Autore Topic: [Commenti] The Walking Dead 4x07 - Dead Weight  (Letto 13904 volte)

odo21962

• Visitatore
Re: [Commenti] The Walking Dead 4x07 - Dead Weight
« Risposta #90 il: 26 November 2013, 10:24:46 »
Ok, dalla puntata si è evinto che: il Gov pensa, lo fà come ha sempre fatto, e se è in presenza del popolo bue non può esimersi dal prendere in mano la situazione, togliendo di mezzo le incognite e gli ostacoli. E' pragmatico e totalitario, e come tutti i despoti ha delle fissazioni e vizi deviati (vedi il tentativo di ripristinare il suo acquario di deboli vittime). E' il tipo "Io Sono IO e voi non siete un cazzo". Personalmente è un personaggio che stimo, anche solo perchè è fedele a sè stesso. Ora ha deciso che la sua marmaglia/famiglia deve trovare un posto sicuro, dove meglio che alla prigione? E soprattutto, visto che ci siamo, cerchiamo anche la vendetta, che come dice il detto, è un piatto che và mangiato freddo. Tra l'altro si spiega un pò quello che deve aver fatto per crearsi la vecchia cara cittadina a sua immagine e somiglianza. Care Signore e Signori, questa è Politica da disastro economico/sociale/zombesco e ben congegniata.

enrimoizo

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: 26 November 2013, 11:15:52 »
ALLUNGARE IL BRODO.

Ecco come si possono riassumere le ultime due puntate, inutili, mal scritte, mal recitate. Tutto per ritornare ESATTAMENTE al punto di partenza della stagione. Sinceramente, che tutta la storyline sia ridotto ormai alla battaglia tra prigionieri (che non si vedono da due puntate, anche questa cosa la trovo ASSURDA, dopo il pippolotto del virus infettivo)  e tra la nuova banda del governatore...

Beh se vi piace sta roba, credetemi sulla parola, ormai vi accontentate davvero davvero di poco.
Sto Seguendo:The Big Bang Theory || The 100 || Mr. Robot || Prison Break || The Leftovers  
Ho visto
Lost || Prison Break || My Name is Earl || Sex and the City  || Breaking Bad || Blue Mountain State || Friday Night Lights || Revolution || Visitors || Les Revenants || Gomorra
Ho Abbandonato Dexter  || Californication || Alcatraz || The Event || Flash Forward ||The Walking Dead ||

yucatan.tango

• Sarah Manning
  • Cos'è che ho detto!?
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: 26 November 2013, 12:42:05 »
Per l'amor del cielo! Ma che roba è?! Il festival del nonsense.

Partiamo con la ricognizione nella baita. Tutti concentrati sapendo che dentro c'è almeno uno zombie e invece niente: pam! sopraffatti dal fattore sorpresa! Zombie che spuntano dal nulla senza fare rumore.

All'improvviso trovano un campo profughi (e ci arrivano a piedi quindi non è lontanissimo) ben rifornito, decidono di non attaccarlo. Ok, va bene. Peccato che 10 secondi dopo, il campo si trasformi in fumo e macerie e le scorte sono sparite; mah! Chi è stato? Diego Abatantuono coi suoi sbabbari? Non si sa... Considerato il numero di persone e la quantità di materiale da portare via, bisogna che i colpevoli siano stati più di qualcuno e possibilmente con dei mezzi. Niente, nessuno sente niente. Quando l'ho visto sono persino tornato indietro e ho controllato che il file fosse integro, ho pensato di avere una versione tagliata...

Il Gov deve ritornare cattivo e riprendere il potere; abbiamo solo una puntata per farlo, quindi uccide un po' di persone qua e là, racconta un paio di balle per giustificarlo e a nessuno viene nessun sospetto. Ma proprio nulla! Anzi il tipo a cui uccidono il fratello ci rimane sì male, ma alla fine... ok... va bene lo stesso.

Tutti i sopravvissuti del campo saltano fuori solo quando non servono e cioè quando c'è da ribellarsi alla decisione di eleggere il nuovo leader. La scene deve essere carica di tensione, quindi tizia si oppone e tizio (che non aveva mai parlato con lei, la conosce da quanto? due giorni?) le dà della "bitch" e fa il muso duro con una cattiveria totalmente fuori luogo. Boh!

Fuga del governatore, pozza di zombi infangati, ritorno alla base. Perché? Non ci sono altre strade? Non si può andarsene a piedi? Anche qui... non si capisce bene.

L'unica cosa positiva dell'episodio è che abbiamo scoperto che le roulotte sudano. E' l'unico motivo per spiegare il gocciolamento dal tetto visto che fuori c'è il sole.

Ok, se devo guardare qualcosa che non ha senso allora meglio questo:

http://www.youtube.com/playlist?list=PL49952A3268423DE1

Almeno è fatto con quello scopo.

Davvero, ora più che mai, l'unico motivo per guardare questa monnezza sono i commenti di ivo avido.

PiElle63

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: 26 November 2013, 12:45:23 »
cmq, ora sappiamo che Brian/Philip è uno psicopatico omicida per colpa del fratello eroe...
True Detective1 10-; Babylon Berlin 9; Peaky Blinders 9,5; Little Big Lies 8,5; Homeland 8,5; House of Cards 8,5; The Newsroom 9; Broadchurch 9;  Boardwalk Empire 9; Breaking Bad 8; The Bridge 6,5; The Killing 8; Leftovers 7,5 S2 verso il 9 S3 10;  Revenants 6,5; Copper 6,5; Dr. House 9; Banshee 8; TWD 6; Fear TWD 6-; Borgia 5; The Americans 4; The Following 4,5; Black Mirror 9; The Pacific 9; Olive Kitteridge 6; the Fall 6; Terranova 4--; Falling Skies 5--; Band of Brothers 7; Fortitude 5,5; Tyrant 6,5; Wayward Pines 5-; True Detective2 8,5; Utopia S01 9; Utopia S02 7; The Man In The High Castle 8; Z Nation 9, Billions 8,5; Vikings 9; Poldark 7; The Night of 6; The Night Manager 7.

sawier666

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: 26 November 2013, 13:05:46 »
headshot michonne!
Il 50% di qualcosa è meglio del 100% di niente.

zantex

• Rick Grimes
  • Guerriero Del Sole
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: 26 November 2013, 14:03:43 »
cmq, ora sappiamo che Brian/Philip è uno psicopatico omicida per colpa del fratello eroe...

ah non del babbo che li corcava di botte o perchè veniva trattato a pesci in faccia a lavoro ogni santo giorno :XD:

“What does a man do, Walter? A man provides. And he does it even when he’s not appreciated, or respected, or even loved.
He simply bears up and he does it. Because he’s a man.”

griftersex

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: 26 November 2013, 14:17:29 »
Vista come voi la puntata. Boh, secondo me questo episodio mi pare in linea con la (ahem) qualità  :interello: degli scorsi episodi, forse sarebbe stato meglio intervallare le scene della storyline del gov nelle puntate dedicate alla prigione.
Concordo con voi sulla presenza di parecchie scene senza senso, a partire dalla mancanza di sentinelle nel campo, al tipo che accetta troppo in fretta la morte del fratello, ecc.
Riguardo l'albero coi vermi, penso che esista realmente, anzi penso che lo si possa acquistare tramite la pubblicità su certe riviste specializzate, di solito è reclamizzato insieme agli occhiali a raggi x e alle scimmie di mare.
Tornando a TWD, spero quantomeno che nella prossima puntata gli altri del campo decidano di mettere l'autorità del gov in discussione... ma ne dubito.

Mah, certe puntate di questa serie sono come i clisteri, anche se raggiungono lo scopo puoi dire solo che fanno cagare.

Fuga del governatore, pozza di zombi infangati, ritorno alla base. Perché? Non ci sono altre strade? Non si può andarsene a piedi? Anche qui... non si capisce bene.
Secondo me il ritorno al campo base non è dovuto alla mancanza di altre strade quanto al fatto che l'immagine dei walkers intrappolati ha fatto capire al gov che quello che stava facendo non la giusta cosa da fare per lui. Gli zombi impantanati riflettevano in un qualche modo la sua situazione attuale: badare ad una pseudofamiglia e fuggire per sopravvivere per lui significa essere morto dentro, proprio come gli zombi e questo vuoto interiore lo sta inghiottendo sempre più, come se profondasse dentro sabbie mobili.
Philippo non può semplicemente accontentarsi di sopravvivere ma gli serve uno scopo e necessita di quello che ha perduto. Potere ed emozioni forti come l'odio sono per lui la droga necessaria per farlo sentire vivo. (Ri)Abbraccia così l'idea della vendetta verso coloro che gli hanno tolto tutto, ovvero Michonne e Rick, così decide di tornare al campo ed inizia al scalata al comando ammazzando il fratello del carrista.
L'uccisione di Martinez avvenuta prima della tentata fuga, a mio avviso non c'entra nulla con la lotta per il potere (che non era ancora stata presa in considerazione) ma è pura e semplice vendetta verso un (ex)sottoposto che lo aveva tradito, e si sa fin dalla precedente stagione che fine fanno le persone che lo tradiscono.
Da questo punto di vista si può proclamare Martinez lo stupido della settimana dato che sa di che pasta è fatto il gov ma decide comunque di portarlo al campo ad inizio puntata.

Visto quanto è molle lo showrunner ho seri dubbi che morirà qualcuno, forse solo il Governatore. La prigione probabilmente cadrà e finiranno per strada, ma per me ci finisce il gruppo tale e quale a come è adesso.
Perdonate l'ot, ma personalmente credo che ne approfitteranno per far morire qualche personaggio di contorno come l'ubriacone o una delle due bimbe anche se a mio parere una bella sfoltita al gruppo dei buoni sarebbe cosa giusta così da presentare un gruppo decimato, senza mezzi e senza dimora nella seconda metà di stagione. Se moriranno personaggi "big", penso che morirà  Maggie per via del fatto che Glenn le ha fatto una foto e si sa che le foto nei telefilm portano sfiga...
Non sono io che sono stupido, sono tutti gli altri che sono troppo intelligenti.

Virginia74

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: 26 November 2013, 14:21:03 »
tanto mi era piaciuta la precedente, tanto amaro in bocca ha lasciato questa ...

In questo inferno (in terra) il Governatore si riprende il posto d'onore all'interno del girone degli iracondi.

Quando Martinez allude ad una condivisone del potere (di giacere con la stessa donna) il demone Governatore riaffiora prepotentemente.
L'istinto di conservazione e protezione, per la sua nuova famiglia, lo condannano nuovamente. La sua avversione verso gli altri prende nuovamente il sopravvento. Una lenta ed inesorabile escalation di pensieri che accecano la parte razionale ...

Brian è come il lago vicino all'accampamento. Tutto sembra calmo e tranquillo ma nel profondo, l'anima dannata (metaforicamente rappresentata dallo zombie) si agita e si dibatte per emergere.

Brian è un'anima intrappolata come gli zombie delle sabbie mobili. Si dimena e più si dimena, più affonda. Brian è un ribollire di sentimenti guidati però da una furia cieca.

L'amaro in bocca non è dettato dalla caduta dell'angelo Brian ... avrebbero potuto sviluppare meglio l'impianto narrativo della puntata.
« Ultima modifica: 26 November 2013, 14:29:59 da Virginia74 »

Matrix_23

• *
  • Scrivo a cazzo di cane // Fottesega // Phrasing!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 1611
  • Traduzioni: 167
« Risposta #98 il: 26 November 2013, 15:05:34 »
Dopo questa puntata non si capisce a cosa fosse servita la puntata di settimana scorsa tutta incentrata sul Governatore e su un suo possibile spiraglio di redenzione, quando puntualmente la puntata dopo si butta tutto nel cesso con una puntata dedita al non-sense manco fossero i griffin.

Il commento di Ivo avido mi ha ucciso :XD: Grandissimo :D

poolmaster

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #99 il: 26 November 2013, 15:07:30 »
Questa serie è ambientata in un mondo dove i morti tornano in vita. I corpi si muovono pur non arrestandosi la loro decomposizione. Possono essere fermati definitivamente colpendo il cervello, anche se questo, al pari dei muscoli e delle terminazioni nervose, è una massa putrescente.
Se accettiamo questo dobbiamo accettare tutte le altre cose inverosimili che il serial ci propina. Indi per cui non amo soffermarmi sulla verosimiglianza impossibile, ma sull'impressione, sull'emozione non mitigata dalla ragione. E per tanto queste due puntate mi sono piaciute molto, hanno raccontato la prigione perfetta dell'animo del Governatore, la sua follia libera dalle costrizioni del vivere pacato e civile. Bella la scena, verso la fine, di lui in riva al lago a rimirare la sua vittima sommersa, pronta comunque a risalire: lui la contempla, come potrebbe fare con la sua rabbia, incatenata alla necessità di sopravvivere ma pronta a liberarsi e a travolgere tutto e tutti.
Forse il mid season finale sarà adrenalinico e spettacolare, ma trovo la narrazione lenta più utile a raccontare certi personaggi.

:ciao:

Tommy_monaghan

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #100 il: 26 November 2013, 15:18:14 »
Questa serie è ambientata in un mondo dove i morti tornano in vita. I corpi si muovono pur non arrestandosi la loro decomposizione. Possono essere fermati definitivamente colpendo il cervello, anche se questo, al pari dei muscoli e delle terminazioni nervose, è una massa putrescente.
Se accettiamo questo dobbiamo accettare tutte le altre cose inverosimili che il serial ci propina. Indi per cui non amo soffermarmi sulla verosimiglianza impossibile, ma sull'impressione, sull'emozione non mitigata dalla ragione. E per tanto queste due puntate mi sono piaciute molto, hanno raccontato la prigione perfetta dell'animo del Governatore, la sua follia libera dalle costrizioni del vivere pacato e civile. Bella la scena, verso la fine, di lui in riva al lago a rimirare la sua vittima sommersa, pronta comunque a risalire: lui la contempla, come potrebbe fare con la sua rabbia, incatenata alla necessità di sopravvivere ma pronta a liberarsi e a travolgere tutto e tutti.
Forse il mid season finale sarà adrenalinico e spettacolare, ma trovo la narrazione lenta più utile a raccontare certi personaggi.

:ciao:

:nomeme: :nomeme: :nomeme:
dobbiamo proprio fare un bel niente, perchè in ogni topic viene fuori sta storia, non è vero! se mai è vero il contrario proprio perchè si parte da un presupposto assurdo, tutto il resto deve essere rigorsamente plausibile e con delle regole ben precise, qui di volta in volta le cose cambiano solo per la comodità degli autori incapaci di fare qualcosa di decentemente normale.... vedi l' esempio dello zombie dietro il bucato.....

ti ringrazio per esserti fermato ad elogiare la lentezza senza menzionare esplicitamente l' introspezione psicologica, non era stato ancora detto, almeno non in questa pagina :jolly:

Brynden_Tully

• Visitatore
« Risposta #101 il: 26 November 2013, 15:42:25 »
Noiosa e inutile ai fini della trama.
Una delle puntate peggiori di sempre della serie.
La cosa più preoccupante è che mi stanno più simpatici quei 4 gatti accampati nelle roulotte che il 90% degli inquilini della prigione.

mattewd

• The Todd
  • Shit Happens!
    • Mostra profilo
« Risposta #102 il: 26 November 2013, 15:44:38 »
Now he's back!
Certo non mi aspettavo l'uccisione di Martinez ma è tornato il vero Gov.
Mi aspettavo invece che alla fine trovasse la prigione, ora spero nello scontro subito. E spero di rivedere Daryl! Mi è mancato... :zizi:

asd991

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #103 il: 26 November 2013, 15:53:05 »
QUESTO SI' CHE E' TWD!  :metal:

capitanmicio

• Jerry Gergich
  • Se vuoi sapere cos'è la libertà, segui un gatto.
    • Mostra profilo
« Risposta #104 il: 26 November 2013, 16:21:34 »
Bisogna mettere in conto che la storia sia raccontata in modo diverso ogni volta che si cambia showrunner. Certe volte può essere un bene, altre volte è controproducente. Gimple sta dimostrando di essere un bravo narratore intimista ma non è ancora riuscito a mostrare le sue intenzioni per far evolvere la storia e questo, arrivati quasi a metà stagione, è una nota di demerito.

Ora voglio raccontare la mia sull'episodio e la stagione più in generale.

Il governatore è un soggetto malato e ritengo che soffra di disturbo ossessivo-compulsivo e probabilmente schizofrenia. Le sue azioni, passate e attuali, dimostrano come la sua folle routine sia andata distrutta, di come abbia attraversato la tipica fase di depressione e conseguente spersonalizzazione degli ossessi ai quali vengono stravolte le loro turbe. La bambina Megan, in realtà un surrogato della baby-zombie ingabbiata che si è vista nella scorsa stagione, ha costituito la chance di riconquistare tutte le ossessioni che spingevano le sue azioni e di esacerbare i suoi deliri per non lasciarseli sfuggire ancora una volta. Oltre a ciò, il governatore mostra una totale assenza di empatia se non verso se stesso e i suoi obiettivi e lo ha dimostrato affermando che non si pone il dilemma del giusto/sbagliato. Il suo unico scopo di vita è farla pagare a Rick e Michonne, ma sa anche di essere solo e debole, e perciò ha bisogno di conquistare forza e potere con l'inganno e la violenza. L'accampamento, il carro armato, gli armamenti e la presa di potere con il sangue sono solo la continuazione di ciò che aveva interrotto con Woodbury e quindi perfettamente in linea con le sue turbe mentali routinarie.

Il pantano con i walker è molto simbolico e metaforico: c'è qualcosa che trattiene Philip/Brian dal raggiungimento del suo obiettivo e per uscirne deve tornare a essere l'uomo che era prima. Dopo essere tornato indietro, comincia a liberarsi di tutto ciò che che considerava un peso morto.

Lo zombie che faceva cucù dietro al bucato anche qui è metaforico: un pericolo improvviso e non calcolato che può mandare in malora ogni cosa. Per il governatore quello zombie rappresenta Rick e Michonne. Lo scenaggiatore Scott Gimple però deve spiegarci come ha fatto uno zombie a entrare indisturbato in un accampamento protetto da un cordone di vecchie auto e dal filo spinato.  :|

La roulotte dal tetto gocciolante è anch'essa metaforica: non rappresenta l'idea che Philip/Brian ha di sé e della sua vita e pertanto non se ne cura (prende il nastro, quasi come volesse accettare la nuova vita, ma poi ci ripensa).

Gli altri accampati nel bosco durante la spedizione sono morti molto silenziosamente. Uhm...  :??

Capisco che si possa obiettare su tutti questi divertissement che non fanno procedere gli eventi, ma The Walking Dead è fondamentalmente la storia dei sopravvissuti a un'apocalisse e non la storia dell'apocalisse in sé. L'approfondimento quasi viscerale di ogni personaggio è importante ma è avvenuto nel momento sbagliato perché tra la seconda e la terza stagione avrebbe avuto davvero molto più senso. Togli Daranbot, metti Mazzara e poi sostituisci con Gimple ed ecco che la storia sembra deviare per sterrati e viottoli prima di tornare sulla strada principale.

Spero che adesso questa deviazione narrativa sia dosata con moderazione e usata solo quando è necessaria e che Gimple faccia evolvere la storia.

Dulcis in fundo, questa stagione ha un filo narrativo diverso dalle altre, ma non per questo è meno interessante.