Autore Topic: [Commenti] The Walking Dead 5x09 - What Happened and What's Going On  (Letto 22769 volte)

enrimoizo

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Walking Dead 5x09 - What Happened and What's Going On
« Risposta #150 il: 12 February 2015, 04:35:09 »
Vista, che dire. Ragazzi so come vi sentite, credetemi. Abbiamo tutti una sensazione condivisa ormai da mesi, forse anche da un paio di anni. Ma mai come quest'anno, mai come dopo questa puntata, questa sensazione si è acutizzata. Continuiamo a dirci che la prossima puntata sarà l'ultima che guarderemo se le cose non cambiano, se il telefilm non decolla. Aspettiamo il decollo di un grasso, obeso telefilm da tanto, troppo tempo. In fondo, nel cuore, ci speriamo tutti. Lo so, lo faccio io, lo fate voi.

Einstein diceva che follia è compiere sempre la stessa azione, aspettandosi risultati diversi. Ecco, i registi e gli autori di TWD compiono sempre la stessa azione, scrivono sempre lo stesso copione, ma siamo noi folli ad aspettarci risultati diversi. Ormai è chiaro che TWD è soltanto, per l'AMC; una pentolaccia da scuotere fino a quando fa cadere monete d'oro... Non gliene frega uno strabeata minchia della qualità, ma neanche minima , neanche quella che sarebbe doverosa nei confronti di così tanti followers.

Ecco allora stavolta ho deciso, stavolta non ripeterò all'infinito l'errore. Per me TWD finisce qui, su questo schifo assoluto di episodio su cui avete giò detto ampiamente tutto.  Spero che in tanti avranno il coraggio di farlo, perchè qui non si tratta solo di guardare un brutto telefilm, ma di essere derubati del proprio tempo.

Arrivederci a tutti.
Sto Seguendo:The Big Bang Theory || The 100 || Mr. Robot || Prison Break || The Leftovers  
Ho visto
Lost || Prison Break || My Name is Earl || Sex and the City  || Breaking Bad || Blue Mountain State || Friday Night Lights || Revolution || Visitors || Les Revenants || Gomorra
Ho Abbandonato Dexter  || Californication || Alcatraz || The Event || Flash Forward ||The Walking Dead ||

Enzolampard

• Carrie Mathison
  • Adoro Michael Emerson - Venero Bryan Cranston
    • Mostra profilo
« Risposta #151 il: 12 February 2015, 09:00:26 »
Lo sapete cosa manca in questo telefilm, forse hanno paura di fare il salto di qualità, mi spiego meglio, manca la violenza e la bestialità del primo episodio della quinta stagione, manca l'inventiva e la voglia di sopravvivere di ogni personaggio... Forse all'AMC non frega un cazzo visto che ogni episodio è un record di ascolti, ma questo ne grava sul complesso del serial.

"Tonight we fight, and when the sun rises, I promise you, Castle Black will stand."

rattopernugo

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #152 il: 12 February 2015, 09:14:23 »
ma faccio un esempio: michonne.
cos'ha fatto michonne in questo episodio?
ha gironzolato con faccia scazzata, atteggiamento scazzato, faccia scazzata.
cos'ha fatto michonne nelle precedenti 789 puntate?
ha gironzolato con faccia scazzata, atteggiamento scazzato, faccia scazzata.

cos'ha comunicato al pubblico michonne? niente, e tutte le frasi che ha pronunciato sono l'espressione del niente.
sommessi brontolii, grugniti, recriminazioni per cose che nemmeno viene voglia di capire.
ogni personaggio è cristallizzato in una crisalide di atteggiamenti dai quali non esce più.
la morte di tyreese, è la morte di un uomo che non ha vissuto un'apocalisse zombie, ma di uno sprovveduto che non ha la minima idea di cosa aspettarsi.
qualcuno nella cabina di comando degli sceneggiatori dovrebbe dire "ehi, ma il pubblico non è idiota (?) non accetterà mai una fine così idiota e pretestuosa".
se non lo dicono è perchè non gliene frega niente.
per fare un esempio che spero scuserete perchè non me ne vengono altri, è un po' come quando si guardano quelle statuine del presepe deformi, col volto abbozzato grossolanamente, modellate col cul*.
 che però costano poco o che comunque si vendono bene perchè nella massa qualcuno che le compra senza badare troppo al dettaglio esiste.
per la legge dei grandi numeri.
e per la legge dei grandi numeri le persone che pensano "uh tyreese era distratto dalla tenerezza vedendo due ragazzini nelle foto, poverinoohhhhh" sono la maggior parte.
quelli che invece vogliono una scena plausibile e una morte plausibile, sono (credo) la minoranza.

marani

• Peggy Olson
  • A volte ritornano (S.King)
    • Mostra profilo
« Risposta #153 il: 12 February 2015, 09:31:13 »
"uh tyreese era distratto dalla tenerezza vedendo due ragazzini nelle foto, poverinoohhhhh"

Non sono mai stato in mezzo ad un'apocalisse zombie (non ancora) ma personalmente credo che in caso sparerei, accoltellerei, accetterei, ascerei, lapiderei, prenderei a capate mazzate e sputinfaccia qualsiasi cosa si muovesse (e anche parecchia roba immobile) senza soluzione di continuità.
Altro che imbambolarmi davanti alle foto.

Detto questo, chiedo: per scappar via hanno dovuto aprire il cancello (che avevano scavalcato all'arrivo) per poter portar via Tyreese ferito?
(ditemi che è così, nel senso che la cosa ha una spiegazione logica e non è una ulteriore menata alla cazzo di cane TWDstyle...)
Scrivo i miei post con l'inchiostro simpatico. Tanto, prima o poi, me li fanno svanire...
Da piccolo, invece che da un prete, devo essere stato molestato da un cabarettista. E mi è piaciuto.
Ehi, guarda un meteorite! No, è una stella cadente! No, è una cometa! Macchè, è un altro post di Marani cancellato. Maiunagioia.
Marani? Quel Marani? Quello spassosissimo? Sì, lo conosco, è miomiglioreamico su Itasa.

liberomuratore

• Michael Scott
  • Game of troll
    • Mostra profilo
« Risposta #154 il: 12 February 2015, 09:46:56 »
qualcuno nella cabina di comando degli sceneggiatori dovrebbe dire "ehi, ma il pubblico non è idiota (?) non accetterà mai una fine così idiota e pretestuosa".
se non lo dicono è perchè non gliene frega niente.

Forse considerando che in America sono tutti entusiasti e che fanno record di ascolti questo è quello che pensano!
E quindi si dicono se gli piace così...Avanti così...
Riguardo al: "fa fico commentare negativamente", io seguo più di una serie, e come me molti altri qui.
Basta fare un rapido giro per capire.  Se i commenti di uno o più utenti fossero negativi in maniera aprioristica, in qualunque board sarebbe la stessa cosa, ma io vedo invece che nelle board dove la puntata/serie è buona, lo stesso utente che magari qui non si è spellato le mani nell'applaudire, dall'altra parte  ammette la bontà di quanto ha visto.
Quindi fine della negatività tout court perchè fa fico.  :ciao:
°
|\

rattopernugo

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #155 il: 12 February 2015, 10:51:50 »
Non sono mai stato in mezzo ad un'apocalisse zombie (non ancora) ma personalmente credo che in caso sparerei, accoltellerei, accetterei, ascerei, lapiderei, prenderei a capate mazzate e sputinfaccia qualsiasi cosa si muovesse (e anche parecchia roba immobile) senza soluzione di continuità.

Detto questo, chiedo: per scappar via hanno dovuto aprire il cancello (che avevano scavalcato all'arrivo) per poter portar via Tyreese ferito?
(ditemi che è così, nel senso che la cosa ha una spiegazione logica e non è una ulteriore menata alla cazzo di cane TWDstyle...)

e io ti seguirei a ruota sparando, accoltellando, accettando, asciando e lapidando tutto quello che hai lasciato tu!
per questo che è intollerabile continuare a fare i distratti mentre FRUSC FRUSC alle spalle ti striscia una cosa sbavante.
come è intollerabile fare dei pippotti mentre si guida, guardando il passeggero, senza che questo ti dica "cogli*ne ti dispiacerebbe guardare dove vai mentre prosegui la tua omelia?".

si marani, hanno aperto il cancello per passare, laddove prima hanno scavalcato.
giustamente, perchè se arrivi in un posto "fortificato" spaccargli il cancello come primo gesto, non è simpaticissimo.

Forse considerando che in America sono tutti entusiasti e che fanno record di ascolti questo è quello che pensano!

ma dov'è tutto questo entusiasmo?
avranno share, ma magari sono tutti costernati come noi!

liberomuratore

• Michael Scott
  • Game of troll
    • Mostra profilo
« Risposta #156 il: 12 February 2015, 12:19:02 »
ma dov'è tutto questo entusiasmo?
avranno share, ma magari sono tutti costernati come noi!

Per esempio "Pomodori Marci" o "Metacritic" per citare alcune entusiastiche recensioni.
Se vuoi ti linko le pagine, ma non sò se si può fare qui...Chiedo al mod. Magari ti metto due screen in cui vedere il rating.
°
|\

Abelardo

• la comare Quartetto Infernale [Knot-Tattoo-BDSM]
  • Eleven
  • _\\// SSDD!
    • Mostra profilo
« Risposta #157 il: 12 February 2015, 13:25:10 »
niente ot per favore :)

Se volete parlare degli ascolti, c'è il topic apposito. E per gli ascolti, manco a farlo apposta, sono io quella che scrive i dati delle cable  :ciao:
:wq
:g/^M/s// /[g][c]
:g/.*.lck/s//mv & \/dev/null/&/
ChrisZac da qualche parte nel forum : Abelardo finirà all'inferno, per questo.

"There's a FF for that" is the new "There's an app for that" Teen Wolf addicted
"Ci sono cose della vita che si risolvono solo con un vaffanculo" cit. Luciana Littizzetto

liberomuratore

• Michael Scott
  • Game of troll
    • Mostra profilo
« Risposta #158 il: 12 February 2015, 13:52:59 »
niente ot per favore :)

Se volete parlare degli ascolti, c'è il topic apposito. E per gli ascolti, manco a farlo apposta, sono io quella che scrive i dati delle cable  :ciao:

Ok!  :OOOKKK: Ricevuto.  :ciao:
°
|\

andaba

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #159 il: 12 February 2015, 15:42:10 »
Vado controcorrente, a me è piaciuta.
 Leggo che questa sarebbe stata la puntata peggiore/noiosa di sempre, bè forse qualcuno non ricorda i lunghi pomeriggi sulla veranda della fattoria o l'orto della prigione, in confronto questa è adrenalina pura.
Poi tutti volevano che morisse Tyresse, bè è morto finalmente. E ha avuto una morte molto piu' interessante di altri(si mi è piaciuto anche il delirio ed il dialogo con i morti..).
Ma soprattutto si intravede un'evoluzione e forse dei potenziali nuovi nemici, anche se a mio modesto parere la W potrebbe essere anche semplicemente Washington (tipo marchio di spedizione), forse servivano cavie di zombie...
Sono d'accordo però che questi che ancora discutono se sia giusto uccidere o meno hanno rotto abbondantemenet!Bastaaaa

tottimitico

• Root
  • I tend to think of myself as a one-man wolf pack
    • Mostra profilo
« Risposta #160 il: 12 February 2015, 16:40:13 »
OK...
DOPO 5 STAGIONI E DICO 5 possiamo dare come appurato il concetto "non vorrei uccidere ma devo vista la situazione disperata in cui ci troviamo virgola siamo noi i morti che camminano perchè ormai per sopravvivere siamo disposti a tutto punto mors tua vita mea punto esclamativo

(clicca per mostrare/nascondere)

Byakuran

• Visitatore
« Risposta #161 il: 12 February 2015, 17:10:45 »
No... ha visto due neri... ed ha subito pensato che al gruppo si erano aggiunti il prete e Noah, quindi per la legge dei telefilm ammereghani, per lui era tempo di morire... Ed adesso aspettiamo a vedere a chi tocca tra gli altri tre.
In effetti anche Michonne come inutilita' non scherza, quindi quattro anzi 5 perché prima o poi si aggiunge l'altro che li sta seguendo... decisamente troppi.

Manca, tra l'altro, un'altra regola dei film/telefilm USA: con chi tromba l'eroe? Visto che per le solite regole ufficiose, puo' solo farlo con una del suo stesso colore e Carol o la tipa del coreano non mi sembrano candidate adatte, prima o dopo devono inserire una nuova donna nel gruppo.

Comunque episodio meno banale di tanti altri che lo hanno preceduto in queste 5 stagioni, ma la serie sta agonizzando...

E' per commenti come questo che continuo a seguirlo.
Io ipotizzo una relazione Rick-Daryl, dato che:
-Tutti e due sono immortali, quindi non finirebbe
-Le fangirl impazzirebbero dalla gioia
-Dara' la possibilita' per almeno un'intera stagione dedicata a Carl, e al suo stato psicologico, che cerca di superare la novita' di avere due padri

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #162 il: 12 February 2015, 17:17:05 »

Cancello che Glenn ha tentato di aprire con un timido colpo di mazza da baseball (di legno). Nell'inquadratura successiva deve aver trovato la chiave perché l'enorme lucchetto che chiudeva la catena s'è volatilizzato.  :pirurì:
In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

Spike31

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #163 il: 12 February 2015, 17:56:23 »
Non c'è un minimo sviluppo di storia: i protagonisti trovano un posto, si insediano e dopo un periodo breve di pace accade qualcosa che li costringe a migrare... Gli zombie oramai sono al limite dello sfondo, i veri nemici sono gli uomini che hanno usato l'apocalisse per regredire a sciacalli, da qui il parallelismo con gli zombie che non sono migliori di noi e bla bla bla... Mi rendo conto che il fumetto, visto il successo che stava ottenendo, ha allungato il brodo, ma la serie tv che ha sempre vantato di distaccarsi, non è che stia facendo diversamente.. Penso che un po' tutti noi, non parlo degli americani, quelli non fanno testo (basti ricordare il trattamento riservato a Twin Peaks), ci siamo rotti le palle di vedere sempre il solito canovaccio, facendo il toto-necrologio... Volete distaccarvi dal fumetto? Non dico, di iniziare a parlare di una possibile cura, ma almeno iniziare a capire una possibile causa; ma dico per dire, non sono io lo sceneggiatore, che si inventino qualcosa, un piccolo sforzo, su!! Non voglio andare OT ma nel primo volume del fumetto Kirkman diceva di non voler soffermarsi sulle cause dell'epidemia, ma semplicemente di raccontare la storia di Rick... Benissimo, ma davvero la sta tirando tantissimo per le lunghe e sia fumetto che serie tv sono diventati noiosissimi. Che poi ci propinano sta puntata con presunti "virtuosismi" di stile, bah, non credo serva a molto.. Voglio essere fiducioso per un'ultima volta, voglio pensare che sia stato un modo "carino" per
(clicca per mostrare/nascondere)

rattopernugo

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #164 il: 12 February 2015, 18:41:37 »
ma fra parentesi posso fare un coming out? a me ha rotto le palle persino il fumetto!
e qui chiudo la parentesi per non essere richiamata all'ordine.

nulla di strano per quanto riguarda il cancello,  nei telefilm si aprono sempre  i lucchetti a mazzate, non è nemmeno più un fatto che richieda la sospensione dell'incredulità.
è assodato che si apra.
tranne nelle emergenze, logicamente.