Autore Topic: [Commenti] The Walking Dead 3x16 - Welcome to the Tombs - [Season Finale]  (Letto 37944 volte)

w_lost_24

• The Todd
    • Mostra profilo
Se fosse stato un episodio normale credo che nessuno avrebbe avuto da ridire, perchè comunque non è stato malvagio.
Però, secondo me, è mancato quel cliffhanger finale che avrebbe dovuto avviare la quarta stagione. Con questo finale che hype si può avere per la nuova stagione, in arrivo tra l'altro tra ben sei mesi (!!!!)? Cioè, per me la serie si poteva anche chiudere con questo finale, con Rick & co. che hanno salvato i "prigionieri" di Woodbury e il Governatore che se n'è andato. Tanto comunque il Governatore ha di fianco solo due uomini, quindi in un altro eventuale contro con il gruppo di Rick perderebbe sicuro.
In ogni caso attendo con impazienza la 4x01. :D
Serie TV preferite: Lost-Fringe-The Dead Zone-Buffy-Angel-Life on Mars-Un Medico in Famiglia-Il Commissario Rex-The Event-Flashforward-The Walking Dead-24-Alcatraz-The River-The Following-Last Cop

enrimoizo

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
OK! Bellissimo, GENIALE anzi.  Il pesce d'Aprile più riuscito della storia.

Ora però che ci facciano vedere il Season Finale.  :kiddingme:
Sto Seguendo:The Big Bang Theory || The 100 || Mr. Robot || Prison Break || The Leftovers  
Ho visto
Lost || Prison Break || My Name is Earl || Sex and the City  || Breaking Bad || Blue Mountain State || Friday Night Lights || Revolution || Visitors || Les Revenants || Gomorra
Ho Abbandonato Dexter  || Californication || Alcatraz || The Event || Flash Forward ||The Walking Dead ||

andrea500

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Concordo con la maggior parte di voi, uno dei finali di stagione piu' brutti che sono stati trasmessi! Una cazzata dietro l'altra, andrea che ancora un po' e gli raccontava di quando era bambina invece che pensare aliberarsi, sara' stata scema ma rimaneva un personaggio carismatico ed un cecchino infallibile. E sti caboli di autori che hanno avuto il coraggio di mandare in onda quella strage con chiaramente il solito tizio, che magari ha appena perso dei parenti, non spara ma aspetta passivo di essere ucciso. Non parliamo poi della cazzata del tutti dentro i corridoi angusti e non una pattuglia in esplorazione come chiunque si spacci per grande capo avrebbe deciso. Carl che uccide a sangue freddo, ma fategli uccidere il gov se avete deciso di farlo diventare un killer.
Delusione totale, prime 8 puntate alla grande, seconde otto una piu' inutile delle altra.

penelope

• Carrie Mathison
  • SUCH FUN!!! (Miranda)
    • Mostra profilo
E' finita?!? Pensavo ce ne fosse ancora una! :scettico: Rimangono alcune domande future: chi sarà il serial killer della prossima stagione? Karl? Il Governatore che fine ha fatto? Spero rispunterà nella prossima. Alla prigione ora c'è un gran affollamento, ma non potevano trasferirsi tutti a Wood...? mi sembrava più confortevole e più sicura. Del pienone sono contenta però perchè almeno per la prossima avremo più varietà di personaggi. Comunque io sono piuttosto soddisfatta di questa stagione, sarà che la scorsa era talmente soporifera che questa mi sembra un gran passo avanti e poi sono riusciti a farmi spendere una lacrima anche per Andrea, quindi per me nell'insieme è promossa. Alla prossima :ciao:

enrimoizo

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Direi che è già stato detto ampiamente tutto. Puntata davvero indifendibile. Un'intera stagione per costruire il conflitto tra Woodbury e la prigione ed arrivare al grande scontro e il tutto si risolve in 5 minuti con la scena di azione più stupida che si potrà mai concepire.

Arrivano tirando giù torrette di guardai con lanciagranate e poi bastano due raudi per scatenare una crisi di panico generale con fuga di tutto il gruppo.  Romeo e Giulietta che non riescono a colpire nemmeno di striscio il suddetto gruppo, la paternale di Rick al bimbominkia , dopo che per un'intera stagione si è comportato peggio quasi del governatore, (quattro puntate fa aveva lasciato morire un autostoppista così, per sport).

L'unica cosa positiva è il discorso di Carl che  fa notare quanto il padre sia stato rincoglionito per 15 puntate.

Noisa ed irritante tutta la scena tra Andrea e Milton , una roba da cinema Trash dove tra l'altro dobbiamo anche sucarci i piedi da Hobbit della biondina. Inutile stare qui a descrivere la demenza di Andrea che si mette a disquisire con il "non morto coming soon",  il realismo del riuscire a liberarsi in 5 secondi netti con le pinze dopo aver speso mezz'ora per raccoglierle. E poi proprio lei che uccideva zombie a testate, si fa mordere così? Vabbè... 

Il peggio credo che lo si tocchi con la scena della strage del Governatore. Un nosense dietro l'altro. I due scagnozzi vedono una scena del genere, prendono e lo fanno fuori all'istante. Macchè... salgono in macchina scodinzolando e partono per le Maldive tutti insieme appassionatamente. Il tizio ha sottotiro il Governatore che ha appena trucidato tutto il villaggio e cosa fa ?? Spara?? No certo, aspetta immobile e si fa piantare una pallottola in testa. 

La presa per il culo peggiore da parte degli autori è quella, dopo aver costruito una stagione sulla sua figura, di non farci manco vedere  DOVE CAZZO E' FINITO il Governatore. No ma dai, ARE YOU FUCKING KIDDING ME? 
Sarebbe come se in Batman non avessero fatto vedere che fine fa il Joker,  come se in Star Wars ad un certo punto inquadrassero Darth Vader andarsene via con una navicella e poi... PUFF...  sparito....

Ah no aspettate, forse ho capito... forse QUELLO era il mega CLIFFHANGER!! Pensavano forse che saremmo restati tutti un anno qui a chiederci: chissà che fine ha fatto il governatore?? Chissà se tornerà con qualche super potere a conquistare l'Universo?.   :suicidiosenzafronzoli:

Tornando seri. Le prime otto puntate erano state pregevoli, un MID-Season finale spettacolare, poi il ritorno e l'inutilità delle puntate che cresceva, il tutto che serviva per "costruire", secondo molti, il giusto contesto per lo scontro tra Woodbury e Prigione ...  per poi arrivare a questa conclusione.  :aaaa:
Per me TWD è finito qui. Non mi interessa sapere che fine faranno i nostri non eroi sinceramente.
Sto Seguendo:The Big Bang Theory || The 100 || Mr. Robot || Prison Break || The Leftovers  
Ho visto
Lost || Prison Break || My Name is Earl || Sex and the City  || Breaking Bad || Blue Mountain State || Friday Night Lights || Revolution || Visitors || Les Revenants || Gomorra
Ho Abbandonato Dexter  || Californication || Alcatraz || The Event || Flash Forward ||The Walking Dead ||

Brynden_Tully

• Visitatore
Se non fosse stato un finale di stagione questo episodio mi sarebbe piacuto moltissimo.
Peccato che come season finale sia molto scialbo: il tanto temuto assalto del governatore viene respinto in 5 minuti grazie a qualche fumogeno e ad un paio di cecchini. Alla fine il miglior alleato di Rick e soci è proprio il governatore che in un impeto d'ira stermina il 90 per cento dell'esercito di woodbury.
Mi è spiaciuto molto per la povera Andrea, in fondo come personaggio era piu utile della figlia di Hershel.
« Ultima modifica: 2 April 2013, 16:26:09 da Brynden_Tully »

santrinostica

• Michael Scott
    • Mostra profilo
BOH  :eha:

E' stata una puntata talmente surreale che mi ha spiazzato, l'unica cosa che mi viene in mente è che è servita a tagliare pesantemente le spese per la prossima stagione...
2 attori "principali" in meno
1 location in meno
tante comparse da pagare un panino e coca per farci assistere ai loro problemi esistenziali, puntata dopo puntata, tra un reumatismo e l'altro...
La prigione diventerà un set bidimensionale trasformando la serie in una family sitcom, una sorta di "una prigione nella prateria", i presupposti ci sono tutti  -.-'

L'unico che fa quel che va fatto è il governor, uccide tutti  :metal: , aveva capito la piega che stava prendendo lo show, e non se l'è sentita di far sopravvivere tutti gli attori in grado di cantare e ballare, Zombie glee sarebbe stato troppo per lui  :zizi:

Jacob89

• Visitatore
è questo il punto, non riesco a credere che vuoi vederti un'altra stagione con i Nostri Vs. Governatore....mi rifiuto!!! cioè a te sta bene che tirano avanti sta farsa e a livello di trama si stabilizzano sullo scontro con il Gov.; e per quanti episodi la sopporteresti ancora?...io zero, e non sono l'unico a quanto pare..

Non tutta la stagione. L'ho già detto in due topic diversi: se alla 4.16 saranno ancora nella prigione anche a me cascheranno le palle. Ma se imposteranno la stagione in maniera tale da renderla la chiusura del capitolo Governatore con evoluzione in altre storie non mi dispiacerebbe.

Si vedrà, io non sparerei sentenze sulla quarta serie così senza avere nulla in mano.

Mazzarra ha impostato la seconda parte di stagione su uno scontro ideologico più che fisico e così ha fatto il suo finale lasciando le porte aperte per il futuro. A Gimple il compito di non perdersi e di non ripetersi. Sono su un filo del rasoio sicuramente perché rispetto al 2.13 hanno più possibilità di fare errori.

Però aspettiamo, vediamo e poi giudichiamo.

lucifero

• Melinda May
    • Mostra profilo
l'episodio mi è piaciuto, buona anche la dipartita di andrea ma come finale insomma... cioè ancora con sta prigione e il governatore ancora vivo?  :interello: Che presupposti lascia questo finale per la nuova stagione? Capisco che a livello di logica è più sensato che il gruppo voglia rimanere in un luogo sicuro piuttosto che spostarsi in continuazione però anche basta!
Che senso ha poi che dopo l'attacco del governatore tutti a dire "andiamo e finiamoli, non si può continuare così" Per poi invece andare allegramente a woodbury, caricarsi mezza cittadina, salvare una che fino a due secondi prima li voleva trucidare, e portarli tutti allegramente alla prigione, con Il Gov e amici ancora a zonzo :wall:
Senza contare che questo trasferimento di massa è in netto contrasto con l'episodio in cui Rick non salva nemmeno il tizio per strada....o in generale con tutte le volte in cui qualcuno voleva unirsi e lui sempre a dire NO, sarà la dimostrazione di un cambiamento? A me ha fatto storcere il naso comunque.

mugen83

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Il vero cliffhanger é sapere che fine ha fatto il lanciagranate....
"Gandhi mate, Gandhi"

Thorello

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
come fate a difendere sta serie e soprattutto sta puntata non riesco a capirlo....fate quasi tenerezza!
andrea scena delle pinze, le prende ma ovviamente le cadono e perde tempo...il re di tutti i clichè tanto che ho sbuffato davanti al monitor...milton sta crepando e te ti metti a filosofeggiare???   ridicolo!
per 3 stagioni hai ammazzato zombie a mani nude o con un coltellino del cazzo e mo ti fai pwnare da milton appena trasformato?? hahahahaha sceneggiatori ridicoli

cmq fine di merda per un personaggio davvero incagabile, dopo lori la peggio cagacazzi mai vista in una serie tv

il resto della puntata è surreale quasi quanto la scena di andrea....che tristezza

santrinostica

• Michael Scott
    • Mostra profilo
Il vero cliffhanger é sapere che fine ha fatto il lanciagranate....

:asd:

E' la prima cosa che faranno vedere, trasformato in lanciacoriandoli al matrimonio dei due piccioncini  :pfft:

nonnobarbone

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
Finale deludente, potevano fare di peggio però.
È stato detto quasi tutto in queste pagine.
Personalmente credo che il difetto più grande sia comunque la lentezza con cui la serie procede, quindi per la 4a ho intenzione o di dropparla definitivamente, o di leggermi il fumetto e poi decidere cosa fare, o di vedermela ma tutta insieme dopo che sia finita.
Ma, fatemi capire, le versioni che sottotitolate sono censurate perchè vanno in prima serata?
E fanno 'sta cosa anche con GoT?  :?$%&:
(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 2 April 2013, 10:33:42 da nonnobarbone »

Abelardo

• la comare Quartetto Infernale [Knot-Tattoo-BDSM]
  • Eleven
  • _\\// SSDD!
    • Mostra profilo
nonno la scena da te postata mi sconcerta alquanto, soprattutto per
(clicca per mostrare/nascondere)
  :scettico:
mi informo :)
nel frattempo l'ho messa sotto spoiler per evitare problemi :)
:wq
:g/^M/s// /[g][c]
:g/.*.lck/s//mv & \/dev/null/&/
ChrisZac da qualche parte nel forum : Abelardo finirà all'inferno, per questo.

"There's a FF for that" is the new "There's an app for that" Teen Wolf addicted
"Ci sono cose della vita che si risolvono solo con un vaffanculo" cit. Luciana Littizzetto

nonnobarbone

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
Rapidissimo!
Appena ho visto l'anteprima, sono andato a modificare il post. Troppo lento, a quanto pare  :lol?: