Sondaggio

Elijah e Klaus: chi preferite?

Klaus
Elijah

Autore Topic: Elijah o Klaus?  (Letto 5138 volte)

Momino

• Peggy Olson
  • Don't make me change my mind Miss Lana banana
    • Mostra profilo
Elijah o Klaus?
« il: 10 February 2012, 21:57:16 »
E' una domanda che mi è sorta ieri sera. Attenzione: non ho detto chi preferito a livello estetico  :asd: Ma a livello di PERSONAGGIO chi preferite e perché?  :interello: Sì, so che è una scelta difficile u.u
Ovviamente io voto Elijah. Sì, Klaus è stato ben caraterizzato però - parlo personalmente - c'è voluta una intera stagione. Io, all'inizio, lo odiavo profondamente perchè rappresentava il male che io, personalmente, detesto (quello puro, carnale e violento) ma adesso, grazie ad un barlume di umanità, l'ho rivalutato.
Elijah, invece, l'ho amato da subito  :pirurì:

MariAnnRo81

• Michael Scott
    • Mostra profilo
Re: Elijah o Klaus?
« Risposta #1 il: 10 February 2012, 22:46:22 »
Klaus.
Mi piace come si è evoluto il personaggio. Ha tenuto alto il ritmo della serie e fatto venir fuori lo Stefan cattivo, decisamente più interessante! Elijah non mi dispiace, ma ora come ora attendo gli sviluppi della storia tra
(clicca per mostrare/nascondere)

ire93

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 February 2012, 14:30:21 »
..secondo me la bellezza del personaggio di Klaus ( e non parlo solo esteticamente ) non ha eguali nel telefilm! Certo in più se si ritrova anche una voce ed un accento del genere alzo le mani  :love:

o0°Liz°0o

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 February 2012, 17:13:03 »
Klaus.. non so, ha una "chimica" pazzesca.. gran parte però è anche merito dell'attore, sono due cose inscindibili!

rosi173

• Annyong Bluth
  • clear heart full eyes can't lose
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 February 2012, 17:36:47 »
io sono totalmente elijah, anzi spero lo facciano rimanere per un bel po'.... :love:

aliceserra

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 February 2012, 17:37:05 »
Elijah...
Anche se non mi fido del tutto, Klaus si vede che è malvagio perchè profondamente insicuro e ha problemi a livello patologico...altro che complesso di edipo (rovesciato!!!)...non sono sicura che anche Elijah non nasconda la sua malvagità...

Per ora Elijah

"Perché tutte le donne che corrono, sembrano tutte vecchie tedesche?" Cit. Nick

"Guys, I know Kung Fu" Cit. Chuck n' Morgan

“Can’t trust a limey with good teeth.” Cit. Casey

"Whoever invented morning sex, forgot about morning breath" Whitney

fry_romance

• Michael Scott
  • ~
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 February 2012, 17:44:54 »
non ho mai capito tutto questo amore per Elijah, per me è sopravvalutato come personaggio. Non lo trovo molto interessante... preferisco i personaggi piu complessi come Klaus.  :zizi:
al momento sopravvivono: once upon a time, reign, game of thrones, betrayal, orphan black, the walking dead.

abbandonati ad un insolito destino: the vampire diaries (s4), grey's anatomy (s6), gossip girl (5x22).

Dieffenbachia

• First Queen Oberkommando ☂♥♥♥y
  • Ragnar Lothbrok
  • SHRIMPS IN MY EYES! #LABABBIONA
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 200
« Risposta #7 il: 11 February 2012, 18:24:35 »
E' stata una decisione difficile, ma alla fine ho votato Klaus :zizi:
Adoro Elijah e spero sempre che gli diano tanto tantissimo spazio, ma Klaus è fantastico :love: e non solo perchè è oggettivamente figo e ha un accento pazzesco, mi piace proprio come personaggio, ha ancora tanto da offrire, se approfondito come si deve :zizi:
E poi

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 11 February 2012, 18:42:13 »
Non l'avrei mai detto ma ho votato Klaus... Come avevo detto un po di tempo fa Caroline è magica, fa cambiare in positivo ogni personaggio che le mettono accanto!  :zizi:

mandy

• Visitatore
« Risposta #9 il: 11 February 2012, 18:53:45 »
Senza ombra di dubbio Klaus è un personaggio complesso che deve ancora essere esplorato, so che prima o poi dovrà morire, ma spero che prima di farlo uscire di scena la Plec esplori di+il suo carattere e la natura della sua malvagità e anche il suo rapporto con i fratelli ma in particolar modo quello Elijah.

vahala

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 11 February 2012, 18:54:04 »
Non l'avrei mai detto ma ho votato Klaus... Come avevo detto un po di tempo fa Caroline è magica, fa cambiare in positivo ogni personaggio che le mettono accanto!  :zizi:

:quoto: :quoto:
"Or perhaps in Slytherin,
You'll make your real friends,
Those cunning folk use any means,
To achieve their ends."

mymelody

• Peggy Olson
  • it's brain love...she loves your brain
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 11 February 2012, 19:01:28 »
elijah... perché va bene il fascino dell'uomo tormentato e stronzo che poi si rivela anche tenero (klaus), ma è fondamentalmente statico come personaggio nel corso dei secoli, mentre in elijah ritrovo il tormento che "di pancia" ti porta a voler credere che le persone della tua famiglia non saranno proprio quelle che ti faranno del male...che però non gli ha impedito di dubitare e crescere. a parte quell'uscita da fesso nel finale in cui ci rimane secco  :huhu:
è come se klaus è alla continua riceca di qualcosa a cui però non può arrivare perché è lui stesso il limite, mentre elijah se solo non fosse la spalla del cattivo principale, sarebbe un buon personaggio al di là della storia degli antichi
«I told him to be himself. That was pretty mean, I guess.»

9fiore9

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 12 February 2012, 00:29:37 »
Chi scegliete?

marta_.88

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 12 February 2012, 01:14:40 »
Elijah!!

Lalla91splash

• Abed Nadir
  • What do you hear, Starbuck?
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 12 February 2012, 13:56:52 »
oh che bel sondaggino!! cmq ELIJAH always and forever..... semplicemente perchè incarna la figura del vampiro per come la vedo io, ovvero non un essere con istinti animaleschi, al limite della bestialità (esempio: i vampiri di "30 days of night", il film con Josh Hartnett, per chi l'avesse visto), ma nemmeno un essere romantico e tormentato come va di moda in questi ultimi tempi (vedasi twilight). E neanche una via di mezzo, ossia vampiri che si nutrono di sangue umano per necessità, non rinunciano alla passione, ma sembra che abbiano l'ormone bloccato nella fase adolescenziale, nonostante perfino da umani abbiano superato quel periodo (vedasi the vampire diaries -damon e ultimamente klaus-).
Elijah raffigura perfettamente la figura di un vampiro millenario che non si è dimenticato delle altre epoche in cui ha vissuto. Il suo charme, la raffinatezza, l'enorme valore che attribuisce alla parola, ma anche la sua fredda eleganza nell'uccidere le persone. E' l'unico degli Originals a sembrare veramente antico. Francamente, vista da fuori, la sua famiglia è TROPPO moderna per sembrare realistica, troppo al passo con i nostri tempi considerando che alcuni di loro (Esther, Kol e Rebakah) sono rimasti morti tantissimo tempo. L'unico Original che, da quel che si è visto, sembra rassomigliare nei modi ad Elijah è Finn, però è quello che ha avuto meno spazio finora, per cui non è da giudicare.
Insomma, perfino i vostri genitori e i vostri nonni non riescono a stare TOTALMENTE al passo della tecnologia, del modo di parlare, di pensare e tutto il resto... ma gli Originals rimasti chiusi in bare in un arco di tempo che va da 90 a 1000 anni in un giorno hanno già capito come funziona la corrente elettrica, hanno già fatto l'abitudine alle numerose auto di Mystic Falls  e organizzano un ballo con abiti e musica pop moderna. Senza contare il fatto che Rebekah si è già integrata perfettamente in un sistema scolastico americano (con tanto di allenamenti da cheerlader).
Insomma, sommando le qualità di Elijah (che Klaus non ha) al fatto che lui sembri l'unico Originals perfettamente credibile dal punto di vista storico, preferisco lui.

CONCLUSI: Veronica Mars, Lost, V, Smallville, Buffy the Vampire Slayer, Angel, Dollhouse, Firefly, Fringe, Battlestar Galactica
IN CONTEMPORANEA: Game Of Thrones, Sherlock, Agents of S.H.I.E.L.D.
IN RECUPERO: Alias s1, Scrubs s3, Arrow s1
PRIMA O POI: Terminator: The Sarah Connor Chronicles, Nikita 2010, Harper's Island, Dark Angel, How I Met Your Mother, Prison Break, Twin Peaks, Doctor Who, Friday Night Lights, Les Revenants, Breaking Bad, Person of Interest
IN PAUSA: Supernatural (8x04), Misfits (4x01), The Vampire Diaries (s4), Revolution (1x10), The Walking Dead (s4)