Autore Topic: [Commenti] The Walking Dead 4x01 - 30 Days Without an Accident [Season Premiere]  (Letto 23155 volte)

dAbS

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Ormai ogni puntata é scontata... Ogni volta che vanno a fare rifornimenti si sa già che accadrà qualcosa, é praticamente una certezza

se non vogliono perdere ascolti devono iniziare a dare qualche informazione su come si é sviluppato il virus o almeno come curarlo. Non dico di fare tutto in fretta ma iniziare a mettere qualche indizio in stile lost, ad esempio ricevere una comunicazione da qualche centro di ricerca o qualcosa del genere, insomma sapere che da qualche parte c'è una speranza e ci sono delle risposte
No, non devono... non e' lost.

VanNistelrooy

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
L'evoluzione del ceppo sarebbe interessantissima, ma condannerebbe tutti a morte certa. Verrebbe a mancare la speranza, unica cosa che fa andare avanti questo gruppetto di disperati. A quel punto si dovrebbe cominciare a parlare di antidoto, cure etc. e diventerebbe tutta un'altra serie.

Chiacchiera Chan

• Michael Scott
  • Non si nasce cattivi. Si diventa!!! cit. Regina
    • Mostra profilo
Ma che è sta cosa?  :aka:
Cioè non possono farmi aspettare un'estate intera e poi propinarmi ciò!
Puntata molto deludente per essere un'inizio di stagione. Sembrava molto di più un semplice episodio di transizione.
<
C'è chi dice che l'aver arricchito il cast con nuovi personaggi sia una cosa positiva: beh sinceramente fino ad adesso (ma è forse presto per dirlo) non ho visto nessuno d'interessante. A me sono sembrati tutti tanti scemi veneranti i membri del gruppo originale.
I bambini veramente irritanti. Tyreese non capisco come facesse qualcuno, la stagione scorsa a reputarlo un personaggio interessante. Bah! Tutti gli altri assolutamente anonimi.
Ps. Rivoglio indietro il Merlo!!!!  :T_T:

Quest'episodio non ha apportato nessun tipo di novità, anzi per un momento ho pensato stessi guardando un prodotto ambientato in una casa di appuntamenti... pieno di coppiette sbaciucchianti quà e là  :O.O:

Beth a me sembra sempre più una ninfomane: un anno fa gli è morto il fidanzato, alla fattoria, poi dopo ha iniziato a fare gli occhi dolci a Carl, poi il bacio di riconoscenza a Rick. Oggi l'abbiamo vista nel giro di pochi minuti baciare un tizio senza nemmeno poi così tanto trasporto, scoprire che il tizio era morto e non fare/dire/provare assolutissimamente nulla per poi buttarsi a capofitto tra le braccia di Daryl ??? :look:

La scena degli zombi che piovono dal tetto riconosco sia stata una forzatura: zombi che (come ha detto qualcun altro) avrebbero potuto attraversare la parte di soffitto marcia chissà quante volte, però guarda caso lo fanno proprio in quel momento perchè il signor ex-alcolista non poteva posare la bottiglia un pò più delicatamente....
Però al di là di questi dettagli, la scena di per se non mi ha dato fastidio. C'è stata azione, splatter, buoni effetti speciali e anche il morto di turno. Tutto sommato non mi posso lamentare...

Scena di Rick: assolutamente senza senso. A parte che io nei panni nel caro sceriffo, non avrei seguito la tizia nemmeno per tutto l'oro del mondo. Si vedeva lontano un miglio che fosse fuori come un balcone. E poi cosa mi ha portato tutta la scena? quali novità? nulla di nulla. Scena insensata che a mio parere è servita solo da riempitivo.
Ps. Spero che Rick si sbrighi a riprendersi del tutto perchè un'altra stagione con lui che va di matto, non la reggerei. E basta!!!! :wall:

Unica che mi è veramente piaciuta è stata Carol. Geniale l'idea di mettere da parte la lettura di quel per altro noiosissimo libro, per istruire i ragazzini ad usare i coltelli: Prima imparano a difendersi meglio è!

Unico motivo che mi mette curiosità nel vedere la 4x02 è la morte di Harry Potter... che per altro mi stava antipatico e sono contenta sia schiattato.

Ps. Povera Violer  :cry:

VOTO: 6

Cit."Mother made us vampires. She didn’t make us monsters, we did that to ourselves.    ”— Elijah to Rebekah in All My Children —

asthr

• River Song
    • Mostra profilo
io più che chiedermi come mai sono caduti dal tetto, vorrei sapere come ci sono saliti

emilia20

• Visitatore
fortuna che il quatrocchi è morto non avrei retto una stagione intera con lui, ma quanto è brutto dove lo hanno preso?

IvanoTrotta

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
io più che chiedermi come mai sono caduti dal tetto, vorrei sapere come ci sono saliti
ci stavo pensando proprio vedendo la puntata su fox poco fa... inoltre sono ancora più convinto che la malattia si diffonda tramite gli animali (morti probabilmente), la frase di Harry Potter che ringrazia Daryl per il daino non credo sia casuale...

wanja

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
la parti con glen e maggie la mando avanti col flash forwrd, non li sopporto più, nel supermercato quando gli zombie stavano per papparselo ho tifato come non mai, peccato che fosse ovvio chese la sarebbe cavata :(

maresca

• Jonah Ryan
  • There's a lot of beauty in ordinary things.
    • Mostra profilo
No, non devono... non e' lost.

allora andiamo avanti per altre 10 stagioni con storie d'amore fra i protagonisti e spedizioni in cerca di provviste che terminano inevitabilmente con l'arrivo di zombie che uccidono la comparsa del giorno
Comedy Preferite:
Chuck, The Office US, Modern Family, 30 Rock, Don't trust the B in apt 23, Episodes, Cougar Town, Community, New Girl, 2 Broke Girls, Scrubs, How I Met Your Mother, Friends, Arrested Development, Parks & Recreation, Go On, Louie, The IT Crowd, Silicon Valey.

IvanoTrotta

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
la parti con glen e maggie la mando avanti col flash forwrd, non li sopporto più, nel supermercato quando gli zombie stavano per papparselo ho tifato come non mai, peccato che fosse ovvio chese la sarebbe cavata :(
Io invece ho avuto un flashback, ho re-immaginato la scena di Glen e Maggie nel supermercato/farmacia della seconda stagione. Quindi ho immaginato che mentre i due si divertivano  :nerdsaw:, cadevano zombie dal soffitto  :lol?:

Mikele Hume

• Molly Hooper
    • Mostra profilo

Si trovavano sul mega elicottero che è caduto sul tetto, presumo

HiddenPlasmid

• The Todd
    • Mostra profilo
Commenti su Daryl a parte (ma che c'è ancora bisogno di dirlo che è IL PERSONAGGIO della serie!!!)... solo uno: la frase "Sembra di stare in un romanzo rosa" l'ho detta anche io all'inizio della scena biondina insignificante- nuovo ragazzo di età comparabile  :gogo:

A me la cosa che mi interessa è capire la storia di Potter ( molto contenta del soprannome... mi è sempre stato sulle balle Potter!).

Allora per una questione puramente scientifica eliminiamo la storia colera/tbc/malattia varie... ci sono piccole cosette chiamate SINTOMI che non sarebbero potuti sfuggire... puoi averci una TBC fulminante che comunque ti incuba per 2 settimane... quindi...

Mi sembra giustissimo la storia della doppia inquadratura sullo zombie con gli occhi rossi sanguinolenti... ci avevo fatto caso ma non avevo collegato... il legame deve essere lì, avete ragione!

La storia della mutagenizzazione del virus (e si, si chiama così)... potrebbe essere... soprattutto il passaggio da uomo a specie animali e viceversa...  ora onestamente la storia del maiale zombie potrei non sopportarla... anche perchè tecnicamente noi, esseri umani mangiamo solo carne morta, e quindi è una condanna a morte se fosse così... farli campare tutti a verdurine... avoglia a zappà Rick!!

E è una condanna a morte anche nel caso il virus sia cambiato e che adesso infetti coloro che sono già infettati e li trasformi immediatamente... eh si, perchè non mi ricordo chi è che diceva che non era d'accordo con questa teoria (che però NON è una teoria, è quello che ha spiegato il dottorino al CDC): loro sono GIA' TUTTI INFETTI! Il virus è in latenza durante la vita del soggetto; una volta che questo muore prende il sopravvento nelle cellule cerebrali e riattiva il "sistema" solo in alcuni punti (mi pare che proprio il dottorino faceva vedere una tac funzionale).

Quindi se il virus è cambiato in ogni modo sono praticamente (quasi) fottuti... e allora ciao TWD...

Ora in effetti anche se per ridere la storia dell'influenza suina potrebbe avere un certo senso... Potter è gracilino, malnutrito, si becca una brutta influenza (che è un altro virus, ndr), collassa, muore, si trasforma! Ci può stare... diciamo che per il momento mi sembra la teoria più sensata... per quanto possa suonare ridicola...

Se invece la buttano alle ortiche e non ci spiegano niente, allora hanno fatto una cazzata.... -.-'

capitanmicio

• Jerry Gergich
  • Se vuoi sapere cos'è la libertà, segui un gatto.
    • Mostra profilo
La scrofa moribonda, l'animale selvatico moribondo, un paio di erranti con sembianze diverse dai consimili (occhi fuori dalle orbite e rigagnoli di sangue sulle guance), Patrick è affetto da una presunta influenza che però lo stronca sotto la doccia e subito lo trasforma. Con un errante che scorazza liberamente di notte in una prigione dalla quale non si può uscire (altri erranti ai cancelli), un nuovo flagello è pronto per abbattersi. I sopravvissuti hanno pensato di creare un rifugio, una sorta di spensierato shangri-la, e ora hanno portato la morte dentro casa. Si sono nutriti con le illusioni di una finta serenità e di una finta normalità e ora il destino beffardo gli presenterà il conto.

I nuovi eventi portano altri interrogativi e probabilmente inquietanti sviluppi: il virus è mutato? Si propaga dall'uomo agli animali, rendendo la carne contaminata e immangiabile? Adesso la resurrezione è istantanea? A questo punto è facilmente ipotizzabile che i sopravvissuti si decimeranno inesorabilmente, forse saranno costretti a ricorrere al cannibalismo, e dovranno fare di tutto per trovare una soluzione alla nuova sciagura che li sta per travolgere.

La scena del supermercato aveva un non-so-che di Sharknado, quasi fosse un intermezzo grottesco, ma è stata molto utile ai cercatori di provviste: non importa quanto sei bravo o quanto sei preparato, non sei mai al sicuro.

La pazza fangosa che Rick incontra nel bosco svolge un ruolo abbastanza simile a quello di Morgan nella passata stagione: se non trovi qualcosa a cui aggrapparti allora finisci per impazzire, se abbassi la guardia allora finisci per essere accoppato. È stato un companello d'allarme e un promemoria sul non fidarsi mai di nessuno, anche se apparentemente innocuo.

Carol che legge le favole e insegna ai bambini ad accoltellare gli erranti: impagabile.

Gli altri personaggi, chi più chi meno, hanno cercato di dare un senso all'insensato tirando a campare in qualunque modo.

L'episodio è sembrato lento, a tratti sonnecchiante, ma ha mostrato lo scorrere della vita in un mondo in cui non c'è più senso, non c'è più speranza, non c'è più futuro e si è sempre circondati dalla morte, fuori e dentro le mura di casa. Gli sceneggiatori hanno voluto porre in risalto la vita che continua sempre e comunque, il senso della comunità e la continua ricerca della sicurezza e della serenità a tutti i costi.

IvanoTrotta

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Si trovavano sul mega elicottero che è caduto sul tetto, presumo
Ad occhio sono una 40ina di erranti, quindi quello è ciò che rimane di un ch-47d

Illiboy

• The Todd
  • Yo Bitch!
    • Mostra profilo
È tutto così irrealistico.

6 per la simpatia

FraTheBest

• The Todd
    • Mostra profilo
Mi ricordo come si chiama il maiale, ma non ricordo come si chiamasse il tizio di colore (si può dire "di colore" in Italia o devo dare la tonalità Pantone?  :suicidiosenzafronzoli:) delle stagioni passate!  :XD:
Personaggi più o meno paragonabili per battute recitate all'interno della serie.

Solo io ho cantato "it's raining men" durante la scena al supermercato?
Ragazzi bere fa male! Guardate cos'è successo solo per aver impugnato una bottiglia!
Oppure NON bere fa male? Perchè se il tizio avesse preso la bottiglia non sarebbe successo nulla...... sono senza parole! Vado subito al bar!

Seguo questa serie solo per le immagini e per i commenti che si leggono qui sul forum.  :ciamo: