Autore Topic: [Commenti] The Walking Dead 3x12 - Clear  (Letto 17748 volte)

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
[Commenti] The Walking Dead 3x12 - Clear
« il: 3 March 2013, 23:30:15 »

Le regole sono le semplici regole base del forum:
Commenti sotto spoiler prima dell'uscita dei sottotitoli, non chiedere dove reperire o poter guardare la puntata e non chiedere quando usciranno i sottotitoli.
Per essere più specifici ogni commento che non sia appunto un commento all'episodio (o un'altra violazione al regolamento) verrà cancellato e sanzionato. Non si posta per aggiornamenti, non si scrive quanto si è ansiosi di vedere la puntata o qualsiasi altra cosa che non sia un commento dopo aver visto l'episodio o verrà considerato spam!
Visto l'alto numero di utenti che frequentano la board prego tutti, in caso di violazioni da parte di altri utenti, di segnalare i post incriminati ai moderatori con il tasto apposito invece di lamentarvi qui nel topic.
Inoltre vi prego di prendere nota dell'ormai noto topic che vieta di parlare del fumetto se non in determinati topic del forum.
Dopo tutte queste raccomandazioni vi auguro buona visione :D

Promo:
(clicca per mostrare/nascondere)

« Ultima modifica: 4 March 2013, 22:57:29 da Oceanic 6 »

Montella

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Walking Dead 3x12 - Clear
« Risposta #1 il: 4 March 2013, 10:45:12 »
SPOILER: Giulio Cesare è morto. Non lo sapevi? Oh, scusa tanto.

Albipod

• Jerry Gergich
  • Cavalien pensaci tu!!
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 4 March 2013, 13:50:40 »

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
[Commenti] The Walking Dead 3x12 - Clear
« Risposta #3 il: 4 March 2013, 14:14:13 »
Sottotitoli Online.
« Ultima modifica: 4 March 2013, 23:02:37 da Oceanic 6 »

Homoerectus

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 4 March 2013, 15:04:34 »
bella corposa, densa.

Kaiba

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 4 March 2013, 15:08:25 »
Fondamentalmente un episodio fillerone, ma non mi è dispiaciuto, a dirla tutta.

Puntata Survival sulla falsariga della Prima Stagione, messa li un po' col pretesto di far integrare Michonne col resto del gruppo, chiudere la storyline di Morgan, e magari reintrodurre/resuscitare il personaggio semmai servisse aiuto/carne da macello nello scontro finale col Governor.

lost2010

• Piper Chapman
  • You're Alive!
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 4 March 2013, 15:14:37 »
Uh...ok...sarà che il ritorno di Morgan era molto atteso dal sottoscritto, oltretutto perchè inserito in un episodio scritto dal nuovo showrunner Gimple, ma questo giro è stato veramente eccezionale.

Innanzitutto il punto di partenza, una sorta di "road trip" con Carl, Rick e Michonne. I tre si mettono in viaggio alla ricerca di munizioni, armi e cibo, arrivando guarda caso nella cittadina vista nel Pilot della serie, dove Rick e Morgan si erano incontrati per la prima volta. Chiaramente non tutto va come dovrebbe.

Non c'è speranza in questo Clear, non ci sono più i sogni, solo pazzia, frustrazione e morte. Fondamentalmente si riprende il tema affrontato nel primo episodio della seconda stagione, dove la ferita procurata a Carl da Otis era stata inserita per simboleggiare l'assenza di una qualsivoglia risposta alle preghiere di noi uomini. Non c'è nessun Dio a governare sulle nostre azioni, nessuna forza dietro la morte dei nostri cari. In questo episodio l'idea è resa con maggior vigore e profondità, scegliendo di proporre un contrasto, fra un uomo inizialmente di fede, pieno di speranza, e lo stesso uomo, incontrato però dopo un anno di dietro le quinte, ridotto ormai alla follia e in preda alle ombre del suo passato. Era partito esattamente dallo stesso punto di Rick ma l'amore e la paura lo hanno reso cieco. Qualcosa di più umano potrebbe esserci? Personalmente, in una situazione come quella proposta dal serial, credo che avrei agito come Morgan, lasciandomi trasportare dal timore di perdere la mia identità passata, i ricordi delle persone che amavo.

Lennie James è perfetto nel rendere il suo personaggio, aiutato dal sempre bravissimo Andrew Lincoln. Carl e Michonne stanno finalmente ricevendo profondità, corpo e anima.

Questa terza stagione ha dato molto, moltissimo a questa serie tv. E se continuerà a farlo, in linea con le promesse di Gimple, anche con la successiva, The walking dead diventerà un gioiellino, un vero e proprio fenomeno della storia della televisione.

Voto: 9/10
Che cosa mi manca? Mi mancherebbe tanto di morire, perché io l'inferno della vita me lo sono goduto tutto.
(Alda Merini)

Cosa seguo: Sense8, PoI, Les Revenants, Sherlock, Black Mirror, True Detective, Fargo, Banshee, Doctor Who, The Leftovers, Penny Dreadful, Intruders, The Flash, Mad Men
Ho amato: OZ, Six Feet Under, Lost, BSG, ALIAS, The Hour, Supernatural (fino alla S5), Rubicon, Ai Confini della Realtà, Spawn - The Animated Series, Breaking Bad, Twin Peaks, Luther, The X-Files, Spazio 1999, Homeland (fino alla S3), Carnivale, Heroes (S1)
In attesa: tutto ciò che non è broadcast + Preacher (AMC)

Mirotic

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 4 March 2013, 15:17:41 »
Potevano evitare di mettere Morgan nel riassunto delle puntate, già da lì si capiva che sarebbe apparso  :asd:
Mi è piaciuta molto questa puntata, anche a me la storia del Governatore comincia a stancare e non vedo l'ora che la chiudano. Ho apprezzato molto Michonne, comincia ad integrarsi con il gruppo finalmente.

"Because kids, when a door closes… well, you know the rest."

zantex

• Rick Grimes
  • Guerriero Del Sole
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 4 March 2013, 15:21:28 »
1) MORGAN
2) esplorazione cittadina
3) atmosfera survival
4) niente scemi del villaggio di Woodbury

migliore puntata della stagione. certo che quel povero cristo che vagava potevano portarlo alla prigione.
« Ultima modifica: 4 March 2013, 15:23:43 da zantex »

“What does a man do, Walter? A man provides. And he does it even when he’s not appreciated, or respected, or even loved.
He simply bears up and he does it. Because he’s a man.”

fab!o

• Sarah Manning
  • my 2 cents
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 4 March 2013, 15:27:54 »
Ci stava tutta una puntata così.

Finalmente si stacca un po' con la storia Woodbury-Team Prison e il ritorno di Morgan è stato più che gradito.Anche se un po' fuori di testa (e il ruolo gli è riuscito alla perferzione) e con un figlio in meno.Peccato non si sia unito a loro,ma in futuro chissà.
L'esplorazione cittadina ci voleva proprio,non ne potevo più di quella prigione grigia e cupa,la colorassero un po' almeno invece di vivere da barboni XD
Bello anche il gesto di Michonne nel voler aiutare Carl a recuperare la foto di famiglia e la culla per Judith,pian piano si sta aprendo agli altri.
E infine Rick,che in questa puntata ha recitato davvero molto bene.

Marco46

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 4 March 2013, 15:29:52 »
Questo episodio mi é piaciuto tanto.
Michonne sempre di più mi piace, la migliore con Daryl  :metal: ed abbiamo scoperto qualcosa su di lei.
Poverino l'amico di Rick che brutta fine che ha fatto, ha visto sua moglie uccidere suo figlio credo sia normale che sia cosi......
Sbaglio o quelli morti nell'incidente e il ragazzo rimasto vivo che cercava aiuto erano gli stessi che 2 episodi fa Daryl e Merle (cioé Merle no ma era li) avevano aiutato durante un assalto degli zombie ??
« Ultima modifica: 4 March 2013, 15:59:20 da Marco46 »

morgy82

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 4 March 2013, 15:49:48 »
puntata bella...finalmente si ritorna un pò al vero survival...!!!! :metal:
per quanto riguarda morgan, mi stavo appunto chiedendo qualche puntata fa, che fine avesse fatto...cmq ottimo l'attore che l'interpreta  :+: ...non capisco perchè nn hanno aiutato il tipo dello zaino... poverino  :cry:

cmq ottima ricostruzione di una vita dopo l'apocalisse... poca umanità, tanto egoismo e pronti a tutto pur di sopravvivere
Serie Che Seguo: -The Walking Dead,-Grey's anatomy,-Game of Thrones,-chicago fire,-Empire,-FEAR the walking dead,-Game of Thrones ,-Gomorra, -Suburra,-WESTWORLD,-LUCIFER;-STRANGER THINGS,-NARCOS,-STAR TREK discovery,-THE MAN OF HIGH CASTLE, -AMERICAN GODS,-12 monkey,-9-1-1,-THE PASSAGE,-VIKINGS,

Serie Terminate: DR HOUSE - LOST - Medium - FRINGE, Spartacus - 90210 - Dracula - Glee - True blood - Resurection - The Strain - Masters of sex - The Vampire Diares - Castle - Continuum - Hannibal - The originals, SCANDAL -House of cards,

Serie Abbandonate: The good wife, agent of shield, flash,misfits,GrimM,Person of interest,,the whispers, da vinci demons,sleepy allow,Criminal minds, American Horror Story,chicago pd,z nation, the gifted ,QUANTICO,Deuce

Serie Chiuse: dominion, Wayward pines,  V, shannara, X-FILES,TIMELESS,

baffanculo

• Molly Hooper
  • ...
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 4 March 2013, 15:57:13 »
puntata carina

sembrava seguisse i fatti dell'episodio scorso ed invece... divagano. vabbè, per le meno non annoia.
terribilmente bello il finale :aka:
* Top Gear * House * How I Meet Your Mother * Castle * the Big Bang Theory * the Mentalist * the IT Crowd * the walking dead * Scrubs
(+ Jersey Shore: busteeeeeeeed!!!!! :rotfl: )

Ste868686

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 4 March 2013, 15:57:52 »
bella puntata, davvero bella. Adesso vediamo quanti criticheranno giusto per

CoreyDarkness

• Abed Nadir
  • Michael Ballack Reincarnated
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 4 March 2013, 16:06:30 »
Potevano evitare di mettere Morgan nel riassunto delle puntate, già da lì si capiva che sarebbe apparso  :asd:

Verissimo! l'ho pensato subito anche io  :lol?:

Comunque gran bella puntata, Rick finalmente sembra tornare alla quasi normalità...

Soulmates never die.