Autore Topic: [Commenti] The Walking Dead 3x01 - Seed  (Letto 29302 volte)

Eraserhead89

• Gemma Teller
  • [...]Why not be happy while you're here?[...]
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Walking Dead 3x01 - Seed
« Risposta #315 il: 20 October 2012, 14:10:43 »
:?? Forse hai scambiato di posto l'avverbio con l'aggettivo? :XD:

No no, sono uno dei pochi ma ho preferito nettamente la seconda.
Le mie Preferite: Adventure Time | Bojack Horseman | Breaking Bad | Buffy, tvs / Angel, ts | Carnivàle | Community | Cosmos | Cowboy Bebop | Dark | Death Note | Extras | Firefly | Fleabag | Freaks & Geeks | Friends | Halt and Catch Fire | Legion | Mad Men | Mr Robot | Neon Genesis Evangelion | Paranoia Agent | Samurai Champloo | Seinfeld | Six Feet Under | The Knick | The Leftovers | The Sopranos | The Office US | The Wire | Twin Peaks | Utopia | Watchmen

Seguo:24 | After Life | American Crime Story | Atlanta | Barry | Better Call Saul | Black Mirror | Dispatches from elsewhere | Ducktales | Euphoria | Fargo | Feud | Homecoming | It's Always sunny in Philadelphia | L'amica Geniale | La Casa de Papel | Lovecraft Country | Mind Field | Perry Mason | Raised by wolves | Ramy | Rick & Morty | Russian Doll | Sex Education | Sherlock | Staged | Stranger Things | Succession | Taboo | The Boys | The Crown | The Dragon Prince | The Good Fight | The Great | The Marvelous Mrs. Maisel | The Politician | The Umbrella Academy | The West Wing | True Detective | Trust | Undone | Upload | Westworld | What We do in the Shadow | Zoey's Extraordinary Playlist

Solf

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #316 il: 20 October 2012, 15:55:40 »
E magari tra i carcerati ci ritroviamo T-Bag ahahahaha

Kharazu

• *
  • Que de choses il faut ignorer pour agir
    • Mostra profilo
« Risposta #317 il: 20 October 2012, 19:43:24 »
I prigionieri sono un bel rompicapo. Ucciderli così a sangue freddo è secondo me sbagliato perché okay un maggior pragmatismo nelle scelte, però così si sfocia in quell'istinto animale che caratterizzava Shane.
Secondo me una chance gli va data, bisogna cercare di ragionare con loro e farli capire che è meglio per entrambi se si supportano invece di farsi la guerra. Deliquenti o non deliquenti non sono più distinzioni in questo mondo, in questo mondo c'è solo gente che vuole vivere. Cibo ce ne sarà quante se ne vuole, una prigione quante persone avrà al suo interno fra prigionieri e personale?

No, secondo me bisogna parlargli e fargli capire che è meglio una collaborazione, non arrivare subito alle armi, ci deve essere sempre lucidità nelle scelte oltre che pragmatismo. Certo, se ci fossero problemi è ovvio che una punizione è inevitabile, ma evitiamo di sparare nelle ginocchia degli altri solo per il gusto di farlo (ogni riferimento a Shane è puramente casuale).
In ogni caso sicuro uscirà della tensione tra i due gruppi, che già pregusto.

dido69

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #318 il: 20 October 2012, 23:24:41 »
E magari tra i carcerati ci ritroviamo T-Bag ahahahaha

Ma magari almeno aiuterebbe a far fuori qualche personaggio inutile :XD:

Solf

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #319 il: 20 October 2012, 23:26:51 »
Tipo si mette a stuprare Carl  :pirurì: :asd:

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #320 il: 20 October 2012, 23:42:47 »
Dai ma che pensieri malati  :interello:

Enzolampard

• Carrie Mathison
  • Adoro Michael Emerson - Venero Bryan Cranston
    • Mostra profilo
« Risposta #321 il: 20 October 2012, 23:49:54 »
Non siamo OT???
"Tonight we fight, and when the sun rises, I promise you, Castle Black will stand."

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #322 il: 21 October 2012, 00:01:21 »
Non siamo OT???
OT e perversi si  :zizi:

dido69

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #323 il: 21 October 2012, 02:59:56 »

Sarebbe troppo, mi accontento di vederlo morto :zizi:  :XD:

Subbita

• Clara Oswald
  • Have you tried turning it off and on again?
    • Mostra profilo
« Risposta #324 il: 21 October 2012, 11:32:16 »
E finalmente l'ho vista! Bella premiere, ben fatta dal punto di vista della regia, bella fotografia, qualche incongruenza secondo me nella sceneggiatura però si vola alti rispetto ad una seconda stagione piuttosto fiacca! Speriamo che non planino verso il basso...

"Belli" gli zombie, soprattutto la scena all'interno del penitenziario con quel labirinto e gli inseguimenti claustrofobici, e interessante anche vedere l'organizzazione dei personaggi che agiscono ormai secondo una stretta logica quasi militare che non lascia spazio all'improvvisazione o alla paura. Mi piace anche il ruolo di Daryl, nuovo secondo, caxxuto, fuori di testa ma leale. Certo mi sa di sotteso razzismo che al bimbominkia Carl venga dato il pistolone con tanto di silenziatore mentre al povero T-Dog (che ha anche delle iniziative personali in questa premiere  :O.O:) cosa viene data? Una fiocina??  :XD: Oppure, che gran genio ci voleva per tirare su la visiera agli agenti in tenuta antisommossa? sono coperti dalla testa ai piedi, hanno pure i guanti e perciò non ti possono nemmeno graffiare... Vai e li stendi  :metal:

D'effetto l'amputazione della gamba di Hershel, da far rientrare sempre nella logica della sopravvivenza. Però poveretto  :nu: Michonne (va beh, dai, ormai lo sappiamo tutti come si chiama) è ancora troppo acerba per essere giudicata, vediamo come si svilupperà il personaggio nelle prossime puntate. Mi è piaciuta anche l'evoluzione di Rick, che finalmente ha capito di non trovarsi in campeggio e che la vita di un tempo non esiste più con le regole di un mondo civile e con la compassione tutta umana che ancora provava nella serie precedente. Lori... Dai su, quanti di voi hanno incrociato le dita quando ha parlato del bimbo zombie che la mangia dall'interno?  :huhu: :huhu: :huhu:

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #325 il: 21 October 2012, 11:35:47 »
Dai su, quanti di voi hanno incrociato le dita quando ha parlato del bimbo zombie che la mangia dall'interno?

Io no. Lori non mi sta per niente simpatica, però alla fine spero che possa godersi il figlio, un po' di normalità in un mondo così è sempre ben accetta. Ora che hanno trovato un luogo sicuro, anche più della fattoria, direi che c'è qualche speranza in più

capitanmicio

• Homer Simpson
  • Se vuoi sapere cos'è la libertà, segui un gatto.
    • Mostra profilo
« Risposta #326 il: 21 October 2012, 12:44:43 »
È la mia impressione o stiamo scadendo nella pedofilia?  :aka:

Ad ogni modo, l'episodio ha segnato un netto distacco con le prime due stagioni.

All'inizio ci trovavamo un'accozzaglia di persone che, quasi per caso, si sono ritrovate a vivere insieme in un mondo che non capivano e nel quale cercavano di sopravvivere comportandosi in modo spesso incoerente e pericoloso, anche se ciò è giustificato: cosa faremmo noi se all'improvviso il mondo che conosciamo smettesse di esistere e dalla specie dominante diventeremmo la preda ghiotta dei walker e le vittime preferite dei balordi? Penso che all'inizio saremo tentati dalla disperazione e abbandonarci all'inevitabile e poi ci organizzeremo per sopravvivere, dando sfogo a comportamenti stupidi e psicotici per la situazione che si è venuta a creare.

Nella seconda stagione, invece, l'accozzaglia ha cercato di diventare un gruppo e di adattarsi suo malgrado al nuovo mondo. La lentezza della trama che molti hanno lamentato è invece servita a capire la psicologia dei personaggi e la loro evoluzione. Ognuno di loro ha capito che il mondo cui si stavano disperatamente aggrappando era giunto alla fine e che si dovevano adattare per sopravvivere. Ognuno di loro ha vissuto un evento fortemente traumatico che ha cambiato le loro vite: Rick è stato costretto a uccidere il suo amico-fratello Shane, Shane è crollato per le menzogne di Lori e dopo aver commesso gli omicidi sadici di Otis e Randall, Carol ha perso una figlia, Lori porta il peso delle menzogne a Rick e dell'omicidio di Shane, Carl ha provocato la morte di Dale, Daryl cercava di dare un senso alla sua vita e la morte di Sophia gliel'ha strappato via, Hershel ha capito che la fede non lo portava da nessuna parte, Glenn si è riscattato dalla vecchia vita di friggitore di patate e ha dimostrato pianificazione, coraggio e temerarietà, candidandosi implicitamente al ruolo di leader in seconda. T-Dog, beh, finora è stato utile come una stufa nel deserto.

In questa terza stagione ci saranno indubbiamente importanti novità. La prigione è il luogo più sicuro che si possa trovare ma è anche la fonte di nuovi problemi perché è quasi sicuro che altri sopravvissuti-girovaghi la noteranno e vorranno impradronirvisi. Il gruppo ormai agisce per ordine e comando di Rick ed è facile ipotizzare che qualcuno aspetterà un suo errore per scalzarlo o lo porterà all'estremo per vedere quanto è valida la sua leadership (appena il pericolo di sopravvivenza si assopisce, si ristabiliscono le vecchie dinamiche). I galeotti sopravvissuti saranno un problema perché i loro comportamenti sociopatici si saranno sicuramente acuiti e questo porterà a uno scontro con il gruppo di Rick. Il nuovo personaggio samurai aprirà sicuramente nuove e avvincenti dinamiche e alla fine si unirà al gruppo di Rick.

L'elicottero, chi si ricorda l'elicottero? Qualcosa mi dice che stavolta atterrerà vicino ai sopravvissuti e che porterà novità interessanti. :distratto:

margento

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #327 il: 21 October 2012, 14:10:47 »
I comportamenti assurdi del gruppo in piena apocalisse rimangono, ormai sono un marchio di fabbrica  :lol?:
- Il bimbo simpatia appena inizia la puntata entra in casa e da le spalle all'angolo buio della stanza...
- La canzoncina e il fuoco acceso di notte con zombies che spingono nei reticolati (silenzio e tutti dentro una torretta)
- Tengono le autovetture maniacalmente pulite  :lol?:
- Hanno messo i silenziatori alle pistole ma fare qualcosa alla moto scoreggiona di Daryl?

io ho particolarmente apprezzato il portarsi in missione herschel (quando viene ferito). in fondo ha solo un milione anni ed è l'unico che capisce di medicina, mi sembra particolarmente arguto portarselo dietro. ho anche adorato l'uso di canotte à la page, ottimo deterrente contro graffi e mozzichi. poi non ho capito perché quasi tutte le celle fossero aperte, ma è un dettaglio insignificante. probabilmente si spiega con il fatto che con un'epidemia in atto è assolutamente normale aprire le celle e favorire il contagio.

panguna

• Gemma Teller
  • Slave to the IKEA nesting instinct
    • Mostra profilo
« Risposta #328 il: 21 October 2012, 14:48:51 »
io ho particolarmente apprezzato il portarsi in missione herschel (quando viene ferito). in fondo ha solo un milione anni ed è l'unico che capisce di medicina, mi sembra particolarmente arguto portarselo dietro. ho anche adorato l'uso di canotte à la page, ottimo deterrente contro graffi e mozzichi. poi non ho capito perché quasi tutte le celle fossero aperte, ma è un dettaglio insignificante. probabilmente si spiega con il fatto che con un'epidemia in atto è assolutamente normale aprire le celle e favorire il contagio.
è vero, è vero  :asd:
poi è stato fantastico anche quando Maggie e Glenn si controllano se hanno graffi e poi si baciano appassionatamente sul sangue secco... :rofl:

dario8715

• The Todd
  • Hattrick is life...
    • Mostra profilo
« Risposta #329 il: 21 October 2012, 14:49:18 »

Le celle sono quasi tutte aperte perchè sicuramente al momento del contagio sarà scoppiata una ribellione all'interno del carcere.