Autore Topic: [Commenti] The Walking Dead 5x06 - Consumed  (Letto 22660 volte)

metalo

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Walking Dead 5x06 - Consumed
« Risposta #75 il: 18 November 2014, 10:07:32 »
Dopo 5 stagioni, a livello di storia, cosa è successo? Che evoluzione ha avuto? NESSUNO. La quinta stagione poteva essere tranquillamente la prima. Non si va avanti perchè non c'è un punto di riferimento,una direzione. Dove vogliono andare a parare? Se continuano cosi, possono tranquillamente andare avanti per almeno altre 20 stagioni, cambiando i personaggi. Uno Beautiful moderno.
Parlo per me,dopo 5 stagioni (ci sono serie che finiscono in 5 stagioni) mi aspetto che gia si sia entrati nel vortice della conclusione, che lo scenario si intraveda. Ma qua, cambiano le location, qualche tizio, e basta. Si è sempre punto e a capo. Mi ricorda molto Dexter sta cosa.
Oltre questo problema non da poco per un telefilm,ci sono diverse puntate inutilmente inutili! Qualcuno mi giustifica i 42 minuti dell'ultima puntata? Il brodo si allunga, ma ci sono modi e modi di farlo. Qua si abusa brutalmente. E il risultato è che alla stragrande maggioranza del pubblico cascano le palle a terra. E non sto dicendo che le puntate lente siano inutili, e che voglia solo azione. NO. A me quelle lente, dove non si ammazza uno zombie, piacciono, ma deve esserci un senso e non allungare il minutaggio.
Ancora sto pensando all'esistenza del centro ricerche della prima season e del genio con la cura smascherato 2 puntate fa o 1, non ricordo. Giustificatemi il senso! Introducono questi scenari interessanti, e nel giro di 10 puntate tutto all'aria, nella maniera piu stupida. E si è punto e a capo. Ma perchè?
Credetemi, con Dexter questa cosa non ha funzionato (ovviamente), e chi lo ha visto sa cio che dico.
Delusissimo
Serie finite: Lost - Dexter - Breaking Bad - The Sopranos - Six Feet Under - Prison Break - The Shield - Sons of Anarchy - Oz - Chernobyl - Mad Men - Game of Thrones - The Leftovers

"Cammino tra di voi ma non sono uno di voi"

rikyf91

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: 18 November 2014, 10:08:52 »
Mamma mia che brutta puntata :suicidiosenzafronzoli:
Inutili tutti i flashback relativi ad Carol, peccato perchè in questa c'era Daryl che è uno dei miei personaggi preferiti, ma non credo che un personaggio possa salvare una puntata noiosissima.
Spero che con le prossime puntate si ritorna al livello delle prime tre :zizi:

tottimitico

• Root
  • I tend to think of myself as a one-man wolf pack
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: 18 November 2014, 10:09:06 »
E vogliamo parlare degli zombie homeless attorno al bidone del rusco che brucia? Fregandosene poi di Daryl e lo zoppo che passano di fianco a loro per arrivare al furgone

E quando il furgone parte rimangono lí attorno al fuoco e guardano il furgone augurandogli buon viaggio
« Ultima modifica: 19 November 2014, 22:04:17 da tottimitico »

dAbS

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: 18 November 2014, 10:14:14 »
Dopo 5 stagioni, a livello di storia, cosa è successo? Che evoluzione ha avuto? NESSUNO. La quinta stagione poteva essere tranquillamente la prima. Non si va avanti perchè non c'è un punto di riferimento,una direzione. Dove vogliono andare a parare? Se continuano cosi, possono tranquillamente andare avanti per almeno altre 20 stagioni, cambiando i personaggi. Uno Beautiful moderno.
Parlo per me,dopo 5 stagioni (ci sono serie che finiscono in 5 stagioni) mi aspetto che gia si sia entrati nel vortice della conclusione, che lo scenario si intraveda. Ma qua, cambiano le location, qualche tizio, e basta. Si è sempre punto e a capo. Mi ricorda molto Dexter sta cosa.
Oltre questo problema non da poco per un telefilm,ci sono diverse puntate inutilmente inutili! Qualcuno mi giustifica i 42 minuti dell'ultima puntata? Il brodo si allunga, ma ci sono modi e modi di farlo. Qua si abusa brutalmente. E il risultato è che alla stragrande maggioranza del pubblico cascano le palle a terra. E non sto dicendo che le puntate lente siano inutili, e che voglia solo azione. NO. A me quelle lente, dove non si ammazza uno zombie, piacciono, ma deve esserci un senso e non allungare il minutaggio.
Ancora sto pensando all'esistenza del centro ricerche della prima season e del genio con la cura smascherato 2 puntate fa o 1, non ricordo. Giustificatemi il senso! Introducono questi scenari interessanti, e nel giro di 10 puntate tutto all'aria, nella maniera piu stupida. E si è punto e a capo. Ma perchè?
Credetemi, con Dexter questa cosa non ha funzionato (ovviamente), e chi lo ha visto sa cio che dico.
Delusissimo
Ma quale storia? Ma quale conclusione? Il walking dead universe non ha mai avuto nessuna di tutte e due (diamine, non ha neanche un inizio!) tanto che il centro ricerche se lo sono inventati apposta per la serie tv.

Enzolampard

• Carrie Mathison
  • Adoro Michael Emerson - Venero Bryan Cranston
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: 18 November 2014, 10:21:40 »
Per come è atterrato il furgone doveva fare un giro di 360 nel vuoto.... cosa impossibile perchè non c'èra spinta necessaria per questo moviemnto e per come cade doveva schiatarsi con la parte anteriore del veicolo e dopo ribaltarsi...
"Tonight we fight, and when the sun rises, I promise you, Castle Black will stand."

sawier666

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: 18 November 2014, 10:50:09 »
E' incolmabile il vuoto lasciato da T-Dog
« Ultima modifica: 18 November 2014, 10:55:11 da sawier666 »
Il 50% di qualcosa è meglio del 100% di niente.

rattopernugo

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: 18 November 2014, 10:56:08 »
Quando ci sarà la pausa? Io temo moltissimo, anzi ne ho la certezza, che faranno altre puntate di avvicinamento, per poi lasciarci in braghe di tela con un cliffhanger.

bartolo

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: 18 November 2014, 11:45:36 »
Aho', nessuno ha fatto caso al furgoncino...

Zunia994

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: 18 November 2014, 13:28:18 »
La puntata non la commento neanche, la montavo meglio io, mamma mia che inutilità.
Più che altro mi spaventa il fatto che dopo gli ultimi scenari (Eugene fanfarone) ci si possa ridurre ad un'altra stagione senza una direzione (tipo la quarta). Non ho letto il fumetto (e magari qualcuno sotto spoiler può delucidarmi sugli sviluppi della trama, ammesso che la seguano in minima parte), lo scenario di Washington mi piaceva, c'era un obiettivo, ora boh? Che fanno?

Brucaliffo

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: 18 November 2014, 13:46:27 »
(clicca per mostrare/nascondere)

:love: :love: :love:
« Ultima modifica: 19 November 2014, 11:53:48 da Abelardo »

bartolo

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: 18 November 2014, 13:55:12 »
c'era un obiettivo, ora boh? Che fanno?

Ora si sopravvive, senza motivo né scopo, come nella vita vera...

_irenea

• BIMBOMINKIA FINTOBRILLA
  • Richard Castle
  • essere glesbica è uno stile di vita!
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: 18 November 2014, 14:21:33 »
(clicca per mostrare/nascondere)

:love: :love: :love:
l'episodio avrà fatto anche abbastanza schifo, ma questo scenario è bellissimo, tra il surreale e il perfetto. Imo.
« Ultima modifica: 19 November 2014, 11:54:05 da Abelardo »
19/10/2010 Natachele - 20/10/2010 San Stefachele - 27/10/2010 Hallachele - 05/11/2010 Apocachele - 11/04/2011 Pasquachele

penelope

• Carrie Mathison
  • SUCH FUN!!! (Miranda)
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: 18 November 2014, 14:35:44 »
E come nelle migliori tradizioni non c'è due senza tre, ora possono solo far meglio, nella prossima infatti ci aspettimo tutti il confronto tra i Rick's boys e quelli dell'ospedale, anche se conoscendo ormai TWD potrebbero piazzarci qualsiasi altra schifezza prima dell'atteso recupero di Beth e Carol come flash back inutili su altri personaggi altrettando inutili o il ritorno al gruppo del rosso per farci vedere la reazione alla rivelazione di Eugene (interessantissimo  :huhu:). Comunque la puntata, a parte gli inutili flash back su Carol e alcune scene degne del miglior Lars von Trier in cui Carol dorme, lava i piatti, guarda dalla finestra e da risposte assolutamente prive di senso al povero Daryl, non mi è dispiaciuta. I due insieme funzionano abbastanza bene, senza annoiare e l'inserimento del ragazzo ha animato la situazione proprio quando stava diventando un pò troppo pesante. Poteva diventare un episodio passabile, peccato per l'ultima scena, forse gli sceneggiatori volevano farla passare come una casualità, ma a me ha fatto solo pensare che come al solito non sanno che pesci pigliare per scrivere una scena decente. Capisco la coincidenza, ma perché mai Carol doveva uscire in quel modo dal palazzo? Oltretutto con il rischio d'incrociare degli zombie? E perché quella macchina, che in teoria ospitava quelli che dovevano controllare il palazzo, è passata ai 200 km all'ora proprio davanti al palazzo che dovevano controllare? Mah, forse la prossima la passeremo di nuovo nell'ospedale per un incontro di 40 minuti tra Beth e Carol che si ricordano i tempi passati e quello che è successo loro nel frattempo?!? ... sono già elettrizzata!!  :mfacepalm:

ilcellone

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: 18 November 2014, 15:15:35 »
non pensavo fosse possibile, ma sono riusciti a fare una puntata più inutile e senza senso di quella di Lost in cui ci sono Paulo e Nikki

questo è un nuovo tipo di filler: il filler del filler :D

ele106

• Visitatore
« Risposta #89 il: 18 November 2014, 15:20:40 »
L'episodio mi è piaciuto (lo sapevate già che mi era piaciuto, vero? fa niente  :gogo:), ma onestamente meno del precedente.
Ebbene, si, l'ho trovato ancora più lento e spento, nonostante ci fossero due dei personaggi più forti del TF.

Credo comunque che volessero proprio trasmettere una sorta di disagio che si è creato tra Carol e Daryl, sembra abbiano bisogno di assestarsi, entrambi sono cambiati molto e anche il loro modo di interagire deve riequilibrarsi; per questo i silenzi e le poche parole (anche banali) che si scambiano. Si studiano a distanza, si guardano addirittura con una certo sospetto.

I dialoghi sono la parte che mi ha delusa di più: va bene che in TWD hanno sempre parlato poco ma quello che apprezzavo era proprio questo; due frasi e BAM, ti spaccavano in due. Stavolta no, a parte il discorso di Carol sul consumarsi, il resto era un po' MEH.
A questo proposito, penso abbiano sprecato un'occasione ottima con i flashback, che mi pareva di aver capito fossero collegati ai suoi mutamenti, ad ogni singola tappa di questo viaggio orrendo, ogni singolo passo che la allontana dalla vecchia se stessa e la consuma, come dice lei. In questo senso però, avrebbero dovuto mostrarci dei ricordi del 'prima', di Sophia che esce da quel granaio e cose del genere. Hanno invece usato i flashback solo per ricostruire il tempo che ha passato lontano dal gruppo, ma bo... avrebbe avuto più senso quel che ho scritto io...

Delle polemiche su ribaltamenti ecc... mi spiace ma, come sempre, non so che dire XD Temo di essere una spettatrice poco attenta (o forse continua a non fregarmene niente, non vogliatamene)  :paura:

Nel complesso, la linea narrativa scelta è chiaramente quella di mescolare tempi ed eventi e concentrarsi sul singolo personaggio; cosa che (anche io) lamento un po', perché la storia mi perde di ritmo ed emozione.

Grazie a tutti per aver letto e ciaoooooooooooooooooo ;)