Autore Topic: [Commenti] The Walking Dead 2x07 - Pretty Much Dead Already [Mid-Season Finale]  (Letto 31326 volte)

UnholyWolf

• *
  • ACKNOWLEDGE Jack Bauer
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: come sopra
  • Traduzioni: 255
Ma scusate Rick che è venuto a sapere che sua moglie si è bombata il suo migliore amico non dice neanche "A"?Cioè questo è venuto a sapere che è stato preso per il culo da tutti e due e se ne viene fuori dicendo "Beh hai ragione ero morto"......
Non ha chiesto spiegazioni nemmeno a Shane....
Io li avrei ammazzati tutti e 2.
A parte questo la puntata è stata mitica con un finale perfetto.Le puntate precedenti vengono rivalutate e tutte quelle scene che prima venivano considerate sprecate ( a causa della ricerca di Sophia) adesso riacquistano un altro significato.La bambina è stata sempre sotto il loro naso e la sua morte assume un significato di liberazione e svolta....Speriamo prosegua in questo modo fino alla fine.......

Sì ma voi non pensate razionalmente. Perfino io che sono l'uomo più geloso del pianeta non mi sarei incazzato. Il mondo è invaso dagli zombie, i superstiti sono pochi, Shane la salva e si prende cura di loro, il marito è creduto morto...

Cosa avrebbe dovuto fare?

Citazione
Richard Hammond:  We're close to the equator.
Jeremy Clarkson: We're very close to it. We're on it.
Richard Hammond: No we can't be. We'll see a big dotted line.
:XD:

Ho tradotto/partecipo/traduco: Top Gear S09-14-15-16-17-18-19-20, Crash S02, Mercy S01,  Human Target S01-02, 24 S08, Justified S01-02-03-04, Away We Go, The Incredible Human Journey, Royal Pains S02, Sons Of Anarchy S03-04-05, Nikita S01, Covert Affairs S02, Breaking Bad S04, Person Of Interest S01-02, Burn Notice S05-S06-07, Mad Men S05-06.

Spike31

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Devo dire che non mi piaceva la piega che aveva preso la serie, soprattutto non mi piaceva la temporalità: non riuscivo a capire perché "perdessero" tutto quel tempo senza arrivare a una risoluzione della storia di Sophia. Ammetto di essere stato molto ingenuo a non averci pensato, ma devo dire che l'effetto mi è piaciuto. Questo finale di mezza stagione mi è davvero piaciuto, ma non per la rivelazione in sè, ma perché sbatte letteralmente in faccia ai personaggi, nessuno escluso, la propria ipocrisia. D'altra parte, anche nella scorsa puntata Carl aveva fatto notare che non c'è molta differenza tra gli umani e i walkers. Odio il personaggio di Carl e trovo davvero ridicolo che un ragazzino di quell'età faccia certi discorsi, non per il contenuto, ma perché i suoi dialoghi sono inconcepibili per la sua età.. una "profondità" tale è più surreale dell'esistenza degli zombie e magari certi dialoghi sarebbero stati più appropriati a un personaggio adulto. Secondo la logica di Carl, gli zombie altro non sarebbero che un'allegoria dell'età adulta, dove l'uomo si corrompe e perde la purezza dell'infanzia, per dirla alla Russeau.. A parte questo possibile simbolismo spicciolo, il finale pone un tassello molto importante, non tanto ai fini della storia, quanto nella psicologia dei personaggi.. Posso dire, alla luce di questo episodio, che la serie mi piace e merita ancora e la lentezza degli scorsi episodi era giustificata per arrivare al punto finale.. Voto 7 all'episodio, 8 e mezzo al finale..
« Ultima modifica: 29 November 2011, 14:44:59 da Spike31 »

Abelardo

• la comare Quartetto Infernale [Knot-Tattoo-BDSM]
  • Eleven
  • _\\// SSDD!
    • Mostra profilo
@Baha ti do ragione..  in un mondo così sottosopra, può succedere, può capitare
E Rick si può anche inca$$are, però, sebbene non abbia visto come è successo tutto questo, lui ha visto cosa è successo quando si è svegliato, e si è svegliato in un mondo di  morti
Che la moglie lo credesse morto, ci sta tutta, e che lui non esterni con atti violenti questa cosa è comprensibile.
Tra Shane, il lato violento, e Rick, il lato umano: ambo le reazioni sono perfettamente credibili e comprensibili.

Cavolo, io non volevo commentare e invece lo sto facendo  :XD:
:wq
:g/^M/s// /[g][c]
:g/.*.lck/s//mv & \/dev/null/&/
ChrisZac da qualche parte nel forum : Abelardo finirà all'inferno, per questo.

"There's a FF for that" is the new "There's an app for that" Teen Wolf addicted
"Ci sono cose della vita che si risolvono solo con un vaffanculo" cit. Luciana Littizzetto

fluid123

• dirotto in culo
  • Max Black
    • Mostra profilo
per carità non prendersela per le corna può anche starci...ma la poca logica sta nel fatto che Rick in piena fase mediatore va a dire a Shane, instabile come pochi, che la zoc...la moglie è incinta.
Evidentemente più che far pensare a Shane che il bambino è suo e spingerlo a fare qualunque fesseria, altro risultato non poteva avere.
✭✭✭

pile1

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Carl subirà lo "effetto Walt di Lost"?

Si capirà cioè se TWD andrà oltre la terza stagione se Carl sopravviverà o no.

La vicenda si svolge nell'arco di alcuni mesi ed un dodicenne non rimane tale per molto, certamente non per tre anni!

Intanto con la conferma della terza stagione ci siamo giocati la coetanea Sophia! :lol?:
Certo, potrebbero trovare dei sosia ma il pubblico che direbbe?  :scettico:

fluid123

• dirotto in culo
  • Max Black
    • Mostra profilo
è già 10cm più alto della scorsa stagione, mentre erano nel bosco a cercare la zombina è la madre a dirgli una roba del tipo "ma quand'è che sei cresciuto così in fretta"  :asd:
✭✭✭

cottonwool

• Rick Grimes
  • li vuoi quei kiwi ?
    • Mostra profilo
a mio parere shane non ha affatto agito per il bene della società, o perchè le cose andassero fatte in quel modo,

ma per riconquistare il potere che sentiva di aver perduto! per puro egoismo!

sentendosi devirilizzato, messo prima al 2^posto dopo "il bravo e buono rick" guida sicura e onesta, integerimmo e blablabla; poi addirittura scavalcato dallo "zoticone daryl"; derubato del figlio che ritiene suo; sfidato da narici.estese e occhi.strabuzzati Dale.. quest'uomo
(che ricordiamo è nell'ordine :un che abbandona l'amico fraterno dicendo che è morto, si tromba la moglie dell'amico, in più di un momento ha pensato di far fuori l'amico, violenta-o melgio tenta- di violentare Lori, uccide un uomo per salvarsi le chiappe)
quest'uomo che fino a qualche tempo prima era il capo e l'eroe del gruppo di sopravvisuti ora ricopre il ruolo di violento e instabile reietto senza morale e /o doti messo in dubbio da tutti, ma proprio tutti!

a lui non interessava restare alla fattoria, e meno ancora gli imporatava degli zombie nel granaio, ma sa che con quest'azione ha riconquistato un ruolo.. non so se il gruppo si dividerà e chi andrà con chi, ma il troglodita shane ora si è conquistato il titolo(per quanto instabile) di capobranco che "sa vivere nel luogo che il mondo è diventato"..
insomma sbuffando come un bufalo con le movenze di un gorilla dopato ha ottenuto ciò che voleva, poco ci mancava che si mettesse a pisciare sui tronchi per marcare il territorio!

SGADDATO

• Melinda May
    • Mostra profilo
la serie ha avuto 5 minuti buoni su 315 e voi vi state a preoccupare dell'aspetto di carl  :asd:

st4rlight

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
Citazione
a mio parere shane non ha affatto agito per il bene della società, o perchè le cose andassero fatte in quel modo,

ma per riconquistare il potere che sentiva di aver perduto! per puro egoismo!

sentendosi devirilizzato, messo prima al 2^posto dopo "il bravo e buono rick" guida sicura e onesta, integerimmo e blablabla; poi addirittura scavalcato dallo "zoticone daryl"; derubato del figlio che ritiene suo; sfidato da narici.estese e occhi.strabuzzati Dale.. quest'uomo
(che ricordiamo è nell'ordine :un che abbandona l'amico fraterno dicendo che è morto, si tromba la moglie dell'amico, in più di un momento ha pensato di far fuori l'amico, violenta-o melgio tenta- di violentare Lori, uccide un uomo per salvarsi le chiappe)
quest'uomo che fino a qualche tempo prima era il capo e l'eroe del gruppo di sopravvisuti ora ricopre il ruolo di violento e instabile reietto senza morale e /o doti messo in dubbio da tutti, ma proprio tutti!

a lui non interessava restare alla fattoria, e meno ancora gli imporatava degli zombie nel granaio, ma sa che con quest'azione ha riconquistato un ruolo.. non so se il gruppo si dividerà e chi andrà con chi, ma il troglodita shane ora si è conquistato il titolo(per quanto instabile) di capobranco che "sa vivere nel luogo che il mondo è diventato"..
insomma sbuffando come un bufalo con le movenze di un gorilla dopato ha ottenuto ciò che voleva, poco ci mancava che si mettesse a pisciare sui tronchi per marcare il territorio!
non posso che quotarti in toto :zizi: io purtroppo lo reggo pochissimo, vorrei morisse tra atroci sofferenze :?$%&: non mi era mai capitato di non sopportare un personaggio in questo modo :XD: chissà se ce lo toglieremo mai dalle balls -.-'
"What the hell are you doing?!?" "It's, just....Pure mindless vandalism!" "What is the matter with you?!?! Are you mentally deficiant?!?!" "If i was mentally deficiant, i would have missed. Check that out:Bullseye." (Nathan - Misfits)

<3 I am SHER locked <3

Lenz

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Ma scusate se muore Shane cosa resta di 'sto telefilm? Possono chiuderlo, per quanto mi riguarda. Shane è prepotente, arrogante, ignorante e violento, ma io non mi auguro la sua morte per il bene della serie. Anche perchè, se la cosa importante non sono gli zombie in se stessi ma le dinamiche umane del gruppo, non si può in questo momento rinunciare al personaggio di Shane.

Hulk

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Bella puntata dove finalmente succede qualcosa, anche se più o meno si regge tutto sul quarto d'ora finale. Avessero fatto una stagione da 6-8 episodi sarebbe potuto venir fuori qualcosa di interessante, il problema per me sta tutto lì.

Non era partita benissimo: il cinese morto di figa che si fa trattare come una merda, il vecchio che non si fa mai i cazzi suoi che rompe le balle alla bionda (magari vorrebbe farsi pure lui un giro in giostra?), ecc... Poi però si riprende con la parte finale.

Finalmente c'è qualcuno che tira fuori i coglioni e fa quello che deve essere fatto, grande Shane!
In un colpo solo abbiamo risolto il problema fienile, il problema mocciosa scomparsa e pure il problema di stare in quella cazzo di fattoria. Bello il colpo di scena della bambina zombie, era un'ipotesi che non mi aspettavo quella di vederla là dentro.

Vediamo cosa ci riserva l'altra metà della stagione, spero non attacchino con la love story tra Daryl e la rasata, sennò mi buttano in vacca uno dei personaggi più riusciti.

st4rlight

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
Citazione
Ma scusate se muore Shane cosa resta di 'sto telefilm? Possono chiuderlo, per quanto mi riguarda. Shane è prepotente, arrogante, ignorante e violento, ma io non mi auguro la sua morte per il bene della serie. Anche perchè, se la cosa importante non sono gli zombie in se stessi ma le dinamiche umane del gruppo, non si può in questo momento rinunciare al personaggio di Shane.
ma sicuramente, il mio voleva essere solo uno sfogo :XD: non dimentichiamoci però anche di Daryl che secondo me è uno dei personaggi più belli ma a cui non viene dato spazio per continuare a mandare avanti la lotta al potere tra Rick e Shane!che poi tra l'altro tra i due non so chi è meglio -.-' ovvio che ci debba essere un personaggio come Shane ma in cuore mio spero sempre schiatti al più presto :XD:
"What the hell are you doing?!?" "It's, just....Pure mindless vandalism!" "What is the matter with you?!?! Are you mentally deficiant?!?!" "If i was mentally deficiant, i would have missed. Check that out:Bullseye." (Nathan - Misfits)

<3 I am SHER locked <3

cottonwool

• Rick Grimes
  • li vuoi quei kiwi ?
    • Mostra profilo
no, ma io non contesto il personaggio di shane, è essenziale nelle dinamiche..
dicevo solo che nel suo gesto non c'è eroismo! non ha fatto quello che andava fatto perchè è bravo e consapevole..

il personaggio è forse tra i meglio costruiti, e di certo quello più approfondito, non è da togliere!!

ma inneggiare a shane quale salvatore è altra cosa..

SGADDATO

• Melinda May
    • Mostra profilo
Io so solo che a fare un telefilm dove i protagonisti (uno in particolare in questo caso) sono completamente pazzi son capaci tutti. Con questo espediente non c'è bisogno di impegnarsi per tirare giù una trama: e così abbiamo gente che si cala nei pozzi, gente che apre fienili, gente che non cambia veicolo, gente che spara sui compagni sulla sua linea di tiro etc etc etc

Voglio vedere io sti autori se sarebbero capaci di fare una trama con personaggi che non fanno le cose a caso.

E non dimentichiamoci che il lavoro degli sceneggiatori è ancora più facile visto che la serie tv deriva da un fumetto.

Praticamente possiamo dire che gli autori stanno rubando lo stipendio, 5 minuti buoni in 7 puntate, un (leggasi UNO SOLO) colpo di scena e basta in 7 puntate. Mi sembra un po' poco. Addirittura c'è chi lo ha definito uno dei migliori finali o mezzi finali di una serie tv! Sarei curioso di sentire che serie abbia mai visto un utente che fa un commento del genere...

Enzolampard

• Carrie Mathison
  • Adoro Michael Emerson - Venero Bryan Cranston
    • Mostra profilo
E' stata una buona puntata... ovviamnete migliore di quelle che abbiamo visto finora, anche questa però a grossi errori o situazioni inutili.

Merle come back please.  :zizi: Spero di non vederlo in versione Zombie....

Un ultima domanda ma i personaggi della prima stagione sono spariti? tipo il papà e il figlio di colore che aiutano rick oppure coloro che erano assieme al gruppo di Shane???

Rick parla ancora tutte le mattine con il walkie talkie?  -.-'
"Tonight we fight, and when the sun rises, I promise you, Castle Black will stand."