Autore Topic: [Commenti] The Walking Dead 6x02 - JSS  (Letto 17807 volte)

alinoz

• The Todd
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Walking Dead 6x02 - JSS
« Risposta #75 il: 20 October 2015, 11:38:27 »
Puntata fiacca mi sembra di averla gia' vista e rivista come molti altri episodi fiacchi di questa serie....perche' non hanno semplicemente continuato il primo episodio di questa stagione? per gli altri? per Carol? per il budget?...mi sarei divertito moolto di piu'

madagascar

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: 20 October 2015, 11:51:13 »
morgan in te speravo invece mi hai già rotto i coglioni....non solo ancora 'ste pippe mentali...io non uccidoh perchè non voglio cedere al lato oscuro della forza ma poi peggiori tutto salvando padre maronno ]

E se poi se ne pente ?!  :lol?:

Abebe Bikila

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: 20 October 2015, 12:16:51 »
Ma che centra la scena iniziale con la carneficina che c'è stata dopo?

Se non l'ho capita male, è una scena ambientata nel futuro: Enid, dopo aver girovagato per non-si-sa-quanto-tempo, si ritrova (per caso? per scelta?) davanti alle mura di Alexandria, ormai abbandonata e sepolta dalle erbacce.

Siccome nella primissima scena lei è con i suoi genitori (che sono evidentemente degli incapaci) fa intuire che la sua famiglia -e magari non solo la sua- ha deciso di abbandonare la città, probabilmente dopo la carneficina. E lei, in tutto questo tempo, è riuscita a "survive somehow"
In compenso, i suoi capelli sono pulitissimi e perfettamente ordinati  :lici:

In verità non è una citazione solo di X-Files, visto che quelle sigarette (inventate ovviamente) compaiono per la prima volta in Psycho.

E cmq Daryl le aveva già trovate in passato, addirittura una stecca!  :pirurì:

(clicca per mostrare/nascondere)

Probabilmente è una convenzione, come il 555 dei numeri telefonici (ovvero una linea fittizia inesistente), per evitare di ricorrere a marchi conosciuti o doverne creare uno ex-novo. Ad esempio, non tutti sanno che esiste anche un quotidiano standard da utilizzare per le scene in cui un personaggi legge un giornale.

VanNistelrooy

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: 20 October 2015, 12:34:03 »
Mah secondo me la scena iniziale è ambientata nel passato e mostra come la ragazza si arrivata per la prima volta ad Alexandria...

korovamilksbar

• The Todd
  • 4-8-15-16-23-42
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: 20 October 2015, 12:40:20 »

Se non sbaglio Enid non è arrivata molto tempo prima del gruppo di Rick.  Probabile che fosse tutto preparato e poi sono arrivati Rick e gli altri scombinando i piani.
Poi di questa ne vogliamo parlare? E se fosse un modo per contrassegnare le case? Come mai c'è una A disegnata col sangue sul portico di Rick?
« Ultima modifica: 20 October 2015, 14:12:23 da Abelardo »
It's all good man!

The Huge

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: 20 October 2015, 12:43:11 »
Mah secondo me la scena iniziale è ambientata nel passato e mostra come la ragazza si arrivata per la prima volta ad Alexandria...

Credo che sia scontato, no?

Come mai c'è una A disegnata col sangue sul portico di Rick?

Non è casa di Carol quella (non ricordo se vivono ancora assieme o no)?

Comunque se è casa sua, la A sta per Attenzionequestavifailcu*oatutti ...  :metal: :lol?:

Jacob

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: 20 October 2015, 12:58:33 »
chi è il mentore di Morgan? Obi Wan Kenobi ?
mi unisco a quelli che vogliono una puntata su di lui e su quello che ha fatto
la ragazza è palese che nasconde qualcosa però la teoria della spia non mi convince
quelli nell'attacco ci sono andati senza un piano , di ignoranza proprio :rofl:

Abebe Bikila

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: 20 October 2015, 13:00:44 »

Per come è costruita la scena, non sembra. Le case sono diroccate e totalmente coperte di erbacce. Non c'è nessuno che faccia da sentinella, nè sulle mura nè al cancello, tant'è che lei entra indisturbata. Insomma, lei sta entrando in una città che è stata abbandonata già da diverso tempo :vecchio:
Per carità...uno potrebbe anche pensare che quella sia Alexandria PRIMA di essere rimessa a posto e colonizzata, ma la presenza del muro di recinzione (costruito al  marito di Deanna) dovrebbe togliere qualsiasi dubbio.

Poi di questa ne vogliamo parlare? E se fosse un modo per contrassegnare le case? Come mai c'è una A disegnata col sangue sul portico di Rick?

Io spero solo che non sia un sistema di marchiatura che sarebbe dovuto rimanere nascosto agli abitanti, perchè in tal caso un segno rosso su sfondo bianco non è il massimo della discrezione (e sarebbe ancora più assurdo pensare che nessuno l'abbia visto).

Tralaltro, se guardate bene l'immagine, si vede pure la sagoma circolare che hanno usato per disegnare la A...scriverla a mano, no eh?   :asd:
« Ultima modifica: 20 October 2015, 13:17:26 da Abebe Bikila »

tottimitico

• Root
  • I tend to think of myself as a one-man wolf pack
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: 20 October 2015, 13:03:24 »
io dico solo che era molto più credibile il morgan fuori di testa rincontrato da rick dopo che aveva perso pure il figlio che questo novello maestro yoda
io fossi stata carol lo avrei preso a randellate in faccia con quel suo bastone al grido di

dags1972

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: 20 October 2015, 13:06:16 »
Il timbrino... con la A non era tra le mani del ragazzino pestato dal padre ucciso da rick ?

Abebe Bikila

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: 20 October 2015, 13:18:26 »
Ma alla fine dell'episodio, cosa aveva Morgan nella mano sinistra? Sembrava una borsa.

skoll

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: 20 October 2015, 13:20:44 »
A me la scena delle lasagne continua a far sorridere (e non ridere di gusto) proprio per le motivazioni che avete elencato: "siamo badass all'ennesima potenza e tra un massacro e l'altro riusciamo a pensare anche alle lasagne nel forno". Queste scelte di sceneggiatura mi dànno l'impressione di voler essere "fighe" e in qualche modo "divertenti"  (un po'come le battute comiche durante il momento drammaticoh nei film con Bruce Willis ai tempi d'oro) che a mio personalissimo gusto risultano soltanto ridicole. TWD nasce come dramma con la D maiuscola e lo è stato fino a due stagioni fa. Mi sembra che dalla scorsa stagione (e questo ricordo di averlo detto anche in un commento della 5^) i personaggi vengano scritti in maniera più "caricaturale" rispetto a prima. Il significato che avete dato alla scena in questione ci sta tutto. È il modo con cui hanno scelto di rappresentarlo che me lo va a ridicolizzare. Questione di gusti  :sooRy:
Top3: Friday Night Lights,Lost,Sons of Anarchy
Concluse:12Monkeys,Good Girls Revolt,Girls,The Sopranos,The Killing,Kingdom,Penny Dreadful,Person Of Interest,Fringe,Prison Break,Buffy The Vampire Slayer,Alias,The Black Donnellys,Gilmore Girls,Dawson’sCreek,Friends,Boris,Romanzo Criminale,Ripper Street,Breaking Bad,The Bridge,True blood,House M.D.,Terminator:The Sarah Connor Chronicles,Dracula,Revolution,Almost Human,V,Hart Of Dixie,Dominion,Rookie Blue,Containment,11.22.63,Frequency
Top:Daredevil,ThePunisher,JessicaJones,Stranger things,True Detective,Vikings,The Americans,Homeland,Game Of Thrones,Outlander,Sense8,The man in the high castle,Bosch,Westworld,This is us,Taboo,American Gods,The Handmaid's Tale,13 Reasons why,Mindhunter,Future Man,Dark,Yellowstone
Altre:The 100,Mr. Robot,The Walking Dead,Grey’s Anatomy,The last kingdom,Ash vs Evil Dead,The Night Manager,Lucifer,Poldark,Victoria,Absentia,The Sinner,The Good Doctor,Altered Carbon,The Alienist,Counterpart

cuchu86

• Michael Scott
  • Master of karate and friendship for everyone
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: 20 October 2015, 13:23:26 »
Per come è costruita la scena, non sembra. Le case sono diroccate e totalmente coperte di erbacce. Non c'è nessuno che faccia da sentinella, nè sulle mura nè al cancello, tant'è che lei entra indisturbata. Insomma, lei sta entrando in una città che è stata abbandonata già da diverso tempo :vecchio:
Per carità...uno potrebbe anche pensare che quella sia Alexandria PRIMA di essere rimessa a posto e colonizzata, ma la presenza del muro di recinzione (costruito al  marito di Deanna) dovrebbe togliere qualsiasi dubbio.

Veramente se non fosse per il gruppo di Rick, ancora adesso sarebbero senza sentinelle..  :emi:

Quelle case diroccate di cui parli, sono quelle subito fuori i cancelli della cittadina. Per intenderci, una di quelle case è quella in cui era nascosta il giorno in cui il gruppo di Rick è arrivato ad Alexandria, e Carl l'aveva notata li la prima volta. Lei inizialmente sente i bambini all'interno che ridono e giocano e sta per andarsene, poi ci ripensa e le aprono il cancello.

Penso sia abbastanza palese che si tratti del momento in cui lei arrivò per la prima volta li.

Morgan, avrà i suoi buoni motivi per non uccidere la gente (in generale) e io aspetto con ansia l'episodio in cui mostreranno cosa gli è capitato subito dopo il secondo incontro con Rick..

Abebe Bikila

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: 20 October 2015, 13:24:55 »
A me la scena delle lasagne continua a far sorridere (e non ridere di gusto) proprio per le motivazioni che avete elencato: "siamo badass all'ennesima potenza e tra un massacro e l'altro riusciamo a pensare anche alle lasagne nel forno". Queste scelte di sceneggiatura mi dànno l'impressione di voler essere "fighe" e in qualche modo "divertenti"  (un po'come le battute comiche durante il momento drammaticoh nei film con Bruce Willis ai tempi d'oro) che a mio personalissimo gusto risultano soltanto ridicole. TWD nasce come dramma con la D maiuscola e lo è stato fino a due stagioni fa. Mi sembra che dalla scorsa stagione (e questo ricordo di averlo detto anche in un commento della 5^) i personaggi vengano scritti in maniera più "caricaturale" rispetto a prima. Il significato che avete dato alla scena in questione ci sta tutto. È il modo con cui hanno scelto di rappresentarlo che me lo va a ridicolizzare. Questione di gusti  :sooRy:

Beh, c'è gente che sarebbe disposta ad uccidere brutalmente chiunque, pur di poter mangiare un piatto di lasagne.
Uno sono io  :asd:

Ness1

• Jonah Ryan
  • La vita è un déjà vu
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: 20 October 2015, 13:32:05 »
Ragazzi per quanto riguarda il grande mistero sulla A vi dico che è un simbolo già visto nella precedente stagione, in particolare al party di benvenuto
e la moglia del cretino violento (scusatemi ma non riesco a memorizzare il nome dei personaggi più insulsi) la mostra anche in maniera chiara in un'occasione e da quelle immagini molti avevano trollato che A stava per "adultery"  :XD: queste sono le immagini a cui mi riferisco:

Le immagini le ho messe sotto spoiler per una questione di impaginazione del topic, essendo roba della passata stagione non sono uno spoiler.

Per quanto riguarda la fonte delle immagini e i "misteri irrisolti" ho trovato questo sito che ne parlava:
http://moviepilot.com/posts/2015/03/09/5-things-you-might-have-missed-in-the-walking-dead-forget-2764728

L'unico mistero è il motivo per cui abbiano scelto proprio la A come simbolo, potrebbe essere banalmente un modo per dire "tu sei di Alexandria e quindi il nostro simbolo diventa una A" se invece fossi stato di Pizzo Calabro avremmo scelto PC  :look:

Dopo la mega puttanata del JSS non mi stupirei che avessero scelto la A come simbolo per un motivo così stupido (che poi dico io che a che serve? loro usano la A quelli usano la W, ma se arrivasse l'apocalisse zombie ci rincoglianiamo davvero tutti quanti?  :suicidiosenzafronzoli: )

Per quanto riguarda la questione lasagne secondo me ci state trovando una cosa divertente quando in realtà non era quella l'intenzione degli sceneggiatori, il processo temporale è questo:
- Carol prende il necessario per preparare le lasagne (e fa capire alla casalinghe annoiate di come riesce a riutilizzare cose per loro scadute o poco gustose quando dovrebbero ringraziare di respirare ancora)
- metta la lasagna in forno e punta la sveglia
- si accorge dell'invasione e si organizza
- le lasagne le tira fuori il bimbo-kinder, Carol non torna a casa per togliere le lasagne dal forno  :rofl:

Ora che una con le palle quadrate come Carol si possa mettere a preparare le lasegne non ci vedo nulla di strano, non mi sembra che Rick si cibi di zombie o Daryl dell'unto dei suoi capelli.

Forse la scena delle lasagne era un modo per mostrare uno squarcio di vita quotidiana, far vedere come anche una abituata a sopravvivere come Carol (e che ha molti meno scrupoli e preconcetti morali) può integrarsi e comportarsi come una normale "casalinga" e come all'occorrenza riesca a tirare fuori la sua parte temprata e capace di sopravvivere anche nelle situazioni più disperate.
Poi con la scusa della lasagna possiamo immaginare che l'attacco sia durato all'incirca un'ora, in pratica in un'ora hanno decimato un villaggio con soli coltelli e mannaie, se fossero arrivati con le armi non sarebbe sopravvissuto nessuno (gruppo di Rick escluso).
« Ultima modifica: 20 October 2015, 13:33:39 da Ness1 »