Autore Topic: [Commenti] The Walking Dead 6x02 - JSS  (Letto 17803 volte)

tottimitico

• Root
  • I tend to think of myself as a one-man wolf pack
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Walking Dead 6x02 - JSS
« Risposta #105 il: 20 October 2015, 16:41:10 »
Giusto, la lasagna ci dà solo la temporalità della situazione (perché tutti sappiamo che sta arrivando una mandria di zombie).
Non la vedo tanto come modo per mostrare uno squarcio di quotidianità, visto che sappiamo tutti che la parentesi casalinga di Carol è solo una copertura perché non vuole far sapere agli abitanti di Alexandria di essere una psicopatica che gode ad ammazzare chiunque  :devil:

in realtà non è proprio così....chi gode ad uccidere è rick...qui a fine epiosodio si vede bene che carol fa la dura e fa quello che bisogna fare ma alla fine piange perchè le pesa

Zaccaria Grendel

• Peggy Olson
  • Veni, Toti, Vici
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: 20 October 2015, 16:49:32 »
Si c'è l'indicazione temporale certamente, 1 ora in cui nella prossima puntata vedremo che inferno sarà accaduto a Rick e gli altri, e c'è la voglia di mostrare cosa sia diventato il gruppo di Carol, ovvero i figli della nuova realtà in cui nulla provoca shock, uccidere è una delle attività fra le altre, non è che prima se giocavi a biliardo non cucinavi o non mangiavi, o adesso non metti in forno un dolce mentre sei all'xbox o giochi a scacchi perché hai paura di non toglierlo in tempo, e in generale mentre fai delle cose quotidiane e il timer suona, tu togli la lasagna, è un espediente retorico per dar un messaggio inutile, ma non vedo problemi di coerenza, sono ellissi a cui siamo abituati, questa è la nuova realtà, si vive, si uccide, si mangia, si muore.
Qui state a pensare alle lasagne mentre Carol è diventata una hitman :D
La bigamia è avere una moglie di troppo. La monogamia lo stesso.

Avon B.

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: 20 October 2015, 16:53:50 »
Per essere una puntata senza Rick, Glen, Abrham, Daryl, Sasha e Michonne non mi è dispiaciuta ed è volata via in fretta.
Specie dopo che l'intro mi aveva fatto temere una sorta di spin-off amoroso adolescenziale tra la mangiatrice di sushi di testuggine e il quinto Beatle.  :suicidiosenzafronzoli:

La "pietà" di Morgan è il classico comportamento di un personaggio nuovo del gruppo (pur vecchia conoscenza) che probabilmente ci spiegheranno più avanti...non credo lasceranno il "buco" tra la pazzia mostrata nel precedente incontro con Rick e il salvataggio di Daryl e socio.

Pure il prete sta cambiando idea;  tra l'altro l'attore dai tempi di The Wire mi sa che si è nutrito solo di strutto e canditi, visto che è ingrassato di almeno 30 kg.

Le lasagne sono una metafora pratica, fatta in modo un po' grossolano, del "just suriveve somehow". Come cantava De Gregori "anche in mezzo a un naufragio si deve mangiare"...e anche nel mondo zombie si deve sopravvivere.

Certo sti Lupi senza pistole mi sembrano un po' troppo una setta; quelli di Terminus erano cannibali, questi tagliagole, alla fine i "nostri" pur con qualche svalvolata sono i più "normali".
Carol  :riot:

Ipotesi: La bionda la vedo presto con Rick (e in confronto a Lori si sale di una categoria buona) e credo che saranno costretti a lasciare il villaggio non appena arriverà quel mezzo milione di zombie intelligentemente portato in strada  :lol?:

Dai, non male finora, pensavo peggio sinceramente.
i'm just a gangsta I suppose

https://www.youtube.com/watch?v=q97IfBOIR5Q

"Ha pochi stracci dove inciampare, non gli importa di alzarsi neppure quando è caduto" (FdA)

la banda delle racchie

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: 20 October 2015, 17:50:33 »
finalmente 1 po' d'azione
io credo che la ragazzina che abbiamo visto all'inizio aveva 1 ruolo nell'imboscata dei cattivi,staremo a vedere
sempre 1 mito carol

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: 20 October 2015, 18:10:46 »
JSS= JUST SOME SHIT

direi che è l'acronimo migliore per riassumere la puntata. Mi dispiace, ma io questa storia dei Wolves la trovo ridicola.  :wall:
Un gruppo di boh, una trentina di persone, che dovranno pur magiare anche loro in qualche modo, e invece che impiegare le poche energie per sopravvivere, cercare cibo, riparo etc., le disperdono per trucidare a caso tutti quelli che gli si parano davanti. Che senso ha? "sono dei pazzi"  :jolly:  è l'unico straccio di spiegazione che tutti accampano. mi dispiace, ma secondo me non regge affatto. 

Aveva molto più senso il gruppo dei cattivi del Governor, che erano sì pazzi sadici, ma avevano un'altra credibilità: attaccavano per conquistarsi uno spazio sicuro, altra manodopera umana... insomma, combattevano per delle risorse, una cosa non dico giustificata, ma perlomeno realistica (anche troppo).  :paura:
qui invece mi dovete spiegare come hanno fatto questi cretini non solo a sopravvivere fino ad ora, ma a diventare persino un gruppo numeroso. come si difendono, se non hanno uno straccio di arma e di tecnica, al punto che si fanno menare da Morgan 6 a 1?
cosa mangiano, se passano la giornata a fare a pezzi gli altri, per giunta perdendo 20 minuti a smembrare i corpi senza nessuna ragione?
Contraddice qualsiasi logica e legge di autoconservazione. C'è solo una spiegazione: pessima scrittura.  -.-'
Ho trovato la puntata noiosa. mi era piaciuta di più la premiere.

La spiegazione è che si tratta di cattivi da fumetto ma nell'accezione peggiore del termine dato che questi lupi sembrano non avere un capobranco e non sembrano essere una diretta emanazione dagli albi effettivamente partoriti da Kirkman.

Alla fine si torna alla pessima scrittura, hai pienamente ragione.
In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

Mark Renton

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #110 il: 20 October 2015, 18:38:04 »
un minuto di silenzio per la povera tartaruga...

detto questo, pensavo peggio. molto peggio. come l'anno scorso si è partiti bene, la speranza è che il trend prosegua nelle prossime puntate.

chi come me legge il fumetto, e non spoilero, tranquilli,
(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 20 October 2015, 22:06:01 da Oceanic 6 »

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #111 il: 20 October 2015, 18:41:24 »

cosa mangiano, se passano la giornata a fare a pezzi gli altri, per giunta perdendo 20 minuti a smembrare i corpi senza nessuna ragione?

By the way, lo smembramento istantaneo ha senso, nel loro modus operandi: uccidono senza toccare il cervello, vogliono che i morti si trasformino ma per evitare che questi si risveglino e... se ne vadano  :asd: li devono "trattare" subito.
In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

rollerine

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #112 il: 20 October 2015, 18:53:51 »
In verità non è una citazione solo di X-Files, visto che quelle sigarette (inventate ovviamente) compaiono per la prima volta in Psycho.

E cmq Daryl le aveva già trovate in passato, addirittura una stecca!  :pirurì:

A quanto pare le sigarette morley sono in giro da un bel pò.  :cool:

https://en.wikipedia.org/wiki/Morley_%28cigarette%29
«Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. Sintonizzati alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà. Non c’è un’altra via. Questa non è filosofia. Questa è fisica».
(Albert Einstein)

Tommy_monaghan

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #113 il: 20 October 2015, 19:31:51 »
La "questione lasagne" sta diventando peggio del tormentone "ma quindi Judith è viva o morta?"  :XD: :XD: :XD:
Ma poi...siamo sicuri fossero lasagne?!  :interello:

:XD:
all' inizio nella scena tra casalinghe di voghera nord vicino ad atlanta parlano di sformato o timballo con tutte le rimanenze della dispensa per dare valore a quello che piace meno, poi parlano anche di ricette come stinco alla cocacola, e qui andiamo nel infermo gastronomico americano delle desperate housewife  da cui solo il buon gordonramsay può salvarci anche se zombie...  :rofl: :rofl: :rofl:

marani

• Peggy Olson
  • A volte ritornano (S.King)
    • Mostra profilo
« Risposta #114 il: 20 October 2015, 20:25:14 »
Citazione da: Mark Renton - Oggi alle 18:38:04
chi come me legge il fumetto, e non spoilero, tranquilli, sa che potrebbe accadere qualcosa di grosso....

Hai un idea tutta tua del non spoilerare.
Se non volevi spoilerare bastava non dir niente,non mi sembra difficile.

Oddio... Primo, dire "potrebbe accadere qualcosa di grosso" non mi sembra il più clamoroso spoiler del mondo.
E, secondo, mi auguro vivamente che in TWD accada prima o poi qualcosa di grosso.
Anzi, ora che ci penso meglio, mi auguro vivamente che accada qualsiasi cosa. Se anche assennata, meglio.  :asd:
Scrivo i miei post con l'inchiostro simpatico. Tanto, prima o poi, me li fanno svanire...
Da piccolo, invece che da un prete, devo essere stato molestato da un cabarettista. E mi è piaciuto.
Ehi, guarda un meteorite! No, è una stella cadente! No, è una cometa! Macchè, è un altro post di Marani cancellato. Maiunagioia.
Marani? Quel Marani? Quello spassosissimo? Sì, lo conosco, è miomiglioreamico su Itasa.

dAbS

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #115 il: 20 October 2015, 21:10:21 »
Oddio... Primo, dire "potrebbe accadere qualcosa di grosso" non mi sembra il più clamoroso spoiler del mondo.

Ma non deve essere fatto, punto.

marani

• Peggy Olson
  • A volte ritornano (S.King)
    • Mostra profilo
« Risposta #116 il: 20 October 2015, 21:23:47 »

Ma non deve essere fatto, punto.

Quindi dire una cosa tipo "dopo l'attacco ad Alexandria mi sa che ci saranno degli sviluppi" è fuorilegge? Curioso.
Solo per capire, eh...
Scrivo i miei post con l'inchiostro simpatico. Tanto, prima o poi, me li fanno svanire...
Da piccolo, invece che da un prete, devo essere stato molestato da un cabarettista. E mi è piaciuto.
Ehi, guarda un meteorite! No, è una stella cadente! No, è una cometa! Macchè, è un altro post di Marani cancellato. Maiunagioia.
Marani? Quel Marani? Quello spassosissimo? Sì, lo conosco, è miomiglioreamico su Itasa.

rattopernugo

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #117 il: 20 October 2015, 21:24:35 »
A quanto è data la morte di Morgan per mano di quel Wolves che ha lasciato andare fregandosi pure la pistola?

ma sarebbe anche il meno guarda, io ho il terrore, la sensescion che invece torneranno e ammazzeranno qualcuno a cui tengo (daryl, carol).
questo si, che mi farebbe davvero arrabbiare  :?$%&:
per tutta la puntata ho persino temuto che la tipa obesa, chiusa nell'armeria, facesse fuori carol quando tornava a dirle che era tutto finito  :zizi:
ma forse io sono troppo avanti, per gli sceneggiatori  :zizi:

korovamilksbar

• The Todd
  • 4-8-15-16-23-42
    • Mostra profilo
« Risposta #118 il: 20 October 2015, 21:48:53 »
in realtà non è proprio così....chi gode ad uccidere è rick...qui a fine epiosodio si vede bene che carol fa la dura e fa quello che bisogna fare ma alla fine piange perchè le pesa

È vero: una lacrimuccia. (forse per il senso di colpa che quella fumava fuori per lei)
C'è da dire però che non ci ha pensato due volte ad ammazzare la ferita con una coltellata o il tizio ammanettato.  Glielo dice anche Morgan a un certo punto: "Vabbè ammazzare, ma non ti deve piacere!"  :cattivo:
Senza contare quello che fece nelle passate stagioni...tipo ammazzare i malati per andare sul sicuro in prigione, la bimba che voleva riportare la sorellina zombi in vita (brutta roba quella) ma davvero la vedete semplicemente macchiavellica e non psicopatica?
It's all good man!

Nives4

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #119 il: 20 October 2015, 22:30:32 »
È vero: una lacrimuccia. (forse per il senso di colpa che quella fumava fuori per lei)
C'è da dire però che non ci ha pensato due volte ad ammazzare la ferita con una coltellata o il tizio ammanettato.  Glielo dice anche Morgan a un certo punto: "Vabbè ammazzare, ma non ti deve piacere!"  :cattivo:
Senza contare quello che fece nelle passate stagioni...tipo ammazzare i malati per andare sul sicuro in prigione, la bimba che voleva riportare la sorellina zombi in vita (brutta roba quella) ma davvero la vedete semplicemente macchiavellica e non psicopatica?

Io la vedo solo come una persona che ha capito che si trova in un mondo dove non esistono più mezze misure..i malati sarebbero morti lo stesso, e la loro morte avrebbe potuto salvare il resto del gruppo..Lizzie era una psicopatica che non riusciva a dividere la realtà dalle sue fantasie..la donna ferita stava morendo dissanguata..tra dolori atroci..e non era un momento in cui poteva aspettare che quella crepasse per poi pugnalarla al cervello..né poteva lasciarla lì dove a) qualcuno avrebbe potuto infierire su di lei b)avrebbe potuto trasformarsi e uccidere qualcuno..il prigioniero avrebbe potuto liberarsi e fare del male a qualcuno..e comunque Morgan non poteva perdere tempo a sorvegliarlo, quindi era l'unica scelta..

Una psicopatica non sarebbe tornata al cadavere della donna uccisa a piangere..gli psicopatici erano i Wolves, Carol ha solo agito nel modo più morale che questo mondo le concedeva  :vecchio:

Seguo: Teen Wolf (S5), Girls (S4), How To Get Away With Murder (S3), Daredevil (S2), Fresh Off The Boat (S2), Les Revenants (S2), Scream Queens (S2), The 100 (S1)
Attendo: Doctor Who (S11), The Walking Dead (S8), American Horror Story (S7), Shameless US (S6), Once Upon A Time (S5), Orange Is The New Black (S5), iZombie (S3), Penny Dreadful (S3), The Strain (S3), Jessica Jones (S2), Sense8 (S2), The Leftovers (S2), Vicious (S2)
Sto Recuperando: Six Feet Under (S4), Miranda (S3), Oz (S3)
Ho Seguito: 13 Reasons Why, And Then There Were None, Buffy, Charmed, Community, Desperate Housewives, Don't Trust The B**** In Apartment 23, Friends, Galavant, Ghost Whisperer, Gilmore Girls, Glee, In The Flesh, Looking, MisFits, Orphan Black, Ravenswood, The New Normal, Torchwood, Tru Calling, Veronica Mars, Will&Grace / Abbandonati: Pretty Little Liars, Queer As Folk & S