Autore Topic: SPOILERS - La Mitologia - Silas, Qetsiyah, la cura, il velo, i dopplegangers ...  (Letto 19037 volte)

tfpeel

  • cuore di panna | Sacrificata sull'altare del dio PILØ | CW, cosa mi combini?
  • *
  • Post: 46105
  • Sesso: Femmina
  • #teambellarke #teambellamy
    • Mostra profilo
Allora ragazzi ho pensato di fare un recap di quello che sappiamo ad oggi su Silas, la cura e lo squarcio del velo....

per cui iniziamo!

Silas:
Oltre 2.000 anni fa, Silas era un potente stregone che voleva creare un incantesimo per l'immortalità. Per fare questo chiede aiuto all'amica Qetsiyah, una strega molto potente, che accetta di aiutarlo, convinta che lui voglia diventare immortale per stare con lei per l'eternità. Ma Silas confessa all'amica che l'incantesimo vuole darlo alla donna che ama. Qetsiyah gelosa uccide l'amata di Silas per vendetta, ma non contenta crea lei stessa la cura e lo imprigiona con la fialetta su un'isola sotto ad una grotta. Sperava che Silas prendesse la cura e finisse nel purgatorio da lei stessa creato per impedire a Silas di morire e raggiungere la sua amata. Così per due millenni Silas è rimasto nella grotta con la cura, in attesa del giorno in cui sarà risvegliato.

Questa la storia in breve, ora andiamo ad analizzare cosa abbiamo scoperto nelle varie puntate della quarta stagione.

(clicca per mostrare/nascondere)

ricapitolando questa creatura è: immortale, ha i sensi amplificati, telepatico, illusionista, rigenerante ed invulnerabile.

Debolezze:
la cura gli farebbe perdere l'immortalità rendendolo un semplice stregone, com'era prima.
Senza sangue si essica come qualsiasi altro vampiro
è sicuramente vulnerabile a qualche rito magico

Stagione 5

finora sappiamo per certo che:

Silas vuole ancora la cura che ora è Katherine, perchè ha preso la cura che ora scorre nelle sue vene.
Qualcuno chiamato “Viaggiatore” è ancora alla ricerca di Silas per ucciderlo.
Matt è finito nella mani dei “Viaggiatori” Nadia e Gregor, ma quest'ultimo viene ucciso da Nadia davanti a Silas, per ottenere la sua fiducia. Sappiamo che Gregor è stato momentaneamente trasferito nel corpo di Matt e che Nadia è innamorata di lui. Nadia viene smascherato da Silas che scopre che Nadia ha Katherine ma non vuole consegnargliela.

Con l'arrivo di  Qetsiyah aka Tessa abbiamo un'altra versione della storia e sappiamo che:

Silas oltre 2000 anni prima era il suo promesso sposo e con lui ha creato l'elisir per vivere insieme per l'eternità, ma ha scoperto che lui in realtà amava Amara, ancella di Qetsiyah, (una delle tante doppleganger Petrova), con cui divide l'elisir. Pazza di rabbia, uccide Amara, tagliandole la gola e strappandole il cuore. Poi intrappola Silas sull'isola e gli da la cura. Prendendola avrebbe perso l'immortalità, sarebbe tornato stregone e morendo sarebbe finito nel “velo” da lei creato per le creature soprannaturali come lui, per fare in modo che lui anche da morto non avrebbe potuto raggiungere la sua amata Amara ma sarebbe rimasto con Qetsiyah.
Qetsiyah ha approfittato della momentanea caduta del velo per sistemare Silas visto che i suoi Cacciatori hanno fallito, così ha salvato Stefan dalla bara, e vuole usarlo per un rituale per eliminare i poteri psichici di Silas. Damon è contrariato ma il fratello vuole procedere, così l'incantesimo sembra riuscire e Stefan alla fine sviene.
Qetsiyah racconta a Damon che nel corso dei secoli ha osservato i dopplegangers di Silas e Amara, ritrovarsi ed amarsi sempre, per cui dice a Damon che lui è destinato a non poter stare con Elena finchè ci sarà Stefan, per cui propone a Damon di andarsene e di lasciargli Stefan per un po'. Damon ovviamente rifiuta e prova ad opporsi, così la strega lo mette k.o.
Sappiamo che Stefan ha per il momento perso memoria di tutto ciò che è stato, non ricorda chi sono Damon ne Elena.
Qetsiyah vuole la cura, così come la vuole Silas, per cui la strega non ci ha detto ancora tutto, questo è certo.

Altre informazioni random:

Bonnie sappiamo essere una discendente di Qetsiyah
la pietra con cui viene pagato lo stregone di Shane e che poi sparisce dall'isola ci hanno detto che contiene il sangue di Quetsiyah
Nel 1942 Damon per liberarsi di Charlotte e del suo asservimento, consulta Valerie, una strega di New Orleans che lo convince ad uccidere 12 persone per annullare l'effetto dell'asservimento, sappiamo invece che non è servito a niente, gli unici modi per spezzare un asservimento sono ordinare all'asservita di dimenticarsi di lui e di farsi una vita lontano, la morte del sire, il ritorno ad essere umano del sire o dell'asservita come dice Nandi, la figlia di Valerie a Damon e Stefan. L'impressione è che già ai tempi di Charlotte, Valerie volesse creare la triangolazione per strappare il velo approfittando di Damon, ma qualcosa a quei tempi andò storto.

Se ho dimenticato qualcosa dite pure eh, a me pare chiaro che non abbiamo tutti i pezzi del puzzle neanche per idea

 work in progress...

si ringrazia la fonte http://vampirediaries.wikia.com per le preziose info

parliamone pure qui, vi chiedo solo di usare questo topic per parlare dell'argomento silas, cura velo e non escluderei il sirebond da qui fino alla fine della stagione   :OOOKKK:
« Ultima modifica: 26 March 2014, 16:28:42 da tfpeel »

malone86

  • Max Black
  • Post: 2853
  • Sesso: Femmina
  • TNE - Team No Expectations
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: XD
  • Revisioni: forse... un giorno...
  • Traduzioni: 303
(clicca per mostrare/nascondere)
concordo su tutto  :zizi:

"impossessato" era per dire che è in grado di giocare con la mente e apparire nel corpo di qualcuno.
ma noi sui poteri di silas non sappiamo assolutamente nulla. in realtà quando kol parlava di silas ne era terrorizzato quindi non credo si possa escludere quello che è in grado di fare in futuro.
il fatto che ci abbiano gia detto che nn lo vedremo, e in queste puntate continua ad apparire sotto forma di altre persone, è fatto di proposito e sicuramente ci troveremo questa situazione anche nella finale, e forse anche nella prossima stagione.
la possessione c'è nei libri come l umanità ,per quello, nn mi sento di escludere nemmeno che in futuro si possa scoprire che in realtà è in grado di possedere realmente qualcuno e prendere uno dei nostri.

su silas, non sappiamo nulla e la spiegazione sul perchè vuole la cura è stiracchiatissima quindi potremmo venire a conoscenza di mille altri scenari possibili.

sicuramente, per quanto poco ne sappiamo, la possessione potrebbe rientrare tra i suoi poteri  :zizi:
Io, comunque, spero di non dover vedere una cosa del genere perchè, in fondo, il tema della possessione l'hanno già trattato: Klaus si è impossessato prima del corpo di Alaric e poi di quello di Tyler; Alaric è stato praticamente posseduto dal suo lato oscuro/fantasma di non mi ricordo chi, quindi... direi che può anche bastare, no?  :XD:
E tra i nostri, a meno che non si impossessi di Matt (sarebbe bello vedergli fare il badass  :asd:) non vorrei vedere nessuno posseduto  :sooRy:

Ma poi, la Plec in una intervista non aveva detto che
(clicca per mostrare/nascondere)
Potrei sbagliarmi, perchè tendo a confondermi sugli spoiler ma ricordo di aver letto una cosa del genere  :scettico:
- I'll be here....
- Why?
- I'll be waitin' here...
- For what?
- I'll be waiting here for you... so... If you come here, you'll find me. I promise.

:T_T:I'm burning up a sun, just to say goodbye. :T_T:

ianmokuren

  • Max Black
  • Post: 2789
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo

Ma poi, la Plec in una intervista non aveva detto che
(clicca per mostrare/nascondere)
Potrei sbagliarmi, perchè tendo a confondermi sugli spoiler ma ricordo di aver letto una cosa del genere  :scettico:

L'ha detto, l'ha detto, ma secondo me
(clicca per mostrare/nascondere)
My series: The Vampire Diaries - Misfits - Game of Thrones - My Mad Fat Diary - True Blood - Sons of Anarchy - Being Human US - Pretty Little Liars - Switched at birth  - Nikita - Revenge - Skins UK - Teen Wolf - The Borgias - The Lying Game - Red Widow - Some Girls - Bunheads - Girls - Hunted - The Following - El Barco - Nashville - Homeland - Orphan Black - Hemlock Grove - The Almighty Johnsons

valetf

  • Annyong Bluth
  • Post: 667
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
si credo anche io che si riferisse

 
(clicca per mostrare/nascondere)

Sibi86

  • Max Black
  • Post: 2605
  • Sesso: Femmina
  • Stelena - That kind of love never dies
    • Mostra profilo
Forse uno dei tanti problemi di questa stagione è che si sono lasciati troppe cose da scoprire su Silas e la cura alla fine, sappiamo davvero poco e ogni ipotesi trova il tempo che trova, a sto punto non mi sforzo neanche di capire  -.-'
-She’s the love of my life. I’d go back to her in a heartbeat- It's the best choice I ever made
Think about Stefan

everlasting.lily

  • Annyong Bluth
  • Post: 651
  • Sesso: Femmina
  • TNE
    • Mostra profilo

io trovo però che a tre puntate dalla fine si sappia veramente troppo poco, almeno una storia raccontata passo passo l avrei voluta. almeno da aggiungere un pezzetto ogni volta..qua è dalle prime puntate che ci hanno detto perchè la vuole prendere e poi il vuoto.... ora tutte le informazioni in poche puntate, ...bah.

Invece io continuo a pensare che le informazioni importanti ce le abbiano date all'inizio, nelle prime quattro puntate, e poi tutto il resto (tornare umani, il sirebond, la storiella d'amore di Silas) non sono stati altro che depistaggi sia per i personaggi che per il pubblico. Insomma, penso che insieme agli indizi giusti ci abbiano dato anche tanto fumo negli occhi  :zizi:

Pure la Dries ha detto che il finale avrebbe messo insieme i pezzi che sono stati messi lì nelle prime due puntate (i sacrifici + la mitologia dei cacciatori). Solo che la storia raccontata in quelle puntate lì non ha alcun senso rispetto a quella raccontata dopo  :asd:
Perciò penso che i pezzi giusti siano da cercare proprio in quelle puntate lì.

Detto ciò, la mia teoria la sapete  :zizi:
« Ultima modifica: 29 April 2013, 11:23:20 da everlasting.lily »
   

valetf

  • Annyong Bluth
  • Post: 667
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Invece io continuo a pensare che le informazioni importanti ce le abbiano date all'inizio, nelle prime quattro puntate, e poi tutto il resto (tornare umani, il sirebond, la storiella d'amore di Silas) non sono stati altro che depistaggi sia per i personaggi che per il pubblico. Insomma, penso che insieme agli indizi giusti ci abbiano dato anche tanto fumo negli occhi  :zizi:

Pure la Dries ha detto che il finale avrebbe messo insieme i pezzi che sono stati messi lì nelle prime due puntate (i sacrifici + la mitologia dei cacciatori). Solo che la storia raccontata in quelle puntate lì non ha alcun senso rispetto a quella raccontata dopo  :asd:
Perciò penso che i pezzi giusti siano da cercare proprio in quelle puntate lì.

Detto ciò, la mia teoria la sapete  :zizi:

si la tua teoria mi è chiara :asd:

il problema per me è proprio questo, hanno messo dei pezzi nelle prime puntate, poi qualche cosa qua e la, e nella finale si risvole il mistero?
per me è proprio incapacità di costruire una storia basilare e hanno deviato su altre cose nel mentre...

vediamo che cosa sono in grado di fare nel finale. nn vedo l ora :asd:

tfpeel

  • cuore di panna | Sacrificata sull'altare del dio PILØ | CW, cosa mi combini?
  • *
  • Post: 46105
  • Sesso: Femmina
  • #teambellarke #teambellamy
    • Mostra profilo
rileggendo mancano le prime puntate, stasera da casa aggiungo  :zizi: :pirurì:

vedo che l'argomento interessa, mi fa piacere  :huhu:

lorybet

  • Max Black
  • Post: 2624
  • Sesso: Femmina
  • TNE
    • Mostra profilo
Allora ragazzi ho pensato di fare un recap di quello che sappiamo ad oggi su Silas, la cura e lo squarcio del velo....

per cui iniziamo!

Silas:
Oltre 2.000 anni fa, Silas era un potente stregone che voleva creare un incantesimo per l'immortalità. Per fare questo chiede aiuto all'amica Qetsiyah, una strega molto potente, che accetta di aiutarlo, convinta che lui voglia diventare immortale per stare con lei per l'eternità. Ma Silas confessa all'amica che l'incantesimo vuole darlo alla donna che ama. Qetsiyah gelosa uccide l'amata di Silas per vendetta, ma non contenta crea lei stessa la cura e lo imprigiona con la fialetta su un'isola sotto ad una grotta. Sperava che Silas prendesse la cura e finisse nel purgatorio da lei stessa creato per impedire a Silas di morire e raggiungere la sua amata. Così per due millenni Silas è rimasto nella grotta con la cura, in attesa del giorno in cui sarà risvegliato.

Questa la storia in breve, ora andiamo ad analizzare cosa abbiamo scoperto nelle varie puntate di questa stagione.


Io mi son persa qualcosa qui  :scettico:
Silas è uno stregone, mortale, giusto? E vuole creare questo incantesimo per l'immortalità per se e la sua amata, per diventare insieme immortali. Poi Qetsiyah lo scopre e uccide l'amata, quando è ancora umana, quindi lei va nel paradiso (o quello che è) dove stanno tutti gli esseri umani.
Ora: perché Silas fa lo stesso l'incantesimo per diventare immortale?  :look: tanto vale restare stregone, campare n'ottantina d'anni e amen.

Comunque arriviamo al punto che è diventato immortale e Qetsiyah lo imprigiona con la cura. Ma dargliela lei e ucciderlo?  :look:
o trovare un altro modo per farlo fuori?

Silas è rimasto imprigionato e aspetta di essere risvegliato per fare l'espressione, togliere il velo, prendere la cura e andare in paradiso dalla sua amata. Però loro hanno detto che Silas porterà l'inferno in terra:

Kol è scioccato quando viene nominato Silas, questo vuol dire che lui sa cosa rappresenta. Va nel panico e cerca di convincere la sorella che Silas è pericoloso, che li ucciderà tutti e che porterebbe l'inferno in terra.

Nella 4x11 Kol rivela di aver incontrato una setta che venera Silas. Essi gli hanno rivelato di un'antica profezia in cui si parla del ritorno di Silas che porterebbe alla fine del mondo.

Kol racconta del suo viaggio, dell'incontro con parecchie streghe negli anni. Quelle incontrate tra il 14° e il 17° secolo conoscevano Silas. Così come lo conoscevano le streghe incontrate nel 1900 a New Orleans. Tutte loro gli hanno detto che Silas porterò morte e distruzione se verrà liberato.


Se lui vuole tornare solo dalla sua amata, perché tutta questa preoccupazione? "Ucciderà tutti, porterà morte e distruzione" ma io tutto questo non lo vedo.

Shane dice: “Silas farà rivivere quelli che si sono sacrificati per lui e li riporterà indietro.” poi invece dicono che torneranno tutti gli esseri sovrannaturali  :scettico:  quindi Shane dice una balla???

ps Ottima idea questo topic  :+:
« Ultima modifica: 29 April 2013, 15:12:14 da lorybet »
Lo so. E’ tutto sbagliato. Noi non dovremmo nemmeno essere qui… Ma ci siamo. E’ come nelle grandi storie, padron Frodo.Quelle che contano davvero. Erano piene di oscurità e pericoli, e a volte non volevi sapere il finale… Perché come poteva esserci un finale allegro? Come poteva il mondo tornare com'era dopo che erano successe tante cose brutte?Ma alla fine è solo una cosa passeggera, quest'ombra… Anche l'oscurità deve passare.Arriverà un nuovo giorno. E quando il sole splenderà, sarà ancora più luminoso. Quelle erano le storie che ti restavano dentro, che significavano qualcosa, anche se eri troppo piccolo per capire il perché… Ma credo, padron Frodo, di capire, ora. Adesso so. Le persone di quelle storie avevano molte occasioni di tornare indietro e non l'hanno fatto… Andavano avanti, perché loro erano aggrappate a qualcosa.C'è del buono in questo mondo, padron Frodo. È giusto combattere per questo!
Sam - Le due Torri

malone86

  • Max Black
  • Post: 2853
  • Sesso: Femmina
  • TNE - Team No Expectations
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: XD
  • Revisioni: forse... un giorno...
  • Traduzioni: 303
Io mi son persa qualcosa qui  :scettico:
Silas è uno stregone, mortale, giusto? E vuole creare questo incantesimo per l'immortalità per se e la sua amata, per diventare insieme immortali. Poi Qetsiyah lo scopre e uccide l'amata, quando è ancora umana, quindi lei va nel paradiso (o quello che è) dove stanno tutti gli esseri umani.
Ora: perché Silas fa lo stesso l'incantesimo per diventare immortale?  :look: tanto vale restare stregone, campare n'ottantina d'anni e amen.
è un punto che non si è mai capito questo  :nonono:
non mi sembra che sia stato mai detto che Silas sia stato reso immortale da Qetsiyah per cominciare la sua vendetta e quindi manca sicuramente qualcosa (e sono tanti gli scenari possibili per colmare questo vuoto)
Potrebbe anche essere che Silas non era ne è ciò che si dice sia e, magari, è questo quello che scopre Stefan  :sooRy:

Comunque arriviamo al punto che è diventato immortale e Qetsiyah lo imprigiona con la cura. Ma dargliela lei e ucciderlo?  :look:
o trovare un altro modo per farlo fuori?
la risposta ufficiale è: per vendetta :XD:
ma è una cosa che ha davvero poco senso, visto quello che hai sottolineato tu prima, a meno che non si sia trattato di un disguido del tipo che lui ha fatto l'incantesimo e nel frattempo Qetsiyah ha ucciso l'amata di Silas  :scettico:
- I'll be here....
- Why?
- I'll be waitin' here...
- For what?
- I'll be waiting here for you... so... If you come here, you'll find me. I promise.

:T_T:I'm burning up a sun, just to say goodbye. :T_T:

robinix

  • Jerry Gergich
  • Post: 22
    • Mostra profilo
Scusate ma da qualche parte la cura viene definita come ULTIMATE WEAPON contro i vampiri (forse da Conor il cacciatore?) - secondo me ci sono dei risvolti che non sappiamo e magari adesso vengono fuori. Io me lo auguro altrimenti questa stagione la cestino proprio!

everlasting.lily

  • Annyong Bluth
  • Post: 651
  • Sesso: Femmina
  • TNE
    • Mostra profilo
Sì, lo dice Alexander (il moroso di Rebekah) nella 4x04. Dice anche che la loro causa è una sola: la distruzione di tutti i vampiri attraverso appunto the "ultimate weapon". Il salto da "ultimate weapon" a "cura per tornare umani" non ho capito bene come è avvenuto, ma penso a questo punto che sia solo una balla che Alexander ha raccontato a Rebekah per non dirle come stavano veramente le cose.

E infatti ecco un'altra cosa che non torna (o non è stata spiegata): la storia raccontata da Shane su Qetsyah e l'amante precede l'esistenza degli Originals, giusto? Eppure i cacciatori sono stati creati intorno all'anno 1000, e cioè più o meno intorno a quando sono stati trasformati gli Originals e il mito dei vampiri inizia a circolare (sembrerebbe subito dopo).
Perchè aspettare così tanto? Per me le due cose sono collegate  :zizi:
   

art10

  • Molly Hooper
  • Post: 407
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
pensiero della notte: e se la cura collegasse la vita di Silas al vampiro che la prende, con un incantesimo simile a quello che ha legato Alaric e Elena la scorsa stagione? Se la cura rappresenta l'unico modo per far morire Silas, non credo che la strega non abbia creato un trucco alternativo nel caso fosse finita a qualcun altro.

antigone84

  • Suor Sfasciamaroni (anche nella VitaVera)
  • Ragnar Lothbrok
  • Post: 11260
  • Quisquilie e pinzillacchere!!
    • Mostra profilo
posto per rimanere aggiornata, perchè io non ho capito nulla di questa cura, silas, i cacciatori ecc.... mi illuminerete voi!  :riot:
serie da citare: dawson's creek, colombo, ER, band of brothers, Six feet under.
serie che seguo: Breaking bad, The vampire diaries, Being human US, TBBT, Mad Men, Homeland, Rectify, the fall, orange is the new black, perception, the almighty Johnsons


WithYou

  • Annyong Bluth
  • Post: 661
  • "It's always been me"
    • Mostra profilo
Io sono abbastanza delusa da questa SL..non so..dovrebbe essere una delle colonne portanti della stagione e sappiamo pochissimo e questo pochissimo è pure molto confuso.
Per non parlare del fatto che Silas,il temibile Silas che avrebbe portato la fine del mondo,va in giro a prendere le sembianze della gente per mettere zizzania tra i personaggi.Finchè appariva per farsi liberare o nel caso di Klaus per farsi dare la cura mi può anche stare bene ma entrare nella testa di Damon per tirare fuori le sue paure a cosa è servito? :doh: Il pubblico lo sapeva già che Damon è complessato non c'era bisogno di farlo capire apertamente.
Poi Qetsiya che l'ha rovinato in faccia per far si che nessun'altra lo amasse? :doh: ma se l'ha imprigionato chi doveva amarlo?
Boh ci sono troppe cose che non mi convincono..
Speriamo che in queste ultime puntate si delinei qualcosa di concreto..certo è che non si può mandare avanti una SL in questo modo indecente.Io trovo molta discontinuità questa stagione..se mi tolgono Bonnie ogni 2 puntate che è la strega legata a Silas come si fa a far capire al pubblico cosa sta succedendo(e io non provo simpatia per Bonnie ma se è serve per mandare avanti la storia non si può togliere a piacimento)?I personaggi non temono il cattivo della stagione perchè non è ancora successo praticamente niente,Silas più che rubare sacche e apparire come qualcun altro non fa.
L'unica cosa che ha fatto vedere un po' di cattiveria è stata con Klaus quando gli ha fatto credere che stava per morire,Caroline sembrava aver capito la gravità della situazione e invece la puntata dopo come se niente fosse successo.Gli altri hanno cose più importanti da fare come fare da babysitter ad Elena e chi se lo deve cagare sto Silas?Nessuno!