Si forse statico è il termine adatto. Perche io per lento intendo proprio quello, non si va avanti, non ci sono nuovi spunti o cose interessanti che ti fanno dire a ecco stanno andando da qualche parte con la storia, vedi l'esempio di Homeland invece anche se non ci sono sparatori, scene di azione ecc io non lo trovo lento, in TWD se mi mettono 40 minuti di sparatorie ma poi stano sempre nella trattoria e nulla cambia per me resta sempre lento 
esattamente, non sono le sparatorie o scene d'azione a mancare, ma pathos, tensione, spessore dei personaggi, ed evoluzione della storia
Si su questo siamo d'accordo, manca la tensione e il pathos, ma se quando c'è, quel poco che c'è tu me lo dividi in 5 puntate, vedi Carl, e Shane e otis per prendere le cose ci hanno messo se non sbaglio due puntate allora non serve a niente, devi creare nuove situazioni e andare avanti con la sotira, invece loro allungano e IMHO non stanno facendo un buon lavoro, perche se volevi adattare un fumetto alla TV allora preparati anche per allungare il brodo se lo trovi necessario o racconta le cose come stanno e move on

In questa puntata cosa ci è stato di nuovo? per la maggior parte del tempo era cosi

Per quanto riguarda Shane non sono d'accordo, e per me anche Rick è cambiato, come è cambiata Adnrea, gli altri restano pretty much the same. 
beh Shane è molto cambiato, mentre prima si tratteneva ora da libero sfogo alla sua follia animalesca e al cinismo, affronta a viso aperto le scelte di Rick mentre prima proponeva la sua ma si "rassegnava" alle decisioni del gruppo.
su Rick non saprei dire, a me sembra sempre li che cerca di essere il salvatore di tutto andando un po' a naso e alla buona, mi è piaciuto quando ha sparato in testa a Sophia, ma non mi ha sconvolto perchè era nel suo personaggio prendersi tale compito, non me lo sarei aspettato dagli altri e non mi sarei aspettato niente di meno da lui.
per quanto riguarda Shane secondo me lui non sta evolvendo, sta semplicemente andando fuori d testa, che è sempre una reazione alla situazione è vero, però a me sembra che Shane stia comportandosi cosi perche non è più lui il "Rick" del gruppo, perche non ha più Lori, perche non ha più Carl, e perche quasi nessuno o sta a sentire

e a me questo non sembra un evolversi del personaggio, però posso sempre percepire le cose in modo sbagliato ovviamente.

Rick invece si sveglia spaesato, ritrova la famiglia, diventa leader, prende decisione difficili, come sparare Sopphia perche zombie o no per loro prima è stato una bimba e c'era l'affetto, ecc, gli ultimi due uccisi a fine episodio (che poi secondo me questa cosa accade anche per introdurre una cosa dei fumetti al telefim) secondo me prima Rick non li avrebbe ucciso, il Rick di ora che sta cambiando si

questa è la mia lettura dei due personaggi, corretta o sbagliata che sia

in TWD se mi mettono 40 minuti di sparatorie ma poi stano sempre nella trattoria
The Walking Bread 
Che errore grave