Autore Topic: [Commenti] The Walking Dead 5x06 - Consumed  (Letto 22599 volte)

maresca

• Jonah Ryan
  • There's a lot of beauty in ordinary things.
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Walking Dead 5x06 - Consumed
« Risposta #45 il: 17 November 2014, 22:23:14 »
40 minuti di nulla
Comedy Preferite:
Chuck, The Office US, Modern Family, 30 Rock, Don't trust the B in apt 23, Episodes, Cougar Town, Community, New Girl, 2 Broke Girls, Scrubs, How I Met Your Mother, Friends, Arrested Development, Parks & Recreation, Go On, Louie, The IT Crowd, Silicon Valey.

Volumex

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 17 November 2014, 22:24:20 »
mi sono dimenticato di un particolare dopo walking dead Daryl può intraprendere una carriera sulla rete telemarket come venditore di quadri,

(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 18 November 2014, 07:04:48 da Abelardo »

Darth Threepwood

• Rory Gilmore
  • Writer, Reader, Secretly hoping to be a Timelord
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 17 November 2014, 22:37:54 »
(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 17 November 2014, 22:41:25 da Darth Threepwood »
- "Oh, you should have seen it, that old planet! The second sun would rise in the south, and the mountains would shine. The leaves on the trees were silver. When they caught the light, every morning it looked like a forest on fire..."

- "I’ve did worse things than you could ever imagine - and when I close my eyes… I hear more screams than anyone could ever be able to count! And do you know what you do with all that pain? Shall I tell you where you put it? You hold it tight, until it burns your hand and you say this “No one else will ever have to live like this. No one else will ever have to feel this pain. Not on my watch.”

- "Coward, anyday."

jakopelosh

• TomTom | Proud #Mammutspamm'amamm't | jakopeluche | Vende il culo | Membro onorario del Team Bartezzaghi
  • *
  • But you can call me jako, or jack.
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: x>215
« Risposta #48 il: 17 November 2014, 22:38:40 »
Mamma mia che desolazione.
Almeno hanno unito 2 puntini, cioè come ha fatto Beth a finire in ospedale senza sensi e chi sbuchi dal cespuglio con Daryl in uno dei cliffhanger delle prime 3 illusorie puntate  :zizi:
Tutto il resto è noia. No, non ho detto gioia (cit.)  :zizi:

Tra la patetica scena del furgoncino e il povero Daryl - che personaggione era, una volta! - costretto a ripetere all'infinito Let's see what we see e coniugazioni della stessa frase  -.-'

Malemale!  :doh:

nag050.cloak

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 17 November 2014, 22:54:08 »
Sarà per questioni personali ma a me la puntata è piaciuta. Un po' perché ho interrotto la visione di TWD da 3 settimane e tra ieri e oggi mi sono rimesso in pari, quindi mi ha fatto piacere avere una puntata da vedere dopo un solo giorno d'astinenza.
Ma soprattutto perché mi piacciono da morire le ambientazioni cittadine.
Mi lasciano incantato le scene con i personaggi (tra l'altro, due dei miei preferiti) che si muovono furtivi tra i palazzi e le strade deserte e in abbandono, ancor più se in pieno giorno. Mi è piaciuta poi tutta la parte esplorativa, soprattutto come raggiungono un paio di punti in alto per cercare indizi su Beth. Bellissimo l'ufficio del dirigente con le poltrone sontuose e il quadro astratto.
E tutto questo è stato ben accompagnato da una colonna sonora per me molto evocativa ed azzeccata a trasmettere lo stato d'animo dei personaggi e la desolazione che li circondava. Diciamo che mi è piaciuta tutta la parte muta della puntata.

Poi vabbè, TWD ripresenta i ben noti problemi di sempre. La scena del furgone è inverosimile (anch'io ho notato che mentre cade sembra proprio capovolgersi e poi atterra dritto), i dialoghi son così così, la trama si evolve molto lentamente.
Ma la scena del furgone è anche introdotta da un piano sequenza che consente di ammirare una veduta meravigliosa ed apocalittica della città, con la strada vuota ingombra di carte, gli zombi che incedono inesorabili dalla distanza (tant'è che poi arrivano in massa), e sullo sfondo i grattacieli di downtown che già mostrano evidenti segni di rovina.
Abituato ai campi, ai boschi e ai paesotti, vederli finalmente in città mi ha fatto dimenticare i ben noti difetti.
« Ultima modifica: 17 November 2014, 22:56:12 da nag050.cloak »

rollerine

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 17 November 2014, 22:56:25 »
Puntata non spiacevole, visto come stanno andando le cose per i Grimes si prospetta una gita in citta.
Adesso si deve capire se si risolve tutto nelle due prossime puntate:

A_accoppano subito la poliziotta pazza e poi si dirigono verso nuove avventure
B_Inizia un'altra guerra. :?$%&:

Io spero e penso che si proceda come nelle prime due puntate, si presenta un ostacolo? Non cè problema, si elimina. ovviamente con il machete dal manico rosso.
Come ho detto la puntata si guarda, anche perchè questa doveva essere e questa è stata, piu telefonata di cosi si diventa zombie, doveva essere incentrata sul rapporto tra Daryl e Carol che a questo punto mi sembra definitivamente madre e figlio (al massimo fratello e sorella) :zizi:

"Zitto e a dormire, che la mamma fa il primo turno di guardia"
 "Daryl!!! smettila di fare il bambino capriccioso e aiuta questo simpatico ragazzo"  :cattivo:
Be non cè che dire, la coppia è ben assortita, staremo a vedere cosa succedera e spero che carol non ci lasci le penne nell'immediato.

Per me la stagione é buona..... porca pupazza la scena di eujene che cade di naso vale 5 puntate della scorsa stagione.  :+:
«Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. Sintonizzati alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà. Non c’è un’altra via. Questa non è filosofia. Questa è fisica».
(Albert Einstein)

Balthasar85

• Visitatore
« Risposta #51 il: 17 November 2014, 23:04:34 »
Benvenuto a me che mi son iscritto, la scorsa settimana mi prudevano le mani ma oggi non ce l'ho fatta ed oltre che legger i commenti mi son venuto ad immischiare.
Concordo su tutti i punti negativi sin qui citati.. l'unico punto positivo è che risulta più godibile rispetto alla precedente.

e comunque ricordate che la cintura ti salva la vita  :interello: :interello:
Un incidente in auto a 50km\h corrisponde ad una caduta da un terzo piano.. considerando che le automobili e tutte le componenti di sicurezza son studiate proprio per assorbire tali impatti e resistere a tali stress.. si, meglio la cintura. Questo, ovviamente, non spiega il resto delle boiate se non con il "di qualcosa devono parlare i nostri fans la mattina dopo o sui forum".

Stagione inconcludente come la precedente, passata a "ricongiungere".

CIAWA
« Ultima modifica: 17 November 2014, 23:06:51 da Balthasar85 »

Nik5

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 17 November 2014, 23:05:51 »
I flashback di Carol sono sicuramente scene tagliate e avanzate dai vari episodi che han ributtato qui per riempire la puntata dare una maggiore profondità personaggio.
Oltre alla scena del furgone su cui ci sono state grosse risate e il fatto scontatissimo che Noah si unisse a loro, a me non è dispiaciuto.
Sicuramente dopo 3 puntate sui vari personaggi, nella prossima ci mettono un mischione e finirà con un mid-season del cavolo, lasciando tutto in sospeso fino a febbraio. :vecchio:

Mia mamma che mi commenta l'episodio via whatsapp poi è il top.  :XD:
« Ultima modifica: 17 November 2014, 23:07:40 da Nik5 »

Lud88

• Richard Castle
  • SottovalutatriceDelSenso
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 17 November 2014, 23:28:54 »
Puntata che si stiracchia per 40 minuti.Dato che ormai la cronologia è  più putrefatta degli zombie, perché non attuare qualche modifica di sceneggiatura e unire la puntata di Beth in ospedale con quest'ultima della ricerca che ha condotto Daryl (il critico attribuzionista) e Carol (dai flashback più inutili della storia) in città?  Certo ci sarebbe stata meno suspense su chi torna alla chiesa con Daryl, ma avremmo perso meno tempo e condensato l'azione .Almeno con Eugene l'avevano buttata sul tragicomico, qui si rischia di scoprire i benefici di una lunga cura del sonno...Delusione di puntata  :wall:

''Mi procurai anch'io, a suo tempo, un'infarinatura di psicoanalisi,
ma senza ricorrere a quei numi pensai presto, e ancora penso, che l'arte sia la forma di vita di chi veramente non vive:
un compenso, un surrogato.
Ciò peraltro non giustifica alcuna deliberata turris eburnea: il poeta non deve rinunziare alla vita.
E la vita che s'incarica di sfuggirgli.'' Eugenio Montale.

"Le ideologie ci separano, i sogni e le angosce ci riuniscono" Eugene Ionesco. 

lucifero

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 17 November 2014, 23:35:24 »
Sarà per questioni personali ma a me la puntata è piaciuta. Un po' perché ho interrotto la visione di TWD da 3 settimane e tra ieri e oggi mi sono rimesso in pari, quindi mi ha fatto piacere avere una puntata da vedere dopo un solo giorno d'astinenza.
Ma soprattutto perché mi piacciono da morire le ambientazioni cittadine.
Mi lasciano incantato le scene con i personaggi (tra l'altro, due dei miei preferiti) che si muovono furtivi tra i palazzi e le strade deserte e in abbandono, ancor più se in pieno giorno. Mi è piaciuta poi tutta la parte esplorativa, soprattutto come raggiungono un paio di punti in alto per cercare indizi su Beth. Bellissimo l'ufficio del dirigente con le poltrone sontuose e il quadro astratto.
E tutto questo è stato ben accompagnato da una colonna sonora per me molto evocativa ed azzeccata a trasmettere lo stato d'animo dei personaggi e la desolazione che li circondava. Diciamo che mi è piaciuta tutta la parte muta della puntata.

Poi vabbè, TWD ripresenta i ben noti problemi di sempre. La scena del furgone è inverosimile (anch'io ho notato che mentre cade sembra proprio capovolgersi e poi atterra dritto), i dialoghi son così così, la trama si evolve molto lentamente.
Ma la scena del furgone è anche introdotta da un piano sequenza che consente di ammirare una veduta meravigliosa ed apocalittica della città, con la strada vuota ingombra di carte, gli zombi che incedono inesorabili dalla distanza (tant'è che poi arrivano in massa), e sullo sfondo i grattacieli di downtown che già mostrano evidenti segni di rovina.
Abituato ai campi, ai boschi e ai paesotti, vederli finalmente in città mi ha fatto dimenticare i ben noti difetti.

Su questo mi trovo d'accordo, l'atmosfera apocalittica cittadina fa sempre la sua porca figura, peccato sia corredata da eventi infimi quando non proprio assurdi

w_lost_24

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 17 November 2014, 23:51:55 »
Non ho letto i commenti precedenti, ma solo io mi sono accorto della statuetta della Madonna di Lost nel furgone?  :asd:
Serie TV preferite: Lost-Fringe-The Dead Zone-Buffy-Angel-Life on Mars-Un Medico in Famiglia-Il Commissario Rex-The Event-Flashforward-The Walking Dead-24-Alcatraz-The River-The Following-Last Cop

talpa10

• Camicia Nera #amicodiAbbiati
  • Alicia Florrick
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 17 November 2014, 23:52:17 »
Non capisco una cosa. Quando Daryl dice: se non ti avessi trovato in macchina, di che parla? Lei dopo la cacciata di Rick e prima di Terminus non ha avuto altri contatti con gli altri del gruppo.. e si può sapere cosa stanno facendo i poliziotti in quell'interminabile scena in cui li osservano da lontano al buio?
PS..GUARDATE ARRESTED DEVELOPMENT..C'MOOOOON

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
« Risposta #57 il: 17 November 2014, 23:52:29 »
che puntata brutta, i dialoghi profondi non li sanno scrivere e non li sanno recitare, perchè farci un'intera puntata sopra?   :suicidiosenzafronzoli:
e i flashback? ora, passi quello del pre-sigla quando viene cacciata da Rick... ma gli altri?? cosa c'entravano? cosa erano??   :mwtf:

la fiera dell'assurdo, del banale, dell'inutile. e nonostante ciò, ho passato l'intera giornata temendo di spoilerarmi qualcosa.  :interello:  ma perchè? ma come fa? ma boh.  :minterello:
My dog speaks more eloquently than thee.

I have the honor to be your obedient servant.

telefilmdipedente259

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 18 November 2014, 00:29:15 »
questa è stata una puntata filler che più filler non si può,ma legarla alla puntata di Beth era tanto difficile?

Flashback inutili,dialoghi piatti,non succede una mazza

la caduta del furgone :kiddingme: immagino che gli sceneggiatori di the walking dead al liceo non avevano un bel rapporto con la fisica

Carol investita  :asd:

la prossima puntata che ci faranno vedere? Eugene che si risveglia dopo il pestaggio ,Tyreese che fa da babysitter,Beth che si fa menare dalla poliziotta pazza

luca

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 18 November 2014, 00:37:39 »
Non capisco una cosa. Quando Daryl dice: se non ti avessi trovato in macchina, di che parla? Lei dopo la cacciata di Rick e prima di Terminus non ha avuto altri contatti con gli altri del gruppo.. e si può sapere cosa stanno facendo i poliziotti in quell'interminabile scena in cui li osservano da lontano al buio?

si riferisce a dopo terminus, quando sono tutti rintanati in chiesa, lui la vede che sembra stia per partire di nascosto e mollarli li, poi vengono interrotti dal passaggio della macchina dei rapitori di beth e partono allinseguimento