Autore Topic: [Commenti] The Walking Dead 6x01 - First Time Again - [Season Premiere]  (Letto 11640 volte)

penelope

• Piper Chapman
  • SUCH FUN!!! (Miranda)
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Walking Dead 6x01 - First Time Again - [Season Premiere]
« Risposta #90 il: 14 October 2015, 15:58:13 »
Nulla di più che il solito TWD. -.-'

La gente si lamentava che c'erano pochi zombie ed eccola accontentata con una carovana di zombie stile gita della scuola, alcuni erano perfino con la mano in fila per due, con davanti i maestri Daryl e Sasha e il bidello Abraham a tenere tutti in riga.

Per fortuna poi che c'erano i genitori, Glenn e gli altri due invorniti ad eliminare le distrazioni e l'addetto alla manutenzione (inutile ricordare il nome tanto è già morto) a costruire il muro, altrimenti sai che dramma? Qualcuno avrebbe potuto fare fughino anche il primo giorno.

Un pò sottotono la cuoca della scuola, Carol, che però è stata sgamata alla grande da Morgan, inutile fare l'innocentina, nella mensa della scuola nessuno ti dà i biscotti!!

Insomma è iniziato un nuovo anno, meno male che non ci sono stati i tanto temuti pipponi anche se il buon Morgan ci ha provato ad intavolarne alcuni con Rick e la suddetta cuoca, ma per fortuna l'azione ( :|) gli ha tagliato le gambe, intanto ha già ottenuto il posto come psicologo della scuola.

Inutili come sempre 3/4 dei personaggi, da Maggie (la segretaria) che fa la babysitter a Deanna (la preside), che secondo me ha in mente qualcosa, forse è lei che suona la campanella finale?
Al giovane Carl, presente unicamente per creare le battute di TWghegg. Spero anche in una soppressione imminente del figlio di quello a cui Rick ha sparato e possibilmente anche della madre. Bellissimo Rick che tenta l'approccio dopo avergli fatto fuori il marito! :interello:

La domanda che più mi ha tormentata però è: ma perchè il prete è ancora vivo?!?! Sarà per l'ora di religione mi sono detta, rischia grosso però ora che è arrivato Morgan a contendergli la quota black.

Beh comunque la gita è partita e sono abbastanza curiosa di vedere quale sarà la meta...

martin84jazz

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: 14 October 2015, 16:20:16 »
un po' moscia... soprattutto le parti in bianco e nero, du palle!
il resto invece abbastanza ok, almeno l'orda alla fine ha (fortunatamente) deviato verso Alexandria. si spera ci sarà un po' di carneficina nella prossima!
Jazz Is My Whole Life

Waitec

• Visitatore
« Risposta #92 il: 14 October 2015, 18:39:47 »
Leggo che il bianco e nero non ha dato fastidio solo a me.  Non come scelta stilistica ma proprio visivamente, mi è sembrato posticcio. :interello:
Mi dava l'impressione di qualcuno che si è messo davanti all'obiettivo della camera con una pellicola tipo quelle protettive per gli schermi.  :sooRy:

Come sempre non si ha l'intenzione di andare a fondo a qualsiasi rapporto di forza tra Rick e qualsiasi essere umano, vivente e non, cosa, nome, città, colore, fiore che possa contrastarlo.
Ce n'è uno, lo eliminano subito con uno zombie a caso che esce da un albero a caso che mi ha ricordato tantissimo i video "cosa spunta dagli alberi? E' uno gnomo armato di ascia!" di mistero.
Tra poco elimineranno pure la forza di gravità, quella di attrito o che so io. Ergo tocca a noi tirarci fuori un film sulla "follia" di Rick che gli sceneggiatori evitano di approfondire.

In compenso tanto Talking Dheads :suicidiosenzafronzoli: con i soliti:

Siamo assassini
Assassinanti
Non cambia nulla
Nulla cambia
Andiamo avanti
Dove?
Dove è in quale posto?
Un posto è ogni dove!

che sommati al bianco e nero credevo di stare guardando un film espressionistaneorealista turkmeno in lingua indokazaka consottotitoli in polacco. A un certo punto ho avuto la sensazione che qualcuno mi stesse sussurrando all'orecchio: "E' un Garpelli...neoralista! Attori presi dalla strada..."

Il piano di portare al pascolo I ZOMBIE secondo "Principi di tecnica della pastorizia da fiocco di neve passando per Belle & Sebastien" è umanamente impossibile, dai. Non ho mai visto un gregge di qualsiasi cosa così ordinato. Tipo che in confronto il pasturaggio delle capre  in Heidi pare Woodstock.

Rimane il dubbio di chi abbia fatto partire la sirena. Qualcuno da Alexandria? Siamo sicuri che siano ancora vicini ad Alexandria? Perchè nel telefilm il sistema spazio temporale funziona a cavolo, e puoi trovarti a km di distanza dopo aver fatto 10 passi o sempre nello stesso punto dopo giorni di camminata.

Oppure qualche gruppo, anche nelle vicinanze di Alexndria, ben organizzato (I Walkers, quelli della DISCO ZOMBIE) che usano gli zombie per qualche motivo, magari come protezione?  Dico un gruppo, in qualche luogo davvero ben protetto, che attiri gli zombie per poi lasciarli vagare nei pressi del loro rifugio. Attivano la sirena ogni tanto per attirare qualche vagante ma stavolta si beccheranno l'orda creata da Rick.  :sooRy:
« Ultima modifica: 14 October 2015, 18:47:50 da Waitec »

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: 14 October 2015, 19:04:51 »
Magari la sirena è un allarme che ha suonato qualcuno degli alexandrini per richiamare Rick e soci.
Potrebbero essere sotto attacco.

Certo che o sono veramente vicini ad Alexandria oppure 'sta sirena è una di quelle oversize da bombardamento aereo con tanto di ulteriori amplificatori da cartone animato...

Oppure è il solito prete pasticcione  :asd:
In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

Avon B.

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: 14 October 2015, 20:25:49 »
Magari la sirena è un allarme che ha suonato qualcuno degli alexandrini per richiamare Rick e soci.

Credo anch'io così. Probabilmente i lupi sono arrivati.
E penso che la prox puntata ci racconterà appunto cosa è successo ad Alexandria durante la 20km zombie. Almeno se seguono i canoni della scorsa stagione (come dimenticare la puntata one Beth show  :suicidiosenzafronzoli: )

Spero solo evitino di perdere anche solo due minuti per mostrarci l'evolversi delle prime pulsioni adolescenziali del rospo malefico col cappello che sono a rischio ischemia solo a pensarci.
i'm just a gangsta I suppose

https://www.youtube.com/watch?v=q97IfBOIR5Q

"Ha pochi stracci dove inciampare, non gli importa di alzarsi neppure quando è caduto" (FdA)

LostInSpace

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: 14 October 2015, 23:16:43 »
A me la puntata francamente non è piaciuta per niente.
Ho trovato pessima la scelta dell'attacco: è come se avessero una fretta assurda di ricominciare che non hanno dato il tempo di metabolizzare i mesi di stacco dalla serie.
Io volevo che mi introducessero piano di nuovo nella serie, volevo vedere le scene appena dopo la morte del marito di Deanna e del marito della donna. Volevo vedere e sentire quello che era successo quella notte, godermi il ritrovamento tra Morgan e Rick. Insomma, volevo che mi coccolassero un po' e non gettarmi di botto come se neanche un momento fosse passato. Per questo credo che sia stato un pessimo allaccio ed una pessima season premiere!

Per il resto... il piano di scortare gli zombie mi lascia abbastanza perplessa.  :zizi:

Ness1

• Jonah Ryan
  • La vita è un déjà vu
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: 14 October 2015, 23:32:36 »
A me la puntata francamente non è piaciuta per niente.
Ho trovato pessima la scelta dell'attacco: è come se avessero una fretta assurda di ricominciare che non hanno dato il tempo di metabolizzare i mesi di stacco dalla serie.
Io volevo che mi introducessero piano di nuovo nella serie, volevo vedere le scene appena dopo la morte del marito di Deanna e del marito della donna. Volevo vedere e sentire quello che era successo quella notte, godermi il ritrovamento tra Morgan e Rick. Insomma, volevo che mi coccolassero un po' e non gettarmi di botto come se neanche un momento fosse passato. Per questo credo che sia stato un pessimo allaccio ed una pessima season premiere!

Per il resto... il piano di scortare gli zombie mi lascia abbastanza perplessa.  :zizi:

Tu in pratica chiedevi un rallentamento nella narrazione?  :O.O:  :O.O:  :O.O:
Mmmh credo che gli scenaggiatori potrebbero accontentarti a breve  :T_T:  :suicidiosenzafronzoli:

Comunque in mancanza di dettagli ti dico io cosa è successo tra l'ultimo episodio della quinta stagione e il primo episodio della sesta:
- dopo la morte del marito di Deanna, lei ha pianto molto, si è incazzata per aver chiuso un occhio sull'idiota ubriacone e violento (chirurgo di sta ceppa, tanto nelle serie tv se hai dei cerotti e acqua ossigenata puoi vivere in eterno) e si è resa conto che Rick non era così folle
- la donna del marito violento invece non sembra ben disposta nei confronti di Rick, è preoccupata per il figlio Ron che l'ha presa male (really?) e sta pensando in che modo far capire a Rick che al momento "non è pronta" (speriamo che qualche zombie possa cavarla d'impiccio)
- i discorsi triti e ritriti tra Morgan e Rick invece ce li siamo beccati quindi non ti faccio nessun riassunto
- tutto il resto bene, il villaggio non è molto contento di trovarsi uno che sventola la pistola in aria con l'aria da posseduto ma in parte riconosce che sono delle mezze pippe e che la Rick Family siano un gruppo molto più sicuro in un'apocalisse zombie rispetto a Casa della Prateria Family
- il prete è un coglione, anche il villaggio di Alexandria l'ha capito e l'arrivo del nuovo personaggio di colore ci fa ben sperare che possa tirare le cuoia il prima possibile  :riot:
- Tara si è svegliata, chiede di Noah perchè non ha visto le ultime puntata di TWD (ha preferito rimanere in coma piuttosto che sorbirsi le ultime puntate della scorsa stagione)

Direi che più o meno questi sono i fatti non raccontati ma che potevamo immaginarci, comunque nei prossimi episodi stiamo tranquilli che gli sceneggiatori rallenteranno il ritmo e avremo modo di concentrarci meglio sull'unico personaggio che non ha detto neanche una parola, il bimbokinder con il cappello da cowboy e in quel momento rimpiangeremo questo primo episodio (che ha tra i pregi quello di averlo inquadrato solo per qualche secondo).

AsgardianZombie

• Jerry Gergich
  • "For AAASGAAARguhfcsdjck..."
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: 15 October 2015, 00:13:10 »

Certo che o sono veramente vicini ad Alexandria oppure 'sta sirena è una di quelle oversize da bombardamento aereo con tanto di ulteriori amplificatori da cartone animato...

Oppure è il solito prete pasticcione  :asd:

boh però in teoria non dovrebbero essere troppo vicini ad alexandria, altrimenti la cava piena di zombie l'avrebbero scoperta prima. Che poi non ho ben capito i camion nella cava chi li dovrebbe aver messi e perchè, ma questa è un'altra storia immagino.
"Meglio una patata oggi che una barbabietola domani"

IriSaru9

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: 15 October 2015, 00:43:44 »
(e poi l'alcol di contrabbando lo possono fare quindi il materiale infiammabile non dovrebbe mancare) e un'armeria più fornita di una caserma di polizia :asd:

Le risorse per farli esplodere o bruciare ci stavano, esiste la possibilità di creare bombe artigianali con materiale di recupero.

Non saprei, forse sono io che ho bisogno di occhiali nuovi perché a me quella mandria di zombie è sembrata così immensa che penso che, come minimo, ci sarebbero serviti un oceano di benzina e una valanga di bombe per farli fuori tutti.
Metter su una distilleria ad Alexandria oppure fabbricare artigianalmente tutte quelle bombe credo che abbia la stessa verosimiglianza del piano di Rick, se non peggio. E poi come avrebbero fatto a cospargerli di alcol? Magari costruendosi delle ali e volando sulla mandria stando bene attenti però a non avvicinarsi troppo al sole...

Il problema è che sparare ai pesci nel barile è meno spettacolare che inventarsi una camminata della pace zombie

Non ho capito. Una processione di zombie è più spettacolare di granate che esplodono a destra e sinistra e di incendi e vampate tra gli zombie? Televisivamente parlando, io pensavo fosse il contrario.

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #99 il: 15 October 2015, 00:58:44 »
boh però in teoria non dovrebbero essere troppo vicini ad alexandria, altrimenti la cava piena di zombie l'avrebbero scoperta prima. Che poi non ho ben capito i camion nella cava chi li dovrebbe aver messi e perchè, ma questa è un'altra storia immagino.

Io ho capito che son stati i minatori a "barricarsi" dentro la cava mettendo i camion in quel modo. Peccato che gli zombie gli siano ruzzolati addosso ugualmente.

Dovrei però riguardarmi l'episodio per esserne sicuro.  :scettico:

Sulle distanze tra cava, Alexandria e il punto in cui sono quando si sente la sirena non c'è modo di fare una "educated guess" perché in TWD sono sempre volutamente vaghi. Il suono sembrerebbe indicare che siano vicini.
Bisognerebbe analizzare i fermi immagine della mappa che si vede quando elaborano il piano e decidono di dover costruire il muro sulla curva a gomito.
In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #100 il: 15 October 2015, 03:06:24 »
Io ho capito che son stati i minatori a "barricarsi" dentro la cava mettendo i camion in quel modo. Peccato che gli zombie gli siano ruzzolati addosso ugualmente.

Dovrei però riguardarmi l'episodio per esserne sicuro.  :scettico:

Sulle distanze tra cava, Alexandria e il punto in cui sono quando si sente la sirena non c'è modo di fare una "educated guess" perché in TWD sono sempre volutamente vaghi. Il suono sembrerebbe indicare che siano vicini.
Bisognerebbe analizzare i fermi immagine della mappa che si vede quando elaborano il piano e decidono di dover costruire il muro sulla curva a gomito.
Per quanto riguarda la distanza del suono dicono che non è vicinissimo e che sembrerebbe venire proprio da Alexandria  :zizi:

lorgax

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #101 il: 15 October 2015, 09:35:12 »
Scena più bella, Don Gabriel "Io sono disponib" NO. Altri ?  :prego: :prego:

la banda delle racchie

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #102 il: 15 October 2015, 11:16:51 »
non male come inizio,il prete oramai e' inutile come eugene
gli sta bene al tizio  che e' stato morso
per me a suonare il clacson e' il prete

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #103 il: 15 October 2015, 11:21:49 »
Ma in tutto il flashbackume b&n non riuscivano proprio a far rientrare una scenetta piccola piccola con Aaron e Daryl che fanno un "rapporto" della loro ultima spedizione all'assemblea di cittadini e spiegano di aver perso lo zaino con le foto e i riferimenti per Alexandria?
Morgan ha parlato con due lupi, non ha detto niente ad Aaron e Daryl?

Dai, c'mon  :wall:

Tommy_monaghan

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #104 il: 15 October 2015, 11:35:23 »
Ma in tutto il flashbackume b&n non riuscivano proprio a far rientrare una scenetta piccola piccola con Aaron e Daryl che fanno un "rapporto" della loro ultima spedizione all'assemblea di cittadini e spiegano di aver perso lo zaino con le foto e i riferimenti per Alexandria?
Morgan ha parlato con due lupi, non ha detto niente ad Aaron e Daryl?

Dai, c'mon  :wall:
perchè semplificare quando con ste due cosette possono farci almeno due episodi di sfrangiamento di coglioni, sul io non lo sapevo perchè tu non lo hai detto...