Direi che è già stato detto ampiamente tutto. Puntata davvero indifendibile. Un'intera stagione per costruire il conflitto tra Woodbury e la prigione ed arrivare al grande scontro e il tutto si risolve in 5 minuti con la scena di azione più stupida che si potrà mai concepire.
Arrivano tirando giù torrette di guardai con lanciagranate e poi bastano due raudi per scatenare una crisi di panico generale con fuga di tutto il gruppo. Romeo e Giulietta che non riescono a colpire nemmeno di striscio il suddetto gruppo, la paternale di Rick al bimbominkia , dopo che per un'intera stagione si è comportato peggio quasi del governatore, (quattro puntate fa aveva lasciato morire un autostoppista così, per sport).
L'unica cosa positiva è il discorso di Carl che fa notare quanto il padre sia stato rincoglionito per 15 puntate.
Noisa ed irritante tutta la scena tra Andrea e Milton , una roba da cinema Trash dove tra l'altro dobbiamo anche sucarci i piedi da Hobbit della biondina. Inutile stare qui a descrivere la demenza di Andrea che si mette a disquisire con il "non morto coming soon", il realismo del riuscire a liberarsi in 5 secondi netti con le pinze dopo aver speso mezz'ora per raccoglierle. E poi proprio lei che uccideva zombie a testate, si fa mordere così? Vabbè...
Il peggio credo che lo si tocchi con la scena della strage del Governatore. Un nosense dietro l'altro. I due scagnozzi vedono una scena del genere, prendono e lo fanno fuori all'istante. Macchè... salgono in macchina scodinzolando e partono per le Maldive tutti insieme appassionatamente. Il tizio ha sottotiro il Governatore che ha appena trucidato tutto il villaggio e cosa fa ?? Spara?? No certo, aspetta immobile e si fa piantare una pallottola in testa.
La presa per il culo peggiore da parte degli autori è quella, dopo aver costruito una stagione sulla sua figura, di non farci manco vedere DOVE CAZZO E' FINITO il Governatore. No ma dai, ARE YOU FUCKING KIDDING ME?
Sarebbe come se in Batman non avessero fatto vedere che fine fa il Joker, come se in Star Wars ad un certo punto inquadrassero Darth Vader andarsene via con una navicella e poi... PUFF... sparito....
Ah no aspettate, forse ho capito... forse QUELLO era il mega CLIFFHANGER!! Pensavano forse che saremmo restati tutti un anno qui a chiederci: chissà che fine ha fatto il governatore?? Chissà se tornerà con qualche super potere a conquistare l'Universo?.

Tornando seri. Le prime otto puntate erano state pregevoli, un MID-Season finale spettacolare, poi il ritorno e l'inutilità delle puntate che cresceva, il tutto che serviva per "costruire", secondo molti, il giusto contesto per lo scontro tra Woodbury e Prigione ... per poi arrivare a questa conclusione.
.gif)
Per me TWD è finito qui. Non mi interessa sapere che fine faranno i nostri non eroi sinceramente.