Io detesto Shane, ma non solo per sparatoria a Otis, o per crisi di rabbia..tutte cose che meriterebbero una analisi, ma sinceramente Shane mi è "sceso" da quando ha provato a "stare" con Lori usando la violenza e vedendo che lei non voleva; io posso capire che sei arrabbiato in una situazione al limite dell'umana comprensione, ma comunque niente giustifica che osi solo pensare di prendere una donna con la violenza, tanto più una di cui dici di essere innamorato.

QUESTO MAI

TWD è bello proprio perchè possiamo vedere e osservare come delle persone possano reagire a situazioni molto lontane dalla nostre, ma penso che non si possa fare un discorso del tipo se ci fossi stato io...anche se ammetto che è divertente immaginarlo..
E' bellissima l'introduzione al fumetto di TWD che fa l'autore:
"Con The Walking Dead intendo indagare i modi in cui le persone reagiscono di fronte alle situazioni estreme e come ne escono cambiate. È questo il mio scopo sulla lunga distanza. Con il tempo, vedrete il personaggio di Rick mutare e maturare al punto che quando vi guarderete alle spalle finirete per non riconoscerlo più. Spero che vi piacciano i racconti epici, perché è proprio ciò che ho in mente per questa storia.
Tutto in questo libro tende a mostrare la naturale progressione degli eventi che ritengo si verifichino in situazioni di questo tipo. È un’opera molto incentrata sui personaggi. Il modo in cui questi personaggi raggiungono una determinata meta è molto più importante del fatto che la raggiungano. Spero di riuscire a farvi scorgere in essi l’immagine riflessa dei vostri amici, dei vostri vicini, delle vostre famiglie, di voi stessi, e lasciarvi intravedere quali potrebbero essere le loro reazioni (e le vostre) di fronte alle situazioni estreme presenti in questa storia".
Vi consiglio uno sguardo al fumetto..che riesce a trasmettere più della serie...in un modo fantastico, ma anche nella serie il bello è osservare come prosegue questa storia e come cambiano i personaggi, vedi Carl che matura in un modo insolito per un bambino della sua età (vedi la prima frase che pronuncia nell'episodio 8).