Autore Topic: [Commenti] The Walking Dead 3x01 - Seed  (Letto 26736 volte)

andrea500

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Walking Dead 3x01 - Seed
« Risposta #180 il: 16 October 2012, 12:06:56 »
Ottima premiere adrenalina a mille, il carcere lo avevamo visto noi ed era abbastanza lontano da loro, magari via aria sembrava più vicino, ma quando su strada si trova a qualche km e tu vai in una altra direzione ci può stare che ci metti tre mesi prima di trovarlo. Ci stava di tutto in quel carcere, anzi chissà cosa altro troveranno.
Certo che chiedevamo più zombie e ............ siamo stati accontentati, ma la gamba tranciata :eha:

UltraViolet

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #181 il: 16 October 2012, 12:14:01 »
Come prima puntata direi mooolto bene, la quantità dialoghi vs. azione si è notevolmente ridotta, il che ovviamente non fa che giovare alla serie  :asd:...

:+:

...cosa darei per veder nascere uno zombie baby Shane che divora sua madre!!!!  :paura:

Buon inizio ma... è pur sempre TWD!! Ottimismo cauto per la stagione!!
In Dreams Begin Responsibilities...

Luther_

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #182 il: 16 October 2012, 12:23:19 »
Non ho mai letto il fumetto, ma la tipa che usa gli zombie come muli mi fa schiantare dal ridere, a parte che oltre che le
braccia forse era il caso di levargli anche tutti i denti (a sassate? ) per non rischiare morsi... ma poi solo la katana e via...
mitttttica :D
no ma guarda che gli manca anche la mandibola ai muli della sorella di afro samurai...guarda bene...

Post unito: 16 October 2012, 12:23:19
Buono il salto temporale, punto nuovo di partenza, parto più vicino.
Solo io vedendo Carl entrare nella casa mi sono detto "ma cos'è? un flashforward?"
E' cresciuto tantissimo, forse è pure uno dei motivi per il salto, se la puntata fosse partita dalla fine della seconda serie mi avrebbe veramente cacciato fuori a calci dalla storia.
Unico peccato, la perdita del primo tremendo inverno di TWD 

Sono tutti infetti di base ma il morso provoca una febbre letale.
L'unico tentativo possibile è l'amputazione dell'arto.
Magari non ad accettate però, se non chiudi l'arteria tanto vale che gli spari subito  :suicidiosenzafronzoli:
Da come si è rivelato delicato probilmente Rick gli cauterizzerà la gamba con uno zippo  :distratto:

Belli i silenziatori fatti con le torce e carabattole varie, come l'affiatamento nel pulire la casa e Carl che da buon giovane post olocausto zombie che trova una scatoletta per cani un buon pasto.
E' bello vedere come Rick veda il figlio che inizi ad avere un metro di giudizio diverso da lui sulla vita "normale".

Per gli zombi usati come muli, non possono mordere perchè non hanno più la mandibola, sono rimasti solo i denti dell'arcata superiore.
Per i combattimenti di Michonne, [non si parla del fumetto] concordo sui suoi muli zombi non fatti bene ma immagino che nel loro budget ci sia una voce del tipo "spesa per la puntata del 30% per CG zombi muli p.s.:farli fuori il prima possibile" .

Devo dire che questo inizio di terza stagione promette molto bene, sopratutto rispetto alla seconda.
Molto più cruda (zombi con faccia sciolta e amputazione art attack), molto meno stupidi i protagonisti (presa del cortile interno con un senso anche se avrebbero potuto farlo in un paio di giorni uccidendoli attraverso la recinzione senza usare proiettili), [non si parla del fumetto]

Il bambino cecchino non mi ha infastidito più di tanto [non si parla del fumetto]

Lo zombie finto morto, ecco, [non si parla del fumetto]

Resta comunque per me l'assioma zombie disteso, testa trafitta per sicurezza e bandierina sul petto con scritto "clear".

Sulla comparsa degli zombi anti sommossa, si, ho storto un pò il naso ma ripensando la scena si vede che li superano sapendo che non potevano mordere facilmente e solo dopo li finiscono, ho visto un comportamento accettabile da aprte di un gruppo di persone incasinate e non sono stato cacciato fuori dalla storia a pedate.

Nel complesso assegno un bel 8 come giudizio personale.
non sono stato cacciato fuori dalla storia a pedate?!?!?! Ma come parli??
Ma cosa hai fatto un commento alla puntata o un rapporto di un'autopsia??? :doh:

XHAOZ

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #183 il: 16 October 2012, 12:41:00 »
sembra che sarà una stagione molto votata all'azione

nereia89

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #184 il: 16 October 2012, 13:17:32 »
mi chiedo e mi domando....
in un mondo post apocalittico...
dove diavolo la trovano la benzina x tutte quelle auto?!!?!? solitamente è la prima cosa che viene consumata e non cresce sugli alberi  :scettico: :scettico: :scettico: :scettico: :scettico:

democratico

• Molly Hooper
  • Motociclista
    • Mostra profilo
« Risposta #185 il: 16 October 2012, 13:28:51 »
che puntata incredibile. che premiere.
i grandi ascolti sono giustificabili, la nuova stagione promette forti emozioni e di passare alla storia.

sì perchè in prigione si possono creare delle grandi storyline.

veniamo ai miei voti.

rick grimes voto 3
io non so cos'abbia combinato nei mesi non visti da noi, ma ho cambiato idea sul suo conto. era un idolo, ora è spocchioso. in questo episodio mi ha fatto arrabbiare. tratta la povera lory come fosse  una palla di feci. porta la gente a rinchiudersi in prigione, ben sapendo che è una vera e propria trappola. stacca la gamba al povero  hershel e poi si sorprende che esce molto sangue. arrogante, pieno di se', un bulletto che purtroppo resterà sempre vivo. non ne fa una giusta. mi chiedo come potesse piacermi una volta...

lory voto 8
che donna. vive un grande momento di paura e il marito la evita. lory si deve confidare con il vecchio hershel
ed esce tutta la sua umanità. eroica quando chiede che l'ammazzino senza pensarci nel caso si trasformerà in zombie. però soffro per lei perchè non ha nessuno con cui confidarsi per davvero e ha un marito buffone.
capisco tutto, nelle ultime puntate della scorsa stagione sembrava una pazza, specie quando voleva fare ammazzare shane dal marito. mi aveva impaurito, mi chiedevo se fosse uscita insana di mente.
invece no, ha semplicemente PAURA. sono tornato suo fan accanito. :)

piccolo carl voto 7,5
quanti progressi. è un vero e proprio ometto. complimenti anche a lory per aver dato il via libera.

maggie voto 9,5
era la migliore, ma ora diventa una vera e propria eroina. grandisoa. sono innamorato di lei (dopo lory ovviamente). fortunato glenn anche se non so se potrà mai godersela davvero!!! avrei dato il 10 ma non capisco come faccia a baciare glenn tutto sporco zeppo, specie i suoi vestiti pieni di sangue zombie. boh.....

daryl voto 6
senza arte nè parte, per ora

carol voto 2
qui sono infuriato. non la reggo proprio. è molto noisa, mi dispiace dirlo ma è così. non la voglio zombie, però spero sparisca in qualche maniera. dovrebbe essere più d'aiuto e invece mi pare un po' un danno. stava ammazzando rick durante la sparatoia anti zombie. non che fosse stato un danno, però....

andrea e michionne voto 9
holy fuck come direbbero gli inglesi. tutto avrei pensato ma non a una lesbo story tra le due. almeno io l'ho intesa così. noto un rapporto speciale tra loro e se ci scappa il bacio nei proissimi episodi io mi alzo in piedi e applaudo anche gli autori per il coraggio. comunque non ho capito perchè andrea starebbe pe male. spero che non scompaia, io l'adoro e con michonne formerebbe una coppia bellissima.

altro non so o non ho tempo per dire la mia opinione. cmq episodio stellare.
« Ultima modifica: 16 October 2012, 13:32:29 da democratico »
Che bella cosa aveva Adamo. Quando diceva una cosa buona sapeva che nessuno l’aveva mai detta prima. (Mark Twain)

Sono nostalgico.

Enzolampard

• Carrie Mathison
  • Adoro Michael Emerson - Venero Bryan Cranston
    • Mostra profilo
« Risposta #186 il: 16 October 2012, 13:29:59 »
mi chiedo e mi domando....
in un mondo post apocalittico...
dove diavolo la trovano la benzina x tutte quelle auto?!!?!? solitamente è la prima cosa che viene consumata e non cresce sugli alberi  :scettico: :scettico: :scettico: :scettico: :scettico:

Ci sono molte auto che non sono state utilizzate o che non sono mai arrivate a destinazione... non ci vuole molto a prendersi un pò di carburante :zizi:
"Tonight we fight, and when the sun rises, I promise you, Castle Black will stand."

shinigami84

• Jerry Gergich
  • Allons-y!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #187 il: 16 October 2012, 13:35:31 »
Mi è piaciuto molto Carl! il piccoletto sembra aver capito come funziona il mondo ora, e Rick non esita un istante a mandarlo in esplorazione da solo... ottimo inizio di stagione... e  poi gli zombi super imbottiti, con casco e tutto....sembravano così difficili da uccidere! e invece... :) ottimo ottimo.... ma mi aspettavo che il vecchio sarebbe stato il primo a essere morso... perchè ora a dirla tutta è un po il personaggio chiave per la nascita dell piccolo zombino.. ops... bambino.... no?  :zizi:
Sto seguendo: American Horror Story, Agent of shield, Doctor Who (2005),The Walking Dead, How I Met your mother, Bates Motel, Sleepy Hollow, Supernatural, The Big Bang Theory, True Blood, Game Of Thrones, Revolution

Visti: Amazing Stories, American Horror Story, Battlestar Galactica, Being Human, Boris, Bite Me, Buffy, Carnivale, Crooked House, Cult, Dark Angel, Dead set, Death Valley, Demons, Dexter, Falling Skies, Fear itself, Flash Foward, Fringe, Heroes,  Jarod il camaleonte, Jekyll, Kyle XY, Le Avventure del giovane Indiana Jones, Lost, Misfits, Prison Break, Psychoville, Quantum Leap, Six feet under, Solo, Spartacus, Star Trek TOS,  Surface, Tales from the Crypt, Terra Nova, Terminator: the Sarah Connor Chronicles,   The League of Gentleman,  Torchwood, Touch, Twin Peaks, Warehouse 13, Whitechapel, X-Files.

Abbandonati: The it Crowd, Vampire Diaries, Teen Wolf.

SANITÀ MENTALE? NON CREDO DI AVER MAI AVUTO UN SIMILE FASTIDIO!

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #188 il: 16 October 2012, 13:36:24 »
io non so cos'abbia combinato nei mesi non visti da noi, ma ho cambiato idea sul suo conto. era un idolo, ora è spocchioso. in questo episodio mi ha fatto arrabbiare. tratta la povera lory come fosse  una palla di feci. porta la gente a rinchiudersi in prigione, ben sapendo che è una vera e propria trappola. stacca la gamba al povero  hershel e poi si sorprende che esce molto sangue. arrogante, pieno di se', un bulletto che purtroppo resterà sempre vivo. non ne fa una giusta. mi chiedo come potesse piacermi una volta...

Rick è cambiato, è diventato più votato alla praticità che al pensare, è schiacciato dalla responsabilità di essere leader ed è inseguito da mesi dall'ossessione di trovare un posto sicuro. In più deve fare fronte ad una moglie che lo ha armato contro il proprio amico e che se le presa quando ha scoperto ciò che Rick aveva fatto a Shane.

Taglia la gamba a Hershel per salvargli la vita, la prigione è una rifugio perfetto: mura alte, sbarre, tante porte che si possono chiudere a chiave, è il luogo che Rick voleva trovare alla fine della seconda stagione, ora l'ha trovato.

A me piace sempre, anzi così lo trovo davvero perfetto, equilibrato fra ogni parte e il suo nuovo piglio più azione meno pensare dimostrano in tutto e per tutto quanto ci tenga al gruppo, quanto sia disposto a tutto pur di metterlo al sicuro. Moglie compresa.

democratico

• Molly Hooper
  • Motociclista
    • Mostra profilo
« Risposta #189 il: 16 October 2012, 13:41:11 »
A me piace sempre, anzi così lo trovo davvero perfetto, equilibrato fra ogni parte e il suo nuovo piglio più azione meno pensare dimostrano in tutto e per tutto quanto ci tenga al gruppo, quanto sia disposto a tutto pur di metterlo al sicuro. Moglie compresa.

ma pure per me fino a ieri era uno dei migliori, poi però non mi è piaciuto come tratta lory.
spero facciano pace.  :cry:
Che bella cosa aveva Adamo. Quando diceva una cosa buona sapeva che nessuno l’aveva mai detta prima. (Mark Twain)

Sono nostalgico.

lorgax

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #190 il: 16 October 2012, 13:42:25 »
T-dog voto 10, come sempre. Sublime. Creiamo un fan club per questo personaggio, è ai livelli di Heisenberg di breaking bad.

Pepkins

• Max Black
  • Demented forever
    • Mostra profilo
« Risposta #191 il: 16 October 2012, 14:02:44 »

rick grimes voto 3
Spocchioso? Una vera è propria trappola la prigione? Sono mesi che girovagano senza una meta fissa, con Lori che è sul punto di partorire. Trovano una prigione, quindi un area chiusa che può essere sicura in quella situazione. Hanno un bisogno estremo di cercare un appiglio di normalità dopo tutto questo quindi non è una trappola ai loro occhi, specialmente a quelli di Rick. Riguardo il sangue, sta tagliando una gamba a carne viva per salvargli la vita e ci soffermiamo su una sua battuta che a me personalmente ha fatto ridere. Poi nell'enfasi del momento se riesci a ragionare lucidamente mentre tagli una gamba complimenti a te.

Citazione
lory voto 8
che donna. vive un grande momento di paura e il marito la evita. lory si deve confidare con il vecchio hershel
ed esce tutta la sua umanità. eroica quando chiede che l'ammazzino senza pensarci nel caso si trasformerà in zombie. però soffro per lei perchè non ha nessuno con cui confidarsi per davvero e ha un marito buffone.
capisco tutto, nelle ultime puntate della scorsa stagione sembrava una pazza, specie quando voleva fare ammazzare shane dal marito. mi aveva impaurito, mi chiedevo se fosse uscita insana di mente.
invece no, ha semplicemente PAURA. sono tornato suo fan accanito. :)

Hai visto la seconda stagione vero? Queste sono solo conseguenze delle sue azioni. Poi qui andiamo oltre i gusti se tu sei innamorato di lei. Io la trovo asfissiante, l'unica a non essersi adattata alla situazione. Si sono evoluti tutti tranne lei. Stesse paure che sfociano in attimi di follia (il bimbo in grembo come Alien?!), Rick sta solo facendo del suo meglio .

Citazione
carol voto 2
qui sono infuriato. non la reggo proprio. è molto noisa, mi dispiace dirlo ma è così. non la voglio zombie, però spero sparisca in qualche maniera. dovrebbe essere più d'aiuto e invece mi pare un po' un danno. stava ammazzando rick durante la sparatoia anti zombie. non che fosse stato un danno, però....

Nella seconda era uno zombie con fattezze umane. Ha perso tutto e non aveva motivo di andare avanti. Invece, frà la cotta vogliosa per Daryl e la situazione si è messa in pari con gli altri per non rimanere indietro. Molto meglio di Lori sicuramente.

Citazione
episodio stellare.

Qui ti do ragione.

Io ora dirò una cosa impopolare, ma la dico lo stesso...
Se smetteste di preoccuparvi delle coppie, del minutaggio che concedono ad ogni singolo personaggio e del numero di parole che ogni personaggio pronuncia, vi godereste le puntate molto di più.
Ecco, l'ho detto.

l @ l o

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #192 il: 16 October 2012, 14:18:02 »
finalmente l'ho vista pure io !!!  :pirurì:
dopo 13 pagine di commenti, evito di ripetere le solite cose, dico solo che a me è piaciuta parecchio  :nerdsaw:

molti di voi, si chiedono l'utilità di T-dog in questa stagione, ma non solo nel gruppo, ironizzando tra l'altro.

tuttavià io credo di aver capito il perchè ma lo metto sotto spoiler, per correttezza  :interello:

(clicca per mostrare/nascondere)

QUESTO l'avviso.
« Ultima modifica: 16 October 2012, 14:26:00 da Abelardo »

Dingo

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #193 il: 16 October 2012, 14:44:35 »
Questa premiere è una rivoluzione rispetto all'anno scorso.
Hanno totalmente stravolto la scrittura. Sono stati accontentati un po' tutti rispetto alla stagione precedente: innanzitutto gli zombi non fanno più da sfondo ma sono parte della storia; ambientazioni vaste e degne finalmente (vediamo come prosegue);
Ma attenzione, c'è una storia, una sceneggiatura. Sembra impossibile ma devono avere sostituito le scimmie urlatrici con degli sceneggiatori veri. 13-episodi-13 di beautiful con comparsate zombi per dare senso al titolo (ammettiamolo gli intrecci della stagione scorsa erano al livello di una soap opera) spazzati via in una puntata. :ohoh:
Non che sia tutto oro quello che luccica però: la storyline con la spadaccina è, per ora, imbarazzante. Innanzitutto l'attrice è "cagna maledetta" (come direbbe il buon Renè); la preparazione poi è indegna - perdio, fatele un corso di laido o kendo, non ha mai preso una katana in mano (e se l'ha fatto è ancora più cagna come attrice...).
Quando ha aperto bocca Lori ho avuto paura: tornano "i piccoli problemi di cuore"? E invece miracolo, dice quello che tutti gli appassionati hanno scritto in primis su questo forum! "Sono una scema e cagherò un figlio zombi!" :riot:
Quasi un fan service, ma io e con me molti altri, ho gradito.
Sono curioso di vedere se veramente questa stagione prenderà valore. Per ora sono contento così :OOOKKK:
« Ultima modifica: 16 October 2012, 15:00:14 da Abelardo »

c4rt00n

• The Todd
  • Let Freedom Ride
    • Mostra profilo
« Risposta #194 il: 16 October 2012, 15:00:39 »
gran bell'inizio, molto veloce il ritmo nel cortile  e nella prigione, ben fatto l'inizio senza un minimo di dialogo.m herschel morso.....non la vedo bene nonostante l'amputazione; carl con la pistola e silenziatore  :cattivo: :cattivo: :cattivo:
daryl sempre + il mio personaggio preferito in questa serie; rick ormai agisce come una macchina, pragmatico, rapido, senza ripensamenti e direi pure finalmente visto che la prima serie viene cornificato, la seconda cazziato da tutti.
ora vediamo che succederà in quella prigione, calcolando che ogni porta che aprono ci stanno orde di zombie da falciare; e non dimentichiamoci che quei tizi vivi alla fine saranno di intralcio o si uniranno al gruppo per aiutare?
"L’Anarchia, significa in realtà la liberazione della mente umana dal controllo della religione; la liberazione del corpo umano dal controllo della proprietà: la liberazione dalle catene e dalle restrizioni del governo. L’Anarchia significa un ordine sociale basato sulla libera associazione degli individui con il fine di produrre la vera ricchezza sociale; un ordine che garantirà a ogni essere umano la libertà di accedere alle ricchezze della terra e il più completo godimento delle necessità della vita, secondo i desideri, i gusti e le inclinazioni individuali."