Autore Topic: [Commenti] The Walking Dead 2x08 - Nebraska  (Letto 18636 volte)

F0xMuld3r

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Walking Dead 2x08 - Nebraska
« Risposta #120 il: 14 February 2012, 14:02:43 »
L'incidente a Lori non ne ho capito molto l'utilità, che le vogliano far perdere il bimbo?
A meno che il feto, si muore, ma diventa zombie nel ventre della mammina (Alien docet)  :rage:

w_lost_24

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #121 il: 14 February 2012, 14:18:02 »
Sarà stata pure una puntata "lenta", ma a me questa serie TV piace tantissimo. Mi sono sempre piaciute queste situazioni post-apocalittiche, e ci sta ogni tanto che non si vada troppo avanti con la trama. Ora siamo a soli 5 episodi dal termine della stagione, e secondo me d'ora in avanti ne vedrermo davvero delle belle.
Serie TV preferite: Lost-Fringe-The Dead Zone-Buffy-Angel-Life on Mars-Un Medico in Famiglia-Il Commissario Rex-The Event-Flashforward-The Walking Dead-24-Alcatraz-The River-The Following-Last Cop

andrea500

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #122 il: 14 February 2012, 14:22:06 »
Caro pile1 ho l'impressione che la maggior parte di noi utenti stiano scrivendo molte critiche a TWD, e se possible, continueremo a seguirla, vorrei che non usassi termini inopportuni per non creare polemiche (scelta piscotica te la potevi risparmiare).  
Tra le atre cose, penso che esistano miriadi di persone che leggano fumetti e poi vedano le trasposizione in tv o al cinema; e tantissimi lettori di libri, tipo il signore delgi anelli o henry potter per fare degli esempi, che poi guardino, ed apprezzino o no, le realizzazioni dei film.

Grazie ciao

Andrea

xmaatx

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #123 il: 14 February 2012, 14:29:24 »
Scena dell'incidente di Lori, inquadratura interna alla macchina, lei guarda la cartina, si nota per la prima volta lo zombie che attraversa la strada; sul lato sinistro, in corrispondenza dell'errante, c'è una specie di trattorino parcheggiato, si vedono chiaramente le gomme con i cerchioni rossi e mi sembra di intravedere una persona in piedi, vicino al mezzo.
Non sono però sicuro... Sembra una sagoma umana, ma l'immagine è poco definita, magari chi ha la 720p può darmi conferma o meno della cosa. Vi appiccico l'immagine in questione!

Possibile che si trattasse della macchina da presa utilizzata per l'inquadratura dell'errante travolto dal veicolo?

JAI
MaTTe

l'ho notato anche io e non mi sono fatto tutte queste domande, c'era già un errante in mezzo alla strada, per me la persona vicino al trattorino era un altro errante.

Quando guardo un telefilm lo faccio per divertirmi non per cercare peli nascosti o mal tagliati. Peccato perché questa serie poteva essere più bella ma anche così mi sta bene.
Sento la nostalgia di Survivors se non altro per la lingua.

Una domanda: qualcuno sa il titolo della canzone finale? Grazie
Un'altra domanda... ma i fumetti di TWD dove si possono trovare ad un prezzo non da oreficeria?

SuperNaturalAddicted

• Visitatore
« Risposta #124 il: 14 February 2012, 14:33:18 »
Comunque ho rivisto la scena(era tardi e ieri non ho visto bene) e Michael Raymond-James viene preso in testa..per cui,addio alle mie speranze di rivederlo.. :XD: :bYe:

fedemary

• Clara Oswald
  • Exterminate, Exterminate, EXTERMINATEEEE!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #125 il: 14 February 2012, 14:43:37 »
Comunque ho rivisto la scena(era tardi e ieri non ho visto bene) e Michael Raymond-James viene preso in testa..per cui,addio alle mie speranze di rivederlo.. :XD: :bYe:

Anche io l'ho rivista per controllare.. dato che gli aveva sparato un colpo solo, mi era rimasto il dubbio che magari non fosse morto.. invece lo prende proprio in testa..

pile1

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #126 il: 14 February 2012, 14:56:30 »
Scena dell'incidente di Lori, inquadratura interna alla macchina, lei guarda la cartina, si nota per la prima volta lo zombie che attraversa la strada; sul lato sinistro, in corrispondenza dell'errante, c'è una specie di trattorino parcheggiato, si vedono chiaramente le gomme con i cerchioni rossi e mi sembra di intravedere una persona in piedi, vicino al mezzo.
Non sono però sicuro... Sembra una sagoma umana, ma l'immagine è poco definita, magari chi ha la 720p può darmi conferma o meno della cosa. Vi appiccico l'immagine in questione!

Possibile che si trattasse della macchina da presa utilizzata per l'inquadratura dell'errante travolto dal veicolo?

JAI
MaTTe

l'ho notato anche io e non mi sono fatto tutte queste domande, c'era già un errante in mezzo alla strada, per me la persona vicino al trattorino era un altro errante.

Quando guardo un telefilm lo faccio per divertirmi non per cercare peli nascosti o mal tagliati. Peccato perché questa serie poteva essere più bella ma anche così mi sta bene.
Sento la nostalgia di Survivors se non altro per la lingua.

Una domanda: qualcuno sa il titolo della canzone finale? Grazie
Un'altra domanda... ma i fumetti di TWD dove si possono trovare ad un prezzo non da oreficeria?

Clutch - The Regulator

Caro pile1 ho l'impressione che la maggior parte di noi utenti stiano scrivendo molte critiche a TWD, e se possible, continueremo a seguirla, vorrei che non usassi termini inopportuni per non creare polemiche (scelta piscotica te la potevi risparmiare). 
Tra le atre cose, penso che esistano miriadi di persone che leggano fumetti e poi vedano le trasposizione in tv o al cinema; e tantissimi lettori di libri, tipo il signore delgi anelli o henry potter per fare degli esempi, che poi guardino, ed apprezzino o no, le realizzazioni dei film.

Grazie ciao

Andrea

Non ho intenzione di offendere alcuno."Psicotico" era inteso in senso lato.Se ti sei offeso, ti chiedo scusa (come a tutti gli altri a cui era indirizzato).
Per il resto non ho alcunché da eccepire.

Edit Abe: pile1 cortesemente, visto che non è la prima volta, eviti di effettuare post doppi?
« Ultima modifica: 14 February 2012, 15:09:37 da Abelardo »

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #127 il: 14 February 2012, 15:26:14 »
Ottimo ritorno. Una puntata che può essere riassunta senza problemi nella parola sospensione, questa ottava puntata è una sorta di enorme lente d'ingrandimento che va a focalizzarsi sull'immediato dopo apertura del fenile.

L'eccellente lavoro svolto nei primi sette episodi, il saper finalmente dare corpo a personaggi fino ad otto puntate fa vuoti permette di gustarsi al meglio questo ottimo episodio, di empatizzare al meglio con lo stato di sospensione in cui vivono.
È un passaggio, un varco obbligatorio da attraversare per entrare nella parte finale della stagione.

Qualcosa si è rotto ormai, non c'è più fiducia, nessuno sa in cosa credere ormai, lo stesso gruppo si sta sfaldando: grande Dale per come non si fida di uno Shane sempre più instabile e psicopatico. Superbo Rick e i suoi tormenti da leader, dal non riuscire a tenere sicuro il gruppo, che cerca in ogni modo il bene per tutti e di rimanere alla fattoria, nonostante Shane tenti in ogni modo di rovinargli sempre i piani.

Ottimo inserimento di altri personaggi che oltre a confermare che la fattoria è e resta l'unica oasi sicura in tutto il mondo dimostra che anche Rick sa essere spietato, ma lo fa perché i due nuovi arrivi (e qualcosa mi dice che ci sono altri ad aspettarli fuori dal bar) sono un reale pericolo per il gruppo, altro che un gruppo di zombie tenuto sottochiave nel fienile.

Dunque 8 per un episodio non molto adrenalinico, ma estremamente teso e focalizzato a costruire le basi per il futuro, a destabilizzare sempre di più una situazione che era già una polveriera.

Certo, mancava l'azione e una direzione ufficiale su dove andare a parare, ma la puntata funziona nello scopo che aveva quando è stata creata: concludere e andare oltre dopo le prime sette puntate, creare le basi per la fine della stagione e lanciarci nella prossima.
Missione riuscita, ottimo ritorno di The Walking Dead e tanta curiosità di vedere come andrà a finire, temendo per la sorte di tutti.

dbardi85

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #128 il: 14 February 2012, 15:41:54 »
Sinceramente è abbastanza noiosa questa seconda stagione spero che cominci adesso a prendere un pò di ritmo, ok che non possono fare 20 puntate di gente che spara agli zombie ma nemmeno 20 puntate di menate fra Otis e il gruppo fra Lory e il gruppo fra shane e rick fra shane e il gruppo, l'amore fra il koreano e la ragazzina...ma basta cazzo. La scelta di fermarsi alla fattoria è assai infelice per il ritmo della storia, spero sia rivista. Sono contento di vedere che Lory sta sulle palle un pò a tutti, credevo di essere l'unico...

mariposa1987

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #129 il: 14 February 2012, 15:44:53 »
Puntata di transizione dopo il macello che era successo con il fienile...Per la prima volta si vede il lato "scorretto" di Rick: è stato accolto alla fattoria ma fa fuori gli ultimi arrivati che chiedono ospitalità, anche se in effetti non ispiravano molta fiducia...
Lato positivo della puntata: forse ci si libera di Lori :gogo: e prevedo una brutta fine anche per la mammina di sophia, secondo me si ucciderà o si farà ammazzare in qualche modo... :zizi:
Menzione d'onore a Daryl per aver sfanculato Lori!! :metal:

naize90

• Salvatore Gobbo Bagni Scopatore di Cassonetti
  • Alicia Florrick
  • Ciao sono Scarì Carlo... per gli amici download.
    • Mostra profilo
« Risposta #130 il: 14 February 2012, 16:27:36 »
Ottimo ritorno. Una puntata che può essere riassunta senza problemi nella parola sospensione, questa ottava puntata è una sorta di enorme lente d'ingrandimento che va a focalizzarsi sull'immediato dopo apertura del fenile.

L'eccellente lavoro svolto nei primi sette episodi, il saper finalmente dare corpo a personaggi fino ad otto puntate fa vuoti permette di gustarsi al meglio questo ottimo episodio, di empatizzare al meglio con lo stato di sospensione in cui vivono.
È un passaggio, un varco obbligatorio da attraversare per entrare nella parte finale della stagione.

Qualcosa si è rotto ormai, non c'è più fiducia, nessuno sa in cosa credere ormai, lo stesso gruppo si sta sfaldando: grande Dale per come non si fida di uno Shane sempre più instabile e psicopatico. Superbo Rick e i suoi tormenti da leader, dal non riuscire a tenere sicuro il gruppo, che cerca in ogni modo il bene per tutti e di rimanere alla fattoria, nonostante Shane tenti in ogni modo di rovinargli sempre i piani.

Ottimo inserimento di altri personaggi che oltre a confermare che la fattoria è e resta l'unica oasi sicura in tutto il mondo dimostra che anche Rick sa essere spietato, ma lo fa perché i due nuovi arrivi (e qualcosa mi dice che ci sono altri ad aspettarli fuori dal bar) sono un reale pericolo per il gruppo, altro che un gruppo di zombie tenuto sottochiave nel fienile.

Dunque 8 per un episodio non molto adrenalinico, ma estremamente teso e focalizzato a costruire le basi per il futuro, a destabilizzare sempre di più una situazione che era già una polveriera.

Certo, mancava l'azione e una direzione ufficiale su dove andare a parare, ma la puntata funziona nello scopo che aveva quando è stata creata: concludere e andare oltre dopo le prime sette puntate, creare le basi per la fine della stagione e lanciarci nella prossima.
Missione riuscita, ottimo ritorno di The Walking Dead e tanta curiosità di vedere come andrà a finire, temendo per la sorte di tutti.
:quoto: ogni sillaba :zizi:

Annairam

• Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
« Risposta #131 il: 14 February 2012, 16:55:29 »
Lenta si...sempre troppo lenta, quindi meglio rassegnarmi cosi quando ci sarà del movimento ne sarò contenta  :pirurì:

Tutto sommato non posso dire che sia stata una puntata brutta, mi è piaciuta anche se ho fatto fatica a sopportare la lentezza di questo episodio, però c'è da tener conto che erano tutti "scioccati" per il ritrovo di Sophia tra gli zombie  :zizi:

A me Rick, il personaggio piace sempre, viene criticato e molti preferiscono Shane, ma non c'è niente da fare io preferisco Rick, e credo che questi due morti ci faranno sapere qualcosa in futuro.....
(clicca per mostrare/nascondere)

Lori poi che va da sola a cercare Rick e company con la mappa su volante e che dopo che passa sopra lo zombie va a sbattere a destra, scena tra l'altro fatta malissimo IMHO si vede troppo palesemente che non c'era modo di fare quella fine, ora che lei non muore mi sembra scontato, ma forse perde il bimbo?  :scettico: voi che dite?

La mamma di Sophia credo farà una brutta fine, a sto punto...o serve come spunto "amoro" o nulla :interello:

Per il resto quando parlo di lentezza della puntata non intendo che ci devono essere 40 minuti di sparatori e guerre con gli zombie, ma è proprio la sequenza narrativa della puntata ad essere lenta in modo assurdo...e penso sia cosi perche è un telefilm pensato per 40 minuti ma visto che lo vogliono allungare per farlo durare stanno esagerando e alla fine in ogni puntata succede il nulla.... :sooRy:
« Ultima modifica: 14 February 2012, 16:57:08 da Annairam »
Un brindisi  :beer: per noi che abbiamo due vite, quella propria :riot:  e quella che ci inventano gli altri, Salute! :pirurì:

qwerty80

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #132 il: 14 February 2012, 17:32:59 »
Ero rimasto entusiasta della prima serie, ed è probabilmente per quello e perchè gli scenari apocalittici mi piacciono che continuo a guardare questa serie, ma sempre con meno entusiasmo.... tolta la puntata 2x07 la seconda serie è di una lentezza unica!! Ormai guardo gli episodi dopo averli registrati mandando avanti in tutte le scene morte!!! Che peccato e che delusione... Sarebbe stato meglio farla finire prima ma lasciare un buon ricordo al telespettatore che farlo smettere per noia....

cindone

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #133 il: 14 February 2012, 17:43:59 »
vista adesso

che scassamento di coglioni, ero convinto che dopo il zombies-massacro, riprendessero il viaggio verso chissà dove, così almeno avremmo visto altre location, altri zombies, altre situazioni e nuovi personaggi...

invece rimangono in 'sta cazzo di fattoria a smarronarsi e a sfrantumarci gli zebedei
e che dire dei 2 pirla nel finale, si era capito subito che sarebbero schiattati per mano di Rick.

nota positiva: forse ci leviamo dalle palle Lori (ma è più probaile che si salva perdendo il bambino)

voto 5+ (il più sta per una speranza di un po' più di azione/adrenalina nelle prossime puntate)
 :ciao:
Chi segue gli altri non arriva mai primo.

panguna

• Gemma Teller
  • Slave to the IKEA nesting instinct
    • Mostra profilo
« Risposta #134 il: 14 February 2012, 18:03:07 »
Avanti piano
Quando Shane lavava le mani di Carol ho pensato: alè adesso si bomba anche questa  :O.O:
Nella prossima puntata a Carl verrà voglia di farsi una partita in sala giochi e andrà in paese a farsi due gettoni tanto...............
Hanno caricato tutti i cadaveri sul camioncino e li hanno scaricati a 30 metri dal fienile  :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:
Mi dispiace molto per Lory la macchina che si è distrutta nell'incidente
Rick con la pistola è più veloce di Trinità e il Monco messi assieme.
Si è una comedy  :huhu:
« Ultima modifica: 14 February 2012, 18:09:30 da panguna »