Autore Topic: [Commenti] The Walking Dead 4x07 - Dead Weight  (Letto 14875 volte)

Chiacchiera Chan

• Michael Scott
  • Non si nasce cattivi. Si diventa!!! cit. Regina
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Walking Dead 4x07 - Dead Weight
« Risposta #180 il: 1 December 2013, 23:08:42 »
La mia accusa al fatto che sia diventato un debole e un molle la muovo non solo per la frase "voglio trovare un posto migliore per voi" ma anche per tutta la sequenza finale dove si fa la gita intorno alla prigione e nonostante abbia un tiro pulito su Rick anziché aprire il fuoco sta lì a pensare se sparare o meno guardando la sua pistola come se fosse un diavolo.
Senza escludere la ridicola morte di Martinez con quel ridicolo "non voglio non voglio".

Dov'è la rabbia, la follia, la furia. Tu vedi voglia di vendetta, io non ce la vedo principalmente perché in 80 minuti non nomina mai né la prigione né nessuno dei membri al suo interno. E non basta che davanti a Michonne alzi la pistola, non è vendetta, è opportunismo degli autori per rassicurare che non lo stravolgeranno fino a mostrarlo aperto ad una resa.
1. Ho scritto sopra che per me la faccenda che la prigione sia un posto sicuro è solo una scusa per convincere i nuovi ad attaccare un altro gruppo.

2. Se rileggi il mio primo commento io scrivo a chiare lettere che per me Philip non fa quel che fa in funzione di nessuna vendetta.
Ormai il ricordo di Penny è passato il secondo piano (visto l'indifferenza durante la scena in cui Megan stava per essere morsa).
Lui agisce in quel modo per il POTERE. Evidentemente si sentirà soddisfatto di se solo quando ha una serie di persone sotto il suo comando. Il gruppo della prigione rappresenta solo una questione in sospeso da risolvere e una volta sconfitti potrà confermare definitivamente il suo potere senza che nessuno mai possa metterlo in discussione.
Questa chiave di lettura del Governatore non è che mi garbi molto ma.. è quello che mi ha trasmetto la 4x07 ed è per questo che gli ho messo 4 come voto.

3. Secondo me non spara a Rick perchè in quel momento è con Carl. Non vuole uccidere un padre di fronte a suo figlio (questo rientrerebbe nel famoso ultimo barlume di umanità di cui ti parlavo prima).
In ogni caso punta la pistola su Michonne e questo mi basta. :zizi:
Non giudico una scena quando è ancora lasciata a a metà.

Cit."Mother made us vampires. She didn’t make us monsters, we did that to ourselves.    ”— Elijah to Rebekah in All My Children —

Demonaz78

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #181 il: 2 December 2013, 11:03:45 »
A me sembra stia girando a vuoto e un pò anche annoiando. Col passare delle stagioni si sta un pò ammorbidendo. Gradito il ritorno dopo Fringe di Kirk Acevedo! Spero che col mid-season finale si risollevi un pò.

mbuna

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #182 il: 2 December 2013, 22:15:56 »
Puntata al di sotto della media del telefilm che è già bassa di suo.
il governatore con doppia personalità non convince, il mettersi a giocare a golf ubriachi sopra il camper è comico.
Spero solo che al governatore psicopatico non gli venga in mente di assaltare la prigione con il carro armato sennò è la fine.

Voto: 3

andrew ryan

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #183 il: 6 December 2013, 18:59:46 »
Le ultime puntate sono state deludenti secondo me, è ora di finirla con questo Governor. Basta, si inventino qualcosa di nuovo, è una serie piuttosto piatta ormai.

madagascar

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #184 il: 15 December 2013, 01:22:54 »
3. Secondo me non spara a Rick perchè in quel momento è con Carl. Non vuole uccidere un padre di fronte a suo figlio (questo rientrerebbe nel famoso ultimo barlume di umanità di cui ti parlavo prima).
In ogni caso punta la pistola su Michonne e questo mi basta. :zizi:
Non giudico una scena quando è ancora lasciata a a metà.

Non gli spara semplicemente perche' sara' a cento metri con una pistola... ergo fare centro e' MOLTO difficile anche per un telefilm come questo dove la verosimiglianza negli scontri a fuoco e' la stessa dell'A-Team. Poi e' pure da solo quindi anche colpendo Rick probabilmente sarebbe stato braccato e seccato dagli altri della prigione, ed il Gov ha tanti difetti e rancori ma non e' un aspirante suicida, di solito manda avanti gli altri a fare il lavoro sporco.

La puntata e' cosi' cosi', ci puo' anche stare il problema vero, come nelle altre puntate ed anche nelle scorse stagioni e' che gli sceneggiatori per far andare avanti la loro storia continuano a ricorrere ai soliti cliche' (casa isolata in pieno giorno ma c'e' la solita stanza-corridoio buio dove spuntano gli zombi...) ed alle situazioni ridicole: il gruppo sterminato senza che si senta un rumore (ma poi, 'sti zombi non sono poi cosi' terribili se quelli campeggiavano allegramente nel bosco con solo un misero fil di ferro come recinzione...), il Gov che fa fuori i leader del gruppo senza che nessuno se ne accorga od obbietti, etc...
Adesso hanno pure un carro armato che andra' all'assalto... chissa' cosa escogiteranno gli sceneggiatori per permettere al gruppo di Rick di fermarlo... l'esplosivo nei calzini come in Salvate il soldato Ryan?!

La cosa piu' interessante della puntata e' che gli zombie non necessitano nemmeno di ossigeno visto il tipo nel lago quindi nell'universo del telefilm non si e' al sicuro nemmeno su un'isola o su di una nave... beh, su una nave si' perche' non potrebbero arrampicarsi sulle fiancate...
« Ultima modifica: 15 December 2013, 01:27:06 da madagascar »

Chiacchiera Chan

• Michael Scott
  • Non si nasce cattivi. Si diventa!!! cit. Regina
    • Mostra profilo
« Risposta #185 il: 15 December 2013, 13:16:36 »
Non gli spara semplicemente perche' sara' a cento metri con una pistola... ergo fare centro e' MOLTO difficile anche per un telefilm come questo dove la verosimiglianza negli scontri a fuoco e' la stessa dell'A-Team. Poi e' pure da solo quindi anche colpendo Rick probabilmente sarebbe stato braccato e seccato dagli altri della prigione, ed il Gov ha tanti difetti e rancori ma non e' un aspirante suicida, di solito manda avanti gli altri a fare il lavoro sporco.

Lasciami sognare in santa pace facendomi immaginare che Philip non spari a Rick per la presenza del figlio Carl e che ancora rimanga in lui un briciolo di umanità  :T_T:

Cit."Mother made us vampires. She didn’t make us monsters, we did that to ourselves.    ”— Elijah to Rebekah in All My Children —

Lalla91splash

• Abed Nadir
  • What do you hear, Starbuck?
    • Mostra profilo
« Risposta #186 il: 25 December 2013, 22:06:40 »
no ma dico, dopo la 4x06 ero lì per lì sul punto di abbandonare TWD, poi il giorno di Natale ti capita per caso questo episodio sotto mano e decidi di vederlo visto che non hai nulla da fare.

L'episodio in sè faceva abbastanza schifo.... ma vedere Enver Gjokaj (non sapevo nulla della sua apparizione) mi ha riempito di gioia  :love:
solo che mi l'hanno ammazzato subito  :aka:

Non male rivedere anche il fu Charlie Francis  :zizi:

CONCLUSI: Veronica Mars, Lost, V, Smallville, Buffy the Vampire Slayer, Angel, Dollhouse, Firefly, Fringe, Battlestar Galactica, Game of Thrones, Scrubs, The Last Dance
IN CONTEMPORANEA: Sherlock, Stranger Things, Outlander
PRIMA O POI: Terminator: The Sarah Connor Chronicles, Prison Break, Twin Peaks, Doctor Who, Friday Night Lights, Breaking Bad, Person of Interest, La Casa de Papel
IN PAUSA: Supernatural (8x04), Misfits (4x01), The Vampire Diaries (s4), Revolution (1x10), The Walking Dead (s4), Agents of S.H.I.E.L.D. (s2), Alias (s2), Arrow (s1)

Enzuccio!

• Rick Grimes
  • STUGOTS!!!!!!!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #187 il: 17 January 2014, 14:12:21 »
pateticamente orrenda e inguardabile
amico di Jacob89
Serie che amo alla follia: Breaking Bad - The Shield - The Sopranos - Luther
Serie di qualità oggettivamente superiore alle altre: Six Feet Under - Mad Men - The Wire
Angolo del rimpianto :( : Luck - Boss - Terriers - Deadwood - Lights Out
Altro che mi piace: The Killpoint - Oz - Justified - Jekyll -Friday Night Lights - Day Break - Person of Interest - Sons of Anarchy - The Killing - Sherlock - Boardwalk Empire - Game of Thrones - The Newsroom
Ho abbandonato: Supernatural (V stagione), Once upon a Time (I stagione), Spartacus (II stagione), 24 (IV stagione), Chuck (III stagione), One Tree Hill (IV stagione), American Horror Story (I stagione), The Mentalist (II stagione)
Non mi piacciono più ma volevo/voglio vedere quanto cadevano/cadono in basso: Californication - The Walking Dead - Prison Break - Fringe - The Following - How I met your Mother
Comedy: My name is Earl - Father Ted - Parks and Recreation - Community

smonx18

• Michael Scott
  • Got nothing in my pocket, but a head full of hope.
    • Mostra profilo
« Risposta #188 il: 2 May 2015, 23:27:16 »
il governor perde il pelo ma non il vizio eh non è riamsto a strizzare panni per molto ma me l'immaginavo  :asd: ha fatto fuori i maschi alfa e ne ha preso il posto come leader facendo fuori i rivali. ha una seconda possibilità e invece commette gli stessi errori. mah.
ci è rimasto male quando la ragazza ha detto che prima di allora non si erano sentite al sicuro  :asd: le ha salvate diverse volte.
ma guai a chi minaccia il suo essere leader, il suo essere indispensabile per le altre persone. sta ricreando woodsbury e la guerra contro Rick & co alla prigione. perché poi non l'ho ancora capito?perché non sono morti e hanno combattuto? perché hanno minacciato il suo essere leader? per il suo ego?
Serie in corso: 13 Reasons Why, Arrow, Better Call Saul, Brooklyn Nine-Nine, Criminal Minds, Doctor Who, Fargo, Kidding, Law and order SVU, Mr Robot, Sherlock, Sneaky Pete, Stranger Things, True Detective, The Good Place,  The Flash, The Knick, The Kominsky Method, The Simpsons, Twin Peaks, Young Sheldon, Will and Grace
Serie concluse: A Series of Unfortunate Events, ACS: The People VS O.J.Simpson, And Then There Were None, Breaking Bad, Chernobyl, Daredevil, Dexter, Dr House, Friends, Game of Thrones, Gotham, How I met your mother, Klondike, Jessica Jones, Lost, My name is Earl, Narcos, Once Upon a Time, Perception, Prison Break, Remember me, Revenge, Scrubs, Spartacus, TBBT, The Mentalist, The Punisher, Two and a Half Man
Serie abbandondate: Glee, New Girl, Sleepy Hollow, The Leftovers, The Following, The Walking Dead
Serie da recuperare: Tantissimee

There is no greater victory than to fall from this world as a free man.
One day Rome shall fade and crumble. Yet you shall always be remembered in the hearts of all who yearn for freedom