Autore Topic: [Commenti] The Walking Dead 4x06 - Live Bait  (Letto 18706 volte)

nickdc

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Walking Dead 4x06 - Live Bait
« Risposta #90 il: 18 November 2013, 23:55:05 »
Puntata soporifera per quanto mi riguarda, sulla falsa riga dell'intera stagione.

E poi ancora un episodio senza maggie, come per la 4x3, non va bene.

oldboy87

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: 18 November 2013, 23:58:19 »
puntata carina, alcuni tratti un po' troppo lenti ma comunque il governatore è un buon personaggio, tra i migliori di questo telefilm e quindi mi fa piacere che lo vogliono ben caratterizzare. ovviamente basta che è coerente. parecchie cose forzate, in primis la famiglia che ha nozioni zero di tutto quello che le circonda, veramente poco credibile. gli zombi che rimangono a letto in attesa che dopo anni passa il governatore perchè fa scena e altra roba che comunque si trovano in puntate random.
fiducioso per le prossime, basterebbe trovare un'idea carina per far scontrare i due gruppi e la stagione potrebbe decollare in un secondo.
Ridi. e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo

pasteur

• Visitatore
« Risposta #92 il: 19 November 2013, 00:12:09 »
Lenta come le altre, ma con un attore che recita bene e già questo le vale un minimo apprezzamento rispetto al solito "marciummo" (cit). Non ritengo credibile il governatore redento, mentre ci può stare e mi sta bene che si affezioni alla bimba o alla tizia. Ciò che non ci sta è il suo rifiuto ad ammazzare gli zombie nella casa di cura, per esempio. Però insomma, viene ritrovato da una delle sue guardie di Woodbury, le cose potrebbero ancora prendere una qualche piega interessante. Certo, dopo le prime puntate in cui uscivano zombie da tutte le parti, forti e vigorosi, vedere una puntata in cui uno dorme in campo aperto, in una tendina di 80cm2 o entra nella casa di cura e al massimo gli fanno sentire la fiatella non mi è sembrata una grande scelta, ma come diceva qualcuno nella puntata scorsa gli sceneggiatori sono loro e decidono loro cosa farci vedere, a me non resta che dire che mi è sembrata una mezza boiata.
Contentissimo comunque di non aver visto Carl, Glenn, Hershel e i loro dialoghi idioti. Maggie non c'era ma ho avuto spesso l'impressione che ci fosse tanto si assomigliava alla mamma della bimba. Resta inteso che con una puntata del genere lasciano ancora per un'altra settimana diversi dubbi abbandonati:
- chi alimenta gli zombie
- come si stanno sviluppando le cure in carcere
- come hanno preso l'allontanamento di Carol gli altri membri del gruppo
- il messaggio alla radio
- cosa faceva nella scorsa puntata il governatore davanti al carcere se poi sta puntata sembrava uno non troppo votato alla violenza o alla vendetta.

PS: I fossati funzionano! Peccato che al carcere non lo sappiano :trollface:

Chiacchiera Chan

• Michael Scott
  • Non si nasce cattivi. Si diventa!!! cit. Regina
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: 19 November 2013, 00:19:08 »
Certo che dopo averci fatto aspettare per ben tre puntate (Inclusa la prossima "SE" sarà tutta ancora Philip- centrica) per farci vedere la reazione di Daryl alla cacciata di Carol...
A sto punto spero solo che sia una "reazione" di tutto rispetto e non una cosa che si risolverà in due minuti tipo quando Rick l'ha comunicato a Maggie  :zizi:

Cit."Mother made us vampires. She didn’t make us monsters, we did that to ourselves.    ”— Elijah to Rebekah in All My Children —

Virginia74

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: 19 November 2013, 00:24:51 »
Bella puntata, decisamente!
Scopiazzo Chiacchiera Chan e ...cerco anch'io di riordinare le idee!

Quoto un commento perchè ... Dopo una settimana passata a discutere sul significato puro da attribuire a "walking dead" ...

Nessuno pretendeva un Governatore versione rambo. I sensi di colpa ci stanno, vabbé essere peggio di uno zombie ... Dunque si un Governatore remissivo, vagabondo, anche il look da barbone ci sta.

Non è remissivo, non è vagabondo e lontanamente barbone ... È semplicemente un walking dead ... In quella scena è la quintessenza dell'essere walking dead (secondo l'accezione: sono loro i morti che camminano, gli zombie sono solo contorno) ...
È più morto lui di tutti gli zombie che gli passano accanto ...

emilia20

• Visitatore
« Risposta #95 il: 19 November 2013, 00:26:44 »
buono o cattivo che sia il governarore è 10mila volte meglio di rick, e quindo spero che rick e compagnia muoiano e che il gov diventi protagonista. Anche le due sorelle mi son piaciute, quindi spero facciano una carneficina  :XD:

sotto_titolo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: 19 November 2013, 00:41:13 »

Tre domande a cui non ho saputo rispondere:
Mai visto un film horror con gli zombie? Devi spaccargli la testa.

Si ha l'impressione che la storia sia ambientata in un mondo parallelo in cui non sono mai esistiti film, libri e racconti sugli zombie.
Altrimenti, come si spiega che li chiamano nei modi più strani (Erranti, Azzannatori, ecc.) invece di chiamarli Zombetti come farebbe chiunque in questa realtà? Per non considerare che il 95% degli americani saprebbe qual è il punto debole degli zombie (son quasi sicuro che lo sappiano anche mio padre settantenne e la mia nipotina tredicenne -farò un sondaggio-).

Enrico Lucci

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: 19 November 2013, 00:53:00 »
Strano ma vero, mi è piaciuta la puntata.
Per me la migliore della stagione.
Ottima anche la recitazione, finalmente qualcosa che spezza il ritmo monotono della prigione.

odo21962

• Visitatore
« Risposta #98 il: 19 November 2013, 01:01:51 »
Sì, beh, non uscire di casa per anni se non per andare nel camion frigo a prendere la carne secca e altre cagate pronte americane, però qualcosina su sti passeggiatori affamati avranno dovuto volenti o nolenti impararlo? Vabbè, comunque, ho sentito che Kirkmanno e compagnia stanno cercando nuovi autori, se ci fosse qualcuno con buone idee può presentarsi agli studios :rofl:
Puntata fuori (dalla prigione) dagli schemi, mica male, solo spero che non facciano L'Iliade del Governor.

Pentagram

• Sarah Manning
  • This fire burn
    • Mostra profilo
« Risposta #99 il: 19 November 2013, 01:02:09 »
Puntata più volte mandata avanti con il mouse :asd: perchè zeppa di riferimenti e sensazioni di dejavù tratti dal romanzo sul governatore (che ahimè ho letto, rovinandomi la puntata odierna).
Praticamente hanno messo la storia del libro in un solo episodio e ambientandola nel dopo Woodbury con l'aggiunta del ritrovo di Martinez e Kirk Acevedo :asd: (che sicuramente verrà malmenato as usual, Oz docet, o scordato easy come in Fringe :asd: ).
Per il resto mi fanno ridere le persone che dicono "puntata troppo introspettiva", quando il più delle volte c'è chi si lamenta della non caratterizzazione dei personaggi, mah!!!  :kiddingme:
Sicuramente hanno scelto il miglior attore-personaggio per fare una puntata monotematica; sai che palle n'altra 1x01 Rick centristica, o peggio ancora, una puntata Dale centristica :rotfl: mi sarei sparato.
Nah nah, a me continua a piacere ed anche tanto.
Ritengo la trama di quest'episodio un palese dejavù "approssimato" riguardante il I° romanzo - come ho detto prima -, ma gia dalla prossima sarà tutto nuovo anche per me :D!
« Ultima modifica: 19 November 2013, 01:07:55 da Pentagram »
Ho adorato alla follia: Breaking Bad - Battlestar Galactica - Scrubs
Series che ho terminato: Fringe - Buffy - Oz - The Shield - Lost - Revolution - True Blood - Spartacus - Jericho - Dexter - Terminator: Sarah Connor Chronicles - Heroes
Attualmente stò guardando con piacere: Grimm - Better Call Saul - Z Nation - Homeland - Game Of Thrones
Attualmente stò guardando per inerzia: The Walking Dead - American Horror Story - The Last Ship - Falling Skies - 12 Monkeys
Series Abbandonate: The Big Bang Theory

Chiacchiera Chan

• Michael Scott
  • Non si nasce cattivi. Si diventa!!! cit. Regina
    • Mostra profilo
« Risposta #100 il: 19 November 2013, 01:15:49 »
Ma pure io voglio leggere questo fantomatico "Libro del Governatore".
Cos'è? è una cosa staccata dal fumetto? dove lo trovo?
Qualche anima pia che sa cosa sia potrebbe scrivermi un messaggio privato e spiegarmi meglio?  :plause:

Cit."Mother made us vampires. She didn’t make us monsters, we did that to ourselves.    ”— Elijah to Rebekah in All My Children —

jino

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #101 il: 19 November 2013, 02:16:16 »
finalmente un puntata degna di nota, la trama non va avanti e le domande principali restano sempre irrisolte ma è sicuramente meglio dell'ormai monotona prigione in cui è ambientata la sitcom delle puntate precedenti. ben fatta, ben recitata mi è piaciuta.

la puntata per me è volata, il governatore che ho sempre odiato mi ha riavvicinato a questa serie tv ben fatta per carità ma ormai diventata troppo piatta.

enrimoizo

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #102 il: 19 November 2013, 02:56:34 »
E' la prima volta che vengo a commentare mentre la puntata è ancora in corso ... e nel frattempo ho anche atto un pò di webcoding html e nonostante ciò ho capito perfettamente tutto e "carpito" l'atmosfera che gli autori hanno cercato di dare.
Direi che non c'è molto da aggiungere, non ho mai visto una puntata più noiosa, lenta e patetica in tutta la mia esperienza "serietelevisiva"...  :suicidiosenzafronzoli: :suicidiosenzafronzoli:
Sto Seguendo:The Big Bang Theory || The 100 || Mr. Robot || Prison Break || The Leftovers  
Ho visto
Lost || Prison Break || My Name is Earl || Sex and the City  || Breaking Bad || Blue Mountain State || Friday Night Lights || Revolution || Visitors || Les Revenants || Gomorra
Ho Abbandonato Dexter  || Californication || Alcatraz || The Event || Flash Forward ||The Walking Dead ||

Cooperdale

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #103 il: 19 November 2013, 03:28:28 »
Si ha l'impressione che la storia sia ambientata in un mondo parallelo in cui non sono mai esistiti film, libri e racconti sugli zombie.
Altrimenti, come si spiega che li chiamano nei modi più strani (Erranti, Azzannatori, ecc.) invece di chiamarli Zombetti come farebbe chiunque in questa realtà? Per non considerare che il 95% degli americani saprebbe qual è il punto debole degli zombie (son quasi sicuro che lo sappiano anche mio padre settantenne e la mia nipotina tredicenne -farò un sondaggio-).

Beh, nella nostra realtà gli zombie non esistono, quindi forzatamente si tratta di un mondo parallelo.

Secondo me con serie del genere, pur essendo giusto aspettarsi un minimo di coerenza interna, è inutile andare ad analizzare i dettagli. La premessa già non ha senso: se pensate che ogni anno muoiono circa 50 milioni di persone e i cadaveri ben conservati (durata dei tessuti superiore ai 10 anni) sono quasi tutti murati, è già un'esagerazione ipotizzare un numero di zombie in grado di deambulare intorno ai 300 milioni. Noi siamo 20 volte di più, molto più veloci e attrezzati e alcuni di noi sono pure intelligenti!

Queste considerazioni in qualche modo mi guastano il telefilm? No, in pratica me ne fotto.

Qual è il punto del mio discorso? Bbbooooohhhhhh.

thesopranos4ever

• Sarah Manning
  • "Come at the king, you best not miss." - O.L.
    • Mostra profilo
« Risposta #104 il: 19 November 2013, 04:01:55 »
dopo una puntata magistrale ecco che si rallenta il ritmo.

giusto dare spazio al governatore e la puntata non è male di per se, ma non si può staccare la spina dopo gli ultimi avvenimenti per (probabilmente) due puntate.

perchè non fare puntate più dinamiche portando avanti più storie sullo stesso livello?

TWD è un telefilm troppo, troppo, troppo lento!

un'intera stagione alla fattoria, 1 e mezza ormai tra la prigione e dintorni e mai una cavolo di evoluzione, capire qualcosa in più sulla malattia, su eventuali cure o meno, niente di niente, solo scontri tra le persone, alcuni muoiono e altri arrivano!

il mio è un uno sfogo perchè questa serie tv ha delle grandi potenzialità che il più delle volte delude.

capisco che si fanno ascolti e che bisogna allungare il brodo però...

:suicidiosenzafronzoli: