Autore Topic: [Commenti] The Walking Dead 6x02 - JSS  (Letto 17916 volte)

Abebe Bikila

  • Molly Hooper
  • Post: 409
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Walking Dead 6x02 - JSS
« Risposta #120 il: 20 October 2015, 22:48:36 »
La "questione lasagne" sta diventando peggio del tormentone "ma quindi Judith è viva o morta?"  :XD: :XD: :XD:
Ma poi...siamo sicuri fossero lasagne?!  :interello:

 :XD:

Ricordiamoci che per gli americani, pure della pastasfoglia attorno ad un hamburger spalmato panna può essere definito "lasagna"  :rofl:

Comunque, al di là di tutto, io la scena delle lasagne non l'ho trovata "comica" (nemmeno nell'intenzione) anzi, mi è sembrata ben costruita: tutto inizia con Carol che fa partire il timer prima di infornare la teglia e finisce con Carl che stacca il timer e apre il forno.
Due scene di vita quotidiana assolutamente normali (e che però sembrano "straordinarie" nel mondo in cui vivono), durante i quali è successo l'inferno che ha riportato tutti alla realtà.
Carl cos'altro doveva fare? Ormai la battaglia era finita, quindi non poteva fare altro che spegnere il timer e aprire il forno...se ci avessero mostrato Carl che lascia suonare il timer o che se ne va via lasciando una teglia a bruciare nel forno, sarebbe stato ancora meno sensato.


Invece, una scena che ho trovato amaramente ironica e grottesca è quella introdotta da questa battuta:
"Sai, Shel, potrei insegnarti a fare la pasta con le tue mani. Ma dovresti promettermi di non fumare in casa. È un'abitudine disgustosa. e ti uccide. E se me lo chiedi, ci sono già troppe cose che provano a farlo, giusto?"

Eppure Shel viene uccisa da un lupo proprio dopo essere uscita a fumare. Se fosse rimasta in casa, forse, si sarebbe salvata.

RobertaRock

  • si comporta sempre bene | Italiansubs Oscar Expert 2021
  • *
  • Post: 12906
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Walking Dead 6x02 - JSS
« Risposta #121 il: 20 October 2015, 23:43:45 »
la scena della tartaruga è un omaggio a Cannibal Holocaust?  :blurp:

topo_carmelo

  • Jonah Ryan
  • Post: 354
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Walking Dead 6x02 - JSS
« Risposta #122 il: 20 October 2015, 23:52:23 »
Bimbiminkia! Bimbiminkia everywhere!!!  -.-'

.::Kraven::.

  • Max Black
  • Post: 2900
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Walking Dead 6x02 - JSS
« Risposta #123 il: 20 October 2015, 23:53:48 »
la scena della tartaruga è un omaggio a Cannibal Holocaust?  :blurp:

Forse è la magic turtle di Lost.

(clicca per mostrare/nascondere)
In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

Waitec

  • Visitatore
Re: [Commenti] The Walking Dead 6x02 - JSS
« Risposta #124 il: 21 October 2015, 00:29:15 »
Dai alla fine la scenetta della teglia nel forno, in fondo in fondo, l'intenzione di far scappare una risata/sorriso amaro c'era su.  :asd: Ci han provato, TWD si prende troppo sul serio e  a me è sembrata mal riuscita perchè inutile. Invece di ste "finezze" annassero a trovare un modo meno "sembri un deficiente davanti alla teoria della relatività te la spiego con gli orsetti" per farmi "capire" che Morgan è diverso e non approva il loro modo di comportarsi.
Se nella prima puntata hanno smaronato con 300 faccine di Morgan che  mostravano come "Morgan non approva è diverso",  in questa, per ribadire il concetto che "Morgan è diverso e non approva", se ne fregano di qualsiasi barlume di plausibilità e me lo lasciano a blaterale, in mezzo a saccheggi, violenze e sventramenti. Non prova neppure a fermarli; blatera e basta.
Ragionamento che, se non ho capito male, si basa su principi filosici che può aver tirato fuori solo un quindicenne che ha sniffato il fumo di bastoncini d'incenso "new age con fiori e oli essenziali" mentre seduto sul divano saltava da uno spezzone sulla forza di Star Wars a quello del togli la cera metti la cera di Maestro Miyagi passando per le scene di Pai Mei, confondendo il tutto perchè mentre cambiava canale si stava sparando un cannone rollato con un opuscolo introduttivo a Scientology.

Non dico che non sia possibile che qualcuno preferisca non uccidere un cattivo o gente pericolosa, ma non in quella situazione. Sopratutto se il fine è soltanto farmi capire che "Morgan è diverso e non approva". Tipo ma guarda...bastava non far morire in quel modo il deficiente che voleva far fuori Rick e tirarci fuori un confrontino tra quest'ultimo e Morgan sulla fine che dovrebbe fare?  :plause:

Per fortuna almeno l'hanno buttata nell'intrattenimento da caciara, quindi mi è piaciuta (tanto da sorvolare a tutto quello che si è già detto in questo topic) e non mi è pesato più di tanto l'ennesimo CarolKommando stavolta vestita da Black Block del tipo "no cioè stavo a fare i saccottini nella casetta ma non era una fattoria e non c'era Banderas ma una che fuma e poi no cioè ho visto che c'era gente e si no cioè bella zio  ho lasciato le lasagne e quindi boh no insomma BORDELLO".

Ma a parte tutto, Patre Gabriello che ci sta a fare lì ancora vivo? E' un personaggio talmente inutile che persino come inutile non funziona, l'ho schierato al fanta walking dead e ha fatto punti :aka:
« Ultima modifica: 21 October 2015, 00:35:20 da Waitec »

Josèls

  • Annyong Bluth
  • Post: 682
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Walking Dead 6x02 - JSS
« Risposta #125 il: 21 October 2015, 01:26:02 »
Bella,ogni tanto una puntata solo azione ci sta e questa volta l'hanno gestita bene,non ci si annoia mai.

Carol e Morgan protagonisti assoluti,di fatto salvano tutto in assenza degli altri pezzi grossi (tra l'altro,mi è piaciuta questa narrazione in contemporanea con la prima puntata):non capisco l'atteggiamento di Morgan quasi a provare pietà nei confronti di chi lo ha attaccato...e perchè non vuole le pistole?molto strano... Carol invece è la solita,quando gli parte l'adrenalina non la ferma più nessuno  :asd:

I lupi sembrano un gruppo composto da molti fuori di testa (e si vede quando continuano ad infierire sui cadaveri e da altri vari atteggiamenti ) e non credo che con loro sia finita qui,però mi sorge un dubbio:se questo attacco era così organizzato,con tanto di camion in arrivo,da quando tempo li osservavano? e possibile che nessuno nella zona di Alexandria se ne sia accorto prima?

Premio fedeltà a Enid che scappa appena appena Carl si distrae,questo si è lo spirito giusto di comunità  -.-'

Insomma,fra lupi e l'orda di zombie si prevedono bei casini nei prossimi episodi...
« Ultima modifica: 21 October 2015, 01:42:09 da Josèls »
Serie che seguo: Better Call Saul,Westworld,Homeland,Stranger Things,Black Mirror,The Handmaid's Tale,American Crime Story,Suburra,Mindhunter,The Terror,Young Sheldon,The Good Place,South Park,Bojack Horseman,F is for Family,Russian Doll,The Marvelous Mrs. Maisel,Love,Death + Robots,Homecoming,Narcos:Mexico,Killing Eve,Modern Love,Living With Yourself
Serie terminate: Breaking Bad,Boardwalk Empire,V,How I Met Your Mother,Penny Dreadful,Boris,The Americans,Sense8,Twin Peaks,Game of Thrones,The Big Bang Theory,The Deuce,Fleabag,Narcos,Orange Is the New Black,The End of the F***ing World,The Man in the High Castle,Mr. Robot,Kidding
Abbandonate:2 Broke Girls,The Walking Dead,Sex Education,The Rain

berric

  • Visitatore
Re: [Commenti] The Walking Dead 6x02 - JSS
« Risposta #126 il: 21 October 2015, 01:34:00 »
 ragazzi,
Enid è una spia dei lupi... si tradisce lei stessa parlando con Carl seduti schiena a schiena  riferendosi ai Wolf in prima persona

  .. la città è piena di punti ciechi    " è così che siamo riusciti a entrare".

l'attacco non era casuale ma ben organizzato.





dAbS

  • Sarah Manning
  • Post: 226
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Walking Dead 6x02 - JSS
« Risposta #127 il: 21 October 2015, 08:26:40 »
Quindi dire una cosa tipo "dopo l'attacco ad Alexandria mi sa che ci saranno degli sviluppi" è fuorilegge? Curioso.
Solo per capire, eh...

No. Ma dire "senza fare spoiler, mi sa che ci saranno degli sviluppi" significa proprio andarsela a cercare per spararsi la posa "io ho letto il fumetto e so cose"  :asd:

marcodf

  • The Todd
  • Post: 101
  • Sesso: Maschio
  • wuof! wuof!
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Walking Dead 6x02 - JSS
« Risposta #128 il: 21 October 2015, 12:53:01 »
Questo eposidio mi è capitato di vederlo casa di amici in italiano, devo dire che doppiato fa ancora più pena... ad ogni modo non contento ho fatto un rewatch in lingua originale con i sottotitoli di itasa (a proposito grazie a tutti i traduttori) e ho capito che il problema non erano i doppiatori!

L'episodio in sé potrebbe essere gradevole, perché cmq propone uno scenario che fino ad ora non abbiamo visto spesso in TWD.
Mi ha divertito il fatto che in questa situazione si siano ribaltati i ruoli (non del tutto ma quasi) rispetto a quando i Rick e gli altri sono andati a far casino dal governatore.

Entrando poi nel merito di quello che succede nell'episodio, ciò che a mio avviso non ha proprio senso, è il comportamento di Morgan... non perché non vuole uccidere eh, ma perché era lì inviato da Rick per avvisare tutti di ciò che stava accadendo fuori e lui praticamente non spiega un emerito fischio a nessuno. Dice giusto due parole in croce a l'unica persona che era in trans agonistica e che riusciva a metabolizzare un unico pensiero: uccidi o verrai uccisa.

Ma veniamo ai personaggi (non tutti sennò non la finisco più):

Carol: grande nel suo modo di reagire, incompresibile nelle sue motivazioni. Questa donna dovrebbe trovarsi qualcuno con cui parlare per farci capire cosa pensa davvero.

Carl: ciccio, capisco che in una realtà post apocalittica, dove tutti muoiono come mosche e tu sei in piena tempesta ormonale, l'unica cosa che vorresti e impolparti la coetanea fighetta... ma su, un po' di dignità santo cielo!

Morgan: Il bastone di che cacchio è fatto? Non riesco ad immaginare come un oggetto evidentemente preso a caso, riesca a sopportare dei colpi così senza spezzarsi.. e se poi si spezza? Visto le capacità di combattimento che ha mostrato quando ha perso il bastone, spero per lui che non gli si rompa mai perché sennò so cavoli amari. Per il resto, per me può fare come gli pare, se pensa che ogni vita è importante e deve evitare il più possibile l'omicidio beh che segua il suo codice morale!

Maggie: "andiamo, dobbiamo rientrare!" e poi dove cacchio ti sei andata ad imboscare? Ti si rivede solo alla fine, giusto per far fuori lo zombie bruciato.. Vabbé che in passato hai dato tanto, ma uno o due lupi potevi farli fuori dai...

Padre Gabriel: tempismo perfetto, decidere di imparare a combattere giusto dieci minuti prima di un'invasione... Non c'è molto da dire su di lui, continua nel suo delirio da fedele in profonda crisi esistenziale ed a mio avviso con una forte pulsione verso il suicidio che però non mette in pratica perché è convinto che ancora ci sia la remota possibilità di guadagnarsi il paradiso.

Il cecchino: cambia mestiere amico! Lascia il fucile e come diceva pippo baudo "abbracciati o cess e canta non son degno di te!"

Tutti gli altri: ok, avete avuto un primo assaggio di cosa c'è là fuori, adesso però non fate che per via del trauma subito finite per fare cavolate tali da perdere tutto ciò che finora vi ha salvato la vita...

Per concludere dico che a mio avviso il livello di questo episodio non è né più basso né più alto della media, visto a cosa ci hanno abituati fino a questo punto, possiamo ritenerci fortunati del modo in cui hanno gestito questo episodio.. poteva andare molto molto peggio.

 :ciao:

.::Kraven::.

  • Max Black
  • Post: 2900
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Walking Dead 6x02 - JSS
« Risposta #129 il: 21 October 2015, 13:22:24 »
ragazzi,
Enid è una spia dei lupi... si tradisce lei stessa parlando con Carl seduti schiena a schiena  riferendosi ai Wolf in prima persona

  .. la città è piena di punti ciechi    " è così che siamo riusciti a entrare".

l'attacco non era casuale ma ben organizzato.

No.

Sono riusciti a entrare in città in quel modo lei e Carl. Scorsa stagione, do you remember?  :cool:

P.s. si basa tutto sulla demenziale scelta dell'architetto Reg: mettere i supporti all'esterno  -.-'
In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

Mark Renton

  • Molly Hooper
  • Post: 407
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Walking Dead 6x02 - JSS
« Risposta #130 il: 21 October 2015, 14:54:49 »
Scusatemi, non credevo di creare problemi pur non rivelando nulla.

Mi auguro di vedere, cambiando discorso, Morgan sempre più leader. Ne ha la stoffa, IMO.


tsukino

  • The Todd
  • Post: 108
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Walking Dead 6x02 - JSS
« Risposta #131 il: 21 October 2015, 15:50:13 »

Mi auguro di vedere, cambiando discorso, Morgan sempre più leader. Ne ha la stoffa, IMO.

mah!  Io non ne sono tanto convinta  :zizi:

Anche perchè, guardando solo gli sguardi che si sono scambiati lui e Carol alla fine della puntata, la vedo moooolto dura

Ness1

  • Jonah Ryan
  • Post: 370
  • La vita è un déjà vu
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Walking Dead 6x02 - JSS
« Risposta #132 il: 21 October 2015, 16:46:41 »
È vero: una lacrimuccia. (forse per il senso di colpa che quella fumava fuori per lei)
C'è da dire però che non ci ha pensato due volte ad ammazzare la ferita con una coltellata o il tizio ammanettato.  Glielo dice anche Morgan a un certo punto: "Vabbè ammazzare, ma non ti deve piacere!"  :cattivo:
Senza contare quello che fece nelle passate stagioni...tipo ammazzare i malati per andare sul sicuro in prigione, la bimba che voleva riportare la sorellina zombi in vita (brutta roba quella) ma davvero la vedete semplicemente macchiavellica e non psicopatica?

1. I malati della prigione probabilmente non si sarebbero potuti salvare perchè erano senza antibiotici/cure, inoltre la malattia era infettiva e non voleva il propagarsi dell'infezione (scelta molto discutibile, io li avrei mandati in un ramo isolato e piuttosto li avrei fatti fuori una volta che tornavano come zombie e non prima però lei lo fece con lo scopo di fermare la malattia)
2. La bimba che voleva riportare in vita la sorellina era psicologicamente disturbata, la sorellina l'aveva fatta fuori per dimostrare l'assioma "persona viva=zombie", e purtroppo l'unica scelta possibile era quella di farla fuori, lasciarla libera sarebbe stato come scatenare una mina vagante in giro, portarsela dietro era fuori discussione. Tra l'altro l'errore in questo caso fu quello di sottovalutare il problema.

Carol non è psicopatica, ha fatto delle scelte sicuramente estreme, in alcuni casi uno potrebbe pensare che è troppo pragmatica e dura, anche se non ero d'accordo con lei con le "lezioni sulle armi" fatte in prigione all'insaputa dei genitori a bambini che potevano travisare completamente il messaggio di "autodifesa", c'è da dire che il suo pragmatismo e la sua freddezza ha salvato in più di un'occasione diverse vite.

rattopernugo

  • Clark Kent
  • Post: 910
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Walking Dead 6x02 - JSS
« Risposta #133 il: 21 October 2015, 21:41:24 »
avevo rimosso la scena della tartaruga  :aka:    :nu:   
a parte la schifezza in sè, devo dire che ci stava proprio bene  :zizi:

7AnthonyFox7

  • Sarah Manning
  • Post: 280
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Walking Dead 6x02 - JSS
« Risposta #134 il: 21 October 2015, 21:45:52 »
Bella puntata, più che altro per i piccoli spunti di regia come il timer del forno acceso ad inizio attacco e spento dopo alla fine, o come si diceva prima per il discorso di Carol sul fumare e la morte relativa della tizia, piccoli dettagli che fanno apprezzare di più una puntata.
Comunque non concordo sulle critiche su Morgan! Lui cerca di conservare un briciolo di umanità e di trasmetterla agli altri, cerca di "sopravvivere" in un modo diverso quasi come se la sua "giustizia" fosse un'arma con cui annientare i nemici, vorrebbe difendere tutti ma in modo diverso da come fanno gli altri. Il punto è che questo ovviamente non è facile in un mondo post apocalittico e sicuramente ci vorrebbe una via di mezzo tra il suo modo di vedere e quello del defunto Shane (Perché Rick non ha nessun pensiero di vita, fa le cose a c****o), in ogni caso rimane una mosca bianca in mezzo al nulla, perché gli altri (quasi tutti) sono ormai animali e persone spente, vuote, quindi non vedo perché Morgan non debba essere visto come un buon leader. Sono convinto che andando avanti vedremo il gruppo separarsi, se non praticamente almeno mentalmente, e vedo Glenn, Daryl e Maggie molto più propensi ad accettare il pensiero di Morgan che non quello di Rick.