Autore Topic: [Commenti] The Walking Dead 2x08 - Nebraska  (Letto 18703 volte)

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
Re: [Commenti] The Walking Dead 2x08 - Nebraska
« Risposta #165 il: 15 February 2012, 00:52:06 »
Una serie che parla di zombie non può essere profonda. Non è una drama. Se si cercano spunti riflessivi ci sono ben altre serie da seguire. Finchè ci sono disperazione e colpi in testa voto positivo. E' un horror-zombie cazzeruola non "il miglio verde"!

hai totalmente sbagliato. TWD non si proponeva di essere una serie horror-splatter, ma un drama serio e realistico incentrato sui sopravvissuti. e la prima stagione lo aveva ben dimostrato. che poi tu lo apprezzi sotto questa luce va anche bene, ma non era certo questa l'intenzione di Darabont.

e poi l'ho già detto, anche come horror splatter farebbe abbastanza pena, visto gli zombie appaiono con il contagocce. a quel punto preferirei mille volte Death Valley!
My dog speaks more eloquently than thee.

I have the honor to be your obedient servant.

prepuzio87

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #166 il: 15 February 2012, 00:56:49 »
Ho letto i post precedenti, vedo che molti criticano la cadenza lenta della serie e io mi inserisco tra questi. Tuttavia penso che quella di procedere a rilento sia una strategia mirata da parte degli autori per evitare di " mandare in vacca" la serie buttando troppa carne al fuoco e abbassando il livello di qualità del telefilm. Quindi sotto questo punto di vista posso anche comprendere la linea scelta per questa seconda stagione anche se preferirei, per gusti personali, un ritmo incalzante.
Il grave ed inescusabile problema della serie è, a mio parere, l' inutilità e banalità di alcuni personaggi che tra l' altro ricoprono ruoli di spicco nella vicenda ( mi riferisco in particolare a Lori, Carl e la madre pelata di Sofia). Posso infatti accettare che i personaggi di contorno siano poco incisivi e caratterizzati(vedi nero che non so come si chiama) xkè il loro ruolo è proprio quello di essere inutili e servire da riempimento; quello che proprio non mi va giù è che la moglie del protagonista e la madre di una bambina dispersa (ed ora morta) siano così tremendamente noiose.  
Spero che Lori muoia sul colpo;non di lenta agonia xkè porterebbe via altro tempo alla serie :ciao: Poi spero che suo figlio Carl crepi sparandosi in bocca mentre gioca a fare il duro con una pistola.  :suicidiosenzafronzoli: Infine che la madre pelata si tagli le vene, tanto ora che non ha più figli e non viene più picchiata non ha più senso di esistere  :sooRy:
Tre scocciature in meno tre punti in più alla serie.

Brucekduke

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #167 il: 15 February 2012, 01:29:37 »
Ti prego signore fa che la cretina sia morta. te ne prego.

Non ci spero tanto in realtà. Ma davvero non la si può reggere.

1)Recita malissimo
2)Il personaggio è di una stupidità abissale. Stavo provando a scrivere un riassunto delle cretinate di Lori ma non si può, mi viene la tristezza. Gesù che cretina.
3)La sottotrama del bambino in arrivo è trita, e la stanno gestendo malissimo

Quindi ti prego dio degli sceneggiatori, se esisti, ammazzami la cretina. Sarebbe molto più divertente la cretina morta col figlio in grembo e rick che impazzisce dal dolore piuttosto che altre trecento puntate di dialoghi inutili sulla gravidanza.

PS: naturalmente "divertente" in senso lato  :jolly:
Sto seguendo: Doctor Who, Game of Thrones, Sherlock, Misfits, Futurama, American Dad, Family Guy, The Cleveland Show, Boss, Hell on Wheels, Breaking Bad, The Walking Dead, Sons of Anarchy, Louie, Justified
Sto recuperando: Torchwood, Supernatural, Oz
Devo recuperare: Downtown Abbey, Mad Men,
Serie amate finite: Scrubs, Lost, Friends, Romanzo Criminale, Life on Mars, Ashes to Ashes, My Name is Earl, Boris, The Sopranos
Ho abbandonato: House MD, Boardwalk Empire, The Borgias

Jafar al-Sadiq

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #168 il: 15 February 2012, 01:36:55 »
Una serie che parla di zombie non può essere profonda. Non è una drama. Se si cercano spunti riflessivi ci sono ben altre serie da seguire. Finchè ci sono disperazione e colpi in testa voto positivo. E' un horror-zombie cazzeruola non "il miglio verde"!

hai totalmente sbagliato. TWD non si proponeva di essere una serie horror-splatter, ma un drama serio e realistico incentrato sui sopravvissuti. e la prima stagione lo aveva ben dimostrato. che poi tu lo apprezzi sotto questa luce va anche bene, ma non era certo questa l'intenzione di Darabont.

e poi l'ho già detto, anche come horror splatter farebbe abbastanza pena, visto gli zombie appaiono con il contagocce. a quel punto preferirei mille volte Death Valley!

Concordo...
Ora come ora TWD è noiosissima e questa seconda stagione è la versione horror (neanche tanto, poi!) de "la casa nella prateria".
Finchè non erano in viaggio c'era un pò di trama, c'erano gli zombie (strano a dirsi in una serie dove dovrebbero essere i protagonisti) e c'era un pò di suspence durante la puntata...
Adesso i personaggi sono diventati isterici, la trama ne ha risentito molto (mezza stagione a cercare una bambina che si sa che era morta dopo 30 secondi).

Spero che partano quanto prima... non potrà che far bene alla serie!
Andarsene dalla città iniqua? Andarsene è inutile, perchè non c'è un altrove; restare, dunque, e starsene in disparte, e osservare. Restare significa tuttavia esercitare un pensiero discordante, nella certezza di non essere gli unici... [Avempace]

Soho

• Boxaro come Piripicchio (forse peggio)
  • Richard Castle
  • Well now, I'm not gonna talk about Judy.
    • Mostra profilo
« Risposta #169 il: 15 February 2012, 02:48:36 »
A me sarebbe sembrato scandaloso se partivano,sbattendosene ti un posto perfetto come la fattoria,se volete azione e splatter ridicolo la sapete già la serie da vedere! :zizi:

varius

• Sarah Manning
  • sempre il doppio della metà
    • Mostra profilo
« Risposta #170 il: 15 February 2012, 08:10:03 »
diventa interessante se questi 2 avevano realmente amici nelle vicinanze che proveranno a 'conquistare' la fattoria (secondo me li uccide proprio perche' vogliono fare quello, capitan ovvio on)

puntata lenta inizialmente..poi ci sta la chiacchierata al bar..voto 7

esser

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #171 il: 15 February 2012, 08:57:08 »
Ho letto i post precedenti, vedo che molti criticano la cadenza lenta della serie e io mi inserisco tra questi. Tuttavia penso che quella di procedere a rilento sia una strategia mirata da parte degli autori per evitare di " mandare in vacca" la serie buttando troppa carne al fuoco e abbassando il livello di qualità del telefilm.

Io invece la vedo come una "tattica" per allungare il brodo e cercare di tirare avanti il piu possibile senza troppo colpi di scena nè cambiamenti sostanziali nelle trame. Solo che questo già di per sè è un modo ottimo per mandare davvero in vacca la serie e poi sarebbe accettabile uno stratagemma del genere se si fosse alla 5° o 6° stagione di una serie da 20 episodi all'anno e non dopo sole 14 puntate complessive in due anni... Questo piu che altro sta a dimostrare una pochezza di idee preoccupante tenendo conto che il fumetto originale invece è piu "vivo" e movimentato.

Poi sarò forse prevenuto io ma ho l'impressione che il voler insistere nell'ambientare una intera stagione in una fattoria sperduta comporti anche un notevole risparmio del budget che la produzione dovrebbe invece aumentare notevolmente nel caso ci fossero scenari piu complessi e articolati, tipo la città di Atlanta invasa della prima stagione...

mari18

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #172 il: 15 February 2012, 09:30:14 »
Ho letto i post precedenti, vedo che molti criticano la cadenza lenta della serie e io mi inserisco tra questi. Tuttavia penso che quella di procedere a rilento sia una strategia mirata da parte degli autori per evitare di " mandare in vacca" la serie buttando troppa carne al fuoco e abbassando il livello di qualità del telefilm.

Io invece la vedo come una "tattica" per allungare il brodo e cercare di tirare avanti il piu possibile senza troppo colpi di scena nè cambiamenti sostanziali nelle trame. Solo che questo già di per sè è un modo ottimo per mandare davvero in vacca la serie e poi sarebbe accettabile uno stratagemma del genere se si fosse alla 5° o 6° stagione di una serie da 20 episodi all'anno e non dopo sole 14 puntate complessive in due anni... Questo piu che altro sta a dimostrare una pochezza di idee preoccupante tenendo conto che il fumetto originale invece è piu "vivo" e movimentato.

Poi sarò forse prevenuto io ma ho l'impressione che il voler insistere nell'ambientare una intera stagione in una fattoria sperduta comporti anche un notevole risparmio del budget che la produzione dovrebbe invece aumentare notevolmente nel caso ci fossero scenari piu complessi e articolati, tipo la città di Atlanta invasa della prima stagione...

:quoto: è veramente questo secondo me il problema di fondo, risparmio di budget, ma anche qui c'è un inghippo, anche la scelta di una serie statica, è una scelta condivisibile, che può piacere o meno, se ci fossero dialoghi di un certo tipo.

fedemary

• Clara Oswald
  • Exterminate, Exterminate, EXTERMINATEEEE!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #173 il: 15 February 2012, 10:04:04 »
Ti prego signore fa che la cretina sia morta. te ne prego.

Non ci spero tanto in realtà. Ma davvero non la si può reggere.

1)Recita malissimo
2)Il personaggio è di una stupidità abissale. Stavo provando a scrivere un riassunto delle cretinate di Lori ma non si può, mi viene la tristezza. Gesù che cretina.
3)La sottotrama del bambino in arrivo è trita, e la stanno gestendo malissimo

Quindi ti prego dio degli sceneggiatori, se esisti, ammazzami la cretina. Sarebbe molto più divertente la cretina morta col figlio in grembo e rick che impazzisce dal dolore piuttosto che altre trecento puntate di dialoghi inutili sulla gravidanza.

PS: naturalmente "divertente" in senso lato  :jolly:

:quoto:
 :rofl:

mark*

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #174 il: 15 February 2012, 12:10:16 »
Ritorno alla grande,puntatone...forse Hershel s'è disincatato,la basa e lo sfogo sono serviti,come lo stesso era giusto ammazzare quei walkers imboscati nel fienile.Discorsone di Rick che si mette sempre tutto sulle spalle,pensavo che Hershel avesse da dire sulla fredda lucidità con la quale secca i due compagnoni del bar,invece forse gli sarà riconoscente d'ora in poi per averlo smosso e per aver protetto la sua fattoria.
Dale mi piaceva come persona,ma si fa troppe pare,fa la morale agli altri,quando in una situazione del genere tutti hanno le mani sporche,come diceva il tizio del bar,nessuno allora è esente da colpe.D'accordo Shane non avrà compiuto un atto onorevole,ma in che situazione era?in quei casi l'istinto di sopravvivenza emerge,e penso che lo abbia fatto si per se per salvarsi la pellaccia,ma anche per aiutare il figlio di Rick,altrimenti non si sarebbe cacciato in una situazione simile,in questo ma anche in altri casi.Invece di puntare il dito verso SHane,questa gente dovrebbe guardare prima a loro stessa,perchè Shane sarà pure un burbero,avrà un istinto animalesco,ma è più lucido di tanta gente,e soprattutto gli ha parato il di dietro svariate volte.

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #175 il: 15 February 2012, 12:24:27 »
Dale mi piaceva come persona,ma si fa troppe pare,fa la morale agli altri,quando in una situazione del genere tutti hanno le mani sporche,come diceva il tizio del bar,nessuno allora è esente da colpe.D'accordo Shane non avrà compiuto un atto onorevole,ma in che situazione era?in quei casi l'istinto di sopravvivenza emerge,e penso che lo abbia fatto si per se per salvarsi la pellaccia,ma anche per aiutare il figlio di Rick,altrimenti non si sarebbe cacciato in una situazione simile,in questo ma anche in altri casi.Invece di puntare il dito verso SHane,questa gente dovrebbe guardare prima a loro stessa,perchè Shane sarà pure un burbero,avrà un istinto animalesco,ma è più lucido di tanta gente,e soprattutto gli ha parato il di dietro svariate volte.

Nessuno sarà un santo, ma Shane ha travalicato qualsivoglia limite umano. Il contesto apocalittico non giustifica ciò che ha fatto ad Otis, sarà anche sopravvivenza, ma è anche cattiveria, odio, egoismo, potevano benissimo farcela, con difficoltà, ma farcela.
Ha sparato ad Otis perché Shane è squilibrato, non ha più un briciolo di ragione, a lui non interessa proteggere, difendere, lui interessa dimostrare di essere il maschio alfa mostrando i muscoli. Fa niente chi rimane sul terreno, ma come diceva lo stesso Dale nel 2.7 in un mondo selvaggio bisogna cercare di tenere quel briciolo di umanità e civiltà.

Abelardo

• la comare Quartetto Infernale [Knot-Tattoo-BDSM]
  • Alicia Florrick
  • _\\// SSDD!
    • Mostra profilo
« Risposta #176 il: 15 February 2012, 12:28:25 »
Io invece credo che shane abbia agito per istinto di sopravvivenza. Shane aveva una gamba malandata e otis era un intralcio. Mors tua vita mea.
TU piuttosto, cosa avresti fatto? Spinto dalla paura di  morire, tu cosa avresti fatto?
:wq
:g/^M/s// /[g][c]
:g/.*.lck/s//mv & \/dev/null/&/
ChrisZac da qualche parte nel forum : Abelardo finirà all'inferno, per questo.

"There's a FF for that" is the new "There's an app for that" Teen Wolf addicted
"Ci sono cose della vita che si risolvono solo con un vaffanculo" cit. Luciana Littizzetto

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #177 il: 15 February 2012, 12:33:26 »
Io invece credo che shane abbia agito per istinto di sopravvivenza. Shane aveva una gamba malandata e otis era un intralcio. Mors tua vita mea.
TU piuttosto, cosa avresti fatto? Spinto dalla paura di  morire, tu cosa avresti fatto?

Continuerei a correre e farei di tutto per smuovere Otis perché in un contesto apocalittico come questo seguirei la filosofia di Rick: mondo selvaggio si, ma cerchiamo di restare esseri umani e civili quanto è più possibile.

BoomerLover

• Peggy Olson
  • "Who are you?" "What do you want?"
    • Mostra profilo
« Risposta #178 il: 15 February 2012, 12:33:53 »

su questo  :quoto:, conservare l'umanità da morti non è una grande conquista...però ha ragione anche Jacob in generale, il personaggio di Shane ha sempre mostrato dei tratti parecchio sociopatici, se non ricordo male questa sua deriva si intravedeva già dal pilot (pre-apocalisse).
serie senza le quali non posso vivere: Battlestar Galactica, The Wire, Die zweite Heimat - Chronik einer Jugend, Children of Earth, Mirai shōnen Konan, Babylon 5, Damages (ex-aequo)

serie che adoro: Game of Thrones, The Shield, 24, Firefly, Homeland, The Good Wife, Doctor Who, Paradox, Fringe, Rubicon, Luck, Boss, Prison Break, Caprica, Lost, Haven, Breaking Bad, Boris, Alla corte di Alice, Alphas, The X Files, Hustle, My Name Is Earl, Six Feet Under, Life on Mars UK, Ashes to Ashes, Exile, Wallander, Sherlock, Luther, Andromeda, Torchwood, Toshwood

"I've been thinking a lot about God. Heaven and hell. God gave up on both of us a long time ago.
The nine circles of hell are for the unrepentant who try to justify their sins.
Everyone in hell has knowledge of the past and the future, but not of the present.
It's a twisted joke because after the final judgment, time ends… and all of us... burning in hell... will know nothing. For all eternity." (Damages)

bolosx

• Abed Nadir
  • (Do I wanna know?) If this feeling flows both ways
    • Mostra profilo
« Risposta #179 il: 15 February 2012, 13:08:18 »

ma intralcio de che?
erano a due passi dal furgoncino....sarebbero tranquillamente arrivati sani e salvi...Otis nn era affatto un intralcio...
Shane è uno sporco assassino oltrechè psicolabile

Unknown Pleasures