Sondaggio

Che voto date alla puntata???

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10

Autore Topic: Re: [Commenti] The Vampire Diaries 5x10 - Fifty Shades of Grayson  (Letto 12028 volte)

luthien7nemesis

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Vampire Diaries 5x10 - Fifty Shades of Grayson
« Risposta #15 il: 13 December 2013, 16:39:21 »
Kathrine è il personaggio migliore, non può assolutamente schiattare, né ora né mai :aaaa:

La storyline degli esperimenti/torture è proprio brutta (e sa di già visto altrove). Adesso Elena è infetta... vedremo.
E quell'altro cosa si è preso a fare la siringa?  :mwtf:

Lasciarsi per lasciarsi, avrei preferito una sana litigata fra Damon ed Elena, magari sulle recenti uccisioni di gente innocente, o su quello che vi pare. Ma non così. Lei gli giustifica tutto e lui non ci sta: ma che senso ha?  :?$%&:

Stefan e Kath non mi sono dispiaciuti. Hanno fatto vedere un lato di lei che la rende più vulnerabile...  :love: e mi piace anche il fatto che non si sia avvicinata troppo a Nadia, resta coerente.

Ultima nota positiva: niente Bonnie  :+:

Agnese2710

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 13 December 2013, 16:46:31 »
Io dico solo questo:

la morte di KAt sarebbe il colpo di grazia dopo la dipartita degli Originals.

E' ormai quasi indiscusso il fatto che ci vuole un cambio: che la Plec vada a occuparsi solo degli Original perchè c'è bisogno di idee fresche. Dopo 5 anni siamo ancora a Damon che non si merita Elena, Stefan che si crede migliore del fratello, Caroline che odia Damon, Bonnie che viene ricordata solo quando serve, Jeremy che serve solo per dare un minimo spessore a Bonnie... e poco altro.
Matt che boh...alla fine mi fa anche tenerezza.

L'unico personaggio vagamente interessante che hanno introdotto è Nadia.

Se eliminano Kat è la noia assoluta  :wall: :wall: :wall:

Bellatrix♋

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 13 December 2013, 16:48:54 »
Vista ora, devo dire che mi è piaciuta poco e niente!
È stata noiosa, non ha aggiunto niente di nuovo, anche la faccenda del padre di Elena sembrava nascondere chissà quali misteriosi colpi di scena, e invece zero, era esattamente quello che avevamo intuito già da un po', che faceva anche lui parte degli esperimenti, oltre a questo niente!  :doh:
Anche la parte di Enzo è stata noiosa, l'unica parte interessante è stata Katherine/Nadia, anche se Kath in questi ultimi due episodi è fin troppo stronza, c'è un limite nella stronzaggine di un personaggio, una sottile linea, sotto quella linea sei una bitch che piace da impazzire al pubblico(e così è stata finora) ma oltre quella linea diventi semplicemente insopportabile! E per me la linea l'ha superata parlando a Nadia della sua notte d'amore con Stefan, e di come per lei sia importante il perdono del suo giocattolo piuttosto che quello di sua figlia!
Secondo me non è morta, è impossibile che eliminino dallo show il personaggio più interessante, ma visto come sta andando questa stagione, non sono più cosa credere!
E poi abbiamo Elena e Damon che si lasciano!!! :aaaa:
Non lo posso accettare, perchè per 4 stagioni sono stati una delle coppie che più mi hanno intrippato nella storia delle serie tv, e poi quando finalmente stanno insieme gestiscono la storia coi piedi, e la troncano prima di tirarne fuori qualcosa di interessante, non ho parole davvero!
Che poi non accetto che sia stato lui a lasciarla! Dallo scorso episodio temevo lo avrebbe lasciato lei incazzandosi per lo sterminio della famiglia Whitmore, e invece lei lo ha perdonato, gli dice che lo ama e soprattutto che HA SCELTO LUI, e lui per tutta risposta la pianta in asso! Io vado su tutte le furie quando in una coppia ci si lascia perchè uno dei due dice "non ti merito, lo faccio per il tuo bene, ti lascio andare, starai meglio senza di me" e queste stronzate, perchè sarò io a decidere cosa è meglio per me, cosa posso sopportare e cosa no! Se mi dici ti lascio perchè non ti amo, perchè ho trovato un'altra, sono cose che posso accettare, invece quella del "lo faccio per te" mi sembra la cosa più ridicola del mondo, e non posso credere che fra tutti lo abbia fatto proprio il mio adorato Damon! Me li vogliono proprio rovinare tutti i personaggi di tvd! Ormai non si salva più nessuno!

Su Stefan e la sua splendida frase "non tutti siamo come mio fratello" va be' è incommentabile, ma tanto avete già detto tutto voi, inutile aggiungere altro!
A questo punto lo continuo solo perchè sono curiosa di vedere dove vanno a parare e perchè sono troppo emotivamente legata a questo show per abbandonarlo, però la tentazione è forte, questa stagione mi sta deludendo moltissimo!  :nu:
Per fortuna c'è The Originals!!  :love:
I was initially planning on being a casual fan, but then I thought, why not just let it consume my soul instead?

attitude

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 13 December 2013, 17:00:06 »
Puntata mediocre ad essere generosi.
Enzo l'avevano introdotto in modo interessante, non dico chissà che cosa ma non era male...in una puntata me lo hanno già sputtanato un bel pò, temevo persino che l'avrebbero liquidato direttamente, vediamo invece quanto durerà.
Katherine non muore, questo è il solito finale presa per culo, se hanno introdotto la cosa dei travelers vuol dire che si salverà, anche se farebbe pena vederla in un altro corpo. Minimamente interessante giusto il tizio del quale manco mi ricordo il nome che ha preso la siringa.
E gira e rigira, la serie verte sempre su: Stefan>Damon, Damon brutto e cattivo, Stefan angelo, Stefan e Elena best love bla,bla,bla (per approfondimenti chiedere a Caroline, è un esperta in materia :interello:) , salviamo Elena...
Ecchepalle veramente, sembra di vedere sempre la stessa cosa da 5 stagioni, e dovrebbe pure essere il mid-season finale questo? -.-'
Boh, il prossimo è il centesimo episodio e stando alle notizie dovrebbe essere interessante, stiamo a vedere.

lorybet

• Max Black
  • TNE
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 13 December 2013, 18:37:09 »
Basta con Stefan che dà del cattivo a Damon. Non se ne può più!!
Damon che fa quello che fa sempre. Pensa di non meritare qualcosa e quindi rovina tutto.
"That's what you do, Damon. You think that you don't deserve something, so you ruin it."

Spero non mandino via Enzo e non facciano morire Kath!
Bonnie e Jeremy che non ci sono..soprattutto Jeremy che vive a casa Salvatore..
Lo so. E’ tutto sbagliato. Noi non dovremmo nemmeno essere qui… Ma ci siamo. E’ come nelle grandi storie, padron Frodo.Quelle che contano davvero. Erano piene di oscurità e pericoli, e a volte non volevi sapere il finale… Perché come poteva esserci un finale allegro? Come poteva il mondo tornare com'era dopo che erano successe tante cose brutte?Ma alla fine è solo una cosa passeggera, quest'ombra… Anche l'oscurità deve passare.Arriverà un nuovo giorno. E quando il sole splenderà, sarà ancora più luminoso. Quelle erano le storie che ti restavano dentro, che significavano qualcosa, anche se eri troppo piccolo per capire il perché… Ma credo, padron Frodo, di capire, ora. Adesso so. Le persone di quelle storie avevano molte occasioni di tornare indietro e non l'hanno fatto… Andavano avanti, perché loro erano aggrappate a qualcosa.C'è del buono in questo mondo, padron Frodo. È giusto combattere per questo!
Sam - Le due Torri

Bastet876

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 13 December 2013, 19:29:19 »
E sempre le solite dinamiche tra Elena, Damon e Stephan, oddio basta  :suicidiosenzafronzoli:. Ma non sono in grado di rendere solida una benedetta coppia e spostare l'attenzione su problemi di altro tipo? -.-
http://esisteilregaloperfetto.altervista.org/

Blog neonato! Se siete indecisi su cosa regalare a Natale, fateci un giro! Commentate se vi interessa che siano aggiunti contenuti particolari!

Serena_am

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 13 December 2013, 20:03:23 »
Dato che questo doveva essere il finale di metà stagione sono piuttosto delusa!
Mi aspettavo qualcosa di più da Damon e Stefan che lavoravano insieme e invece...niente Defan!  :nu: Mi conviene abbandonare questa ship tanto si è capito che ogni puntata viene scritta in modo da rimarcare sempre di più le differenze tra i fratelli! Ma poi devono essere per forza diversi in tutto e per tutto, il bianco e il nero, il diavolo e l'acqua santa? Sono due vampiri, e in entrambi sono presenti luci e ombre, la contrapposizione fratello buono/fratello cattivo ormai non funziona più!
Sono sempre stata pronta a parlare bene di Stefan, però sono due puntate che il suo personaggio mi fa venire l'orticaria! Appena Damon torna a casa dopo essere fuggito e racconta a Stefan della prigionia e del fatto che Aaron gli ha sparato, lui non dice né A né B, però è subito pronto a correre in aiuto di Elena! Viene a sapere delle torture subite da Damon negli anni 50, e anche in questo caso silenzio di tomba...ma non appena Aaron se ne esce con il piano di vendetta architettato da Damon, allora eccolo che parte con un non siamo tutti come mio fratello!  -.-' Che facessero allontanare Stefan sia da Elena sia da Damon, ogni volta che i suoi discorsi ruotano attorno a questi personaggi mi viene voglia di prenderlo a schiaffi!  :wall:
Pensavo sarebbe stata Elena a lasciare Damon, e invece è lui a prendere l'iniziativa! Continuo a considerare molto grave quello che Damon ha fatto ai Whitmore, e poco in linea con l'evoluzione che ha compiuto il personaggio, sempre se non ha deciso di fare ammenda nei confronti di Enzo proprio in questo modo! :scettico: Adesso però non vorrei che Damon ed Enzo diventino come Stefan e Klaus nella terza stagione, con Elena che cerca di riportare Damon sulla retta via!
Katherine ha salvato la puntata! L'ho trovata molto carina nelle scene con Stefan, sente il bisogno di essere perdonata e ha paura che Stefan non possa mai guardare lei come guarda Elena! Se ci si impegnano lo Steferine potrebbe essere una buona soluzione, tanto non credo proprio che Kath morirà! Anche Nadia mi ha fatto tenerezza con il suo bisogno di amore e il voler tenere in vita la madre, e mi è piaciuta la scena con Matt; lui è stato molto dolce!  :love:
Niente Caroline, Bonnie e Jeremy! Peccato, credevo che in un episodio di metà stagione ci fossero tutti i personaggi! Va be', Bonnie e Jeremy sono impegnati in una storyline che hanno messo in pausa, Caroline invece una storyline non ce l'ha! All'inizio sembrava coinvolta anche lei nel mistero della Augustine Society e invece adesso...nada!
Non ho ben capito se Wes è riuscito a trasformare anche Elena in una vampira mangiavampiri oppure se lei si è liberata in tempo e a completare l'opera ci penserà Aaron con la siringa!

Kim.

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 13 December 2013, 20:09:29 »
Potreste evitare di dare sempre la colpa a Julie Plec? Lei ha lasciato il posto di showrunner a Caroline Dries (che lavora su TVD dalla prima stagione e che ha scritto questo episodio) a giugno 2013 per dedicarsi completamente a The Originals. Se guardaste gli autori dei primi 10 episodi di TVD 5 non trovereste il nome di Julie Plec. Se sia d'accodo con le scelte della sua collega questo non si sa, ma è certo che in questa stagione abbia avuto un ruolo piuttosto marginale.

Io ho molto apprezzato l'episodio, ma trovo che la qualità sia FLAT dalla premiere della quarta stagione. Gradirei veramente, ma questo potrebbe andare a gravare sugli spettacolari The Originals e The Following) che Kevin Williamson (il quale, secondo i titoli che ci sbattono in faccia all'inizio di ogni episodio, sarebbe il CREATORE della serie) e Julie Plec si riunissero e si dedicassero attivamente alla loro serie tv, scrivendo qualche episodio spettacolare che ci faccia tornare agli alti livelli delle prime tre stagioni. Non mi aspetto che abbandonino i loro progetti attuali, ma spero semplicemente che si concentrino entrambi su un tratto della quinta (o eventuale sesta) stagione. O almeno che siano loro due (soprattutto Williamson) a SCRIVERE l'epilogo di questa fantastica serie. Spero di non essere andato troppo fuori tema e scusate se i miei pensieri dovessero risultare incondivisibili  :ciao:

Voto 5x10 (rispetto agli standard dell'ultima trentina di episodi): 9

eyore

• Gemma Teller
  • Have a nice day!
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 13 December 2013, 20:12:42 »
Stefan dopo questa puntata DEVE stare con Moraroline: non se ne può più di sentirlo giudicare il fratello come se lui non diventi uno schizofrenico squartatore ogni volta che beve sangue umano :lolcry:
Insieme a Elena sembrano la Banda Bassotti :doh: Pensare di portarsi via il siero di Wes no? Così il nostro inutile Aron si dimostra più intelligente del nostro dinamico duo e si porta via almeno la siringa :OOOKKK:
A proposito della siringa: è sembrato solo a me che ci fosse meno liquido dopo che Elena riesce a liberarsi? :scettico:
Sinceramente speravo ci fosse un po' più interazione fra fratelli, mi piace quando fanno i badass insieme, ma ovviamente li hanno bloccati subito :?$%&:
Sembra che vogliano dare una storyline a Matt... Ah no, aspetta serve solo agli scopi di Nadia. Again. :cons:
Enzo is finally free :jolly: :gogo: Ora sono curiosa di vedere (se lo terranno) che cosa mi combina in giro per Mystic Falls. Io sono convinta che il ragazzo abbia del potenziale :huhu:
Damon che lascia Elena perchè ancora una volta lo fanno sentire inadeguato e lui per amore di lei non vuole costringerla a cambiare... :kiddingme:
Katherine che si lascia morire ed entra in un altro corpo? No way :bitchplease:
Però il cliffanger con l'infarto potevano anche risparmiarselo -.-' Non possono far morire un personaggio come Kat. Almeno non così :nonono:

P.S. Bonnie e Jeremy M.I.A.? O sono ancora ad iscriversi ai corsi? :huhu:

ginevrina

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 13 December 2013, 20:13:55 »
Direttamente dai Promessi Sposi: Lorenzo, o come dicevan tutti, (R)Enzo, sì, Tramaglino!
E lì ero proprio a terra per le risate   :rofl: :rofl: :rofl:
E chi sarebbero poi Renzo e Lucia? Damon e Elena o Stefan e Elena?  :rofl:
« Ultima modifica: 13 December 2013, 20:32:07 da ginevrina »
Serie che seguo: Supernatural, Sherlock, Criminal Minds
Serie concluse: Fringe, Merlin, Buffy, Angel, Being Human UK, CSI Miami, Twin Peaks, X Files, Highlander, Xena Warrior Princess, Hercules, Grimm
Abbandonate: The Vampire Diaries, American Horror Story, The Walking Dead
Prossimamente: accetto consigli

GiacoBlair

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 13 December 2013, 21:03:38 »
Se mi uccidono Katherine avrei finalmente il pretesto per smettere di seguire sta roba.
Invece di far maturare il rapporto Delena,che praticamente non abbiamo ancora visto,dovuto dal fatto che per trentordici puntate hanno dovuto salvare Stefan,che fanno?lo troncano sul nascere perché Damon è cattivo e si merita solo di stare sopra ai ceci dietro alla lavagna.
Stefan d'altro canto non è come lui,ci tiene a sottolinearlo,lui è l'anima pia che si sbatte Katherine solo per ringraziarla di averlo aiutato ad affrontare i suoi veri problemi,poi sticcazzi se sta per morire,lui per colpa sua ha tenuto e scritto diari per ben 147 anni,figuratevi quanti soldi ha buttato su inchiostro e fogli di carta  -.-'
Enzo buon personaggio  :zizi: insieme a Nadia che a me piace molto..
però bo TVD è sempre lì impantanato con queste solite decisioni,facciamo un passo avanti per farne otto indietro bah.
Seguo:2 Broke Girls,American Horror Story,Arrow,Baby Daddy,Bates Motel,Broad City,Crazy Ex-Girlfriend,Empire, Fargo,Faking It,Galavant,Game of Thrones,Girls,Grace and Frankie,Grey's Anatomy,How To Get Away With Murder,Jane The Virgin,Jessica Jones,Luther,Masters of Sex,Marvel Agents of SHIELD,My Mad Fat Diary,Once Upon a Time,Orange is the new Black,Orphan Black, Pretty Little Liars,Quantico,Scandal,Shameless,Suits,Switched at Birth,The Affair,The Flash,The Good Wife,The Leftovers,The Mindy Project,The Originals,The Vampire Diaries,The Walking Dead,Transparent,True Detective,Unbreakable Kimmy Schmidt,Unreal,Veep,Younger
Ho seguito:90210,Apartment 23,Blue Mountain State,Bunheads,Charmed,Desperate Housewives,Downton Abbey,Friends,Gilmore Girls,Glee,Gossip Girl, Greek,Hart of Dixie,Hellcats,How I Met Your Mother,Kyle XY,Life Unexpected,Looking,Mad Men,Make It or Break It,Misfits,One Tree Hill,Parenthood,Privileged,Revenge,Skins,Smash,The Carrie Diaries,The Gates,The Hard Times of RJ Berger,The Lying Game,The Newsroom,The Nine Lives of Chloe King,The O.C.,The Secret Life of the American Teenager,The Wire,Ugly Betty,Twisted,Veronica Mars,White Collar,Will&Grace..

Rossella91dv

• Visitatore
« Risposta #26 il: 13 December 2013, 22:03:04 »
Se dopo gli originali mi fanno sparire pure Katherine per lasciarmi a sopportare di nuovo il triangolo Stefan-Elena-Damon contornati dall'inutilità di Bonnie e Caroline giuro che mollo...e quando è troppo e troppo... :wall:

Agnese2710

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 13 December 2013, 22:19:04 »
Citazione
Potreste evitare di dare sempre la colpa a Julie Plec? Lei ha lasciato il posto di showrunner a Caroline Dries (che lavora su TVD dalla prima stagione e che ha scritto questo episodio) a giugno 2013 per dedicarsi completamente a The Originals. Se guardaste gli autori dei primi 10 episodi di TVD 5 non trovereste il nome di Julie Plec. Se sia d'accodo con le scelte della sua collega questo non si sa, ma è certo che in questa stagione abbia avuto un ruolo piuttosto marginale.

Julie Plec rimane comunque a capo della squadra di autori, la produttrice esecutiva, ogni decisione passa per lei. Quindi si me la prendo con lei quando vedo che c'è uno show impantanato da troppe stagioni (per me il tracollo è iniziato da metà della terza, con la sparizione di Williamson) e me la prendo con lei perchè invece di dare coerenza a due telefilm vediamo che gli Original non sono mai nominati qui a MF nè gli abitanti di MF sono nominati a NO.
Anche alla luce di sta puntata io sto gran ritorno non lo capisco. Molto campato in aria.

Lili*

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 13 December 2013, 23:36:17 »
 :wall: :wall: :wall:
Sempre la stessa battuta in bocca a Damon: "sono cattivo, ti devo lasciare andare". Santa madre che monotonia! Almeno fateli lasciare per un altro motivo.
La puntata in sè è stata interessante, soprattutto per Katherine, che come al solito è stata brillante. Chiaramente non morirà, sarebbe una cavolata e una perdita grave.
Non ho idea di cosa voglia fare Aaron con la siringa.

Justme

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 13 December 2013, 23:55:28 »
Non ho idea di cosa voglia fare Aaron con la siringa.

Secondo me se la becca Damon, tanto per cambiare un po' le carte in tavola.  :suicidiosenzafronzoli:
Human beings are like that. We want to live by each other’s happiness - not by each other’s misery. We don’t want to hate and despise one another. In this world there is room for everyone. And the good earth is rich and can provide for everyone. The way of life can be free and beautiful, but we have lost the way.
Greed has poisoned men’s souls, has barricaded the world with hate, has goose-stepped us into misery and bloodshed. We have developed speed, but we have shut ourselves in. Machinery that gives abundance has left us in want. Our knowledge has made us cynical. Our cleverness, hard and unkind.
We think too much and feel too little. More than machinery we need humanity. More than cleverness we need kindness and gentleness. Without these qualities, life will be violent and all will be lost.