Autore Topic: [Commenti] The Walking Dead 2x01 - What Lies Ahead  (Letto 26493 volte)

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
Re: [Commenti] The Walking Dead 2x01 - What Lies Ahead
« Risposta #345 il: 24 October 2011, 14:40:20 »
Non dimentichiamoci del bambino che viene portato a spasso nelle azioni più rischiose e a cui permettono di giocare con un cervo.
Per il bimbo nella scena del cervo non ho parole....se la sceneggiatura l'avesse scritta una donna non penso che avrebbe permesso alla madre di lasciarlo andare con Rick e Shane e se incontrano gli zombie che fanno? Uno difende il bimbo e l'altro squarta tutti?Un'altra cosa che non capisco è proprio perchè si dividono continuamente...l'unione non fà la forza? Anche a voi è sembrato che tutte le volte che Rick deve spargere sangue è in maglietta bianca, mentre quando è nel gruppo senza minacce ha la divisa da sceriffo?!?

tieni conto che lo stare uniti o il dividersi dovrebbe proprio essere uno dei punti centrali di questa stagione...   :zizi:
My dog speaks more eloquently than thee.

I have the honor to be your obedient servant.

megalao

• Richard Castle
  • The only easy day was yesterday
    • Mostra profilo
« Risposta #346 il: 24 October 2011, 17:46:39 »
E c'è anche da dire che nel sondaggio che hanno fatto nella trasmissione The Talking Dead il 99% ha votato dicendo che in una situazione del genere avrebbero abbandonato subito la bambina al suo destino... :rofl: :rofl: :rofl:

Maikar

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #347 il: 24 October 2011, 18:55:27 »
Non dimentichiamoci del bambino che viene portato a spasso nelle azioni più rischiose e a cui permettono di giocare con un cervo.
Per il bimbo nella scena del cervo non ho parole....se la sceneggiatura l'avesse scritta una donna non penso che avrebbe permesso alla madre di lasciarlo andare con Rick e Shane [...]

Già, non è assolutamente plausibile, nessuna madre si comporterebbe così (e nemmeno un padre, a dirla tutta).
Comportamento ancora più assurdo se pensiamo alla bambina appena scomparsa... una madre normale sarebbe diventata paranoica ed iperprotettiva, col cavolo che avrebbe lasciato una qualunque decisione al figlio (o al marito).
Mah.

Boh, questo episodio mi ha lascito perplesso, più della prima stagione (partita benissimo ma rovinatasi fin troppo velocemente).
C'è solo un modo per descrivere la scena col cervo (o era un'alce? Vabbé...): :interello:
Mezz'ora di primi piani inespressivi (in cui il cervo/alce si è dimostrato il più talentuoso del gruppo, tra l'altro) e... altri primi piani inespressivi. Se non sparavano al bambino, mi sparavo io. Chiunque sia stato, gli devo la vita.

Non critico il ritmo lento della serie, che anzi trovo spesso adatto, il problema è che qui si percepisce il vuoto cosmico, non la lentezza.

sunset451

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #348 il: 24 October 2011, 22:01:05 »
Dialoghi inutili e stupidi, comportamenti senza senso:
-la quasi stuprata chiede al suo stupratore perchè non gli parla. Ma vaffanculo va
Le emozioni umane sono portate all'esasperazione dalla realtà distopica e pertanto i comportamenti irrazionali sono diventati sempre più frequenti. Shane e Lori sono stati una coppia quando pensavano che Rick fosse morto; Shane comunque si è vergognato delle sue azioni e per questo ha deciso di abbandonare il gruppo.
-quell'altro coglione che parla alla statua di un tizio su una croce. povero pirla
La disperazione conduce la gente a fare cose assurde che mai avrebbero fatto in precedenza, come parlare a una statua pensando che in qualche modo possa aggiustare le cose o farle andare meglio.
-stereotipi di tutti i tipi, il grande machismo dei protagonisti, il vecchio saggio, bambini che scappano nei boschi
Quando ti rendi conto che tutte le tue certezze sono crollate miseramente, che il mondo in cui ha vissuto non esiste più, che l'inferno esiste davvero e tu ne sei la vittima, devi per forza di cose mostrare gli attributi. In ogni gruppo c'è sempre la persona che cerca a tutti i costi di non far precipitare le cose per evitare situazioni ancora peggiori. Dove altro sarebbe potuta scappare la bambina? In mezzo alle auto ribaltate oppure dirigersi verso il luogo dal quale sono sbucati i walker?
-zombie che corrono
È già successo nella prima stagione e lo fanno quando danno la caccia a una preda.
-una regia veramente di merda, un montaggio fatto col culo
Potresti farci un esempio?
-scene inutili e fastidiose. lo squartamento dello zombie non serve a un cazzo, come la identifichi una persona nello stomaco?
Dai brandelli di carne ricoperti di pelle umana.
fastidiose perchè per 1 minuto e mezzo la scena l'inquadratura è sulle facce di minchia di quei due che tagliano e si sposta solo alla fine la.
A parte la grammatica scadente, lo scopo di quella scena è mostrare come i protagonisti stiano perdendo poco a poco la loro umanità e si stiano imbarbarendo.
gli effetti speciali gli costavano tanto farli?
Ce ne sono a quintali in ogni episodio che, evidentemente, hai guardato con distrazione.
guardatevi eaters, un film di zombie fatto con 50000 euro (si, avete capito bene) in cui queste scene sono raffigurate per intero
Stai paragonando le mele con i limoni?
-gli zombie col cannocchiale sono dall'altra parte degli stati uniti, neanche il tempo di appoggiarsi sotto le macchine e sono già li.
Non sono troppo lontani. I cannocchiali si regolano da poche decine di metri fino a vari chilometri.
o la regia è una merda oppure la scelta di far fare la vedetta ad un vecchio idiota ciecato non è molto saggia
Oppure l'orda si trovava già da quelle parti per altre ragioni e il rumore della carovana dei sopravvissuti li ha attirati. All'inizio erano un paio e poi sono aumentati.
-quel coglione nero si appoggia alla macchina e si apre un braccio. ma per favore ma che cazzo dite.
Sembrerebbe che T-Dog si sia lacerato un'arteria e questo lo avrebbe portato alla morte per dissanguamento in pochi minuti, ma potrebbe anche trattarsi di sangue venoso e questo è un dettaglio che solo un medico potrà chiarire con precisione.
-tutti preoccupati per un vecchio camper di merda quando attorno ce ne sono a decine di mezzi di qualsiasi tipo. SI, ANCHE CAMPER. molto meglio di un camper di merda di un vecchio di merda che si rompe ad ogni puntata.
Altri camper che però sono fermi lì da chissà quanto tempo e potrebbero richiedere una manutenzione addirittura maggiore di quello sul quale viaggia Dale. Quando vivi in un mondo in cui tutto è crollato, ti aggrappi a quelle poche cose che ti danno certezza. Un camper malandato dà più certezze di un camper abbandonato che potrebbe non essere più in grado di ripartire o essere addirittura più problematico (nessuno dei protagonisti ha mostrato grandi doti meccaniche fino a questo momento).
edit: ho riletto il mio commento, ho scritto male, di getto. scusate ma non editerò. se gente con milioni di euro a disposizione tira fuori sta cagata io avrò pure il diritto di non correggere il mio intervento
Sei libero di esprimere le tue opinioni, ma lo hai fatto in modo abbastanza scurrile e questo compromette la credibilità delle tue affermazioni.

The Walking Dead (fumetto) contiene vari buchi narrativi e circa una novantina di stranezze tra incongruenze e domande senza risposta, stando ai forum americani. Ciononostante resta comunque un buon lavoro perché mette in risalto la vera natura delle persone che vivono in una realtà post-apocalittica e ti fa capire che il vero problema non sono i morti che vagano per le strade del mondo, ma i vivi che cercano di sopravvivere dopo aver abdicato a tutto ciò che li rende umani.

The Walking Dead (serie tv) non è la trasposizione cinematografica del fumetto (gli autori lo hanno ribadito più di una volta) e segue una linea leggermente diversa. In un telefilm dove ci sono gli zombie (parola che non viene mai usata nella versione originale, ma solo nella traduzione italiana), devi per forza concentrarti sulle vicende dei sopravvissuti (interessanti o assurde che siano) perché non puoi far vedere 50 minuti di zombie che lanciano suoni disumani, si muovono goffamente e cercano di mangiare le persone.

:claire: :urra: :tenero: :sbava: capitanmicio sei il mio mito
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.» Albert Einstein

danzig

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #349 il: 25 October 2011, 01:54:07 »
Salve a tutti. Primo post per me, quindi pretendo una calorosa accoglienza!
Ho appena finito di vedere questa prima puntata.
Giudizio positivo, molto positivo.
La prima stagione mi era piaciuta a metà, ma dato che sono un grande fan del fumetto, ammetto una certa dose di prevenzione.
Cmq volevo entrare nel merito della questione "facciamo i bravi genitori e mandiamo il figliolo con la mamma perché è più sicuro".
Il mondo è invaso dagli zombie!
Non è che ci sia un posto più sicuro di altri, tranne forse il caveau di una banca o un'isola deserta.
Sicuramente ci sono situazioni molto più rischiose di altre, ma in quel contesto non vedo una grossa differenza
tra il farlo stare con mammina/gruppetto che rientra e il lasciarlo con papà e Shane.
Anzi, sono i più cazzuti (scusate la finezza) del gruppo (insieme a Daryl) non mi pare un grande scandalo che il bambino venga lasciato  a loro.
Hanno le stesse probabilità di essere attaccati che hanno anche gli altri.
Quanto alle critiche sull'inespressività degli attori non mi trovo d'accordo, apparte forse su Andrea (Laurie Holden) che mantiene la faccia basita (metodo Boris) quasi costantemente, ma questi sono giudizi molto relativi.
Il finale della prima stagione mi aveva deluso molto, ma con questa prima puntata mi hanno fatto appassionare subito.
Ho finito!  :ciao:
Fuck it, Dude. Let's go bowling.

tottimitico

• Root
  • I tend to think of myself as a one-man wolf pack
    • Mostra profilo
« Risposta #350 il: 25 October 2011, 10:34:21 »
E c'è anche da dire che nel sondaggio che hanno fatto nella trasmissione The Talking Dead il 99% ha votato dicendo che in una situazione del genere avrebbero abbandonato subito la bambina al suo destino... :rofl: :rofl: :rofl:
infatti...e invece sono già 2 puntate che la cercano!e poi mi chiedo dove cacchio è finita...hanno perlustrato tutto il bosco e dintorni

Tyrion Linus

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #351 il: 25 October 2011, 11:43:19 »
Salve a tutti. Primo post per me, quindi pretendo una calorosa accoglienza!
Ho appena finito di vedere questa prima puntata.
Giudizio positivo, molto positivo.
La prima stagione mi era piaciuta a metà, ma dato che sono un grande fan del fumetto, ammetto una certa dose di prevenzione.
Cmq volevo entrare nel merito della questione "facciamo i bravi genitori e mandiamo il figliolo con la mamma perché è più sicuro".
Il mondo è invaso dagli zombie!
Non è che ci sia un posto più sicuro di altri, tranne forse il caveau di una banca o un'isola deserta.
Sicuramente ci sono situazioni molto più rischiose di altre, ma in quel contesto non vedo una grossa differenza
tra il farlo stare con mammina/gruppetto che rientra e il lasciarlo con papà e Shane.
Anzi, sono i più cazzuti (scusate la finezza) del gruppo (insieme a Daryl) non mi pare un grande scandalo che il bambino venga lasciato  a loro.
Hanno le stesse probabilità di essere attaccati che hanno anche gli altri.
Quanto alle critiche sull'inespressività degli attori non mi trovo d'accordo, apparte forse su Andrea (Laurie Holden) che mantiene la faccia basita (metodo Boris) quasi costantemente, ma questi sono giudizi molto relativi.
Il finale della prima stagione mi aveva deluso molto, ma con questa prima puntata mi hanno fatto appassionare subito.
Ho finito!  :ciao:

Il problema è che Shane e papà sono solo in due e hanno una missione precisa: ritrovare la bambina. Portarsi dietro il marmocchio diventa un intralcio. Il must di qualsiasi missione è che bisogna liberarsi da qualsiasi elemento che possa ostacolare il piano. E poi di sicuro nessuno lascerebbe mai il bambino andare a fare bau al cervo. Metti che sbuca fuori uno zombie all'improvviso, il bambino sarebbe diventato carne da macello in un attimo.
“Hear my words, and bear witness to my vow. Night gathers, and now my watch begins. It shall not end until my death. I shall take no wife, hold no lands, father no children. I shall wear no crowns and win no glory. I shall live and die at my post. I am the sword in the darkness. I am the watcher on the walls. I am the fire that burns against the cold, the light that brings the dawn, the horn that wakes the sleepers, the shield that guards the realm of men. I pledge my life and honor to the Night’s Watch, for this night and all the nights to come.”

danzig

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #352 il: 25 October 2011, 12:30:21 »
Il problema è che Shane e papà sono solo in due e hanno una missione precisa: ritrovare la bambina. Portarsi dietro il marmocchio diventa un intralcio. Il must di qualsiasi missione è che bisogna liberarsi da qualsiasi elemento che possa ostacolare il piano. E poi di sicuro nessuno lascerebbe mai il bambino andare a fare bau al cervo. Metti che sbuca fuori uno zombie all'improvviso, il bambino sarebbe diventato carne da macello in un attimo.
[/quote]

Si, hai ragione, ma la loro missione è più una ricerca di redenzione per Rick, cioè lo vedo più come un giretto nel bosco e non come una missione senza possibilità di ritorno, anche se il contesto dovrebbe avergli insegnato il pericolo è dovunque.
Quanto alla scena col cervo ti do ragione,non è molto plausibile, inoltre il cervo si gira tipo un paio di volte perchè sente dei rumori, cosa che evidentemente Rick e Shane non colgono e infatti BUM!

Maikar

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #353 il: 25 October 2011, 19:40:56 »
[...]
[...]

Davvero? A me Laurie Holden sembra una dei meno peggio... Sì, mantiene quasi sempre la faccia basita, ma almeno è un'espressione. :XD:

Riguardo alla questione del marmocchio che scorrazza in libertà, concordo appieno con Tyrion Linus.

emicad

• Claire Underwood
    • Mostra profilo
Re: R: [Commenti] The Walking Dead 2x01 - What Lies Ahead
« Risposta #354 il: 26 October 2011, 09:59:28 »
A me sembra una gran figa. :zizi:

danzig

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #355 il: 26 October 2011, 13:54:31 »
 :asd:
emicad su quello ti do ragione!

emicad

• Claire Underwood
    • Mostra profilo
« Risposta #356 il: 26 October 2011, 19:49:04 »
ho visto la 2x02 con mio padre e devo dire che tra tutti e due sono usciti commenti veramente vergognosi sulla Holden. :asd:

Jack.775

• The Todd
  • Winter is coming
    • Mostra profilo
« Risposta #357 il: 27 October 2011, 12:44:28 »
Bella premiere, nonostante l'eccessiva lunghezza in alcune parti, non mi è dispiaciuta.
Peccato per la solita idiozia dei personaggi che ci sono nel genere horror, non mi dilungo perché ne avete parlato abbastanza  :asd:.
Il finale è stato piuttosto scioccante, onestamente mi sarei aspettato tutto meno quello che è successo, certo che Shane e Rick, due geni  :wall: portarsi dietro un bambino durante una missione di ricerca, con poco tempo a disposizione, in stile scampagnata felice...
Bella la scena dell'orda zombie, come al solito il trucco dei non morti è ottimo  :zizi:.

talpa10

• Camicia Nera #amicodiAbbiati
  • Hannibal Lecter
    • Mostra profilo
« Risposta #358 il: 2 November 2011, 21:40:18 »
mah..abbastanza noioso....mi aspettavo di meglio....

il discorsetto di rick in chiesa mi ha fatto venire il voltastomaco...e il finale l'ho trovato un pò assurdo, intendo la costruzione della scena....

vediamo il resto :zizi:
PS..GUARDATE ARRESTED DEVELOPMENT..C'MOOOOON

cuchu89

• Visitatore
« Risposta #359 il: 4 November 2011, 21:50:15 »