstone
Altre:The 100,Mr. Robot,The Walking Dead,Grey’s Anatomy,The last kingdom,Ash vs Evil Dead,The Night Manager,Lucifer,Poldark,Victoria,Absentia,The Sinner,The Good Doctor,Altered Carbon,The Alienist,Counterpart

Claire Fisher

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #158 il: 23 October 2015, 12:22:36 »
Hai esattamente colto nel segno quello che ho cercato di dire qualche post fa: TWD nasce come drammone/survivor SERIO e "realistico" (tolta la premessa zombie). Dalla stagione scorsa ha iniziato a prendere la piega del fumettone (con personaggi sempre più caricature di sè stessi) che a me, onestamente, lo fa scadere nel ridicolo.

Esattamente la mia stessa sensazione: io lo guardo perchè mi fa ridere e per commentarlo con gli amici ma se ripenso a Rick che arriva ad Atlanta a cavallo, mi sembra che si tratti di un'altra serie...
Questo episodio non fa che confermare che non sanno assolutamente dove andare a parare con la storia.

Però gli zompi sono belli!!!!  :jolly:
Dexter – The Walking Dead – Mad Men – Six Feet Under – Lost – Luther – The Killing – Flash Forward – 24 – Little Britain – Nip&Tuck – Dead like me – Scrubs - X-Files - Boardwalk Empire - Fringe - Breaking Bad - Mildred Pierce - Alcatraz - American Horror Story - How I met your mother - Battlestar Galactica - Les Revenants - Black Mirror - True Detective - Fargo - Ascension - Better call Saul - The shadow of giastisss - Quantum Leap - Black Sails - Suits - That 70's show - Orange is the new black - The IT crowd - Stranger Things - Downton Abbey - Sons of Anarchy - Gilmore Girls - The night of - WestWorld - Dirk Gently - The crown - Narcos - Orphan Black - The expanse - Friends

"Hey don't worry; don't be afraid, ever, because this is just a ride." - Bill Hicks

www.facebook.com/Xstitchmarksthespot

Abebe Bikila

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #159 il: 23 October 2015, 14:34:51 »
Ribadisco il dilemma: ma se voi vi trovaste, per fame e disperazione, a mangiare la carne cruda di un animale -che non sapete nemmeno se sia commestibile o meno- vi mangereste la testa (comprensiva quindi di cervello, occhi, lingua, eventuali denti) o le zampe, dove c'è sicuramente più carne?

Oltretutto credo che il becco della tartaruga non sia così facile da masticare  :jolly:

Claire Fisher

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #160 il: 23 October 2015, 14:46:06 »
Ribadisco il dilemma: ma se voi vi trovaste, per fame e disperazione, a mangiare la carne cruda di un animale -che non sapete nemmeno se sia commestibile o meno- vi mangereste la testa (comprensiva quindi di cervello, occhi, lingua, eventuali denti) o le zampe, dove c'è sicuramente più carne?

Infatti! Giusificare tutto con un "Se stai morendo di fame, mangi anche i topi crudi" non ha senso.
Deve prevalere lo spirito di sopravvivenza: mangiare certe carni, soprattutto crude, può portare a conseguenze letali.
E' come essere in mezzo al mare su una scialuppa di salvataggio e morire di sete: "Ma non ha senso, sei in mezzo all'acqua!!!"  :XD:
Enid non mi sembra molto sveglia, comunque...
Dexter – The Walking Dead – Mad Men – Six Feet Under – Lost – Luther – The Killing – Flash Forward – 24 – Little Britain – Nip&Tuck – Dead like me – Scrubs - X-Files - Boardwalk Empire - Fringe - Breaking Bad - Mildred Pierce - Alcatraz - American Horror Story - How I met your mother - Battlestar Galactica - Les Revenants - Black Mirror - True Detective - Fargo - Ascension - Better call Saul - The shadow of giastisss - Quantum Leap - Black Sails - Suits - That 70's show - Orange is the new black - The IT crowd - Stranger Things - Downton Abbey - Sons of Anarchy - Gilmore Girls - The night of - WestWorld - Dirk Gently - The crown - Narcos - Orphan Black - The expanse - Friends

"Hey don't worry; don't be afraid, ever, because this is just a ride." - Bill Hicks

www.facebook.com/Xstitchmarksthespot

rattopernugo

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #161 il: 23 October 2015, 14:49:43 »
la schifezza perchè la mangia cruda? (cioè, siamo in una serie con gente morta che mangia altra gente...)

...oppure non ti piacciono i rettili? SONO BUONISSIMI, SAPEVATELO!  :nerdsaw:

mi fa più schifo lei che mangia la tartaruga, degli zombie che mangiano la gente  :nu:

lorgax

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #162 il: 23 October 2015, 15:56:26 »
Ce ne voleva, e parecchia, per farmi odiare un personaggio più della moglie di Rick, che non mi viene il nome quindi chiamerò Dottoressa Tancredi. Ce ne voleva a tirarmi fuori dalle viscere quell'atavica nostalgia dell'unico personaggio nero di una serie Tv che rimpiango, e che è durato oltre ogni più rosea aspettativa: T-Dog. Ma il buon Morgan è riuscito a fare entrambe le cose. Nel bel mezzo di una carneficina, dove i nemici risultano essere umani spietati e privi di qualsiasi moralità, e vanno in giro ridendo e sterminando, lui si permette di fare sermoni sul "non uccidere". Intanto che c'era poteva anche aprire una bancarella con Limonata a 1 dollaro al bicchiere e torte al cioccolato e pera.

PiElle63

• Michael Scott
    • Mostra profilo
    • Ieri Oggi & Domani
« Risposta #163 il: 23 October 2015, 17:18:44 »
Ce ne voleva, e parecchia, per farmi odiare un personaggio più della moglie di Rick, che non mi viene il nome quindi chiamerò Dottoressa Tancredi. Ce ne voleva a tirarmi fuori dalle viscere quell'atavica nostalgia dell'unico personaggio nero di una serie Tv che rimpiango, e che è durato oltre ogni più rosea aspettativa: T-Dog. Ma il buon Morgan è riuscito a fare entrambe le cose. Nel bel mezzo di una carneficina, dove i nemici risultano essere umani spietati e privi di qualsiasi moralità, e vanno in giro ridendo e sterminando, lui si permette di fare sermoni sul "non uccidere". Intanto che c'era poteva anche aprire una bancarella con Limonata a 1 dollaro al bicchiere e torte al cioccolato e pera.

condivido al 100%... però, per coerenza con il discorso dovresti toglierti dall'avatar Padre Pannolonechemecagosottopurearespirà Gabriel o ralph che sia!!!
« Ultima modifica: 23 October 2015, 18:55:46 da PiElle63 »
True Detective1 10-; Babylon Berlin 9; Peaky Blinders 9,5; Little Big Lies 8,5; Homeland 8,5; House of Cards 8,5; The Newsroom 9; Broadchurch 9;  Boardwalk Empire 9; Breaking Bad 8; The Bridge 6,5; The Killing 8; Leftovers 7,5 S2 verso il 9 S3 10;  Revenants 6,5; Copper 6,5; Dr. House 9; Banshee 8; TWD 6; Fear TWD 6-; Borgia 5; The Americans 4; The Following 4,5; Black Mirror 9; The Pacific 9; Olive Kitteridge 6; the Fall 6; Terranova 4--; Falling Skies 5--; Band of Brothers 7; Fortitude 5,5; Tyrant 6,5; Wayward Pines 5-; True Detective2 8,5; Utopia S01 9; Utopia S02 7; The Man In The High Castle 8; Z Nation 9, Billions 8,5; Vikings 9; Poldark 7; The Night of 6; The Night Manager 7.

lorgax

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #164 il: 23 October 2015, 21:02:29 »
condivido al 100%... però, per coerenza con il discorso dovresti toglierti dall'avatar Padre Pannolonechemecagosottopurearespirà Gabriel o ralph che sia!!!

Padre Gabriel è mio avatar da quando ha fatto la mossa geniale di sputtanare il gruppo che gli aveva dato, nell'ordine: vita, cibo, accoglienza, compagnia, protezione, scopo. Un grande, sottovalutato, che sicuramente con le lezioni sul machete a casa di Carl alle 15 del pomeriggio riuscirà a perpetrare la propria carcassa anche nelle prossime stagioni. Su di lui veglia T-Dog.