Autore Topic: [Commenti] The Walking Dead 6x01 - First Time Again - [Season Premiere]  (Letto 14140 volte)

andrea500

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Walking Dead 6x01 - First Time Again - [Season Premiere]
« Risposta #120 il: 16 October 2015, 17:57:58 »
ormai vederla è diventata una noiosa abitudine, vogliono inventare situazioni ed hanno il risultato di proporre situazioni assurde e ridicole, la scelta del b/n è fastidiosissima, l'audience us continua a premiarli e, per me, rimane un mistero :eha:

bablebba

• Clara Oswald
  • il nuovo barabba
    • Mostra profilo
« Risposta #121 il: 16 October 2015, 23:35:53 »
Gli zombie son tutti vicini, il fuoco si propaga facilmente...poi basta buttarne 3-4 in vari punti...e poi cosa è ingesitible e pericoloso se son tutti ammassati in una fossa dalla quale non possono scapapre? Onestamente non capisco cosa ci sia di pericoloso in questo piano rispetto a quello attuato...

il fuoco non si propaga così facilmente, incenerisce la carne umana solo ad alte temperature e quando è già alimentato di suo. così  brucerai al massimo qualche zombie ma un incendio che si sostiene da solo non lo avrai mai

vabe83

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #122 il: 16 October 2015, 23:48:34 »
Appena vista! Puntata così così, con tante scene scontate (ad es. la morte di Carter era capibile fin dalla prima inquadratura  :wall:) ma a me piace sempre vederlo.

Visto che avete già detto tutto, spendo una parola per Rick. Gli autori hanno deciso di puntare su di lui,escludendo quasi altri personaggi (vedi Daryl ormai affetto da mutismo  :cry:): non sono felice di questa scelta ma prendo atto, e trovo che Rick sia comunque sempre nel giusto. Insomma, è il capo e per me fa bene a mostrarsi crudele quando deve. Vivono in un mondo post apocalittico, le regole sono cambiate, ci sono persone che pensano di vivere nella casa del Mulino Bianco quando fuori c'è Dante con tutti i compari dell'Inferno: se fossi al posto di Rick mi verrebbe voglia di dare una svegliata a tutti! E' un capo, un uomo di azione, non può aspettare che i fatti lo assalgano, non si fa commuovere da sentimentalismi quando non è il momento. Certo, potrebbe essere meno freddo, spietato, sovrano assoluto, ma se non ci fosse lui ci sarebbero altri, e lui è comunque un giusto.
Poi mi viene da ridere quando Morgan e Michonne lo guardano con aria di sufficienza, gli sguardi che dicono "tu non hai cuore"! Proprio loro che ne hanno combinate di ogni!

Prevedo interesse da parte di Morgan per Carol  :huhu:

Abebe Bikila

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #123 il: 17 October 2015, 12:43:15 »
trovo che Rick sia comunque sempre nel giusto. Insomma, è il capo e per me fa bene a mostrarsi crudele quando deve. Vivono in un mondo post apocalittico, le regole sono cambiate, ci sono persone che pensano di vivere nella casa del Mulino Bianco quando fuori c'è Dante con tutti i compari dell'Inferno

Rick sembra che stia iniziando a ragionare con la mentalità del branco: gli elementi deboli, quelli che non sanno combattere nè difendersi, non solo solo sono bocche in più da sfamare, ma rischiano di mettere a repentaglio la sopravvivenza del gruppo.
Perchè un elemento debole, non solo obbliga il gruppo a salvarlo quando si mette in pericolo, ma è comunque un potenziale fesso che
al primo assalto è destinato a trasformarsi in walker.

Prevedo interesse da parte di Morgan per Carol  :huhu:

Ecco...almeno magari stavolta qualcuno combinerà qualcosa o almeno si creerà qualche contrasto.
No perchè sinceramente, dopo 5 stagioni, io mi sono stufato di vedere Daryl e Carol che si fanno gli occhi dolci come se fossero due adolescenti.

Poi mi viene da ridere quando Morgan e Michonne lo guardano con aria di sufficienza, gli sguardi che dicono "tu non hai cuore"! Proprio loro che ne hanno combinate di ogni!

A me sembrava più uno sguardo del tipo "vorrei criticarti per quello che hai appena fatto, ma non posso farlo perchè è la stessa cosa che avrei fatto io. Ma per fortuna l'hai fatto tu."

vabe83

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #124 il: 17 October 2015, 23:51:35 »

Ecco...almeno magari stavolta qualcuno combinerà qualcosa o almeno si creerà qualche contrasto.
No perchè sinceramente, dopo 5 stagioni, io mi sono stufato di vedere Daryl e Carol che si fanno gli occhi dolci come se fossero due adolescenti.

Carol mi sembra molto più adatta per un Morgan che per un Daryl, con il quale si comporta più da mammina. A me non dispiacerebbe se gli autori decidessero di far nascere una storia d'amore tra loro due o tra altri, basta che lascino perdere Rick e la bionda perché quella è partita decisamente male  :O.O:

A me sembrava più uno sguardo del tipo "vorrei criticarti per quello che hai appena fatto, ma non posso farlo perchè è la stessa cosa che avrei fatto io. Ma per fortuna l'hai fatto tu."

Potrebbe essere una chiave di lettura  :OOOKKK:

Abebe Bikila

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #125 il: 18 October 2015, 12:00:20 »
Carol mi sembra molto più adatta per un Morgan che per un Daryl, con il quale si comporta più da mammina. A me non dispiacerebbe se gli autori decidessero di far nascere una storia d'amore tra loro due o tra altri, basta che lascino perdere Rick e la bionda perché quella è partita decisamente male  :O.O:

Ma anche una storia con Daryl potrebbe essere interessante....e lo sarebbe ancora di più se arrivasse un Morgan di turno a scombinare le carte e creare contrasti.
Però, dopo tutto questo tempo, i continui sguardi maliziosi, le frasi dette a metà, le discussioni sui fiori, ecc...non son più credibili.
Non stiamo parlando di due bimbiminkia delle medie che passano anni nella stessa classe senza combinare niente perchè non hanno nemmeno il coraggio di guardarsi negli occhi....sono entrambi due adulti che hanno dimostrato più volte di non avere paura delle proprie scelte. Non è credibile un Daryl timidone che non ha il coraggio di provarci con una donna perchè teme di essere respinto (o che teme che il resto del gruppo lo possa prendere in giro per questo).   :shy:
Dopo tutto questo tempo, il rapporto tra i due avrebbe dovuto evolversi in qualche modo: farli mettere insieme, farli litigare, farli rimanere eternamente amici (anche se magari uno/a dei due continuerà a provare sentimenti non corrisposti verso l'altro/a)...ma almeno smuovere un po' la situazione, come sarebbe normale che accada quando tra due persone che vivono in un ambiente comune c'è un'evidente attrazione.

Insomma, se adesso mi fanno vedere Daryl che si ingelosisce perchè a Carol inizia ad interessare il gelato al cioccolato, gli auguro una friendzone perenne  :asd:

fioppo

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #126 il: 21 October 2015, 22:14:11 »
Penso che Rick abbia ideato il piano più IDIOTA che mente umana potesse concepire..

No seriously...che kaiz di piano è, far fare una scampagnata agli zombie?

Bah, no comment davvero..

senza considerare che improvvisamente hanno mezzi, strumenti, materiali in abbondanza...olè!

telefilmdipedente259

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #127 il: 25 October 2015, 23:02:29 »
Ma perché si ostinano a fare puntate che durano più di 60 minuti :wall: mamma mia noiossisima questa puntata,scontato che il piano non sarebbe filato liscio, il clacson l'avrà suonato il figlio dell'ubriacone :scettico:

I flashbacks in bianco e nero fastiodissimi

Derby county 93

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #128 il: 8 December 2015, 11:07:43 »
Stamattina volevo iniziare a vedermi la sesta stagione, ma dopo sei minuti ho spento la TV. In quei pochi minuti che ho visto non ci ho capito niente. L'episodio è iniziato con rick che spara un colpo(presumo al marito della bionda) e poi ho visto una gigantesca cava piena di zombie.se faccio un confronto con questa stagione e la prima mi viene da vomitare...

liberomuratore

• Michael Scott
  • Game of troll
    • Mostra profilo
« Risposta #129 il: 25 December 2015, 17:00:04 »
Vista Ieri la prima puntata della nuovissima entusiasmante stagione....I dialoghi, le inquadrature, gli effetti speciali, il Rick, la mancanza di coso..come si chiama... il il Carl...i dialoghi fra Carol è lo shaolin di colore..Tutto fantastico..sembrava di essere alla prima della scala...Ne voglio ancoraaa...meno male che ora ho tutte le puntate disponibili...L'insonniaaa sarà debellata per almeno 6/7 notti...  :riot:
Mi sà che finalmente Carol quest'anno si fa una bella......  :nowkiss:
Ottimaaa stagione si preannuncia un trionfo assoluto!!
°
|\

Tonieland

• The Todd
    • Mostra profilo
Finita la stagione, io la comincio, così da guardarmela rapidamente senza aspettative e togliermi subito il problema; si perchè ormai twd è una serie che guardo per inerzia da qualche stagione e praticamente non mi attira più.

Detto questo, prima puntata scadente. Spero che i flashback siano una cosa solo di questa puntata, sono tendenzialmente inutili e allungano solo il brodo all'infinito.

Per il resto, tanti punti deboli e qualche discreto punto a favore.
I dialoghi, per Dio, i dialoghi...spesso fatti da tre parole in croce, senza senso, scocchiate, inutili, banali, ripetitive. Che scempio.
Il piano: folle.
Gli zombie: lenti e idioti.
Rick: l'unico che dice qualcosa di sensato e ragiona in un modo comprensibile
Gli altri: ridotti a macchiette, non parlano più (se non per dire ovvietà) e a tratti manco li inquadrano più.