Autore Topic: [Commenti] The Walking Dead 5x06 - Consumed  (Letto 22659 volte)

3NullaAccadePerCaso3

• Melinda May
  • Lost, molto più di una serie
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Walking Dead 5x06 - Consumed
« Risposta #150 il: 19 November 2014, 16:51:43 »
:aka: :aka: :urlo: :urlo: :urlo: :urlo: :urlo:

Cos'hai capitoooooo??????????
Non dirmi che ho cpito bene e che tu speri di non aver capito bene che io ho capito che tu non hai capito che io non mi riferivo a "Lost" in senso negativo, Lost i suoi Flashback sapeva farli bene e alla grande!!!
mi riferivo ai flashback presenti in questa puntata che cercano un po di scoppiazzare la struttura narrativa di "Lost" solo che i flashback PRESENTI IN QUESTO EPISODIO riguardanti CAROL non aggiungono nulla al personaggio, non gli danno spessore ne aumentano il suo background... sono spezzoni che gia sapevamo... non avevamo visto quelle scene ma sapevamo esattamente che erano accadute.... Stessa cosa con l'intero Episodio che altri non è che un grosso Flashback rispetto alla cronologia della serie, che fa un passo indietro per mostrarci un ovvietà, un qualcosa che si era gia intuito e capito non ci sarebbe stato bisogno di farne un intera puntata!!

Visto che il paragone con altre serie non è ammesso ho aperto questo topic Goliardico in cui possiamo fare paragoni con l'altra serie, ma attenti solo per chi è in pari!!!!!

http://www.italiansubs.net/forum/trash/qui-regnano-gli-ot-e-spoiler-su-znation-e-the-walking-dead-solo-x-chi-in-pari/

{Sospiro di sollievo}

Ho finito: Lost, Prison Break, Fringe, Breaking Bad, 24, Alias, The Lost Room, Heroes, Twin Peaks
Sto guardando/aspettando: The Walking Dead, Person of Interest, Homeland, The Leftovers, Les Revenants, Gotham, Better Call Saul

Capolavoro: Lost (1°)
Eccellenti: Prison Break (2°),  Fringe (2°), Breaking Bad (4°), Person of Interest (5°)
Ottime: 24 (6°), Alias (7°), The Walking Dead (8°)

l @ l o

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #151 il: 19 November 2014, 16:54:21 »

Ancora con questa idolatria delle prime tre puntate?  :aka:
Ma solo a me la 5x02 e la la 5x03 hanno fatto schifo perchè a me di Bob non fregava un'emerito cavolo?  :asd:

Cmq non capisco perchè tutte ste critiche alla puntata di questa settimana.
Sarò io che mi sento un pò di parte, perchè mi sono finalmente ritrovata Daryl per 40 minuti davanti agli occhi  :love:
E mi sono pure goduta una puntata Carol-Centrica che io apprezzo moltissimo come personaggio.
Insisto nel dire che se i due fossero finiti a fare sesso, sarebbe stato l'apice della puntata  :metal:

Perchè dite che la puntata è inutile?  :aka:
Perchè dite che si poteva direttamente saltare?  :aka:
Che non porta nessun sviluppo?  :aka:

Ma non è vero  :nu:

Ne abbiamo parlato molto spesso anche negli anni passati (per chi lo ricorda) ma... può essere ritenuto "sviluppo"  non soltanto l'avanzamento di trama di per sè con i vari avvenimenti materiali.
Può essere ritenuto uno sviluppo, anche "l'evoluzione" di un personaggio.
In questa puntata viene messo in risalto lo sviluppo psicologico di Carol, dalla prima stagione ad ora.

Vengono evidenziati i vari "stadi-Evolutivi" di Carol, da quando era solo un "topolino spaventato dall'ombra di suo marito" (cit. Merle 3x15  :love:), alla persona che sarebbe giunta a compromessi per la salvezza del gruppo della prigione e infine quello che è adesso: una donna forte, furba, combattiva e tenace che è pronta a qualunque cosa pur di salvare la vita di se stessa e di chi ama.

Lei è oggi quello che sarebbe voluta essere molto tempo fa. Avrebbe voluto trovare all'epoca della prima stagione (e anche prima) la forza di ribellarsi al marito e d portare in salvo Sophia...ma evidentemente non era ancora il momento, non aveva ancora subito la giusta dose di esperienze negative che oggi sono riuscite a scuoterla e portarla ad una visione diversa nella vita.

Prima il suo motto era "non agire e lascia che tutto segua il suo corso". Adesso è "agisci al più presto se vuoi che qualcosa cambi".

Questa puntata è la metafora del cambiamento! Ci trasmette la consapevolezza che non si finisce mai di evolverci. Più Esperienze affrontiamo, più difficoltà riusciamo a superare e più il nostro carattere si modifica rendendoci sempre più resistenti e anche un pò insensibili a quello che ci succede intorno.

Anche Daryl non è più il ragazzino spaurito dell'inizio. E' più forte, più espansivo col prossimo...
Una volta la peculiarità di Daryl era sempre fare il braccio destro di qualcuno: prima di Merle, poi di Rick.
Adesso lo troviamo molto più intraprendente. Decide tutto da solo di andare a salvare Beth, vede la macchina con la croce bianca e parte così, su due piedi, senza pensarci due volte e senza consultarsi o chiedere il permesso a nessuno... e chi lo vuole seguire (in questo caso Carol) lo segua, altrimenti fa da solo...
Ormai il nostro Daryl è finalmente uscito dal guscio ed è diventato un "Uomo"  :D (cit. Carol).

VOTO: 7.5

NOTE A MARGINE: Ho particolarmente apprezzato la scena in cui Daryl di nascosto decide di bruciare i corpi delle bambine zombie tutto da solo.
Da lì si denota la grande delicatezza del baby-Dixon che cerca di risparmiare a Carol l'ennesimo dolore del ricordo di Sophia.

Mi è piaciuta anche la similitudine delle due scene. Carol che nascosta guarda Daryl con in braccio il fagotto contenente la bambina-zombie e lo associa al ricordo di Tyreese che porta in braccio Misha.
Sophia e Misha: entrambe due bambine indifese per cui Carol da la colpa a se stessa di non essere riuscita a salvare.
Ed è proprio per questo che sta per sparare al ragazzo di colore che vuole pendere loro le armi (se Daryl non l'avesse guardata storta), perchè ormai non è pronta a fermarsi di fronte a nulla pur di arrivare al suo scopo.
Vuole salvare Beth e non guarda in faccia nessuno pur di salvarla...proprio perchè non vuole più ripetere l'errore fatto con Sophia e Misha.
(mi sono commossa  :cry:)

Io sono dalla tua parte, a me la puntata è piaciuta, tuttavia capisco alcune delle critiche.
Ripeto alcune, perchè alcuni post sono al limite del ridicolo, compresi quelli che posta un "che palle" o un "mamma mia" oppure una emoticon, veramente non hanno senso.

(clicca per mostrare/nascondere)

:love: :love: :love:

questo è uno dei motivi per il quale la puntata mi è piaciuta molto.
Lo scenario di Atlanta è impressionante, molto ma molto bello. è stato fatto molto bene eppure è stato menzionato da pochi  :ciao:

teko

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #152 il: 19 November 2014, 16:55:07 »
Mah mi chiedo:
invece di fare quelle 2 scene senza senso e cioè la caduta del furgone ,veramente assurda e carol che viene investita dall'unica macchina in una città deserta (non so come non l'abbiano sentita arrivare) non sarebbe stato piu semplice sfruttare meglio quella del furgone in questo modo: il furgone cade, ovviamente si schianta di muso, i due rimangono gravemente feriti, daryl sviene e quando si riprende carol non c'è piu perchè e stata rapita e daryl lo viene a sapere da noha
sarebbe stato piu semplice e sensato

tottimitico

• Root
  • I tend to think of myself as a one-man wolf pack
    • Mostra profilo
« Risposta #153 il: 19 November 2014, 17:18:38 »
dopo questa puntata possiamo dare per passato il concetto
CAROL: prima era una moglie slavatina picchiata dal marito tipo pina fantozzi ora è diventata RAMBO
DARYL: prima era una ragazzino ora è un uomo (cit. Carol)
??????????????

o dobbiamo farci altre 2-3 puntate a stagione per ribadire un concetto che penso ormai ha capito pure EUGENE???????????????????????????????????????

ilcellone

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #154 il: 19 November 2014, 17:56:47 »
-La faccenda: entro o non entro nel furgone, per poi andare entrambi e chi se ne frega di chi sia più leggero, l'ho notata pure io  :aka:

- Hai ragione: il fuoco poteva attirare benissimo attenzioni indesiderate  :zizi:
Ma sul momento ammetto che ero talmente presa dal gesto di Daryl e dal ricordo della puntata del "Boschetto" che a me piacque molto....
da non pensare a questa eventualità.

- Per il resto... hai ragione, ovvio! Che vuoi che ti dica?
nulla, ci mancherebbe altro, siam qui per scambiarci opinioni ed è giusto che ognuno abbia i propri pensieri e le proprie idee; ho citato il tuo messaggio perchè mi sembrava più completo di altri
Nel mio commento stavo solo cercando di esternare ciò che ha voluto trasmettere la puntata, dal mio punto di vista.
L'episodio non è un capolavoro... ma non è da strapparsi i capelli dalla noia assoluta.

Mi sono mooolto più annoiata nel vedere tutto quel tempo sprecato su Bob agonizzante che però continua a fare facce felici e fa discorsi di pace e amore a tutto il gruppo  :aaaa:
è normale che magari a qualcuno fa più storcere il naso il furgone con la sua fisica ad hoc che vedere Bob Burger in diretta.
A me non è che sia piaciuto particolarmente, anche quello per me è stato assurdo e senza senso, però nell'economia di quelle 2 puntate per me è stato un po' più digeribile (pur essendo un Bob Burger  :rofl: )

Chiacchiera Chan

• Michael Scott
  • Non si nasce cattivi. Si diventa!!! cit. Regina
    • Mostra profilo
« Risposta #155 il: 19 November 2014, 19:31:39 »
nulla, ci mancherebbe altro, siam qui per scambiarci opinioni ed è giusto che ognuno abbia i propri pensieri e le proprie idee; ho citato il tuo messaggio perchè mi sembrava più completo di altri è normale che magari a qualcuno fa più storcere il naso il furgone con la sua fisica ad hoc che vedere Bob Burger in diretta.
A me non è che sia piaciuto particolarmente, anche quello per me è stato assurdo e senza senso, però nell'economia di quelle 2 puntate per me è stato un po' più digeribile (pur essendo un Bob Burger  :rofl: )
Muahahahah digeribile mauahahah  :rofl: 

Cmq se fai caso... prima di postare il commento chilometrico, lunedì sera (subito dopo aver visto la puntata) ne avevo postato uno a caldo... in cui elencavo le parti negative dell'episodio, come ad esempio:
- il furgone che cade di piatto e non di testa o addirittura non si ribalta.
- Il giro insensato che fatto Daryl e Carol prima di arrivare all'ospedale solo per occupare 40 minuti.
-Il fatto che ormai gli zombie vengano attirati più dal fuoco che non dai rumori...

Anzi te ne aggiungo un'altra adesso:
- Non ho ben capito perchè quando Noha taglia le tende da campeggio per rallentare le persone a cui aveva appena rubato le armi, perchè gli zombie (se sono comununque ad un millimetro di distanza da Noha) si dirigono solo e soltanto nella direzione di Daryl e Carol e non verso di lui?
Che avessero capito che Noha era armato e Carol e Daryl no?  :asd: (ironia).

Come vedi pure io noto gli errori... non sono col paraocchi  :zizi:
Però boh.... la puntata anche se poteva essere fatta molto meglio, ha comunque dei lati che mi sono piaciuti.  :zizi:

-Nelle puntate di Bob-burger aggiungici pure la delusione da parte mia nel vedere Gareth preso a colpi di machete dopo solo avercelo fatto vede in due scene contate.
Onestamente mi aspettavo un cattivo più monaccioso e anche un pò più furbo  -.-'

Cit."Mother made us vampires. She didn’t make us monsters, we did that to ourselves.    ”— Elijah to Rebekah in All My Children —

capjfr

• Creep
  • Eleven
  • "La nostra giornata inizia quando la loro finisce"
    • Mostra profilo
  • Revisioni: Itasiano#CapNonMentire
  • Traduzioni: La verità è là fuori.
« Risposta #156 il: 19 November 2014, 20:15:22 »
Davvero? è la terza puntata consecutiva a basso costo gestita malissimo  :interello:

Abbott

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #157 il: 19 November 2014, 22:28:10 »
Ma che robaccia è? :interello:

Agnese2710

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #158 il: 19 November 2014, 22:44:27 »
Daryl e Carol sono i miei personaggi preferiti, quindi in parte la puntata mi è piaciuta per loro. Le loro interazioni io le adoro, si comprendono moltissimo. Anche se...Daryl è un po' confuso...prima non vuole sparare al ragazzo, poi lo vorrebbe lasciare sotto una libreria con uno zombie. Okay, che Carol aveva rischiato di morire, ma se ti lascia in giro, in una città invasa di zombie, senza armi...è praticamente la stessa cosa no?

Ora io non capisco tutta st'ansia di salvare Beth da soli. Ma dopo che hai scoperto dell'ospedale e comunque capisci che sei nel posto giusto e tutto, perchè non tornare indietro da Rick&Co che magari sono pure preoccupati o se ne sono andati e rischi di perderti di nuovo? :doh: :doh: :doh:

La scena dell'ambulanza non la commento neanche.

VOTO: 6

Ciaky84

• Peggy Olson
  • "Some say...
    • Mostra profilo
« Risposta #159 il: 19 November 2014, 23:01:59 »
Secondo me si sta criticando troppo la scena dell'ambulanza proprio perché l'episodio è stato di una pochezza incredibile  :asd: Cioè, da fastidio anche a me veder cader in piedi il camioncino, soprattutto dopo aver visto come hanno montato la scena, scelta voluta che va contro le leggi della fisica, quando invece bastava trovare qualcosa di diverso da fargli fare in quel caso  :zizi: ma comunque ci saremmo passati sopra se tutto il resto dell'episodio fosse stato almeno decente. Vediamo la prossima, per adesso non sono ancora capaci a gestire gli episodi lenti con poca azione, sono quelli che gli riescono peggio.

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 23:01:59[/time]
DARYL: prima era una ragazzino ora è un uomo (cit. Carol)
??????????????

Onestamente questa frase non l'ho capita fino in fondo, Daryl ragazzino non mi è mai parso fin dall'inizio, ha salvato il culo a quasi tutti, non ho ben capito a cosa si riferisse Carol o dove vogliano andare a parere gli autori... boh!

dido84

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #160 il: 20 November 2014, 00:32:18 »
Che episodio inutile mamma mia...

Ma poi qualcuno ha capito il senso dei flashback di Carol? No perché... Ma bohhhh...

TWD è un telefilm normalissimo che ha avuto la fortuna di essere sulla bocca di tutti solo per gli zombie (alcuni ben fatti eh) però se in 5 stagioni mi cambi 4 showrunner e poi vengono fuori ste cose assurde lontane anni luce dal fumetto....

Boh.... Sono senza parole a volte...

skynet83

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #161 il: 20 November 2014, 01:06:12 »
Che episodio inutile mamma mia...

Ma poi qualcuno ha capito il senso dei flashback di Carol? No perché... Ma bohhhh...

TWD è un telefilm normalissimo che ha avuto la fortuna di essere sulla bocca di tutti solo per gli zombie (alcuni ben fatti eh) però se in 5 stagioni mi cambi 4 showrunner e poi vengono fuori ste cose assurde lontane anni luce dal fumetto....

Boh.... Sono senza parole a volte...
questa per me è una serie mediocre che ha la fortuna di "vivere di rendita" sul grosso fandom lato comics

dAbS

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #162 il: 20 November 2014, 07:42:21 »
Onestamente questa frase non l'ho capita fino in fondo, Daryl ragazzino non mi è mai parso fin dall'inizio, ha salvato il culo a quasi tutti, non ho ben capito a cosa si riferisse Carol o dove vogliano andare a parere gli autori... boh!

All'inizio daryl era effettivamente una mina vagante senza una morale, ha cominciato a crescere solo dalla sparizione di sophia nella stagione 2.

cristabellamotte

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #163 il: 20 November 2014, 09:16:10 »

E se, e sottolineo se come nella ben nota cansone, l'intento - non dichiarato - degli autori di "questo" TWD fosse la volontà di scivolare sempre più verso una deriva trash? E se avessero "annusato l'aria in giro", rendendosi conto - dico per sentito dire - di non avere più l'esclusiva in fatto di serie con protagonisti catanfari putrifatti e ballonzolanti? Che anzi nuove e diverse proposte rischiano di dirottare fans (e quindi ascolti e schei) dalle periferie di Atlanta a che ne so?

Prenderebbero una luce tutta diversa allora certi "sketch alla Drive In" che attualmente ci lasciano perplessi e sgomenti e quasi 'traditi'. Vedi ambulanze che cadono come i gatti e zombie attratti da un falò come in una cansone di claudiobaglioni. Che a nostri occhi esigenti suonano un po' come improvvisi assoli di vuvuzela in una sinfonia di Beethoven.

Anche se - la butto lì - l'insoddisfazione "generale" forse nasce da un nostro "peccato originale". Per chi ama gli zombie, anticamente esistevano solo i film di Romero e poco altro. Che uscivano oltretutto ad ogni morte di Papa (che poi ritornava in vita e cercava di mangiarti il cervello). Per cui, una volta avuto il dono di una intera serie sui non-morti, ci siamo esaltati e illusi e le nostre aspettative sono cresciute a dismisura. Quando era noto e dichiarato che agli autori non interessava la minaccia in sé, ma la gestione e le reazioni alla minaccia da parte dei singoli individui. Su questo presupposto, al posto degli zombi avrebbero benissimo potuto mettere un'invasione di criceti antropofaghi o gerani da balcone flatulenti.
Quindi, in definitiva, secondo me quando ci capita qualche episodio che ci soddisfa ed esalta è perché... hanno sbagliato qualcosa.

domenicotds

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #164 il: 20 November 2014, 10:58:55 »
Ho sprecato 40 e passa minuti della mia vita. Il nonsense condito da noia, con contorno di noia e immerso nella noia. In guardabile e indifendibile.

Consumed si, ma dalla noia