Autore Topic: [Commenti] The Walking Dead 6x01 - First Time Again - [Season Premiere]  (Letto 14136 volte)

Avon B.

• The Todd
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Walking Dead 6x01 - First Time Again - [Season Premiere]
« Risposta #45 il: 13 October 2015, 11:07:00 »
L'anno scorso la premiere a Terminus mi era piaciuta molto (meno il resto della stagione), questa mi è sembrata veramente fragile, inconsistente e "telefonata".

L'idea del flashback sovrapposto alla realtà può andare, anche se il bianco e nero non crea pathos più manco negli account istagram di un tredicenne, se non fosse che nel "passato" non succede praticamente nulla di importante se non che Rick diventa er più fico der bigonzo (ma va?).
Ah già, si propongono per l'operazione tutti i nostri eroi più questo Carter che annuncia praticamente in tromba la propria dipartita (mi ricorda Star Trek quando partivano Kirk, Spock e uno dell'equipaggio mai visto prima...e chissà chi ci lascia le piume...) e poi c'è la scena in cui Eugene origlia al momento giusto, si prende una pistola puntata e putacaso, ma guarda un po' che combinazione, Rick entra giusto in quel momento e si redime di fronte al vecchio amico Morgan.
Morte di Carter poi che arriva col più classico degli zombie-squirrel che spunta dal tronco di un albero post riconciliazione con il tenente Grimes, altro gol a porta vuota.

Poi io non sono uno che nelle serie tv fa le pulci alle forzature, tipo il camion che ovviamente cede quando loro sono presenti (mica alle 4 di mattina), perchè, appunto, non è la realtà ma la fiction, però una cosa la voglio dire: sulla velocità media dei walkers fate un compromesso!
Ne ho visti di tutti i tipi in questi anni, alcuni ciondolanti come ubriachi, altri che avrebbero battuto Usain Bolt sui cento metri.
Ora sono diecimila in fila ordinata dietro Daryl a passo d'uomo ma qualcuno riesce a spappolarsi il cranio (che a volte resiste a pugni tirati da venti cm) sulle lamiere... beh dai, capolavoro  :lol?:
i'm just a gangsta I suppose

https://www.youtube.com/watch?v=q97IfBOIR5Q

"Ha pochi stracci dove inciampare, non gli importa di alzarsi neppure quando è caduto" (FdA)

Pogo_999

• Clara Oswald
  • I have no idea what's goin' on
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 13 October 2015, 11:13:10 »
Come avete già detto più o meno tutti, il grande esodo è la soluzione più idiota e rischiosa che uno poteva inventarsi. Siete in una cava di marmo... ci sarà pure della dinamite da qualche parte, no?! Oppure riempite autocisterna di benzina e fate un bel BBQ..  :riot:
ma figuriamoci se in questo telefilm scelgono di scrivere qualcosa con un minimo di coerenza. Comunque sembra abbastanza palese che i "suonatori" siano i sabotatori Wolves. Che, a quanto pare, vogliono morire pure loro, perchè non vedo che giovamento potrebbero tratte da un milione di zombie in più in circolazione. Bah.  :wall:

The Huge

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 13 October 2015, 11:44:08 »
Concordo sulla "delusione" per una premiere decisamente fiacca e per una idea veramente idiota per smaltire l'eccesso di walkers ...  :look:

L'unica cosa è che molti parlano di fuoco, ma in verità avevamo già visto nella terza stagione gli uomini del Governor mettere gli walkers in quella mega buca, dargli fuoco e poi trovarli tutti spolpati ed arrostiti ma ancora "attivi". La soluzione migliore era quella delle bombe, sia per spappolarli che per far franare l'accesso, come ha suggerito qualcuno.

Certo la puntata sarebbe durata 5 minuti ...  :lol?:

Tittilja84

• Melinda May
  • Cersei of the House Lannister, first of her name.
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 13 October 2015, 12:41:18 »
Vado controcorrente e dico che a me questa premier è piaciuta.  :zizi:
Anzi, vi dirò di più, TWD si è molto ripreso dalla scorsa stagione, dopo una pessima quarta e una terza così così.

Il personaggio di Morgan mi piace molto, non so come si chiami l'attore ma lo trovo sempre molto bravo, con il suo bastone della giustizia e il suo sorriso enigmatico.
Ci voleva inoltre qualcuno che facesse un po' da contraltare a Rick e alla sua pazzia.  -.-'
L'idea dei flashback/flashforward o quel che è mi è piaciuta, crea subito un po' di attesa e di suspance.
Molto bello il finale, mi ha trasmesso tensione quel clacson martellante (saranno i wolves? :paura:), azzeccata pure la colonna sonora.
Insomma, mi pare si siano un po' svecchiati, diciamo, il che è un bene.
Mi è dispiaciuto solo che ancora non si siano visti i nuovi  nemici, ma ci sarà tempo.
 :ninja2:

Post unito: 13 October 2015, 12:41:18
Forse sarò l'unico ma a me la sensazione che il piano potesse andare a farsi fottere al minimo passo falso terminando in tragedia collettiva ha messo una tensione assurda.

Anche a me.  :interello:
Il piano era delicato e azzardato, Carter, come previsto, fa una cazzata ed eccoci qua.
Mi piace che i nostri siano spericolati, go!  :riot:

Cris07

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 13 October 2015, 12:58:01 »
Devo dire che mi aspettavo proprio tutt'altro da questo inizio di stagione (di conseguenza ho fatto un disastro al walking game, ma qui sono OT), pensavo di vedere una sorta di guerra civile e invece nulla.
Non mi ha entusiasmato molto e non ho capito lo scopo del piano di Rick (e non ho capito neanche come quelli di Alexandria non si siano accorti di una conca piena di walkers nelle mille esplorazioni che hanno fatto): non aveva più senso rinforzare e tenere controllate le barriere? Comunque attiravano altri zombie, che ora invece vagheranno come al solito e potranno arrivare anche ad Alexandria. Ammesso che rimanga un'Alexandria, se l'orda la dovesse raggiungere...
A parte questo, un'altra cosa che non trovo abbia tanto senso è l'accettazione passiva del gruppo di Alexandria di Rick come nuovo capo, anche se solo ufficioso per ora, soprattutto dopo quello che è successo. Il marito della bionda (non mi ricordo i nomi!) ha ammazzato Reg, va bene, ma è stato giustiziato all'istante davanti a tutti con un proiettile in faccia. In questo contesto a me avrebbe fatto storcere il naso almeno un pochino, soprattutto se si ritengono civilizzati come dicono.
Eugene  :XD: inizia a starmi quasi simpatico.
Per ora, poi, non mi è chiaro Morgan, mi sembra piuttosto ambiguo.
Il clacson credo sia opera dei lupi, o comunque di qualcuno che vuole attaccare Alexandria.

bimbi

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 13 October 2015, 13:26:37 »
Vado controcorrente e dico che a me questa premier è piaciuta.  :zizi:
Anzi, vi dirò di più, TWD si è molto ripreso dalla scorsa stagione, dopo una pessima quarta e una terza così così.

Il personaggio di Morgan mi piace molto, non so come si chiami l'attore ma lo trovo sempre molto bravo, con il suo bastone della giustizia e il suo sorriso enigmatico.
Ci voleva inoltre qualcuno che facesse un po' da contraltare a Rick e alla sua pazzia.  -.-'
L'idea dei flashback/flashforward o quel che è mi è piaciuta, crea subito un po' di attesa e di suspance.
Molto bello il finale, mi ha trasmesso tensione quel clacson martellante (saranno i wolves? :paura:), azzeccata pure la colonna sonora.
Insomma, mi pare si siano un po' svecchiati, diciamo, il che è un bene.
Mi è dispiaciuto solo che ancora non si siano visti i nuovi  nemici, ma ci sarà tempo.
 :ninja2:

Post unito: 13 October 2015, 12:41:18
Anche a me.  :interello:
Il piano era delicato e azzardato, Carter, come previsto, fa una cazzata ed eccoci qua.
Mi piace che i nostri siano spericolati, go!  :riot:

Anch'io ho apprezzato la puntata e l'uso del bianco e nero, anche perchè a mio avviso se le due time line non si fossero "incastrate" sarebbero venute fuori due puntate un po noiose, a chi dice che dovevano dar fuoco al branco di erranti dico che dopo ci sarebbero stati erranti croccanti ma attivi (come già visto in passato) e poi un incedio di quelle dimensioni avrebbe fatto un sacco di rumore, si rumore, gli incendi soprattutto grossi lo fanno, idem per le bombe, forse potevano mettersi sul ciglio del burrone e andar giù di fionda ma sarebbe stato un lungo e noioso sistema, certo mi lascia perplessa il voler "liberare" il branco, ma tanto con il crollo si sarebbero liberati comunque, e in ogni caso la fossa serve a giustificare la quasi totale assenza di erranti intorno al villaggio dei puffi Alexandria, mi è mancata un po Carol e nemmeno per un secondo Carl, il prete non si regge, ho riso tantissimo quando Rick l'ha zittito  :rofl:
Ho terminato - Alcatraz, Alias, Almost Human, Alphas, American odyssey, Angel, Buffy, Broadchurch, Crossbones, Dark Blue, Day Break, Dexter, Dollhouse ,Eastwick, Falling Skies,  Fireflay, Flashforward, Forever, Heroes, Hex, Intelligence, Legend of the seeker, Lost, One Tree Hill, Point Pleasant, Prison break, Revolution, Rome, Spartacus, Spies Of Warsaw, Streghe, Terra nova, The Bridge st.1, The Crazy Ones, The Day Of The Triffids, The Deep, The Event, The Firm, , The Following, The pillars of the eart, The Prisoner, The 4400, Torchwood, True Blood, Whitechapel, Witches of east end, V, Visitors, 24 st. 1...
In corso - Agent Carter, Banshee, Billions, Bosch, Castle, Colony, C.S.I., Doctor Who, GOT, Gotham, House of Card, Elementary, Limitless, Lucifer, Narcos, N.C.I.S, Person of interest, Sherlock,  The Americans, The Blacklist, The Fall, The Grinder, The Last Ship,TWD, Vikings, Vicious, .....
Qualche puntata - 90210, Atlantis, Beauty and the Beast, Brothers & Sisters, Continuum, Flashpoint, Greek, Haven, Medium, Melrose Place, Numb3rs, Private Practice, Sanctuary, Supernatural, The Last Man On Earth, The Lying Game, The Middleman, Veronica Mars, Warehouse 13, ZN....

Pogo_999

• Clara Oswald
  • I have no idea what's goin' on
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 13 October 2015, 13:48:16 »
a chi dice che dovevano dar fuoco al branco di erranti dico che dopo ci sarebbero stati erranti croccanti ma attivi (come già visto in passato) e poi un incedio di quelle dimensioni avrebbe fatto un sacco di rumore, si rumore, gli incendi soprattutto grossi lo fanno, idem per le bombe, forse potevano mettersi sul ciglio del burrone e andar giù di fionda ma sarebbe stato un lungo e noioso sistema, certo mi lascia perplessa il voler "liberare" il branco, ma tanto con il crollo si sarebbero liberati comunque, e in ogni caso la fossa serve a giustificare la quasi totale assenza di erranti intorno al villaggio dei puffi Alexandria, mi è mancata un po Carol e nemmeno per un secondo Carl, il prete non si regge, ho riso tantissimo quando Rick l'ha zittito  :rofl:

secondo me sono due giustificazioni che non reggono. se li cospargi di benzina e li lasci lì a bruciare in una buca per ore e ore, come fanno a venire fuori solo "belli croccanti"? ci rimarrebbe solo la cenere, semmai. Dopo un po' il fuoco brucia persino le ossa, figuriamoci se non riuscirebbe a fargli bollire quei bei cervelletti marci dentro la scatola cranica. quanto agli scoppi di dinamite o bombe, se arrivavano altri zombi, tanto meglio,  sarebbero stati convogliati nella cava dalla conformazione del territorio, scivolando giù o precipitando, come abbiamo visto fare ad altri nel corso della puntata, e sarebbe stato tutto di guadagnato.

marco..

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 13 October 2015, 13:55:02 »
Pensavo di essermi perso un pezzo io, invece il piano era davvero farli camminare e basta??  Bah quoto tutti, seghe circolari dinamite dirupi bbq le cavallette qualsiasi cosa ma non la passeggiata inficia tutto il buono della puntata, che non era molto già in partenza.

Grazie dei sub
"To forgive is an act of compassion, Buffy. It's, it's not done because people deserve it. It's done because they need it." Rupert Giles
"A lie is just a great story that someone ruined with the truth. Barney Stinson." Barney Stinson

Leonidas.

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 13 October 2015, 14:25:32 »
La peggior premiere che ricordi, vuota, lenta, prevedibile, e con un pessimo bianco e nero, è talmente fatta male che han dovuto utilizzare questo escamotage idiota per far capire allo spettatore che la scena fosse un flashback... Il prossimo passo credo sia apporre un disclaimer.  :interello: Davvero brutta, un passo indietro dopo una stagione imho carina come quella precedente.

DJsparco

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 13 October 2015, 14:28:43 »
(clicca per mostrare/nascondere)

Immagini sotto spoiler.
« Ultima modifica: 13 October 2015, 14:42:13 da Oceanic 6 »

IriSaru9

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 13 October 2015, 14:44:19 »
Mi unisco allo sparuto, a quanto pare, gruppo di persone a cui l'episodio è piaciuto.
Io ho apprezzato l'uso della doppia timeline, non mi ha creato nessuna confusione e non ho trovato così deprecabile nemmeno l'utilizzo del bianco e nero, anzi, mi è sembrata una comprensibile alternativa all'uso delle scritte in sovrimpessione "due giorni fa", "un giorno fa", "10 ore fa", "mezz'ora fa", "un millesimo di secondo fa".
Tanta strategia, tanti zombie e tanti personaggi nuovi. Rick, protagonista assoluto con Morgan che lo aiuta a fare i conti con la propria coscienza.
Non so ancora se fidarmi completamente di Nicholas. Nella scena con Glenn mi aspettavo continuamente qualche suo colpo basso a sorpresa.
La battuta migliore è di Tara che dice a Eugene " grazie a Dio non è successo niente ai tuoi capelli".
Sasha torna finalmente a sorridere.
La tensione per la riuscita finale del piano è stata forte. Le urla di Carter sembravano essere l'unico ostacolo e invece alla fine è arrivato il peggio. A proposito di Carter, la grande cavolata dell'episodio è stata la sua morte, o meglio il modo in cui è morto. Il braccio dello zombie che spunta da dietro l'albero proprio nel momento in cui arriva il povero malcapitato è stato davvero ridicolo. Uno zombie con dei riflessi così perfetti...  -.-'
Un po' mi ha colpito Rick che, a fine episodio, dice che il suono sembra provenire da "casa". Considera Alexandria già come la sua casa?

Per quel che riguarda il piano di Rick e l'alternativa delle bombe e della benzina, sono assolutamente in disaccordo. Dove potrebbero trovare tutte quelle bombe? Ma soprattutto, dove la trovano tutta quella benzina. Forse sotto Alexandria c'è un pozzo di petrolio e a me è sfuggito, oppure hanno la benzina che esce dai rubinetti di casa, chi lo sa?

Tittilja84

• Melinda May
  • Cersei of the House Lannister, first of her name.
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 13 October 2015, 14:51:01 »
Mi unisco allo sparuto, a quanto pare, gruppo di persone a cui l'episodio è piaciuto.
Io ho apprezzato l'uso della doppia timeline, non mi ha creato nessuna confusione e non ho trovato così deprecabile nemmeno l'utilizzo del bianco e nero, anzi, mi è sembrata una comprensibile alternativa all'uso delle scritte in sovrimpessione "due giorni fa", "un giorno fa", "10 ore fa", "mezz'ora fa", "un millesimo di secondo fa".
Tanta strategia, tanti zombie e tanti personaggi nuovi. Rick, protagonista assoluto con Morgan che lo aiuta a fare i conti con la propria coscienza.
Non so ancora se fidarmi completamente di Nicholas. Nella scena con Glenn mi aspettavo continuamente qualche suo colpo basso a sorpresa.
La battuta migliore è di Tara che dice a Eugene " grazie a Dio non è successo niente ai tuoi capelli".
Sasha torna finalmente a sorridere.
La tensione per la riuscita finale del piano è stata forte. Le urla di Carter sembravano essere l'unico ostacolo e invece alla fine è arrivato il peggio. A proposito di Carter, la grande cavolata dell'episodio è stata la sua morte, o meglio il modo in cui è morto. Il braccio dello zombie che spunta da dietro l'albero proprio nel momento in cui arriva il povero malcapitato è stato davvero ridicolo. Uno zombie con dei riflessi così perfetti...  -.-'
Un po' mi ha colpito Rick che, a fine episodio, dice che il suono sembra provenire da "casa". Considera Alexandria già come la sua casa?

Per quel che riguarda il piano di Rick e l'alternativa delle bombe e della benzina, sono assolutamente in disaccordo. Dove potrebbero trovare tutte quelle bombe? Ma soprattutto, dove la trovano tutta quella benzina. Forse sotto Alexandria c'è un pozzo di petrolio e a me è sfuggito, oppure hanno la benzina che esce dai rubinetti di casa, chi lo sa?

Ma sì che non si poteva farli esplodere o bruciare, le risorse sono comunque poche (anche se il contesto di Alexandria, così comodo, ce lo fa dimenticare), bisognava farli defluire altrove e bon.  :zizi:
Io ho trovato la puntata divertente, anche per via di questo piano così al limite, ed è esattamente quello che chiedo a TWD.  :+:

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • Leslie Knope
  • Corporativismo imbarazzante™ FTW
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 13 October 2015, 15:17:54 »
Boh, niente. Ci ho riflettuto la notte passata :asd: ma credo per me sia giunto il momento di salutare (nuovamente!).
Ho notato sicuramente degli spunti interessanti (esempio l'utilizzo del B/N, le parti all'aperto) e altri piuttosto banalotti. I personaggi non mi trasmettono nulla, sono piatti. Che sia colpa della storia, degli attori o di vattelapesca… beh il risultato è lo stesso. Alcuni proprio non li digerisco (vedi Michonne).
Mi spiace giusto non passare più a commentare scherzosamente :asd: (perchè quello sarebbe successo nonostante tutto, credo :asd:)

Buon proseguimento!
:ciao:

Ness1

• Jonah Ryan
  • La vita è un déjà vu
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 13 October 2015, 15:35:09 »

Invece allineare tutte quelle macchine per creare un corridoio (dove le abbiano trovate poi è un bel mistero e non credo che le abbiano mosse tutte quante a mano), usare tutti quei materiali di costruzione (che servivano per migliorare il perimetro), montare tutto sto ambaradan e sparare razzi di segnalazione era meglio? La benzina per le escursioni in giro per recuperare sopravvissuti invece? Diciamo che nella grande sospensione di incredubilità ci sta anche l'alta disponibilità di benzina per muovere i veicoli (e poi l'alcol di contrabbando lo possono fare quindi il materiale infiammabile non dovrebbe mancare) e un'armeria più fornita di una caserma di polizia :asd:

Chi dice che usare della dinamite avrebbe attirato altri zombie io dico soltanto che se uno lo faceva dalla parte del dirupo a meno che gli zombie non abbiano acquisito coscienza (e capiscano come arrivare dall'altra parte facendo il giro) avrebbero comunque pulito la zona (o ridotto almeno il grosso numero).
Mentre per chi dice che il fuoco non era sufficiente, come ha già detto un altro utente ad alte temperature il fuoco distrugge persino le ossa quindi mi sembra assurdo che usare del catrame + fuoco sia una scelta più rischiosa (o meno efficace) rispetto a quella di liberare una mandria immensa di zombie.

La scelta sensata era:

1. Fortificare le uscite in modo da tamponare l'eventuale fuga dei walkers
2. Attirarli tutti dalla parte del dirupo in modo da eliminarne molti in massa
3. Ripetere il punto 2 fino a quando non hai fatto piazza pulita

Le risorse per farli esplodere o bruciare ci stavano, esiste la possibilità di creare bombe artigianali con materiale di recupero.

Il problema è che sparare ai pesci nel barile è meno spettacolare che inventarsi una camminata della pace zombie (e poi vedendo come camminavano tranquilli uno si stupisce come sia possibile che siano morte così tante persone quando basta avere un po' di fiato e scansarli tipo giocatore di rugby).

Se la campana la stanno suonando i Wolves mi sembra una forzatura enorme per due semplici motivi:
1. come facevano a sapere della mandria liberata da Rick e company?
2. che vantaggio dovrebbero avere nell'attirare una mandria di zombie che non possono gestire?

Poi chi suona la campana non poteva sapere che il piano di Rick si era messo in moto proprio in quel momento dato che erano d'accordo di metterlo in atto il giorno dopo ma a causa della caduta del camion sono stati costretti ad anticipare il piano.  :scettico:

Frigenta

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 13 October 2015, 17:33:22 »
cioè ma il piano era di portarli a spasso e poi abbandonarli abbastanza lontano da Alexandria ?  :interello: e questo sarebbe eliminare il problema ?!?!?!?!?!?!?!?!  :interello: :interello: :interello: :interello: :interello:

Poi aspettavo il ritorno di Morgan ma messo così mi sembra uno dei tanti personaggi buttati lì. In generale la puntata non mi è piaciuta.  :nu: :nu: