Come al solito in TWD gli autori dimostrano di essere poco coraggiosi. Era il momento di chiudere la storia di Carol e lasciarla morire sacrificandosi con l'orda, e invece no. In un finale di stagione di una serie drama/survival horror muoiono solo delle inutili comparse, personaggi visti al massimo in tre scene per intere stagioni e, a volte, i cattivi. Li odio poi per avermi illuso di averci tolto dalle balle, dopo SECOLI, padre Gabriello. E invece niente pure qui, ce lo dobbiamo portare ancora avanti.
Parlando del resto, l'episodio non mi è dispiaciuto più di tanto, solo mi aspettavo di più (mooolto di più) dal personaggio di Beta, trovo l'abbiano proprio sprecato e stesso discorso lo farei pure in generale sui Sussurratori. All'inizio mi stavano anche piacendo, erano una novità e rispetto al piattume dei "buoni" avevano qualcosa di nuovo da dire. Poi da metà stagione (forse, dopo tutto questo tempo mi confondo) sono diventati noiosi e ripetitivi quindi per fortuna ce li siamo tolti dalle scatole.
Il giudizio sull'intera stagione rimane sempre il solito, non è il punto più basso della serie ma non siamo neanche troppo in alto. Nonostante tutto, ci sono diversi personaggi che mi stanno simpatici o che riesco a trovare interessanti e interpretati pure con dignità.
Ora immagino che con questi nuovi arrivati ripeteremo la stessa dinamica di sempre, non me la sento neanche più di sperare in qualcosa di migliore anche se in teoria ora dovrebbero avere più tempo per cercare di scrivere qualcosa di più interessante per chiudere la serie.