Autore Topic: [Commenti] The Walking Dead 4x10 - Inmates  (Letto 14840 volte)

und

• Dana Scully
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Walking Dead 4x10 - Inmates
« Risposta #60 il: 17 February 2014, 21:55:14 »
(clicca per mostrare/nascondere)

dAbS

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 17 February 2014, 21:55:18 »
Un'ottima puntata. Se non si vuole vedere il senso nelle cose pure quelle poche volte che c'e'...

11

tottimitico

• Root
  • I tend to think of myself as a one-man wolf pack
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 17 February 2014, 22:03:32 »
I WIN

TWD ce l'ha messa tutta per uccidermi ma I WIN

1)Beth scrive di nuovo sul diario
2)le due bimbeminkia con cappello di lana e judith....con judith che evidentemente è quella più orientata di tutti infatti piange per attirare gli zombie così "almeno ci togliamo 'sti 3 coglioni dalle palle" avrà pensato
3)il 5 segreto di fatima...ovvero l'apparizione ad minchiam di carol
4)maggie che cerca il suo fidanzatino...che tenera....finisce tutte le poche pallottole che hanno a disposizione....perchè deve sapere
5)glenn che vince il super bowl

insomma una bella puntata
« Ultima modifica: 17 February 2014, 22:08:08 da tottimitico »

Dilles

• "verdura"
  • Sarah Manning
  • You wanna know how I got these scars?
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 17 February 2014, 22:15:20 »
e sopratutto sono curioso di sapere DOVE SONO ANDATI A FINIRE I VECCHIETTI?

Ma come ivo avido? Ho atteso il tuo commento per tutto il giorno e ho anche esultato durante la puntata all'apparire dei vecchietti che uscivano dall'autobus... Erano lì. Sono sempre stati sull'autobus. Quando nella 3x16 si vedeva Rick che li aiutava ad uscire, in realtà li hanno subito chiusi nuovamente dentro. Questo spiegherebbe peraltro come abbiano fatto a diventare zombi.
Man... I'm gonna get shit-faced drunk again.

tottimitico

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 17 February 2014, 23:03:02 »
ma la scena con il gruppetto di 3 fessi soccorsi da tyreese??
il vecchio che poi dice loro dove andare viene praticamente sgozzato dallo zombie con un morso...perderà 2 litri di sangue in un nano secondo segno che la carotide viene recisa...e invece no...resuscita e bello come il sole gli consiglia la strada :mlol: :mlol:

jino

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 17 February 2014, 23:05:21 »
boh io la vedo completamente in declino questa serie. amo il tema zombi per questo continuerò ancora a vederla.

la trama appare ora frammentaria, a tratti insensata oltre che ovviamente in una fase di stallo più totale. palese, secondo il mio modesto punto di vista, è la voglia degli autori di arrivari MINIMO alla 15a stagione.

Correggetemi o datemi un vostro parere, alcune scene mi sembrano proprio fatte malissimo su tutte il ritorno di Carol, sembra quasi una cosa amatoriale, priva di tensione.

tottimitico

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 17 February 2014, 23:06:32 »
e come minchia è arrivato glenn lassù????vola?!?!?!? :mlol:

rumptucul

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 17 February 2014, 23:08:55 »
a me è piaciuta come puntata...finalmente un pò di azione e i sopravvissuti che vagano alla cazzo di cane stile prima stagione
Serie che seguo:Arrow,Better call Saul,Fargo,Forever,Game of Thrones,Gotham,Hannibal,Homeland,House of Cards,Penny Dreadful,The Flash,The Knick,The StrainThe Walking Dead,True Detective,Vikings,Wayward Pines

oldboy87

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 17 February 2014, 23:10:10 »
meglio questa puntata che la precedenti, non per meriti particolari ma cosi tante storyline hanno almeno evitato la noia ( salvo i soliti dialoghi di alcuni).
Ridi. e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #69 il: 17 February 2014, 23:15:03 »
La posizione dove Glenn riprende conoscenza è l'unica cosa logica dell'episodio. Quel ponte collega il braccio C (dove stavano Rick e i suoi) e il braccio D (dove stava il resto del gruppo). Glenn deve essere andato nel blocco C per vedere se c'era la moglie e visto che fuori la gente sparava ha preso quel passaggio quando è stato bombardato e distrutto

toppeddu85

• Visitatore
« Risposta #70 il: 17 February 2014, 23:23:17 »
[bla bla bla...]

3

vado a guardarla subito, con queste premesse sarà la puntata più bella della storia della serie :XD:

Enrico Lucci

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: 17 February 2014, 23:32:49 »
Dopo 2 minuti ho iniziato a chiedermi quanto mancasse alla fine.

Davvero pessima.

vale900

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: 17 February 2014, 23:44:49 »
Ho deciso di dire no alla mia sudditanza psicologica al "un qualcosa è fenomeno di ascolti, incassi, vendite" in america quindi si deve seguire, pure il superbowl se nun ce capisci un cazzu. Perché se sta roba andava su syfy con 500 mila spettatori e non se la cag..ava nessuno l'avrei abbandonata a metà seconda stagione. Si lo so sono stata scema ma mi consolo perché non sono l'unica. Dopo sto episodio mollo, basta!

Chiacchiera Chan

• Michael Scott
  • Non si nasce cattivi. Si diventa!!! cit. Regina
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 17 February 2014, 23:45:47 »
Come ampiamente prevedibile la 4.9 era solo un fuoco di paglia.

Niente, senza coraggio non si va da nessuna parte, si continua a trascinare la caretta di una storia che ha dimostrato di aver necessità assoluta di cambiare i propri pezzi sulla scacchiera.

Il punto più negativo in assoluto di questo orrido episodio è la scoperta che Judith è ancora viva. Buonismo da due soldi irritante, defrauda di drammaticità sia la serie che la battaglia alla prigione.
E quello che ti fa veramente arrabbiare è pensare che una volta misero una bambina di dieci anni travestita da zombie, la seguirono fino al momento in cui Rick le sparò in testa, non fu nascosto neanche un frame. Perché una serie che punta ad essere drammatica, che punta a dirci che questo mondo fa schifo è capace di fare queste cose.

Quindi la morte di Judith ci stava, avrebbe dato davvero il senso di devastazione alla prigione e invece niente, tutti salvi.

Mi è piaciuta la responsabilità affidata a Tyreese. Occuparsi delle sorelline, difenderle, ma anche dar loro coraggio. Ma chi le salva alla fine? Carol.
Guai osare ad avanzare anche la sola idea che un nuovo possa ritagliarsi un quarto d'ora di celebrità.

Il ritorno di Carol altra scelta sbagliata così come quella di Lizzie responsabile di Karen e David (perché al 99% è lì che ci stanno portando). Il discorso fatto su Carol aveva un suo perché, chiudeva bene il personaggio e Lizzie poteva essere solo una ragazzina, tanto abbiamo già Carl, non c'è bisogno di aprire una scuola di futuri serial killer per capire che un mondo del genere può far male nel periodo di crescita di un bambino/a.

Ma siccome Carol è una beniamina dei fan capricciosi che minacciano di abbandonare guai a lasciarla andare e guai a non darle importanza, dunque eccola, sbuca dal nulla e salva Mika e Lizzie. E già che ci siamo una bella assoluzione così sarà accettata da tutti e in vacca l'ottima 4.4.

Bob e Sasha stessa identica situazione. Sembrano poter prendere il comando, ma guai a farlo e allora tutto si concentra su Glenn e Maggie che iniziano a scartavetrarci i maroni con “devo trovarlo” “devo trovarla”.

Ciliegina sull'orrida torta il dare un ruolo a Beth per giustificare la sua presenza quando doveva essere il primo personaggio ad essere crivellato di colpi alla prigione.

3
Jacob sei il solito sadico. E sopratutto scontato.
Sei andato a lamentarti proprio sui punti per cui temevo ti saresti lamentato. Prevedibile.

Ammetto che la 4x09 mi è piaciuta di più.
Ma questa non è stata di certo da scartare. Avrà molti punti deboli quà e là ma non è di certo da 3.

Tu parli ancora di Sophia? e bastaaa.
La morte di Sophia aveva un senso ben preciso. Portare ad una diversa consapevolezza di se Carol. Renderla più forte e più autonoma. Separarla completamente dalla vita passata per permetterle di ricostruirsi una vita futura con persone completamente nuove.
La morte di Judith invece non avrebbe portato da nessuna parte e non sarebbe servita assolutissimanete a nulla.
Sarebbe stato SADISMO fine a se stesso... puro e semplice.
D'altra parte quello che dovevamo vedere di Rick e Carl l'abbiamo visto proprio nella 4.09. Non credo che una morte definitiva della piccola avrebbe aggiunto altra carne al fuoco alla psicologia di padre e figlio.
Per altro ringrazio gli autori che non ci abbiano sfracassato le palle con piagnistei inutili sulla morte di Judith per poi farci scoprire che era sana e salva.

Onestamente vedere Spacca-Culi tra le braccia di Tyreese è stata la scena a mio parere più bella della puntata.
Bella la scena in se, bello il vedere che la piccola era ancora viva e bello vedere quanto un uomo grande e grosso possa essere tenero con una piccolina di appena pochi mesi.
Judith rappresenta la speranza. La forza per andare avanti.
Se come dici tu Lei fosse morta. Se beth fosse morta e così Glenn e via dicendo, spegami per quale motivo i personaggi rimasti avrebbero dovuto trovare un pò di voglia nel continuare a vivere?
Se Glenn e Bath fossero morti: Perchè Maggie avrebbe dovuto continuare ad andare avanti? cosa le avrebbe dato speranza? Rimanendo sola al mondo, cosa l'avrebbe spinta a continuare a vivere?
Judith morta: Perchè Rick e Carl dovrebbero, in un futuro decidere ci cercare un posto sicuro?
E' chiaro che i vari personaggi vadano avanti nel loro percorso aggrappandosi a quelle poche persone a cui vogliono bene...cercando di sopravvivere per quelle persone. Se tu stermini metà del gruppo senza prima aver creato nuovi legami solidi, l'altra metà non ha senso di esistere.

Tu parli di minutaggio. Beh non mi pare che Ty non abbia avuto minutaggio. Anzi ribadisco che le sue scene siano state quelle che non mi hanno annoiata per nulla (e se lo dico io  :asd:). E credo che proprio grazie al salvataggio di Judith Ty abbia ottenuto dei vantaggi. Ora come ora è un eroe (agli occhi dei fan e dei restanti del gruppo) che ha messo in salvo una piccola che tutto il mondo credeva essere stata divorata dagli zombi.
E' quasi.. e ribadisco (quasi) paragonabile a Daryl che mentre si trovava con Merle, sente il vagito di un neonato e corre in suo soccorso. Quindi perchè disdegnare qualcosa che vada proprio a favore del tuo personaggio preferito?   :look:

Io non credo che la non-dipartita di Judith tolga EPICITA' o DRAMMA alla guerra finale (che per inciso era già poco epica di suo).
Per quello è bastata di per se la morte del grande Hershel che da solo riuscii a farmi commuovere e odiare Philip contemporaneamente. Non era necessaria anche la morte di Spacca-Culi.
Per altro d'avvero bello come tutti per un intero episodio non facciano altro che ricordare Hershel come un grande uomo.  :shy:

Beth? perchè ti lamenti di Beth.  -.-'
Come? rompli sempre così tanto quando Daryl è al centro della scena e adesso non ti sta bene neanche quando viene messo da parte?
Nella prima scena (cosa a cui evidentemente tu non hai fatto caso) gli autori hanno fatto esattamente quello che avevano già proposto nella 4x09 e quello che tu desideri da sempre.
Nella 4x09 hanno messo da parte Rick, evitando di fare l'ennesimo episodio incentrato su di lui, e hanno lasciato spazio a Carl.
Idem in questa 4x10. Poco, pochissimo Daryl per lasciar parlare e agire Beth.
Ora tu mi dirai: Ma Beth mica è un personaggio nuovo!!! dobbiamo lasciare spazio ai nuovi!!!
E io ti rispondo: "Ma perchè... Carl era per caso un personaggio nuovo???? eppure la scorsa settimana ti andava bene comunque.

Bob e Sasha: Per quanto mi riguarda insieme sono molto noiosi e sono contenta che non abbiano parlato più di tanto. Ma hanno comunque avuto un buon minutaggio.
Sai com'è? in situazioni in cui un gruppo è stato smembrato, trovo molto più interessante un Glenn e una Maggie disperati che tentano il tutto per tutto per trovarsi.
Che non una Sasha e un Bob che "amoreggiano"  -.-'

Concludo dicendo che la parte in cui Glenn trova la sorella di Lily e si allea con lei, mi è piaciuta abbastanza e anche il discorso che lui fa a lei.
Lily è morta? ben le sta... così impara a sparare a Brian  :distratto:

La mia CAROL  :love: stavo perdendo le speranze invece è tornata e l'ha fatto pure in grande stile.  :metal:
Non vedo l'ora che si ricongiunga con Daryl  :asd:

La Bambina-creepy è proprio fuori di melone  :aka:

PS: Ma come mai chi era malato e moribondo appena una puntata prima (tipo Glenn e Sasha) oggi si ritrova bello pimpante e pronto per combattere orde di zombi?
Ps2: la scena degli zombi che uscivano ad uno ad uno in fila indiana come tanti bravi scolaretti che andavano in gita, se la potevano risparmiare  :suicidiosenzafronzoli:

PS3:Sul nuovo tizio non mi pronuncio perchè Io a differenza di qualcun altro non ho letto il fumetto. Quindi ho bisogno di guardare più scene prima di giudicare male l'aggiunta o meno di un personaggio.

VOTO: 7

Cit."Mother made us vampires. She didn’t make us monsters, we did that to ourselves.    ”— Elijah to Rebekah in All My Children —

maretta83

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: 18 February 2014, 00:07:13 »
Puntata talmente piacevole che ha già sostituito la pena di morte in svariati Paesi.

Scherzo, in realtà non l'ho vista.

Ho letto che stranamente questa puntata non è piacevole come al solito e quindi ho approfittato dei consigli ricevuti la settimana scorsa e ho cominciato Gossip Girl.

Pertanto parlerò di Gossip Girl.

La puntata si apre con il classico diario della bimbominka di turno, una ragazzetta carina ma un pò goffa che per tutto il tempo reciterà ingobbendosi per sottolineare il fatto di essere una ragazzetta carina ma un pò goffa.

Al diario confida di avere paura, probabilmente di essere rifiutata dal bonazzo della scuola, un ragazzo muscoloso tutto unto di olio un pò fascio (i vestiti) un pò emo, infatti parla poco e ha un ematoma chiaramente finto disegnato sull'occhio.

Riesce ad invitarlo ad una gita fuoriporta, con la scusa che le stanno scadendo i preservativi ed è un peccato buttarli.

La gita sembra andare bene, (corrono felici tra i prati, ripassano le lezioni di religione) quando purtroppo vengono aggrediti da dei bulli guardoni pieni di brufoli e chiaramente strafatti di droghe, mamma mia ragazzi non drogatevi, sembrano degli zombi.

Il bonazzo ne approfitta subito per fare il figo con la tizia e li corca de botte. Però non mi aspettavo tutta questa violenza, ho letto su wiki che 'sto Gossip girl è una comedy, alla faccia!

La scena si sposta su 3 bambine in gita scolastica insieme al professore per motivi da me ignoti, però non mi dice nulla, non c'è gossip, non ci sono liceali, non ci sono cotte, tra l'altro lui ha una faccia da fesso mica da ridere e l'insegnante donna che ad un certo punto scappa fuori dal nulla è un pò passatella, diciamo, insomma altro che milf, è un citofono di proporzioni gigantesche.

Ma per fortuna ci rifacciamo subito gli occhi con il cambio di scena sulla reginetta del college, una stangona che però è preoccupata. Ha paura che il ragazzo sia andato ad un rave su un autobus (?) e complice l'abuso di lsd le faccia le corna con qualsiasi buco disponibile.

L'atmosfera sull'autobus non è però delle migliori, sti drogati stanno facendo un pandemonio e allora la stanga decide di attirarli uno alla volta fuori di lì con promesse sessuali, però è talmente bella che scoppia una fagiolada, gli ormoni sono alle stelle e quindi li deve sedare a mazzate con l'aiuto dei suoi due amici, due ragazzi di colore.

La ragazza di colore è la fidanzata dell'insegnante della scena prima (così almeno capiamo a cosa serviva) mentre il ragazzo di colore sta chiaramente provandoci approfittando della sua mancanza, prima mostrandogli i pettorali con la scusa di una ferita (vecchia ma sempre efficace) poi con frasi chiaramente allusive ("Forse siamo sopravvissuti perchè siamo destinati a fare altro" e giù di occhiolino).

In realtà il ragazzo della reginetta del college è andato ad un altra festa, quella del dormitorio per i fuori sede. Lì lo ritroviamo, sbracato a terra con tutti i sintomi del post sbornia e senza più un minimo di dignità.
Sono quasi sicuro che il posto sia il dormitorio per fuori sede, un pò per la bruttezza del posto (sembra una prigione) un pò perchè ad un certo punto inquadrano una barese abbandonata in una latrina condominiale.

La barese e il ragazzo della reginetta, vestito da palombaro per motivi da me ignoti, decidono di andarsene armati fino ai denti ma subito incontrano un carro armato sbucato dal nulla: ho capito, giochi di ruolo dal vivo!

Tutto sommato questo Gossip Girl non mi è piaciuto, TWD con tutti i suoi difetti mi piace di più e sopratutto sono curioso di sapere DOVE SONO ANDATI A FINIRE I VECCHIETTI?

Sono sicuro che nella prossima puntata lo diranno.

Voto: TVMB <3

DVD quote
"Hai proprio una gran boccaccia, lo sai?"

Ivo WINS!  :sparta:
At this moment there are 6,470,818,671 people in the world. Some are running scared.
Some are coming home.
Some tell lies to make it through the day.
Others are just now facing the truth.
Some are evil men, at war with good.
And some are good, struggling with evil. Six billion people in the world.
Six billion souls. And sometimes -- all you need is one. (P.Sawyer)