Autore Topic: [Commenti] The Walking Dead 5x06 - Consumed  (Letto 22720 volte)

VanNistelrooy

• Melinda May
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Walking Dead 5x06 - Consumed
« Risposta #90 il: 18 November 2014, 15:23:42 »
Quale storia?

ele106

• Visitatore
« Risposta #91 il: 18 November 2014, 15:31:10 »
Quale storia?

C'era una volta un poliziotto che viene ferito e va in coma. Quando si sveglia il mondo è morto e le persone no, ma quasi...
No, aspe... era sarcasmo? Diamine, ci casco sempre :wall:

:lol?: :lol?: :lol?: :lol?: :lol?:

Desmondo90

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: 18 November 2014, 15:51:19 »
Mai confidare negli autori di TWD. Dopo 3 puntate riuscite, la stagione si è già rifatta con altre 3 puntate bruttine, specie questa, che allunga il brodo in modo ridicolo. A parte i flashback ridicolmente sparpagliati all'interno della narrazione, e ridicolmente corti, gli avvenimenti sono stati diluiti con un contagocce tappato, ma la cosa mi sarebbe andata bene se solo avessero curato meglio l'evoluzione del rapporto tra Carole e Daryl, che inizio a sospettare sia una delle cose che gli autori vogliono usare per far aspettare il pubblico (evitando che succeda qualcosa tra loro fino alla stagione mille). Mi sono piaciuti soltanto un paio di momenti comici, gli zombie nelle tende e il commento di Daryl sul quadro  :asd:
"Cosa ci trova di speciale Dio in noi? Perché ci ha creati così piccoli e insignificanti?" (Dio 2.0)

PiElle63

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: 18 November 2014, 16:19:08 »
Inutili tutti i flashback relativi ad Carol...

Mica tanto, perché anche nel flashback c'è la conferma che le tombe sono tre!
True Detective1 10-; Babylon Berlin 9; Peaky Blinders 9,5; Little Big Lies 8,5; Homeland 8,5; House of Cards 8,5; The Newsroom 9; Broadchurch 9;  Boardwalk Empire 9; Breaking Bad 8; The Bridge 6,5; The Killing 8; Leftovers 7,5 S2 verso il 9 S3 10;  Revenants 6,5; Copper 6,5; Dr. House 9; Banshee 8; TWD 6; Fear TWD 6-; Borgia 5; The Americans 4; The Following 4,5; Black Mirror 9; The Pacific 9; Olive Kitteridge 6; the Fall 6; Terranova 4--; Falling Skies 5--; Band of Brothers 7; Fortitude 5,5; Tyrant 6,5; Wayward Pines 5-; True Detective2 8,5; Utopia S01 9; Utopia S02 7; The Man In The High Castle 8; Z Nation 9, Billions 8,5; Vikings 9; Poldark 7; The Night of 6; The Night Manager 7.

pile1

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: 18 November 2014, 16:53:22 »
Innanzitutto diciamo che mi è piaciuto il brano che si sente all'inizio: "Bad Blood" di Alison Mosshart & Eric Arjes
Eccovelo qui sotto:

Anche il resto del commento musicale non era malaccio

Vado perfino controcorrente dicendo che questo episodio mi è piaciuto, soprattutto nella ricostruzione "post-apocalittica" urbana, ben fatta, devastante e fredda al punto giusto, senza esagerazioni.

L'ambientazione era veramente bella, in un certo senso anche "realistica", con gli zombie ad impensierire i due protagonisti solo se in gran numero e, come al solito, messi in pericolo veramente solo dagli uomini "vivi". Metafora della situazione dell'Uomo moderno (oggi più che mai).

Nichilismo radicale che in Carol e Daryl che non riesce a prendere ancora del tutto il sopravvento sul ricordo della loro vita "di prima".

L'unica cosa che non mi è piaciuta è il sospetto primo accenno di botox di Carol - Melissa McBride, ulteriore segno evidente che stanno tirando The Walking Dead troppo per le lunghe, non solo per Carl ormai quasi uomo e Judith che però è di pochi mesi!

choloul

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: 18 November 2014, 16:59:13 »
un copia e incolla continuo comunque
governatore cannibali adesso questi sempre la stessa storia

baffanculo

• Molly Hooper
  • ...
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: 18 November 2014, 16:59:36 »
puntata +1 noiosa con poco contenuto.
l'idea di ricostruire la storia con dei corti flashback, poteva starci alla grande... se avesse avuto una base minima. che qui non c'è.

vabbè.
la prossima sembra interessante.
si spera non riescano a rovinarla...
* Top Gear * House * How I Meet Your Mother * Castle * the Big Bang Theory * the Mentalist * the IT Crowd * the walking dead * Scrubs
(+ Jersey Shore: busteeeeeeeed!!!!! :rotfl: )

Chiacchiera Chan

• Michael Scott
  • Non si nasce cattivi. Si diventa!!! cit. Regina
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: 18 November 2014, 18:43:32 »
Ancora con questa idolatria delle prime tre puntate?  :aka:
Ma solo a me la 5x02 e la la 5x03 hanno fatto schifo perchè a me di Bob non fregava un'emerito cavolo?  :asd:

Cmq non capisco perchè tutte ste critiche alla puntata di questa settimana.
Sarò io che mi sento un pò di parte, perchè mi sono finalmente ritrovata Daryl per 40 minuti davanti agli occhi  :love:
E mi sono pure goduta una puntata Carol-Centrica che io apprezzo moltissimo come personaggio.
Insisto nel dire che se i due fossero finiti a fare sesso, sarebbe stato l'apice della puntata  :metal:

Perchè dite che la puntata è inutile?  :aka:
Perchè dite che si poteva direttamente saltare?  :aka:
Che non porta nessun sviluppo?  :aka:

Ma non è vero  :nu:

Ne abbiamo parlato molto spesso anche negli anni passati (per chi lo ricorda) ma... può essere ritenuto "sviluppo"  non soltanto l'avanzamento di trama di per sè con i vari avvenimenti materiali.
Può essere ritenuto uno sviluppo, anche "l'evoluzione" di un personaggio.
In questa puntata viene messo in risalto lo sviluppo psicologico di Carol, dalla prima stagione ad ora.

Vengono evidenziati i vari "stadi-Evolutivi" di Carol, da quando era solo un "topolino spaventato dall'ombra di suo marito" (cit. Merle 3x15  :love:), alla persona che sarebbe giunta a compromessi per la salvezza del gruppo della prigione e infine quello che è adesso: una donna forte, furba, combattiva e tenace che è pronta a qualunque cosa pur di salvare la vita di se stessa e di chi ama.

Lei è oggi quello che sarebbe voluta essere molto tempo fa. Avrebbe voluto trovare all'epoca della prima stagione (e anche prima) la forza di ribellarsi al marito e d portare in salvo Sophia...ma evidentemente non era ancora il momento, non aveva ancora subito la giusta dose di esperienze negative che oggi sono riuscite a scuoterla e portarla ad una visione diversa nella vita.

Prima il suo motto era "non agire e lascia che tutto segua il suo corso". Adesso è "agisci al più presto se vuoi che qualcosa cambi".

Questa puntata è la metafora del cambiamento! Ci trasmette la consapevolezza che non si finisce mai di evolverci. Più Esperienze affrontiamo, più difficoltà riusciamo a superare e più il nostro carattere si modifica rendendoci sempre più resistenti e anche un pò insensibili a quello che ci succede intorno.

Anche Daryl non è più il ragazzino spaurito dell'inizio. E' più forte, più espansivo col prossimo...
Una volta la peculiarità di Daryl era sempre fare il braccio destro di qualcuno: prima di Merle, poi di Rick.
Adesso lo troviamo molto più intraprendente. Decide tutto da solo di andare a salvare Beth, vede la macchina con la croce bianca e parte così, su due piedi, senza pensarci due volte e senza consultarsi o chiedere il permesso a nessuno... e chi lo vuole seguire (in questo caso Carol) lo segua, altrimenti fa da solo...
Ormai il nostro Daryl è finalmente uscito dal guscio ed è diventato un "Uomo"  :D (cit. Carol).

VOTO: 7.5

NOTE A MARGINE: Ho particolarmente apprezzato la scena in cui Daryl di nascosto decide di bruciare i corpi delle bambine zombie tutto da solo.
Da lì si denota la grande delicatezza del baby-Dixon che cerca di risparmiare a Carol l'ennesimo dolore del ricordo di Sophia.

Mi è piaciuta anche la similitudine delle due scene. Carol che nascosta guarda Daryl con in braccio il fagotto contenente la bambina-zombie e lo associa al ricordo di Tyreese che porta in braccio Misha.
Sophia e Misha: entrambe due bambine indifese per cui Carol da la colpa a se stessa di non essere riuscita a salvare.
Ed è proprio per questo che sta per sparare al ragazzo di colore che vuole pendere loro le armi (se Daryl non l'avesse guardata storta), perchè ormai non è pronta a fermarsi di fronte a nulla pur di arrivare al suo scopo.
Vuole salvare Beth e non guarda in faccia nessuno pur di salvarla...proprio perchè non vuole più ripetere l'errore fatto con Sophia e Misha.
(mi sono commossa  :cry:)

Cit."Mother made us vampires. She didn’t make us monsters, we did that to ourselves.    ”— Elijah to Rebekah in All My Children —

Francesco xy;

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: 18 November 2014, 18:44:48 »
Ma fantastico!
Entra nella top 5 delle puntata più inutili ever  :metal:

Seguo: Better Call Saul, Black Mirror, Game of Thrones, Homeland, Person of Interest, The Big Bang Theory, The Walking Dead, This is England, True Detective
Sto recuperando: Treme (S02)
Ho seguito: Boardwalk Empire, Breaking Bad, Dexter, Fringe, Lost, Luther, Misfits, Oz, Prison Break, Romanzo Criminale, Six Feet Under, Sons of Anarchy, Spartacus, The Borgias, The Chicago Code, The Killing, The Shield, The Sopranos, The Wire, V, Wilfred
Ho abbandonato: Alcatraz, Breakout Kings, Breaking In, Falling Skies, Grey's Anatomy, Lie To Me, Terra Nova, The Cape, The Following

SheldonC77

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #99 il: 18 November 2014, 18:48:45 »
Poi la scena che mi ha fatto incazzare come una bestia... cioè vedi un furgone quasi sospeso nel vuoto ed entri all'interno dell'abitacolo? Ma sei fuori? Vuoi Morire? poi per come è caduto va contro ogni legge fisica esistente su questo pianeta...

Eh certo!
Poi vai fino in fondo all'abitacolo!
Anzi andateci tutti e due ovviamente!(dopo che carol dice "vado solo io che sono più leggera")
Poi tornate indietro per dedurre abilmente,dalla barella piazzata in fondo al furgone,che sono in un ospedale :wall:
Davvero,come rivorrei Merle...a commentare le idee geniali di suo frartello e Carol in questo episodio!!!

Surami

• Clark Kent
  • Nerd Inside
    • Mostra profilo
« Risposta #100 il: 18 November 2014, 18:49:29 »

Mi sono persa un pezzetto: di quali tombe parli?
Sono il chiodo fisso di tizio.

Chiacchiera Chan

• Michael Scott
  • Non si nasce cattivi. Si diventa!!! cit. Regina
    • Mostra profilo
« Risposta #101 il: 18 November 2014, 19:38:41 »
sentite... judith è sana e salva tra le braccia di suo padre alla chiesa.

Ma guardiamo lo steszo tf?

La tomba con le scarpette sulla croce già esisteva prima che carol  e tyreese arrivassero in quella casa.

Cit."Mother made us vampires. She didn’t make us monsters, we did that to ourselves.    ”— Elijah to Rebekah in All My Children —

Brucaliffo

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #102 il: 18 November 2014, 19:39:48 »
l'episodio avrà fatto anche abbastanza schifo, ma questo scenario è bellissimo, tra il surreale e il perfetto. Imo.
ma soprattutto c'è il carroarmato di rick... è lo stesso incrocio

tottimitico

• Root
  • I tend to think of myself as a one-man wolf pack
    • Mostra profilo
« Risposta #103 il: 18 November 2014, 19:49:33 »
immaginate in sottofondo  la canzoncina del benny hill show
(clicca per mostrare/nascondere)

espinal

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #104 il: 18 November 2014, 21:19:09 »
guardo TWD e mi chiedo perché lo faccio!
40 minuti del solito pirlonamento tra gli zombies e qualche raro umano (ovviamente piantagrane) .. la fotografia e l'ambientazione sono ok ma un minimo di trama per andare avanti ci vorrebbe.
ma ormai è dichiarato: vogliono fare più stagioni dei Simpson .. con il non trascurabile dettaglio che i Simpson non invecchiano essendo cartoni!
adesso carola è nelle  mano di altri cattivoni, che brivido, chissà se sono cannibali, violentatori o altro. magari hanno messo su un sistema di riproduzione seriale per ripopolare il mondo , per quello rapiscono le donne!