Autore Topic: [Commenti] The Walking Dead 5x14 - Spend  (Letto 16489 volte)

Otacon85

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Walking Dead 5x14 - Spend
« Risposta #15 il: 16 March 2015, 15:26:50 »
Mha...capisco che hai scelto che il personaggio del prete dev'essere un bastardo che fa l'opposto di quello per cui ha giurato, però diamine, così mandi messaggi sbagliatissimi sui preti  :interello:
Gli autori della serie vogliono dirci che i preti sono uomini e come tali possono cadere in ciò in cui non devono cadere, così come cadono tutti, cadono anche loro, così come siamo bastardi noi, sono bastardi loro, ma lo stanno facendo nel modo sbagliato. Dovevano mettercene un secondo di prete, una figura come il buon vecchio Hershel. Vabbè, a parte questo...che dire, la miglior puntata della stagione  :riot:

Man 92

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 16 March 2015, 15:31:12 »
Fatemi fuori eugene e nicholas, adesso. Che palle!! È il prete poi! Abbattetelo, che ipocrita, lascivo traditore. :?$%&: tanta rabbia in questo episodio.

dreadloacks

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 16 March 2015, 15:32:03 »
puntata sulla codardia e su come si può affrontare ,

tirando fuori le palle e credendo in se stessi come fanno eugene e Abraham ,   o come fanno il prete e Nicholas , cedendo miserabilmente alla paura ,rendendo se stessi non più degni di essere definiti "uomini".

ora la situazione si fa un pochino scomoda per i nostri , a chi crederà Deanna?

puntata niente male , spero continui così  :zizi:

JessePinkmanM

• Visitatore
« Risposta #18 il: 16 March 2015, 15:59:22 »
Puntata molto bella, Gabriel deve morire male! Sicuramente l'ha fatto per paura che Rick e co rivelassero ciò che aveva fatto con gli ex abitanti vicino la chiesa :scettico: stesso per Nicholas
Per quanto riguarda Aiden ci ho goduto , Noah mi è dispiaciuto per il modo in cui è morto
Dalla puntata sembrano confermarsi i nostri sospetti: i buoni diventeranno i 'cattivi' :metal:

Tommy_monaghan

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 16 March 2015, 15:59:43 »
si puntata dai ritmi meno soporiferi, però, perchè  devono sempre fare qualcosa di dannatamente stupido, per poi tirarsene fuori, in modi altrettanto stupidi, facendo in modo che qualcuno ci lasci le penne in maniera improbabile?
per chi si chiedeva che fine avesse fatto il prete ed eugene eccovi serviti, non chiedete o sarete accontentati  :XD: :XD: :XD: :XD:

frman

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 16 March 2015, 16:33:31 »
Non commentavo da vari episodi per il livello troppo basso.

Finalmente posso dire: un episodio con i controcazzi, pieno di scene fighe (quella della porta girevole), colpi di scena (non avrei pensato che sarebbe stato Noah a crepare, non avrei pensato che il prete continuasse ad essere un supercodardo pezzo di merda...) e tensione (che cosa succederà fra Rick e Pete? cosa succederà col prete? cosa succederà quando verrà raccontato cosa ha fatto Nicholas? e così via).
See you around the fringes, buddy.

Isako

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 16 March 2015, 16:33:49 »
Aiden?

Padre Gabriel?

la mia faccia per 40 minuti:

baffanculo

• Molly Hooper
  • ...
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 16 March 2015, 16:44:03 »
ottima puntata!
c'è tutto il meglio: azione, survival, gore/splatter, pianificazioni sinistre e discussioni da psicopatici (il prete  :asd: )
dopo le recenti puntate polpettone, questa ha dato un ottimo colpo di coda.
* Top Gear * House * How I Meet Your Mother * Castle * the Big Bang Theory * the Mentalist * the IT Crowd * the walking dead * Scrubs
(+ Jersey Shore: busteeeeeeeed!!!!! :rotfl: )

carlosls

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 16 March 2015, 16:51:36 »
Altra bella puntata. A quanto siamo? È la terza o quarta di fila?!?

Il prete è da crocifiggere (sempre per restare in tema), però sotto un certo punto di vista non ha tortissimo.
Quelli di Alexandria si sono dimostrati dei cagasotto ma è dovuto proprio al fatto che sono più "umani", come se fossero ancora in una civiltà: di fronte ad una mandria di zombie credo che anche io me la sarei data a gambe, come qualsiasi altra persona abituata a vivere nella nostra società.
Rick e gli altri no, perché si sono induriti, ma proprio per questo non possono partecipare a quel "paradiso" in cui auspica padre Gabriel.

Detto ciò, comunque tifo per i nostri: il mondo è cambiato, non ha senso persistere nell'illusione di ricreare una civiltà chiusa in una campana di vetro e tanto meno rammollirsi diventando come gli operai fuggiaschi o Nicholas.

Ho letto che l'ultima puntata della stagione durerà novanta minuti, quindi presumo che si regoleranno i conti con quelli di Alexandria.

P.S.: la morte di Noah si era capita già dalla chiacchierata nel gazebo
« Ultima modifica: 16 March 2015, 16:53:23 da carlosls »

metalo

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 16 March 2015, 17:10:20 »
Ammazza che puntata! Ma The Walking Dead ha avuto una crescita esponenziale negli ultimi 4 episodi! A me anche prima piaceva, ed è sempre piaciuto, ma come detto, ultimamente è proprio cazzuto!
La puntata, lo avrete capito  :rofl: , mi è strapiaciuta! Non mi aspettavo le 2 morti. Le scene del magazzino e cantiere sono state gestite benissimo, e hanno portato sugli scudi 2 personaggi che mi intrigano molto, Abraham e Eugeene. Per Noah non mi dispiace, ma non perchè mi stava sulle palle ma solo perchè il suo ciclo di vita nel gruppo è stato troppo breve per "affezionarmi" a lui.
Il compare di Aiden (scusate non ricordo il nome) una vera merda di uomo, ma secondo me ancor più merda di lui è merda Gabriel. Ma perchè fare st'uscita così? Cosa gli hanno fatto Rick&co? Gli hanno permesso di arrivare in quel paradiso, e gli hanno pure parato il culo in diverse circostanze. Deanna secondo me andrà contro i nostri, perchè le parole di Gabriel vengono proprio nel momento del figlio morto, quindi sarà in uno stato emotivo non adatto per prendere delle decisioni, non sarà lucida. Meno male che Maggie ha sentito tutto, e spero che Rick o chi per lui, lo massacri a dovere finchè non crepa.
Pete è come fosse morto. Rick non aspettava che l'alibi per farlo fuori  :asd:
A me Alexandria piace e inizio a pensare che di marcio non ci sia nulla. Sempre più convinto che i nostri creeranno casini.
Ma lo ripeto, Gabriel deve morire all'istante. Personaggio di merda, inutile e infame
« Ultima modifica: 16 March 2015, 17:20:29 da metalo »
Serie finite: Lost - Dexter - Breaking Bad - The Sopranos - Six Feet Under - Prison Break - The Shield - Sons of Anarchy - Oz - Chernobyl - Mad Men - Game of Thrones - The Leftovers

"Cammino tra di voi ma non sono uno di voi"

maresca

• Jonah Ryan
  • There's a lot of beauty in ordinary things.
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 16 March 2015, 17:28:07 »
Bella puntata ma un po' troppo forzata, stanno facendo di tutto per far scoppiare una guerra ad alexandria

Il prete che inspiegabilmente decide di dire ste falsità su rick e gli altri, il marito della tipa a cui piace rick che di colpo si scopre essere un violento, praticamente tutti quelli di alexandria dimostrano di essere dei codardi che non si fanno problemi a far morire gli altri per sopravvivere...

La domanda nasce spontanea: ma come hanno fatto a costruire sto paradiso se sono solo degli incapaci codardi?

Per la prossima puntata prevedo un doppio processo al traditore che ha ucciso noah e al marito della bionda

Probabilmente ci sarà il salvini di turno a dire "questi vogliono comandare in casa nostra!" e quindi scoppierà una rivolta
Comedy Preferite:
Chuck, The Office US, Modern Family, 30 Rock, Don't trust the B in apt 23, Episodes, Cougar Town, Community, New Girl, 2 Broke Girls, Scrubs, How I Met Your Mother, Friends, Arrested Development, Parks & Recreation, Go On, Louie, The IT Crowd, Silicon Valey.

Shane92

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 16 March 2015, 17:54:04 »
Bella puntata ma un po' troppo forzata, stanno facendo di tutto per far scoppiare una guerra ad alexandria

Il prete che inspiegabilmente decide di dire ste falsità su rick e gli altri, il marito della tipa a cui piace rick che di colpo si scopre essere un violento, praticamente tutti quelli di alexandria dimostrano di essere dei codardi che non si fanno problemi a far morire gli altri per sopravvivere...

La

:quoto: su tutta la linea! Anche Carol mi è sembrata forzata! Cioè la Carol di adesso manco la guarderebbe in faccia ad Ed, figuriamoci perderci il tempo di ucciderlo!

cuchu86

• Michael Scott
  • Master of karate and friendship for everyone
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 16 March 2015, 17:54:18 »
Ma allora se si mettono un minimo d'impegno gli autori sono capaci ancora di sfornare episodi come si deve in puro stile Walking Dead vecchia maniera, buono a sapersi (continuate così perfavore!!)

Dispiace per Noah, soprattutto per il modo in cui viene "gustato". La morte di Aiden invece credo fosse più scontata dei saldi di gennaio ed il suo compare Nicholas ora starà rimpiangendo in ogni modo il fatto di non essere stato divorato pure lui dagli zombie, lo aspetta una fine poco piacevole.

Stessa fine che farà inevitabilmente il marito della biondina, Pete è l'esatta copia dell'ex marito di Carol, beone che picchia moglie e figlio e Carol questo non può assolutamente tollerarlo, quindi urgono provvedimenti radicali: "liberate il Kraken!" ehm, volevo dire Rick  :bullo:

Abraham invece in questa puntate è rinato, prima si riscopre Rambo appena si rende conto di essere accerchiato dagli zombie e li fa fuori quasi a mani nude e poi quando si rende conto del temperamento di Francine che stende col pugno il capo cantiere per poco non viene nelle mutande dalla gioia di aver trovato una donna come lui (Rosita che ne penserà a riguardo??)  :chicazzosei:

Hai capito Padre Giuda  :plause:.. alla prima occasione buona, volta le spalle al gruppo che lo ha salvato da morte certa più di una volta. Dalle varie scene che c'erano state anche negli episodi precedenti, mi sa che sarà proprio Maggie a mettere in riga il colletto bianco, d'altronde è stata la prima a capire che razza di prete e persona sia.

Omegalphas

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 16 March 2015, 19:08:46 »
Inizio sulla crisi mistica delle fragole palesemente fuori stagione, che in automatico fa partire la petizione Don Matteo Gabriello's Choice:
a- dire a Carol che ha sbagliato target da minacciare o b- mettere ai voti la possibilità di riportare il buon prete sulla roccia dove lo avevan trovato?

Fondamentale il momento laurea ad honorem in "Costruzione di Immobili con la pappetta d'avena", altra metaforona alla TWD che ci insegna che se vuoi diventare architetto innanzitutto si parte dalle basi. Per cui la faccia di Noah giustamente oggi ha fatto da malta. :zizi:

Ma si continua a pieno pathos, quando davanti allo specchio Prosciuttone contempla il dilemma del secolo: "Me li depilo o no i peli pubici? Sono rosso naturale anche lì sotto" :cool:

Grande scena che viene prontamente seguita da un meraviglioso remix... Ora per favore qualcuno dica alla AMC che copiare l'Asylum invogliare lo spettatore di survival series non vuol dire andare su wiki e mettere tutte le porcate che ci sono scritte sotto la dicitura trash.
Senza contare la logica che come al solito la fa da padrona: la musica serve ad attirare gli zombie lontano... pompa nelle casse come se non ci fosse un domani Gigi d'Agostino ancora prima di uscire dalla città. Vai così Einstein.
Qualcuno mi illumina sul perché Eugenio parli come uno del ghetto? Il mullet deve avere ripercussioni sull'encefalo, altro che TARArauma cranico. Yo sister yo.  :canna:

Lo zombie del giorno lo vince in automatico il militare ringhiante, che fa un D20 e arriva da solo in un'ala dove c'è l'eco, vestito di un bel verde prato inglese in una stanza a filtro blu, ululando che manco Placido Domingo.
E il figlio della senatora, dopo averlo gambizzato, senza nessun tipo di impedimento, a praticamente 4 m di distanza (roba che Glenn avrebbe potuto farsi un thè nel frattempo), gli riesce pure a sparare all'unica pigna esplosiva presente sul giubbotto. Nobel. Roba che confronto ad Eugenio pare intelligente come un mattoncino del lego.

Carol e i rimedi della nonna.

Danno 2 colpi di tosse.
- forse c'è una cur...
Carol: li ammazzo.

La bambina gioca con gli zombie.
- forse possiamo gestirl...
Carol: la Ammazzo.

Lui viene sospettato di picchiare la moglie.
- forse possiamo radunare il consiglio cittadino per...
Carol: AMMAZZO.

Mi riservo il diritto di concludere col dialogo Pete/Rick, dove credo che come me il 90% degli spettatori si aspettasse una risposta del genere:

Pete: We lost things
Rick: I've lost stuff
« Ultima modifica: 16 March 2015, 19:18:26 da Omegalphas »
Let's go take a howl at that moon.

----------------------------------------

Sono zombiefiliaca da quando ne ho memoria.
Da piccoli vostra nonna vi raccontava le fiabe, la mia a 5 anni mi metteva una scodella di cereali in mano e ci guardavamo assieme i film di Romero.

bartolo

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 16 March 2015, 19:57:33 »
Bella puntata, risponde ad un po' dei nostri #hashtag, ovvero padre Gabry, Eugene e Tara.

Tensione palpabile, molti spunti interessanti per lo sviluppo della stagione in previsione della season finale (manca poco ahimé!)

Al contrario dei molti detrattori che leggo spesso su queste pagine, considero questa stagione ben scritta e altrettanto ben diretta, alcuni tocchi di genio (le porte scorrevoli che diventano trappola), alcuni sviluppi interessanti sui personaggi (il passato di moglie abusata di Carol che apre la strada allo sviluppo del triangolo insidioso di Rick), la regola del nero vs. nero rispettata anche questa volta (povero Noah, subdolo il "this is the beginning..."), padre Gabriel che prende il testimone di madafacka' da Carol, di fondo la sensazione che accadrà di tutto nelle prossime tre settimane e ci ritroveremo qui a rota in attesa della prossima stagione.

Io nel frattempo continuo con il fumetto, vi assicuro che non rovina minimamente la visione, giusto qualche anticipazione ogni tanto!

:+: