Autore Topic: [Commenti] The Walking Dead 5x06 - Consumed  (Letto 22656 volte)

ilcellone

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Walking Dead 5x06 - Consumed
« Risposta #135 il: 19 November 2014, 14:22:33 »
Ancora con questa idolatria delle prime tre puntate?  :aka:
Ma solo a me la 5x02 e la la 5x03 hanno fatto schifo perchè a me di Bob non fregava un'emerito cavolo?  :asd:
imho le prime 3 sono state "idolatrate" perchè finalmente è successo qualcosa e la narrazione (a parte Rambo/Predator-Carol) è stata abbastanza verosimile (in un mondo post Zombie outbreak, sia chiaro :D ), non perchè parlavano di Bob Burger

Cmq non capisco perchè tutte ste critiche alla puntata di questa settimana.
Sarò io che mi sento un pò di parte, perchè mi sono finalmente ritrovata Daryl per 40 minuti davanti agli occhi  :love:
E mi sono pure goduta una puntata Carol-Centrica che io apprezzo moltissimo come personaggio.
Insisto nel dire che se i due fossero finiti a fare sesso, sarebbe stato l'apice della puntata  :metal:

Perchè dite che la puntata è inutile?  :aka:
Perchè dite che si poteva direttamente saltare?  :aka:
Che non porta nessun sviluppo?  :aka:

Ma non è vero  :nu:
Le critiche a questa puntata nascono dal fatto che non ha aggiunto alcuna info a quello che già si sapeva; l'unica cosa che abbiamo saputo è che Carol non è entrata volontariamente (quindi con un piano) all'ospedale, ma solo perchè (così come Lory) è stata in grado di fare un incidente con l'unica macchina in circolazione per kilometri.... e questa cosa la potevano far vedere alla fine della scorsa puntata o all'inizio di una delle prossime due (o come racconto di Daryl quando torna al campo)
la puntata in sè sembra il risultato degli scampoli delle puntate precendenti (è che ormai si fa tutto in digitale, se no mi potevo immaginare l'inserviente di turno che sta pulendo la sala di montaggio e con le pellicole avanzate dalle passate puntate/stagioni trovate nel cestino/per terra, monta la 5x06)

Ne abbiamo parlato molto spesso anche negli anni passati (per chi lo ricorda) ma... può essere ritenuto "sviluppo"  non soltanto l'avanzamento di trama di per sè con i vari avvenimenti materiali.
Può essere ritenuto uno sviluppo, anche "l'evoluzione" di un personaggio.
In questa puntata viene messo in risalto lo sviluppo psicologico di Carol, dalla prima stagione ad ora.

Vengono evidenziati i vari "stadi-Evolutivi" di Carol, da quando era solo un "topolino spaventato dall'ombra di suo marito" (cit. Merle 3x15  :love:), alla persona che sarebbe giunta a compromessi per la salvezza del gruppo della prigione e infine quello che è adesso: una donna forte, furba, combattiva e tenace che è pronta a qualunque cosa pur di salvare la vita di se stessa e di chi ama.

Lei è oggi quello che sarebbe voluta essere molto tempo fa. Avrebbe voluto trovare all'epoca della prima stagione (e anche prima) la forza di ribellarsi al marito e d portare in salvo Sophia...ma evidentemente non era ancora il momento, non aveva ancora subito la giusta dose di esperienze negative che oggi sono riuscite a scuoterla e portarla ad una visione diversa nella vita.

Prima il suo motto era "non agire e lascia che tutto segua il suo corso". Adesso è "agisci al più presto se vuoi che qualcosa cambi".

Questa puntata è la metafora del cambiamento! Ci trasmette la consapevolezza che non si finisce mai di evolverci. Più Esperienze affrontiamo, più difficoltà riusciamo a superare e più il nostro carattere si modifica rendendoci sempre più resistenti e anche un pò insensibili a quello che ci succede intorno.

Anche Daryl non è più il ragazzino spaurito dell'inizio. E' più forte, più espansivo col prossimo...
Una volta la peculiarità di Daryl era sempre fare il braccio destro di qualcuno: prima di Merle, poi di Rick.
Adesso lo troviamo molto più intraprendente. Decide tutto da solo di andare a salvare Beth, vede la macchina con la croce bianca e parte così, su due piedi, senza pensarci due volte e senza consultarsi o chiedere il permesso a nessuno... e chi lo vuole seguire (in questo caso Carol) lo segua, altrimenti fa da solo...
Ormai il nostro Daryl è finalmente uscito dal guscio ed è diventato un "Uomo"  :D (cit. Carol).

VOTO: 7.5
sono tutte cose che, bene o male, abbiamo già visto nelle scorse stagioni e che, fra l'altro, Carol ha già detto più volte (mancava giusto l'aggiornamento sulla notte passata nella casa-rifugio, ma non aggiunge nulla a quello che già si sapeva): in questa puntata non c'è stata un'evoluzione di Carol o Daryl, han semplicemente fatto il punto della situazione, una sorta di "previously" che è durato una puntata (e capisco anche il perchè: è una serie US, vista da americani-medi a cui le cose vanno dette e ridette per essere sicuri che le assimilino)
Inoltre "evoluzione" solo fino a un certo punto e solo per certi aspetti, visto che ogni tanto i protagonisti dimenticano le regole base della sopravvivenza in favore di scelte idiote che servono solo a fini di sceneggiatura per metterli in pericolo...

- entro nel furgone
- no, aspetta, vado io che son più leggera
dopo 2 secondi sono seduti entrambi al posto di guida (??)

devono entrare in una stanza in cui sanno che ci sono walkers e cosa fanno? entrano di spalle (??)

devono attraversare la strada stando nascosti e cosa fanno? attraversano di corsa senza controllare chi arriva

che poi se proprio dobbiamo parlare di "evoluzione" dei personaggi, è forse proprio qui che TWD manca di brutto il bersaglio: i personaggi sono in generale statici, non cambiano come potrebbero e come dovrebbero in una situazione simile
ok, Carol diventa cazzuta, Daryl diventa uomo, Carl diventa un serial killer, ma di evoluzione ce n'è ben poca: fanno un passo in una direzione e poi in quella opposta (basta vedere il "nostro amico Rick(y)" che, a turno, sclera, non vuole aiutare nessun altro, aiuta tutti, non si fida di nessuno, si fida di tutti... non ha una vera e propria evoluzione ma solo differenti "stati" in puro stile Facebook)

cmq sull'evoluzione (mancata) dei personaggi, consiglio la lettura di un bell'altricolo che ho letto ieri su Wired: http://www.wired.it/play/televisione/2014/11/18/the-walking-dead-perche-gli-unici-morti-noia-spettatori/

NOTE A MARGINE: Ho particolarmente apprezzato la scena in cui Daryl di nascosto decide di bruciare i corpi delle bambine zombie tutto da solo.
Da lì si denota la grande delicatezza del baby-Dixon che cerca di risparmiare a Carol l'ennesimo dolore del ricordo di Sophia.

Mi è piaciuta anche la similitudine delle due scene. Carol che nascosta guarda Daryl con in braccio il fagotto contenente la bambina-zombie e lo associa al ricordo di Tyreese che porta in braccio Misha.
Sophia e Misha: entrambe due bambine indifese per cui Carol da la colpa a se stessa di non essere riuscita a salvare.
Ed è proprio per questo che sta per sparare al ragazzo di colore che vuole pendere loro le armi (se Daryl non l'avesse guardata storta), perchè ormai non è pronta a fermarsi di fronte a nulla pur di arrivare al suo scopo.
Vuole salvare Beth e non guarda in faccia nessuno pur di salvarla...proprio perchè non vuole più ripetere l'errore fatto con Sophia e Misha.
(mi sono commossa  :cry:)

bella scena, toccante quanto si vuole, carino il parallellismo, ma ennesima cavolata in un survival... han fatto vedere tutti i flashback in cui Carol vede il fumo da lontano e sa che sta succendendo qualcosa; non è che quella pira funeraria la vedrà anche chi è meglio che non sapppia che c'è gente in giro in città? A me sembra idiota in una missione in cui vuoi rimanere nell'ombra, accendere il classico falò alla TWD con quei 3/4 litri di cherosene per aumentare ancora di più il fumo...
« Ultima modifica: 19 November 2014, 14:52:31 da ilcellone »

Omegalphas

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #136 il: 19 November 2014, 14:24:58 »
Io all'abbraccio ho preferito la mano di Carol su quella di Daryl prima del tuffo XD

Poco varia, confermi comunque il mio pensiero; questa puntata è stata apprezzata dagli shippers di Carol e Daryl. Ma è giusto che sia così, dato che è stata creata per fanservice.
Peccato che abbia coperto solo una frazione del fandom.
A tutte le altre hanno invece "consumed" qualcos'altro.
Let's go take a howl at that moon.

----------------------------------------

Sono zombiefiliaca da quando ne ho memoria.
Da piccoli vostra nonna vi raccontava le fiabe, la mia a 5 anni mi metteva una scodella di cereali in mano e ci guardavamo assieme i film di Romero.

Zezzy

• Melinda May
  • Jaime's wench
    • Mostra profilo
« Risposta #137 il: 19 November 2014, 14:38:38 »
Poco varia, confermi comunque il mio pensiero; questa puntata è stata apprezzata dagli shippers di Carol e Daryl. Ma è giusto che sia così, dato che è stata creata per fanservice.
Peccato che abbia coperto solo una frazione del fandom.
A tutte le altre hanno invece "consumed" qualcos'altro.
A parte Carol e Daryl che a me piacciono da sempre (l'ho scritto nel primo commento) a piace proprio il telefilm. Mi piacciono tutte le puntate, non le trovo mai pesanti o banali. Se non mi piacesse non lo guarderei. Non sono mica masochista :P

gatsu76

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #138 il: 19 November 2014, 14:41:56 »
puntata davvero insulsa... non al livello delle precedente (non ricordo un simile livello di bassezza in anni di serie TV :doh:), ma senza dubbio questa puntata è stata completamente inutile...  a che servono una bella fotografia ed una bellissima ambientazione se poi il resto è nulla??

Situazioni forzatissime, dialoghi imbarazzanti, flashback filler del filler, comportamenti inspiegabili sono il cuore di questa puntata :wall: :wall: :wall:

Nessuno spunto comico sui commenti nel forum, segno di una piattezza davvero unica..  :cattivo: :cattivo: :cattivo:

- SAMCRO -

Strike Hard, Strike Fast

- ALL HILE THE KING -

Once again, you've fallen for one of my classic pranks- BAZINGA!!

Luigi2390

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #139 il: 19 November 2014, 14:45:48 »
per me dopo la rivelazione della puntata scorsa la stagione può benissimo prendere la piega dell'anno scorso  e infatti in questa puntata ne abbiamo la conferma ,noiosa e con flashback inutili ,salvabile solo nel finale

Omegalphas

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #140 il: 19 November 2014, 14:58:30 »
A parte Carol e Daryl che a me piacciono da sempre (l'ho scritto nel primo commento) a piace proprio il telefilm. Mi piacciono tutte le puntate, non le trovo mai pesanti o banali. Se non mi piacesse non lo guarderei. Non sono mica masochista :P

Mi sembra di essere tornata a "guardate che le tombe sono tre".
Repeat: puntata fanservice su Daryl e Carol. Ci credo che ti sia piaciuta, dato che ti piacciono i personaggi da sempre. Sarebbe stato strano il contrario.  :interello:

Poi comunque a 'sto punto tra gli affezionati no matter what e gli irriducibili masochisti, chi ci rimette è tutta quella categoria che sta nel mezzo e che una serie la guarda/ammira/critica attraverso diverse sfumature di livelli.

Da piccoli vostra nonna vi raccontava le fiabe, la mia a 5 anni mi metteva una scodella di cereali in mano e ci guardavamo assieme i film di Romero.

Zezzy

• Melinda May
  • Jaime's wench
    • Mostra profilo
« Risposta #141 il: 19 November 2014, 15:51:25 »
Mi sembra di essere tornata a "guardate che le tombe sono tre".
Repeat: puntata fanservice su Daryl e Carol. Ci credo che ti sia piaciuta, dato che ti piacciono i personaggi da sempre. Sarebbe stato strano il contrario.  :interello:

Poi comunque a 'sto punto tra gli affezionati no matter what e gli irriducibili masochisti, chi ci rimette è tutta quella categoria che sta nel mezzo e che una serie la guarda/ammira/critica attraverso diverse sfumature di livelli.
è la prima volta che dedicano tanto spazio a carol. Anzi, per diverse puntate era praticamente sparita. Per non parlare di Daryl. Quindi anche se mi piacciono (come mi piace michonne e mi piaceva andrea) a me piace TWD che ci siano carol e daryl, che stiano insieme o no, che uno dei due muoia. Continuerò ad apprezzarlo lo stesso. In effetti ho visto di essere una delle poche dato che leggo molte critiche :)
Che vi devo dire, mi spiace per voi che continuate a trovare le puntate senza senso

BT-Byte

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #142 il: 19 November 2014, 15:57:53 »
L'invenzone del HALF-MID-SEASON FINALE
...esatto! TWD c'è l'ha fatta!!! ha inventato un nuovo tipo di finale ancora più frammentario del gia di per se odiato MidSeason finale.
4 settimane fa ci ha lasciato con n grosso cliffhanger! quale? bò me lo sono scordato fatico a ricordare episodi cosi lontani.... ed ora probabilmente nella prossima puntata darà la risposta al fantomatico cliffhanger in questione.

Qualcuno dirà: ma dai... hai avuto la risposta che volevi in questa puntata!!!

ed io rispondo: ma ne siete cosi sicuri??? e se nel prossimo episodio ci sarà una puntata dedicata a Daryl e Noah in cui vagano per i boschi e succede qualcosa di inaspettato?? mai dire mai, perchè ormai ci hanno preso gusto alla storia dei gruppi...

Quindi per avere una risposta definitiva al Cliffhanger della puntata Nr 3 dobbiamo di fatto aspettare la Nr 7 e forse anche oltre!!! questo comporta un mese di pausa nonostante la serie non sia in pausa. Ragionamento contorto lo so ma classico Non-sense alla TWD della serie: Furgone casca di muso ma atterra su 4 ruote, come i gatti sempre in piedi!

Voto all'episodio: 3
(clicca per mostrare/nascondere)

Le mie serie preferite in ordine di preferenza:

Le tre serie che hanno cambiato per sempre il mio modo d'intendere la TV: Prison Break/Lost/24
Sempre nei miei ricordi: Heroes/Te legend of the Seeker/Spartacus/Breaking Bad/The Shield
Ho seguito: Flash Forward/The Event/Last Resort/Herkules/Xeena/Camelot/Harpers Island/Siberia/Persons Unknow/666 Park Avenue/Terranova/V/Copper/Hostages/Hunted
Seguo tutt'ora con piacere: Games of Trones/Orphan Black/Arrow/Banshee/Strike Back/Revenge/Bates Motel/Sleepy Hollow/Da Vincis Demon/Hannibal/Sons of Anarchy/Vikings/Once upon a Time/Homeland/Persons of interest/Penny Dreadful/
Non so perchè le guardo e un po me ne vergogno: Hell on Weehls/The Walking Dead/Vampire Diaries/The Dome/Falling Skyes/The Following/American Horror Story/Salem
Ho abbandonato: Tudors/Twisted/Lie to me/House/Defiance/Justified/Grimm/Haven/Alcatraz/Fringe/Primeval/Revolution/Rome/Rubicon/C.S.I/Agents of SHIELD/Pretty little liars/Black List/

ninnina90

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #143 il: 19 November 2014, 16:07:05 »
dato che guardicchiando oltreoceano c'è stata l'ADORAZIONE ASSOLUTA per questa puntata

ESATTO. Faccio sempre un giro su tumblr per vedere le reazioni degli americani e mi stupisce il fatto che (salvo poche anime), questi non si limitino a dire "However a good episode" BENSì pubblicano centinaia di post con una serie infinita di OH MY GOD - AMAZING - OH MY GOD - ALL MY FEELINGS - ASHDTRABDJFHFEKCVIKW  e altri versi incomprensibili (come se fosse caduto un elefante sulla tastiera.

ORA. Io sono la prima fan di Daryl e Carol ( :love:) e aspettavo questa puntata con ansia da due settimane ma devo dire che salvo solo poche scene...diciamo un 10 minuti di tutta la puntata. Dialoghi piatti, scene no sense buttate a caso (nessuno ha notato che non si sono nemmeno degnati di ammaccare un po' la parte anteriore del furgoncino che, a rigor di logica, dovrebbe aver tipo sfondato il guard rail grazie ai precedenti conducenti), poca intimità tra i protagonisti della puntata. Specialmente quest'ultimo punto è stato MALE ANZI MALISSIMO. Cioè vuoi farmi la puntata tranquilla con approfondimento psicolocico, avvicinamento e flashback vari? Va bene. Ma ripeto che questa intimità che sarebbe dovuta subentrare nel corso della puntata non c'è stata quasi per niente: e non mi riferisco all'assenza di baci o scene di sesso ovviamente.

Insomma, mi ha lasciato proprio l'amaro in bocca  :interello:

BT-Byte

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #144 il: 19 November 2014, 16:10:12 »
CUT
 Ma ripeto che questa intimità che sarebbe dovuta subentrare nel corso della puntata non c'è stata quasi per niente: e non mi riferisco all'assenza di baci o scene di sesso ovviamente.

No ma guarda che ti sbagli, c'è la scena del chi dorme sopra e chi sotto...

Le tre serie che hanno cambiato per sempre il mio modo d'intendere la TV: Prison Break/Lost/24
Sempre nei miei ricordi: Heroes/Te legend of the Seeker/Spartacus/Breaking Bad/The Shield
Ho seguito: Flash Forward/The Event/Last Resort/Herkules/Xeena/Camelot/Harpers Island/Siberia/Persons Unknow/666 Park Avenue/Terranova/V/Copper/Hostages/Hunted
Seguo tutt'ora con piacere: Games of Trones/Orphan Black/Arrow/Banshee/Strike Back/Revenge/Bates Motel/Sleepy Hollow/Da Vincis Demon/Hannibal/Sons of Anarchy/Vikings/Once upon a Time/Homeland/Persons of interest/Penny Dreadful/
Non so perchè le guardo e un po me ne vergogno: Hell on Weehls/The Walking Dead/Vampire Diaries/The Dome/Falling Skyes/The Following/American Horror Story/Salem
Ho abbandonato: Tudors/Twisted/Lie to me/House/Defiance/Justified/Grimm/Haven/Alcatraz/Fringe/Primeval/Revolution/Rome/Rubicon/C.S.I/Agents of SHIELD/Pretty little liars/Black List/

fredflinstone

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #145 il: 19 November 2014, 16:18:21 »
Ciao !
Sorprendente che riesca ancora a guardare TWD.... secondo me alla fine della storia il mondo si è ridotto così perche tutti guardavano TWD sperando che migliorasse ! Chi si è salvato ? ovvio ...chi era in coma o stava facendo all'amore !
Se la prx è ancora così pesa lo mollo .

3NullaAccadePerCaso3

• Melinda May
  • Lost, molto più di una serie
    • Mostra profilo
« Risposta #146 il: 19 November 2014, 16:19:10 »
i Flashback alla "Lost" non tolgono ne aggiungono nulla alla puntata.

Dimmi che ho capito male, ti prego. :interello:

Ho finito: Lost, Prison Break, Fringe, Breaking Bad, 24, Alias, The Lost Room, Heroes, Twin Peaks
Sto guardando/aspettando: The Walking Dead, Person of Interest, Homeland, The Leftovers, Les Revenants, Gotham, Better Call Saul

Capolavoro: Lost (1°)
Eccellenti: Prison Break (2°),  Fringe (2°), Breaking Bad (4°), Person of Interest (5°)
Ottime: 24 (6°), Alias (7°), The Walking Dead (8°)

Omegalphas

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #147 il: 19 November 2014, 16:30:04 »
è la prima volta che dedicano tanto spazio a carol.
La puntata delle fatidiche tombe, la puntata di Rick che la esilia per la piromania, la puntata di Sophia... 'nsomma, non mi sembra che sia proprio la prima volta che vediamo calcare la mano sull'importanza del personaggio di Carol (con la differenza che se in quelle citate si vede uno sviluppo del personaggio, in questa non c'è stata evoluzione psicologica).

Citazione
Per non parlare di Daryl.
"Chupacabra" è talmente Darylcentrica che non solo vediamo il personaggio, ma anche le sue allucinazioni, per non parlare della puntata monocentrica assieme a Beth, o di quella seguente coi Robin Hood depravati. Anche qui, non mi sembra che Daryl abbia poco spazio (se è il preferito del pubblico secondo i sondaggi di maggioranza, un po' di screentime dovrà pur averlo avuto).

Citazione
Quindi anche se mi piacciono (come mi piace michonne e mi piaceva andrea) a me piace TWD che ci siano carol e daryl, che stiano insieme o no, che uno dei due muoia. Continuerò ad apprezzarlo lo stesso. In effetti ho visto di essere una delle poche dato che leggo molte critiche :)
Mi sembra umanamente logico che se ti piace un personaggio guarderai più volentieri una puntata dedicata a quel personaggio rispetto ad una focalizzata su un character che ti è indifferente o addirittura irritante (qualcuno ha detto budino al cioccolato?), indipendentemente se tu sia shipper o meno.
Poi bhè, hai ammesso di appartenere alla categoria "affezionati no matter what" quindi portare avanti una discussione credo sia un po' come parlare ad un muro di gomma (non voglio offendere, ci sono serie di cui io stessa faccio parte di quella categoria, guai a toccarmele, anche se il mio lato razionale potrebbe suggerirmi che non sono la perfezione non lo accetterei comunque difendendole ad oltranza. Si chiamano gusti). 

Citazione
Che vi devo dire, mi spiace per voi che continuate a trovare le puntate senza senso
Questa però la trovo una frase di generalizzazione gratuita (e un po' qualunquista).
Questa puntata è stata priva di senso: a livello di trama di nuovo ha aggiunto solo la conferma che il personaggio misterioso sia Noah, il come Carol sia entrata in ospedale, come Carol dall'esilio si sia ricongiunta al gruppo.
Che in totale potrebbero occupare qualcosa come 3 sequenze e 15 minuti di screentime.
Il resto è stato un ripetersi di fb già visti, alternato ad un miscuglio di scene survivor prive della componente tensiva tipica delle scene survivor, alternato a "dialoghi" che non arricchiscono né mutano la psicologia dei due personaggi in analisi.
Poi uno può dire che le location siano state ottime, ma per vedermi una serie che punta sulla fotografia mi guardo Hannibal, di sicuro non TWD.
Chi voleva vedere la storia procedere è stato bellamente preso per i fondelli, chi voleva vedere lo spessore psicoesistenziale dei sopravvissuti all'apocalisse (la golden card su cui si fonda TWD praticamente) questo giro se ne torna a casa a mani vuote.
E' qui che ha deluso la puntata, laddove invece per esempio la scorsa -con tutti i suoi difetti- aveva un senso (la storia ha subito una svolta improvvisa con l'annullarsi del vaccino e come parentesi psicologia abbiamo avuto il dramma di Abraham).
Quindi in questa accezione sì, puntata priva di senso, usata solo come tappabuchi e guilty pleasure per gli amanti del duo Rambo. 

« Ultima modifica: 19 November 2014, 16:40:54 da Omegalphas »

Chiacchiera Chan

• Michael Scott
  • Non si nasce cattivi. Si diventa!!! cit. Regina
    • Mostra profilo
« Risposta #148 il: 19 November 2014, 16:38:52 »
imho le prime 3 sono state "idolatrate" perchè finalmente è successo qualcosa e la narrazione (a parte Rambo/Predator-Carol) è stata abbastanza verosimile (in un mondo post Zombie outbreak, sia chiaro :D ), non perchè parlavano di Bob Burger
Le critiche a questa puntata nascono dal fatto che non ha aggiunto alcuna info a quello che già si sapeva; l'unica cosa che abbiamo saputo è che Carol non è entrata volontariamente (quindi con un piano) all'ospedale, ma solo perchè (così come Lory) è stata in grado di fare un incidente con l'unica macchina in circolazione per kilometri.... e questa cosa la potevano far vedere alla fine della scorsa puntata o all'inizio di una delle prossime due (o come racconto di Daryl quando torna al campo)
la puntata in sè sembra il risultato degli scampoli delle puntate precendenti (è che ormai si fa tutto in digitale, se no mi potevo immaginare l'inserviente di turno che sta pulendo la sala di montaggio e con le pellicole avanzate dalle passate puntate/stagioni trovate nel cestino/per terra, monta la 5x06)
sono tutte cose che, bene o male, abbiamo già visto nelle scorse stagioni e che, fra l'altro, Carol ha già detto più volte (mancava giusto l'aggiornamento sulla notte passata nella casa-rifugio, ma non aggiunge nulla a quello che già si sapeva): in questa puntata non c'è stata un'evoluzione di Carol o Daryl, han semplicemente fatto il punto della situazione, una sorta di "previously" che è durato una puntata (e capisco anche il perchè: è una serie US, vista da americani-medi a cui le cose vanno dette e ridette per essere sicuri che le assimilino)
Inoltre "evoluzione" solo fino a un certo punto e solo per certi aspetti, visto che ogni tanto i protagonisti dimenticano le regole base della sopravvivenza in favore di scelte idiote che servono solo a fini di sceneggiatura per metterli in pericolo...

- entro nel furgone
- no, aspetta, vado io che son più leggera
dopo 2 secondi sono seduti entrambi al posto di guida (??)

devono entrare in una stanza in cui sanno che ci sono walkers e cosa fanno? entrano di spalle (??)

devono attraversare la strada stando nascosti e cosa fanno? attraversano di corsa senza controllare chi arriva

che poi se proprio dobbiamo parlare di "evoluzione" dei personaggi, è forse proprio qui che TWD manca di brutto il bersaglio: i personaggi sono in generale statici, non cambiano come potrebbero e come dovrebbero in una situazione simile
ok, Carol diventa cazzuta, Daryl diventa uomo, Carl diventa un serial killer, ma di evoluzione ce n'è ben poca: fanno un passo in una direzione e poi in quella opposta (basta vedere il "nostro amico Rick(y)" che, a turno, sclera, non vuole aiutare nessun altro, aiuta tutti, non si fida di nessuno, si fida di tutti... non ha una vera e propria evoluzione ma solo differenti "stati" in puro stile Facebook)

cmq sull'evoluzione (mancata) dei personaggi, consiglio la lettura di un bell'altricolo che ho letto ieri su Wired: http://www.wired.it/play/televisione/2014/11/18/the-walking-dead-perche-gli-unici-morti-noia-spettatori/

bella scena, toccante quanto si vuole, carino il parallellismo, ma ennesima cavolata in un survival... han fatto vedere tutti i flashback in cui Carol vede il fumo da lontano e sa che sta succendendo qualcosa; non è che quella pira funeraria la vedrà anche chi è meglio che non sapppia che c'è gente in giro in città? A me sembra idiota in una missione in cui vuoi rimanere nell'ombra, accendere il classico falò alla TWD con quei 3/4 litri di cherosene per aumentare ancora di più il fumo...

-La faccenda: entro o non entro nel furgone, per poi andare entrambi e chi se ne frega di chi sia più leggero, l'ho notata pure io  :aka:

- Hai ragione: il fuoco poteva attirare benissimo attenzioni indesiderate  :zizi:
Ma sul momento ammetto che ero talmente presa dal gesto di Daryl e dal ricordo della puntata del "Boschetto" che a me piacque molto....
da non pensare a questa eventualità.

- Per il resto... hai ragione, ovvio! Che vuoi che ti dica?

Nel mio commento stavo solo cercando di esternare ciò che ha voluto trasmettere la puntata, dal mio punto di vista.
L'episodio non è un capolavoro... ma non è da strapparsi i capelli dalla noia assoluta.

Mi sono mooolto più annoiata nel vedere tutto quel tempo sprecato su Bob agonizzante che però continua a fare facce felici e fa discorsi di pace e amore a tutto il gruppo  :aaaa:

Cit."Mother made us vampires. She didn’t make us monsters, we did that to ourselves.    ”— Elijah to Rebekah in All My Children —

BT-Byte

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #149 il: 19 November 2014, 16:39:30 »
Dimmi che ho capito male, ti prego. :interello:

:aka: :aka: :urlo: :urlo: :urlo: :urlo: :urlo:

Cos'hai capitoooooo??????????
Non dirmi che ho cpito bene e che tu speri di non aver capito bene che io ho capito che tu non hai capito che io non mi riferivo a "Lost" in senso negativo, Lost i suoi Flashback sapeva farli bene e alla grande!!!
mi riferivo ai flashback presenti in questa puntata che cercano un po di scoppiazzare la struttura narrativa di "Lost" solo che i flashback PRESENTI IN QUESTO EPISODIO riguardanti CAROL non aggiungono nulla al personaggio, non gli danno spessore ne aumentano il suo background... sono spezzoni che gia sapevamo... non avevamo visto quelle scene ma sapevamo esattamente che erano accadute.... Stessa cosa con l'intero Episodio che altri non è che un grosso Flashback rispetto alla cronologia della serie, che fa un passo indietro per mostrarci un ovvietà, un qualcosa che si era gia intuito e capito non ci sarebbe stato bisogno di farne un intera puntata!!

Visto che il paragone con altre serie non è ammesso ho aperto questo topic Goliardico in cui possiamo fare paragoni con l'altra serie, ma attenti solo per chi è in pari!!!!!

http://www.italiansubs.net/forum/trash/qui-regnano-gli-ot-e-spoiler-su-znation-e-the-walking-dead-solo-x-chi-in-pari/
« Ultima modifica: 19 November 2014, 16:49:01 da BT-Byte »