Autore Topic: [Commenti] The Walking Dead 5x14 - Spend  (Letto 16490 volte)

Thorello

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Walking Dead 5x14 - Spend
« Risposta #30 il: 16 March 2015, 20:02:23 »
Inizio sulla crisi mistica delle fragole palesemente fuori stagione, che in automatico fa partire la petizione Don Matteo Gabriello's Choice:
a- dire a Carol che ha sbagliato target da minacciare o b- mettere ai voti la possibilità di riportare il buon prete sulla roccia dove lo avevan trovato?

Fondamentale il momento laurea ad honorem in "Costruzione di Immobili con la pappetta d'avena", altra metaforona alla TWD che ci insegna che se vuoi diventare architetto innanzitutto si parte dalle basi. Per cui la faccia di Noah giustamente oggi ha fatto da malta. :zizi:

Ma si continua a pieno pathos, quando davanti allo specchio Prosciuttone contempla il dilemma del secolo: "Me li depilo o no i peli pubici? Sono rosso naturale anche lì sotto" :cool:

Grande scena che viene prontamente seguita da un meraviglioso remix... Ora per favore qualcuno dica alla AMC che copiare l'Asylum invogliare lo spettatore di survival series non vuol dire andare su wiki e mettere tutte le porcate che ci sono scritte sotto la dicitura trash.
Senza contare la logica che come al solito la fa da padrona: la musica serve ad attirare gli zombie lontano... pompa nelle casse come se non ci fosse un domani Gigi d'Agostino ancora prima di uscire dalla città. Vai così Einstein.
Qualcuno mi illumina sul perché Eugenio parli come uno del ghetto? Il mullet deve avere ripercussioni sull'encefalo, altro che TARArauma cranico. Yo sister yo.  :canna:

Lo zombie del giorno lo vince in automatico il militare ringhiante, che fa un D20 e arriva da solo in un'ala dove c'è l'eco, vestito di un bel verde prato inglese in una stanza a filtro blu, ululando che manco Placido Domingo.
E il figlio della senatora, dopo averlo gambizzato, senza nessun tipo di impedimento, a praticamente 4 m di distanza (roba che Glenn avrebbe potuto farsi un thè nel frattempo), gli riesce pure a sparare all'unica pigna esplosiva presente sul giubbotto. Nobel. Roba che confronto ad Eugenio pare intelligente come un mattoncino del lego.

Carol e i rimedi della nonna.

Danno 2 colpi di tosse.
- forse c'è una cur...
Carol: li ammazzo.

La bambina gioca con gli zombie.
- forse possiamo gestirl...
Carol: la Ammazzo.

Lui viene sospettato di picchiare la moglie.
- forse possiamo radunare il consiglio cittadino per...
Carol: AMMAZZO.

Mi riservo il diritto di concludere col dialogo Pete/Rick, dove credo che come me il 90% degli spettatori si aspettasse una risposta del genere:

Pete: We lost things
Rick: I've lost stuff

tu mi stai simpatica  :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

sta serie è una fetenzia ma finchè ci stanno zombie non riesco a non guardarla  :wall:

st4rlight

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 16 March 2015, 21:32:22 »
Guarda caso il marito di Jessie, nuovo interesse amoroso di Rick, è un marito e un padre pezzo di m*** ubriacone e manesco :asd: ma poi Carol che va da Rick a dirgli che l'unica soluzione è quella di ucciderlo?! :eha: una spalla davvero niente male Carol  :XD: lei sì che sa come conquistare una donna :XD: Gabriel invece incommentabile!!! :?$%&: spione, doppiogiochista, senza palle :?$%&: spero muoia tra atroci sofferenze :?$%&: come quelle che ha dovuto patire il povero Noah :T_T: non mi aspettavo che morisse così :nu: mi è dispiaciuto tanto :nu: chissà se ora, dopo la conversazione con Gabriel, Deanna crederà alla vera versione dei fatti che gli racconterà Glenn :zizi: quando si inizia a mettere la pulce nell'orecchio...per citare Rossini: "La calunnia è un venticello un'auretta assai gentile che insensibile sottile leggermente dolcemente incomincia a sussurrar. Piano piano terra terra sotto voce sibillando va scorrendo, va ronzando, nelle orecchie della gente s'introduce destramente, e le teste ed i cervelli fa stordire e fa gonfiar."
"What the hell are you doing?!?" "It's, just....Pure mindless vandalism!" "What is the matter with you?!?! Are you mentally deficiant?!?!" "If i was mentally deficiant, i would have missed. Check that out:Bullseye." (Nathan - Misfits)

<3 I am SHER locked <3

Mareep

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 16 March 2015, 21:42:41 »
Ma quindi l'uomo è un animale sociale oppure è solo un istinto di sopravvivenza contro tutto e tutti?? Grandi dilemmi si aprono con questa puntata di TWD, con Carol e Rick fuori come le campane, il prete in preda ad un acido, e un immancabile padre che picchia la moglie e il figlio.

Hobbes vs Aristotele: chi vincerà????

:nu:

nag050.cloak

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 16 March 2015, 21:53:29 »
Un lol immenso dedicato ai traduttori per una l'ultima riga dei sub "Italian Die-Gabriel-Die Addicted", grandiosi, sto ancora morendo!

Per il resto altra bella puntata, come già detto incentrata sulla paura, con una trama ben costruita che si incastrava con le storie dei personaggi coinvolti.
Notevole la scena della porta girevole e inaspettata la dipartita di Noah, soprattutto nella puntata in cui aveva deciso cosa fare da grande.
Carol sempre sul podio, e m'è piaciuta molto tutta la scena del suo rapporto col ragazzino che pare nient'altro che un bimbo minkia interessato solo alle cagate di Alexandria, e invece poi guarda cosa c'è sotto.
E per ultimo lui, il diamante grezzo della serie, il cui immenso potenziale, finalmente, inizia ad essere sfruttato. Dai Eugene!

tottimitico

• Root
  • I tend to think of myself as a one-man wolf pack
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 16 March 2015, 22:10:46 »
1) everybody eats Chris Noah .....della sua morte mi frega poco comuqnue molto più pathos e intensa di nonna tyreese

2) padre maronno
(clicca per mostrare/nascondere)
... e tra le tue citazioni bibliche demmerda  ricordati questa
aspettiamo tutti con ansia la tua fine  per mano di rick

3)scemo&piùscemo ...purtroppo uno dei due è ancora vivo...e anche per te vale il punto due

4)in pratica gli abitanti di questa città sono i paladini di mors tua vita mea
cosa capibilissima in un mondo post-apocaliptico in alcune situazioni peccato che questi lo applichino sistematicamente e impunemente

5) la storia del marito cattivo e violento che deve essere ucciso perchè carol è ormai la sterminatrice ufficiale 2015
« Ultima modifica: 18 March 2015, 21:27:53 da tottimitico »

Nives4

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 16 March 2015, 22:11:55 »
Puntata molto intensa potrei aver pianto diverse volte :metal:

Mi ero spoilerato la morte di Noah, quindi la scena del gazebo è stata un po' amara da guardare, tutti quei progetti, ispirazioni, in fumo :nu: this is the beginning :cry: mi faceva pure cagare come personaggio, però secondo me a questo giro gli avevano dato belle scene..e la scena della sua morte è stata veramente troppo cruda..Dio poverino, mi ha fatto una pena assurda..e Glenn lì a guardare..come avrei voluto ci fosse Carol lì con loro, sono sicuro che avrebbe preso la giusta decisione e avrebbe dato fuoco a quel coglione di Nicholas :?$%&: :?$%&: :?$%&:

Eugene che tira fuori le palle per salvare Tara :love: cucciolino, vai Eugene noi abbiamo sempre creduto in te :metal:

Gabriel te possino :?$%&: ma non potevi continuare ad apparire 5 secondi a puntata?? Auguro anche a te una Carol incazzata.

Pete, te sei il prossimo, ormai sei nel mirino :zizi: spedite le condoglianze alla famiglia..she's coming

Abraham :love: a me ha sempre ispirato come personaggio..è stato cazzutissimo, e anche quella Francine sembra una tosta :metal: :metal: ma gli stava pigliando un infarto a un certo punto? :eha: bella la scena iniziale #aftersex con Rosita avvolta da un sobrissimo plaid leopardato, ho capito che è una serie horror, però..

Michonne, Carl, Sasha..dispersi..certo se devono tornare come Padre Gabriel..stessero dove sono :asd:

Seguo: Teen Wolf (S5), Girls (S4), How To Get Away With Murder (S3), Daredevil (S2), Fresh Off The Boat (S2), Les Revenants (S2), Scream Queens (S2), The 100 (S1)
Attendo: Doctor Who (S11), The Walking Dead (S8), American Horror Story (S7), Shameless US (S6), Once Upon A Time (S5), Orange Is The New Black (S5), iZombie (S3), Penny Dreadful (S3), The Strain (S3), Jessica Jones (S2), Sense8 (S2), The Leftovers (S2), Vicious (S2)
Sto Recuperando: Six Feet Under (S4), Miranda (S3), Oz (S3)
Ho Seguito: 13 Reasons Why, And Then There Were None, Buffy, Charmed, Community, Desperate Housewives, Don't Trust The B**** In Apartment 23, Friends, Galavant, Ghost Whisperer, Gilmore Girls, Glee, In The Flesh, Looking, MisFits, Orphan Black, Ravenswood, The New Normal, Torchwood, Tru Calling, Veronica Mars, Will&Grace / Abbandonati: Pretty Little Liars, Queer As Folk & S

skoll

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 16 March 2015, 22:13:49 »
bella la scena iniziale #aftersex con Rosita avvolta da un sobrissimo plaid leopardato, ho capito che è una serie horror, però..

Hai vinto  :XD:
Top3: Friday Night Lights,Lost,Sons of Anarchy
Concluse:12Monkeys,Good Girls Revolt,Girls,The Sopranos,The Killing,Kingdom,Penny Dreadful,Person Of Interest,Fringe,Prison Break,Buffy The Vampire Slayer,Alias,The Black Donnellys,Gilmore Girls,Dawson’sCreek,Friends,Boris,Romanzo Criminale,Ripper Street,Breaking Bad,The Bridge,True blood,House M.D.,Terminator:The Sarah Connor Chronicles,Dracula,Revolution,Almost Human,V,Hart Of Dixie,Dominion,Rookie Blue,Containment,11.22.63,Frequency
Top:Daredevil,ThePunisher,JessicaJones,Stranger things,True Detective,Vikings,The Americans,Homeland,Game Of Thrones,Outlander,Sense8,The man in the high castle,Bosch,Westworld,This is us,Taboo,American Gods,The Handmaid's Tale,13 Reasons why,Mindhunter,Future Man,Dark,Yellowstone
Altre:The 100,Mr. Robot,The Walking Dead,Grey’s Anatomy,The last kingdom,Ash vs Evil Dead,The Night Manager,Lucifer,Poldark,Victoria,Absentia,The Sinner,The Good Doctor,Altered Carbon,The Alienist,Counterpart

luttoperpetuo

• Visitatore
« Risposta #37 il: 16 March 2015, 22:16:47 »

Stima totale sia nel caso in cui sia una citazione o un lapsus  :+:

Finalmente torna lo splatter! Il terrore negli occhi di Glenn è stato davvero impagabile, finalmente una scena molto empatica. Mi chiedo se nelle pagina strappate della bibbia ci sono episodi legati a ciò che Gabriel dice a Deanna o se semplicemente hanno scelto un punto a random.

Perchè Maggie non è uscita subito allo scoperto ad insultare il prete? Sono molto curioso di vedere come procede!

lost2010

• Piper Chapman
  • You're Alive!
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 16 March 2015, 22:35:41 »
Buona puntata.
Certo, veder morire Noah ora, senza che avesse ricevuto chissà quale approfondimento…spiazza un pò. Non so se ho apprezzato molto questa scelta, nonostante l'effetto estremamente gore dato alla scena.

Presa paro paro dal fumetto la reazione di Padre Gabriel e di Rick, vediamo a cosa ci porterà tutto questo :zizi:
Che cosa mi manca? Mi mancherebbe tanto di morire, perché io l'inferno della vita me lo sono goduto tutto.
(Alda Merini)

Cosa seguo: Sense8, PoI, Les Revenants, Sherlock, Black Mirror, True Detective, Fargo, Banshee, Doctor Who, The Leftovers, Penny Dreadful, Intruders, The Flash, Mad Men
Ho amato: OZ, Six Feet Under, Lost, BSG, ALIAS, The Hour, Supernatural (fino alla S5), Rubicon, Ai Confini della Realtà, Spawn - The Animated Series, Breaking Bad, Twin Peaks, Luther, The X-Files, Spazio 1999, Homeland (fino alla S3), Carnivale, Heroes (S1)
In attesa: tutto ciò che non è broadcast + Preacher (AMC)

RayWJ

• The Todd
  • Good mornin', good evenin', I hope u like dreamin'
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 16 March 2015, 23:11:17 »
P.S.: la morte di Noah si era capita già dalla chiacchierata nel gazebo

Anche quella di Aiden, che all'inizio saluta mammà e papà con un classico "vi voglio bene, torno presto, ciao" aka "addio, vado a morire male".

Inutile dire che dispiace solo per uno dei due (ed il suo nome non comincia per "Aide" nè finisce per "n").
I approve this message.

talpa10

• Camicia Nera #amicodiAbbiati
  • Alicia Florrick
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 16 March 2015, 23:32:14 »
ottima puntata....cazzuta, brutale, con i dialoghi ridotti al minimo, il che è un bene perché spesso dicono solo banalità.....

per il resto mi fa ridere che solo quelli del gruppo di Rick siano dei Vassili de il nemico alle porte mentre gli altri non centrerebbero la porta di brandeburgo :XD:
PS..GUARDATE ARRESTED DEVELOPMENT..C'MOOOOON

aguj10

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 16 March 2015, 23:49:27 »
Alcune scene sono fortemente ispirate a Final Destination ..ma che roba è   -.-'

tonike

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 17 March 2015, 00:22:42 »
a me m'è parsa una puntata con cazzate senza senso pur di indirizzare la storia su una determinata strada:

1) Passi per il prete che senza motivo deve parlare male di tutti (che comunque non ha senso logico... nemmeno quello della codardia per sopravvivere)

2) Carol che scopre che il dottore ubriacone picchia la moglie, che a sua volta ha attizzato Rick... Ma uno normale in questa città no eh...

3) Aiden che sarebbe il migliore tra i suoi che non solo non capisce al 10 colpo che è antiproiettile, ma che becca preciso preciso la gratana. Questa ovviamente non uccide nessuno nell'arco di 3 metri riducendoli in poltiglia, ma fa aprire i cancelli in cui i walkers erano intrappolati

4) Per non parlare del capo cantiere che due minuti dopo l'accaduto va a dimettersi (perchè!?!?) facendo aumentare la preoccupazione del governatore che a breve riceverà la notizia della morte del figlio...

Pessima sceneggiatura imho

Unica scena che quasi si salva è quella della porta girevole comunque rovinata dal fatto che in due (Noah e Glenn) non riescono ad evitare che il tizio spinga troppo per uscire e faccia mangiare il povero Noah dagli zombie...  :buu:

madagascar

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 17 March 2015, 00:42:33 »
Il prete che inspiegabilmente decide di dire ste falsità su rick e gli altri, il marito della tipa a cui piace rick che di colpo si scopre essere un violento, praticamente tutti quelli di alexandria dimostrano di essere dei codardi che non si fanno problemi a far morire gli altri per sopravvivere...

La domanda nasce spontanea: ma come hanno fatto a costruire sto paradiso se sono solo degli incapaci codardi?

Per la prossima puntata prevedo un doppio processo al traditore che ha ucciso noah e al marito della bionda

Probabilmente ci sarà il salvini di turno a dire "questi vogliono comandare in casa nostra!" e quindi scoppierà una rivolta

Allora il prete ha realizzato che di nero c'e' rimasto solo lui e Michonne e quindi la sua vita sara' corta... per questo cerca di far cacciare Rick da Alexandria. Visto che la sfiga li segue lui rimarra' li' tranquillo e morira' Sasha...  :lol?:

Per il resto e' un personaggio abbastanza schizoide e da quando ha visto Rick ed i suoi fare a pezzi brutalmente i cannibali ha parecchia paura.
Deanna non dovrebbe dare peso alla faccenda ma quando arriveranno gli altri a dirgli che suo figlio e' schiattato magari cambia idea, vedremo...

Come ipotizzavo Pete si rivela cattivone quindi Rick o qualcun altro ha il diritto di farlo fuori e Rick come ogni eroe buono ammereghano potra' ciulargli la moglie senza sensi di colpa e senza offendere il pubblico USA...

Credo che la stagione si chiudera' con il passaggio di consegna tra Deanna e Rick che diventera' il governatore della cittadina ed arriveranno quelli della W come cliffhanger...

Per il resto puntata divertente, anche se si e' riproposto il solito refrain: ci serve una cosa, andiamo a prenderla in una casa/magazzino al buio, imboscata degli zombies scatenata da una stupidata di qualcuno, qualche red shirt muore. Pero' Eugene lo preferivo scemotto... quando guardava la tipa sul tavolo pensavo che volesse approfittare per palparla  :huhu: invece gli e' scattato l'eroismo  :nonono:

sweetpoison

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 17 March 2015, 01:27:04 »
Puntatonaaaaa :O

Le porte girevoli sono una bruttissima invenzione.
Non ci avrei scommesso 1euro su Eugene. #einvece
Credo di amare Abraham (vediamo quanto dura questo mood).

Son proprio curiosa di vedere cosa farà Rick... finirà malissimo  :metal:

Infine, come hanno già fatto intendere i traduttori, avrei anche io un due cosette da dire a Gabriel (e Nicholas):