Autore Topic: [Commenti] The Walking Dead 2x08 - Nebraska  (Letto 18735 volte)

Abelardo

• la comare Quartetto Infernale [Knot-Tattoo-BDSM]
  • Alicia Florrick
  • _\\// SSDD!
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Walking Dead 2x08 - Nebraska
« Risposta #180 il: 15 February 2012, 13:22:36 »
Benchè le azioni di shane siano deprecabili, io continuo a dire che non me la sento di giudicarlo, così comodamente sicura e comoda sulla mia sedia. Io ripeto: VOI al posto suo, con una gamba malandata e con un "ciccione" d'intralcio, perchè lento, con un'orda di zombie alle spalle.. VOI cosa avreste fatto?
E no, non erano a due passi dal furgoncino, erano ad un centinaio di metri, che, per chi ha problemi ad una gamba, sono veramente tanti.
:wq
:g/^M/s// /[g][c]
:g/.*.lck/s//mv & \/dev/null/&/
ChrisZac da qualche parte nel forum : Abelardo finirà all'inferno, per questo.

"There's a FF for that" is the new "There's an app for that" Teen Wolf addicted
"Ci sono cose della vita che si risolvono solo con un vaffanculo" cit. Luciana Littizzetto

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #181 il: 15 February 2012, 13:24:18 »
Benchè le azioni di shane siano deprecabili, io continuo a dire che non me la sento di giudicarlo, così comodamente sicura e comoda sulla mia sedia. Io ripeto: VOI al posto suo, con una gamba malandata e con un "ciccione" d'intralcio, perchè lento, con un'orda di zombie alle spalle.. VOI cosa avreste fatto?
E no, non erano a due passi dal furgoncino, erano ad un centinaio di metri, che, per chi ha problemi ad una gamba, sono veramente tanti.
Io personalmente nn ce la farei a sparargli di proposito e lasciarlo li... Poi magari se mi ci trovo lo faccio ma ora come ora per me è una cosa impensabile!

walterstucco

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #182 il: 15 February 2012, 13:26:38 »

vuoi davvero saperlo?
io sarei già morto!
non ho tutta quella facilità che ha lui a sparare per uccidere...
(si è visto che anche se sei motivato, come l'inutile tipa bionda, non è neanche così facile quando sei sotto pressione, figurarsi quando la condizione è mors tua vita mea)

Shane è uno psicotico, è chiaro.
Uno con seri problemi a gestire la rabbia.
Chiaro che in un ambiente ostile, armato e addestrato meglio degli altri, ha un vantaggio.Questo non giustifica il suo comportamento in cui l'empatia verso il prossimo che non sia se stesso, è totalmente assente (anche il salvataggio di Carl, è una cosa che fa per suo tornaconto personale).
E' la stessa sindrome di cui soffrivano Stalin e Hitler.
Non si può certo dire che non abbiano avuto successo, non si può certo dire che siano cresciuti in un contesto agiato, ma non si può neanche dire che è stata una cosa auspicabile.
« Ultima modifica: 15 February 2012, 13:33:59 da walterstucco »

F0xMuld3r

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #183 il: 15 February 2012, 13:42:44 »
... e provare a mettersi nei panni del povero "ciccione" d'intralcio?? (tra l'altro azzoppato appositamente da Shane)
 :rage:
Considerando che è riuscito a campare tranquillamente fino all'arrivo dei nostri e che inoltre, per scontare la colpa di aver sparato accidentalmente a quel pirla di Carletto, stava dando una mano a racimolare materiale medico ad uso e consumo del suddetto pirla.

Annairam

• Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
« Risposta #184 il: 15 February 2012, 13:44:29 »
La tipa bionda non aveva mai sparato in vita sua, per cio sbagliava, Shane è un poliziotto non avrebbe mai sbagliato, lui ha ucciso Otis perche di intralcio ma anche perche psicopatico, per me Shane ora mai è andato fuori di testa :zizi: per motivi che ho già detto e non solo per il mondo apocalittico nel quale vivono :zizi:
Un brindisi  :beer: per noi che abbiamo due vite, quella propria :riot:  e quella che ci inventano gli altri, Salute! :pirurì:

margento

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #185 il: 15 February 2012, 13:52:23 »
Poi sarò forse prevenuto io ma ho l'impressione che il voler insistere nell'ambientare una intera stagione in una fattoria sperduta comporti anche un notevole risparmio del budget che la produzione dovrebbe invece aumentare notevolmente nel caso ci fossero scenari piu complessi e articolati, tipo la città di Atlanta invasa della prima stagione...

sono d'accordo con te, i costi incidono. serie sempre indecente, ma comunque estremamente divertente, se non addirittura catartica perché capace di rinfrancare ego fiaccati dalle miserie quotidiane con paccate di idiozie dozzinali propinate con generosità.

emilia20

• Visitatore
« Risposta #186 il: 15 February 2012, 13:55:16 »
ma in sto telefilm, perchè non muoiono tutti tranne daryl?  :interello:

fedemary

• Clara Oswald
  • Exterminate, Exterminate, EXTERMINATEEEE!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #187 il: 15 February 2012, 14:01:00 »
Secondo me Shane ha agito per istinto di sopravvivenza e poi anche perché lui considera Carl quasi come un figlio.. e a conti fatti probabilmente sarebbero morti tutti e due e non avrebbero portato il necessario per salvare Carl.

Quindi sì, il gesto è stato freddo e crudele.. ma era comunque una situazione estrema che avrebbe potuto portare la morte di più persone. E' pur sempre un poliziotto, ed è abituato a fare queste scelte.

Abelardo

• la comare Quartetto Infernale [Knot-Tattoo-BDSM]
  • Alicia Florrick
  • _\\// SSDD!
    • Mostra profilo
« Risposta #188 il: 15 February 2012, 14:03:02 »
@all sulla questione shane che spara ad otis.
Il punto è proprio questo. Io non so onestamente come mi sarei comportata nei panni di Shane quanto in quelli di Otis. Non voglio assolutamente difendere Shane, ma non me la sento di colpevolizzarlo.
Ma di questo non ne avevamo parlato già in un altro thread? Non ricordo l'episodio  :XD:

fortunatamente possiamo discuterne al calduccio nelle nostre casette e ne possiamo parlare tutti insieme con tranquillità :)

@fox io mi ci metto nei panni di otis, perchè io sono una pappamolla a correre, io sarei  morta. Al primo morso me la sarei fatta sotta e poi non lo so cosa sarebbe successo. Io morta  :paura:
:wq
:g/^M/s// /[g][c]
:g/.*.lck/s//mv & \/dev/null/&/
ChrisZac da qualche parte nel forum : Abelardo finirà all'inferno, per questo.

"There's a FF for that" is the new "There's an app for that" Teen Wolf addicted
"Ci sono cose della vita che si risolvono solo con un vaffanculo" cit. Luciana Littizzetto

VanNistelrooy

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #189 il: 15 February 2012, 16:47:25 »
Dopo il primo morso eri morta sì! Comunque quoto sicuramente chi parla di problemi di budget... Certo scene e dialoghi potrebbero essere fatti meglio anche senza spendere chissà quale cifra, confido molto nelleultime puntate! Spero abbiano conservato qualche spicciolo per un finale coi fiocchi!

Nemthi

• Scopamico di Bettaro
  • Ragnar Lothbrok
  • FCJ
    • Mostra profilo
« Risposta #190 il: 15 February 2012, 16:56:39 »
Quando vi trovate di fronte alla possibilità di morire prevale sempre il personale istinto alla sopravvivenza. Per questo Shane a mio avviso, ha fatto una cosa si inumana, ma giustificabile.
Alla Juventus vincere non è importante. È l'unica cosa che conta.

In fondo anche tu, sei solo un segno in più.

34

mark*

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #191 il: 15 February 2012, 16:58:23 »
@all sulla questione shane che spara ad otis.
Il punto è proprio questo. Io non so onestamente come mi sarei comportata nei panni di Shane quanto in quelli di Otis. Non voglio assolutamente difendere Shane, ma non me la sento di colpevolizzarlo.
Ma di questo non ne avevamo parlato già in un altro thread? Non ricordo l'episodio  :XD:
fortunatamente possiamo discuterne al calduccio nelle nostre casette e ne possiamo parlare tutti insieme con tranquillità :)
@fox io mi ci metto nei panni di otis, perchè io sono una pappamolla a correre, io sarei  morta. Al primo morso me la sarei fatta sotta e poi non lo so cosa sarebbe successo. Io morta  :paura:
Te errante magari! :asd: meglio errante che mangiati vivi però!

Secondo me Shane ha agito per istinto di sopravvivenza e poi anche perché lui considera Carl quasi come un figlio.. e a conti fatti probabilmente sarebbero morti tutti e due e non avrebbero portato il necessario per salvare Carl.

Quindi sì, il gesto è stato freddo e crudele.. ma era comunque una situazione estrema che avrebbe potuto portare la morte di più persone. E' pur sempre un poliziotto, ed è abituato a fare queste scelte.

la penso esattamente così,voi siete così sicuri che Otis ce l'avrebbe fatta tranquillamente,io no,per me al 90 % sarebbero morti entrambi,anzi sarebbe morto anche Carl! ma l'avete vista la scena? e in questo caso sarebbe stato più furbo farsi ammazzare e vanificare tutto,non penso! Poi che mi ci trovi nella situazione è un'altro paio di maniche,magari sarei stato mozzicato per bene,avrei sparato a qualche errante prima di morire piuttosto che ad Otis e magari nei panni di Dale sarei proccupato in ugual modo per il gruppo.Però non mi sento di giudicare Shane,sarà pure uno psicopatico,ma non penso che sia un cattivo,ha agito spesso anche per gli altri,ed il mondo nel quale vive lo ha portato ad essere questo,nello specifico lo sparo ad Otis penso,come già detto, che sia dettato dall'istinto di conservazione e sopravvivenza sopra ogni altra pulsione.

elemassi

• Visitatore
« Risposta #192 il: 15 February 2012, 17:14:27 »
di solito non commento ma sulla questione shane vorrei dire la mia: secondo me ha ucciso otis perchè essendo azzoppato aveva paura di non farcela, aveva bisogno di tempo per riprendere vantaggio sugli zombi e raggiungere il furgone, quindi ha deciso di azzoppare otis e darlo in pasto al posto suo.
Se shane non fosse quel personaggio dai contorni scuri che è, avrebbe detto ad otis: "con me zoppicante non ce la faremo mai, io li rallento, tu vai e salva il ragazzino!" con tanto di musica strappalacrime dietro e lui che scarica la pistola sugli zombie ecc ecc.

Detto questo io ho apprezzato la puntata e mi sta piacendo molto la serie. C'è di meglio in giro, ma c'è anche di molto peggio. Adesso sfido chiunque a dire che Falling Skies è una serie migliore di questa.

BoomerLover

• Peggy Olson
  • "Who are you?" "What do you want?"
    • Mostra profilo
« Risposta #193 il: 15 February 2012, 17:43:27 »

Detto questo io ho apprezzato la puntata e mi sta piacendo molto la serie. C'è di meglio in giro, ma c'è anche di molto peggio. Adesso sfido chiunque a dire che Falling Skies è una serie migliore di questa.

Falling Skies come comicità non ha rivali!  :XD: Non vedo l'ora che riparta...
serie senza le quali non posso vivere: Battlestar Galactica, The Wire, Die zweite Heimat - Chronik einer Jugend, Children of Earth, Mirai shōnen Konan, Babylon 5, Damages (ex-aequo)

serie che adoro: Game of Thrones, The Shield, 24, Firefly, Homeland, The Good Wife, Doctor Who, Paradox, Fringe, Rubicon, Luck, Boss, Prison Break, Caprica, Lost, Haven, Breaking Bad, Boris, Alla corte di Alice, Alphas, The X Files, Hustle, My Name Is Earl, Six Feet Under, Life on Mars UK, Ashes to Ashes, Exile, Wallander, Sherlock, Luther, Andromeda, Torchwood, Toshwood

"I've been thinking a lot about God. Heaven and hell. God gave up on both of us a long time ago.
The nine circles of hell are for the unrepentant who try to justify their sins.
Everyone in hell has knowledge of the past and the future, but not of the present.
It's a twisted joke because after the final judgment, time ends… and all of us... burning in hell... will know nothing. For all eternity." (Damages)

aliceserra

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #194 il: 15 February 2012, 18:29:41 »
Io detesto Shane, ma non solo per sparatoria a Otis, o per crisi di rabbia..tutte cose che meriterebbero una analisi, ma sinceramente Shane mi è "sceso" da quando ha provato a "stare" con Lori usando la violenza e vedendo che lei non voleva; io posso capire che sei arrabbiato in una situazione al limite dell'umana comprensione, ma comunque niente giustifica che osi solo pensare di prendere una donna con la violenza, tanto più una di cui dici di essere innamorato.

:nuvola: QUESTO MAI :nuvola:

TWD è bello proprio perchè possiamo vedere e osservare come delle persone possano reagire a situazioni molto lontane dalla nostre, ma penso che non si possa fare un discorso del tipo se ci fossi stato io...anche se ammetto che è divertente immaginarlo..

E' bellissima l'introduzione al fumetto di TWD che fa l'autore:

"Con The Walking Dead intendo indagare i modi in cui le persone reagiscono di fronte alle situazioni estreme e come ne escono cambiate. È questo il mio scopo sulla lunga distanza. Con il tempo, vedrete il personaggio di Rick mutare e maturare al punto che quando vi guarderete alle spalle finirete per non riconoscerlo più. Spero che vi piacciano i racconti epici, perché è proprio ciò che ho in mente per questa storia.

Tutto in questo libro tende a mostrare la naturale progressione degli eventi che ritengo si verifichino in situazioni di questo tipo. È un’opera molto incentrata sui personaggi. Il modo in cui questi personaggi raggiungono una determinata meta è molto più importante del fatto che la raggiungano. Spero di riuscire a farvi scorgere in essi l’immagine riflessa dei vostri amici, dei vostri vicini, delle vostre famiglie, di voi stessi, e lasciarvi intravedere quali potrebbero essere le loro reazioni (e le vostre) di fronte alle situazioni estreme presenti in questa storia".

Vi consiglio uno sguardo al fumetto..che riesce a trasmettere più della serie...in un modo fantastico, ma anche nella serie il bello è osservare come prosegue questa storia e come cambiano i personaggi, vedi Carl che matura in un modo insolito per un bambino della sua età (vedi la prima frase che pronuncia nell'episodio 8).

:ciao: :ciao: :ciao:
"Perché tutte le donne che corrono, sembrano tutte vecchie tedesche?" Cit. Nick

"Guys, I know Kung Fu" Cit. Chuck n' Morgan

“Can’t trust a limey with good teeth.” Cit. Casey

"Whoever invented morning sex, forgot about morning breath" Whitney