Autore Topic: [Commenti] The Walking Dead 5x16 - Conquer - [Season Finale]  (Letto 24024 volte)

bolosx

  • Abed Nadir
  • Post: 1742
  • (Do I wanna know?) If this feeling flows both ways
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Walking Dead 5x16 - Conquer - [Season Finale]
« Risposta #30 il: 30 March 2015, 17:33:03 »
nessuna serie è in grado di insultare l'intelligenza umana meglio di TWD. Nessuna.
E questo finale di stagione dovrebbe essere studiato in tutte le scuole di sceneggiatura a mò di esempio di come non dev'essere scritta una storia e di come i telespettatori non sono idioti che puoi costantemente prendere per il culo
basterebbe solo la scena in cui Glenn è sottomesso dagli zombi...dovebbe morire da un momento all'altro ed invece no...1 minuto dopo lo vediamo correre per i boschi non si sa come e perchè Qui non c'è più neanche da sospendere l'incredulità
ma che scherziamo???

Unknown Pleasures

Brondy

  • Sarah Manning
  • Post: 234
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Walking Dead 5x16 - Conquer - [Season Finale]
« Risposta #31 il: 30 March 2015, 18:33:21 »
A me è piaciuto la puntata certo qualche forzatura come Pete che impazzisce e và armato a uccidere chi gli passa davanti alla riunione in cui teoricamente dovevano buttare fuori Rick e quindi risolvergli il problema mah...non poteva aspettare che lo buttassero fuori?? Poi vabe che picchia la moglie è un codardo ma andare ad uccidere(e non picchiare) gente che gli sta davanti così boh troppo forzato.
Invece non capisco perchè date per scontato che Glenn sarebbe morto. Era a terra ma ancora armato e la scena è finita prima che gli zombi lo mangiassero a me pareva ovvio che si salvasse bastava rotolare di lato e camminare via nulla di problematico.

.::Kraven::.

  • Max Black
  • Post: 2684
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Walking Dead 5x16 - Conquer - [Season Finale]
« Risposta #32 il: 30 March 2015, 18:43:01 »
Ma Norman Reedus non aveva detto di preparare i fazzoletti?
Dov'è che si doveva piangere, seriamente?  :interello:
Ci prende in giro?!  :scettico:

Come diavolo hanno fatto quello di Alexandria a sopravvivere fino ad ora? Seriamente non hanno nessuno che controlla le mura e che il cancello sia chiuso? Okay che la colpa è del prete ma senza Rick questi sì svegliavano morti il mattino successivo :asd:

Non importa quanto sia psyco e bipolare, Rick sa cosa bisogna fare ed è disposto a farlo (a portarsi il peso sulla coscienza mentre gli altro distolgono lo sguardo). Aveva ragione su Pete, andava fermato non c'erano altre possibilità.

Glenn é ancora il più umano del gruppo, quello del non uccidiamo nessuno tanto cosa ci potranno mai fare di male? Va bene il colpo di scena che è ancora vivo ma era una cosa davvero improbabile...

A proposito di questo: gran mossa ha fatto Morgan, lasciando vivi quei due. Povero tizio con il mantello rosso.

Citazione
Ho temuto per la vita di Daryl, con la scena della macchina pensavo che avrebbe fatto la stessa fine di Merle!

Ora passiamo al lato comico: ogni volta che parla Carol o è per minacciare qualcuno o per fingersi una santarellina :asd:
Contando che la mappa Rick gliel'ha data quando ancora si trovano alla prigione direi che Morgan si è davvero perso  :XD:

La mappa viene trovata da Morgan nella chiesa di Padre Gabriel, sopra c'è vergato il messaggio che Abraham aveva lasciato a Rick quando si separarono (prima del vola-vola-vola-l'ape-maya).

edit: non avevo letto i post successivi, ho visto che sono arrivato tardi  :sorry:
« Ultima modifica: 30 March 2015, 18:55:12 da .::Kraven::. »
In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

lucifero

  • Molly Hooper
  • Post: 504
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Walking Dead 5x16 - Conquer - [Season Finale]
« Risposta #33 il: 30 March 2015, 19:05:09 »
Il fatto che a due passi da Alexandria ci siano questi loschi individui che tengono zombie appesi nei container e fanno le foto a Rick rende ancora piu inverosimile l'assoluta tranquillità in cui hanno vissuto per tutto questo tempo :interello:
La morte del marito della vecchia mi è sembrato tipo un papera o sbaglio? Pete che arriva con la spada, il vecchio genio gli si butta addosso, pete muove le braccia fantozzianamente e via di gola segata -.-'

Illiboy

  • The Todd
  • Post: 146
  • Sesso: Maschio
  • Yo Bitch!
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Walking Dead 5x16 - Conquer - [Season Finale]
« Risposta #34 il: 30 March 2015, 19:13:18 »
In una apocalisse degli zombie la gente è più gentile di quella di settimo cielo. Pessima.
Terminate: Lost , Breaking Bad,  Mad Men, Six Feet Under, Heroes, Friday Night Lights, Romanzo criminale, Prison Break, Dexter, Utopia, The whispers, Twin Peaks, The Killing, Hannibal, Banshee, 11.22.63, Limitless, Person of Interest, Masters of sex, The Night Of, Scrubs, How I met your mother, Friends,  My name is Earl, Galavant, Community, Joey, Parks and Recreation, TBBT, Got, Narcos, Hoc, The Leftovers, Daredevil, Dirk Gently, Wayward Pines, The Punisher, Santa Clarita Diet, Maniac, Boris, Master of None,
Seguo: Mr Robot, , Better Call Saul, This is Us, Sherlock, True Detective, Shameless, Fargo, How to Get Away with Murder, Homeland,  Luther, The Leftovers, Black Mirror , American Crime Story, The OA, Billions, Stranger Things,  WestWorld, TWD, La casa de papel, Gomorra, Suburra, Silicon Valley, Brooklyn Nine-Nine, La fantastica signora Maisel, The Sinner, Bodyguard, Narcos Mexico, Mindhunter, Homecoming, The Man in the high castle, Ozark, Happy, Unabomber, The end of the fucking world, Dark, Big little lies

gidan73

  • Abed Nadir
  • Post: 1608
  • Sesso: Maschio
  • Eroe dei due mondi
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Walking Dead 5x16 - Conquer - [Season Finale]
« Risposta #35 il: 30 March 2015, 19:17:43 »
Mah...a mio avviso è uno dei più brutti finali di stagione perchè molte cose son state forzate.
Quali forzature?

Iniziamo dalla forzatura principale: il discorso di Rick  "SIETE DEBOLI"
A me pare che stavano BENONE prima dell'arrivo di Rick e dei suoi boys

Ora...Rick vuole dimostrare che loro son deboli,che han bisogno di loro e cavolate del genere ma...in base a che cosa?
Hai portato uno zombie dicendo che "ne è entrato uno dentro" e ora tutti dovrebbero credere che tu hai ragione?
A parte il fatto che lo zombie avresti potuto introdurcelo tu c'è da dire che il colpevole è il prete ovvero uno della banda di Rick e dunque non uno degli altri.

Insomma... le motivazioni per cui Rick avrebbe ragione son state deboli.
Attenzione: Rick HA RAGIONE...questo non lo metto in dubbio in quanto la difesa del perimetro è inesistente e gli uomini all'interno son tutti degli incapaci e poco addestrati a situazioni di pericolo.
Il problema è che tutto ciò che è capitato nelle puntate che abbiam visto NON è una buona ragione per sostenere la tesi di Rick specialmente nel modo in cui le ha poste.

Se io mi vedo uno conosciuto da pochi giorni che mi punta la pistola addosso,che picchia il nostro UNICO chirurgo...che inveisce contro tutto e tutti...beh,non ci penserei minimamente a sbatterlo fuori lui e tutti i suoi che lo appoggiano.(cosa che peraltro hanno già fatto con altre persone).


Altre forzature son state la salvezza di Glenn che,oltre ad essere ferito,a terra sanguinante aveva uno zombie addosso e altri due in procinto di gettarsi su di lui...
La sua morte per mano degli zombie e a causa di un codardo sarebbe stata un vero colpo di scena, un PLAUSO per gli sceneggiatori che però,ricordandosi di essere degli incompetenti hanno scelto la soluzione che più gli dona: salvare Glenn senza capire come ha fatto(si vede che gli zombie han litigato tra di loro a chi spettasse mangiarselo per primo).
Nella prossima stagione avremmo potuto avere un codardo traditore all'interno del gruppo, un assassino silente che ne avrebbe ucciso magari altri ed invece no perchè la prossima stagione avremo il tizio perdonato da Glenn che si redimerà e diventerà devoto al suo salvatore che l'ha risparmiato.(insomma...nà noia già vista e rivista).

Altra forzatura...il chirurgo che entra in riunione con la spada e,per dare ragione a Rick, uccide il marito del capovillaggio.
Una cazzata messa in atto dagli sceneggiatori per dare più PESO e sostegno alle motivazioni DEBOLISSIME di Rick.


Altra forzatura?
Morgan in stile mortal kombat...ma per piacere
Noi sopravviveremo, noi torneremo a casa

alexg1

  • Jerry Gergich
  • Post: 22
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Walking Dead 5x16 - Conquer - [Season Finale]
« Risposta #36 il: 30 March 2015, 19:21:11 »
mi aspettavo anchio di più, che puntata inutile. In sostanza la stagione è finita come sarebbe potuta finire una settimana fa se rick avesse ammazzato il chirurgo nulla di piu nulla di meno...

Poi la storia dei lupi, Morgan "Bruce" Lee, glen che era praticamente morto e si salva, e il prete che prega con tutti dopo che voleva morire completano il quadro.

Dopo le ultime puntate ci speravo migliorasse....

gidan73

  • Abed Nadir
  • Post: 1608
  • Sesso: Maschio
  • Eroe dei due mondi
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Walking Dead 5x16 - Conquer - [Season Finale]
« Risposta #37 il: 30 March 2015, 19:30:17 »
Vedendo Glenn sotto gli zombie
Vedendo il cancello aperto
Vedendo la riunione notturna
Avevo fatto due più due e avevo immaginato che lo zombie entrato ad Alexandria fosse Glenn che arriva,con altri zombie al seguito, alla riunione spaventando tutti e mordendo qualcuno,tra le urla di Maggie e company e con Rick che cercando di salvare il salvabile uccide Glenn e alla fine, con la telecamera che mostra il suo sguardo da assassino: dice rivolto a tutti: "e adesso quì si fa come dico io!!"
Fine della stagione.
Noi sopravviveremo, noi torneremo a casa

tottimitico

  • Root
  • Post: 7797
  • Sesso: Femmina
  • I tend to think of myself as a one-man wolf pack
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Walking Dead 5x16 - Conquer - [Season Finale]
« Risposta #38 il: 30 March 2015, 19:30:55 »
Il problema vero di twd è che davvero lo spettatore spera che rick e carol ne ammazzino uno per educarne 100... Voglio dire mi pare che ormai sia un dato di fatto che non ti puoi fidare di nessuno e invece cosa abbiamo qui

Morgan aka chuck Norris che risparmia due sconosciuti che fanno discorsi farneticanti e lo volevano uccidere

Glenn che risparmia il minchione codardo che ha causato la morte di varie persone tra cui Noah e ha provato ad ucciderlo

Maggie che prega con padre maronno in amicizia e non rivela le falsita che lui ha detto su di loro

 :yuno: :yuno: :yuno:

Thor17

  • Jerry Gergich
  • Post: 24
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Walking Dead 5x16 - Conquer - [Season Finale]
« Risposta #39 il: 30 March 2015, 19:58:42 »
Il fatto che a due passi da Alexandria ci siano questi loschi individui che tengono zombie appesi nei container e fanno le foto a Rick rende ancora piu inverosimile l'assoluta tranquillità in cui hanno vissuto per tutto questo tempo :interello:
La morte del marito della vecchia mi è sembrato tipo un papera o sbaglio? Pete che arriva con la spada, il vecchio genio gli si butta addosso, pete muove le braccia fantozzianamente e via di gola segata -.-'

Le foto penso che fossero nello zaino di Aaron perso durante la trappola zombie!!!

MDhope

  • MDMA | Proud #Mammutspamm'amamm't
  • *
  • Post: 3239
  • Sesso: Femmina
  • Cry ritorna!
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 187
Re: [Commenti] The Walking Dead 5x16 - Conquer - [Season Finale]
« Risposta #40 il: 30 March 2015, 20:06:00 »
EBBREATA hollywoodiana scritta x bambini e\o autistici
  :O.O:

Qualcuno mi spiega la storia dei lupi? E perché uccidono il tizio con la cerata rossa davanti ai walkers? Sono questi disturbati che fanno a pezzi i morti?  :interello: :interello: :interello:

Post unito: 30 March 2015, 20:06:00
Vedendo Glenn sotto gli zombie
Vedendo il cancello aperto
Vedendo la riunione notturna
Avevo fatto due più due e avevo immaginato che lo zombie entrato ad Alexandria fosse Glenn che arriva,con altri zombie al seguito, alla riunione spaventando tutti e mordendo qualcuno,tra le urla di Maggie e company e con Rick che cercando di salvare il salvabile uccide Glenn e alla fine, con la telecamera che mostra il suo sguardo da assassino: dice rivolto a tutti: "e adesso quì si fa come dico io!!"
Fine della stagione.
:quoto:

Potresti scrivere per lo show? Ti prego.

Jacob

  • Sarah Manning
  • Post: 289
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Walking Dead 5x16 - Conquer - [Season Finale]
« Risposta #41 il: 30 March 2015, 20:09:51 »
Adesso è chiaro cosa ha fatto Morgan durante tutto questo tempo. Ha conosciuto le vie della forza ed è diventato un maestro jedi.
Date una spada laser a quell'uomo.

DJsparco

  • Jonah Ryan
  • Post: 341
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Walking Dead 5x16 - Conquer - [Season Finale]
« Risposta #42 il: 30 March 2015, 20:25:13 »
Il fatto che a due passi da Alexandria ci siano questi loschi individui che tengono zombie appesi nei container e fanno le foto a Rick rende ancora piu inverosimile l'assoluta tranquillità in cui hanno vissuto per tutto questo tempo :interello:
La morte del marito della vecchia mi è sembrato tipo un papera o sbaglio? Pete che arriva con la spada, il vecchio genio gli si butta addosso, pete muove le braccia fantozzianamente e via di gola segata -.-'

nn le hanno fate loro.
quelle sono le foto che daryl e l'altro vanno a mostrare,nel caso trovassero superstiti ( cosa successa in precedenza con il loro gruppo ) e tra le foto,c'è anche quella di rick e figlio nella casa

davideh22

  • Visitatore
Re: [Commenti] The Walking Dead 5x16 - Conquer - [Season Finale]
« Risposta #43 il: 30 March 2015, 20:28:04 »
finalmente la prossima stagione vedremmo morgan nel cast.

Adesso è chiaro cosa ha fatto Morgan durante tutto questo tempo. Ha conosciuto le vie della forza ed è diventato un maestro jedi.
Date una spada laser a quell'uomo.
si è diventato un jedi  :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal:

gandalf01

  • Molly Hooper
  • Post: 406
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Walking Dead 5x16 - Conquer - [Season Finale]
« Risposta #44 il: 30 March 2015, 20:57:39 »

Iniziamo dalla forzatura principale: il discorso di Rick  "SIETE DEBOLI"
A me pare che stavano BENONE prima dell'arrivo di Rick e dei suoi boys

Ora...Rick vuole dimostrare che loro son deboli,che han bisogno di loro e cavolate del genere ma...in base a che cosa?
Hai portato uno zombie dicendo che "ne è entrato uno dentro" e ora tutti dovrebbero credere che tu hai ragione?
A parte il fatto che lo zombie avresti potuto introdurcelo tu c'è da dire che il colpevole è il prete ovvero uno della banda di Rick e dunque non uno degli altri.

Insomma... le motivazioni per cui Rick avrebbe ragione son state deboli.
Attenzione: Rick HA RAGIONE...questo non lo metto in dubbio in quanto la difesa del perimetro è inesistente e gli uomini all'interno son tutti degli incapaci e poco addestrati a situazioni di pericolo.
Il problema è che tutto ciò che è capitato nelle puntate che abbiam visto NON è una buona ragione per sostenere la tesi di Rick specialmente nel modo in cui le ha poste.

Se io mi vedo uno conosciuto da pochi giorni che mi punta la pistola addosso,che picchia il nostro UNICO chirurgo...che inveisce contro tutto e tutti...beh,non ci penserei minimamente a sbatterlo fuori lui e tutti i suoi che lo appoggiano.(cosa che peraltro hanno già fatto con altre persone).




il ragazzo incaricato di controllare il cancello ha ammesso di averlo lasciato aperto, e di averlo affidato a gabriel, quindi rick è scagionato da una possibile messa in scena.

il chirurgo è anche un vigliacco che picchiava quotidianamente la moglie, e tutti sapevano ma non facevano nulla.

prima di rick stavano bene solo per grazie alla fortuna, e in situazioni di pericolo fuori dalle mura non si facevano problemi ad abbandonare i propri compagni invece di aiutarsi a vicenza come il gruppo di rick