Autore Topic: [Commenti] The Vampire Diaries 8x16 - I Was Feeling Epic - [Series Finale]  (Letto 9773 volte)

lilith84

  • Jerry Gergich
  • Post: 25
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Rivedendo le scene finali mi sono accorta che Elena lascia la mano di Damon e che lui sparisce e va dal fratello. Praticamente avranno un aldilà separato? non ho capito sta cosa.. sono ancora sotto shock

Oceanic 6

  • *
  • Post: 32208
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Per me sono morti tutti quando è precipitato l'aereo  :zizi:

mrmel

  • Max Black
  • Post: 2585
  • Sesso: Femmina
  • no matter what
    • Mostra profilo
Ma quindi Elena e Damon sono morti subito?? Lei non era nemmeno un po' invecchiata.


in ogni caso. La Dobrev a recitare fa cagare. inoltre con quel parruccone era proprio ridicola.

Ho pianto lo stesso un sacco per buona parte.
un po' anche per me stessa. perché come si fa a piangere così per tvd??
Il dado è tratto, Lincoln. Per tutti noi..


ginevrina

  • Jonah Ryan
  • Post: 379
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Avevo lasciato ormai non ricordo più da quanti anni TVD perchè proprio non lo reggevo più!
Ho ripreso per vedere come andava a finire ed è finita come doveva secondo me, il cerchio si è chiuso:
tutto iniziato con Kathrine e Stefan 170 anni fa, e tutto si chiude con Kathrine e Stefan ora.

E più in là nel tempo, iniziato con i loro originali e cioè Amara e Silas.

Che poi più che essere cosmicamente legati da EPIC LOVE, sia loro sia le loro copie nei secoli, a me sono sembrati più destinati ad ammazzarsi a vicenda, altro che destinati a stare insieme.

Un'altra annotazione, no more vampires in Mystic Fall? Chi sa.
A un certo punto erano più o meno tutti vampiri, ora è rimasta come vampiro la sola Caroline, per il Klaroline che tutti ci aspettiamo, hanno chiaramente lasciato intendere che Car e Klaus potrebbero incontrarsi si di nuovo, per via della scuola di
(clicca per mostrare/nascondere)
[/SPOILER]

Che dire, è stato alla fine a hell of a ride  :ciao:
Serie che seguo: Supernatural, Sherlock, Criminal Minds
Serie concluse: Fringe, Merlin, Buffy, Angel, Being Human UK, CSI Miami, Twin Peaks, X Files, Highlander, Xena Warrior Princess, Hercules, Grimm
Abbandonate: The Vampire Diaries, American Horror Story, The Walking Dead
Prossimamente: accetto consigli

MrsHaleyJames

  • Visitatore
#TVDForeverStaCeppa

Lasciando stare tutti gli epic fail dell'episodio e di tutta la stagione (tipo: chi ha la cura non è immune da tutta la magia? non dovrebbe bastare questo per far sì che il soggiogamento non funzioni?), commentiamo questo finale, che mi ha lasciata delusissima, malgrado le bassissime aspettative e malgrado mi fossi spoilerata tutta questa mattina, prima di vedere l'episodio.

Parliamo di Stefan.
Ammetto che, inizialmente, non era il mio personaggio preferito, e ancora non lo è, ma ho imparato ad apprezzarlo come merita.
Stefan era sempre pronto a sacrificarsi per gli altri, e lo ha dimostrato anche e, anzi, ancora di più, nel finale di serie. Era protettivo nei confronti del fratello e delle persone che amava. Sapeva farsi da parte. Era cosciente degli errori commessi. Aveva speranza che una redenzione fosse possibile, non tanto per se stesso, ma per il fratello che amava e stimava. Aveva un disperato bisogno di espiazione. Si sentiva in dovere di punirsi per le vite che aveva così brutalmente tolto, perché, pur senza umanità, pure quando era Stefan-lo-squartatore, si trattava sempre di lui, di un lato di se stesso che cercava di sopprimere, ma che, a volte, troppo spesso, tornava ad emergere. Stefan era un personaggio tormentato, più di Damon, che non ha davvero mai sentito il peso di un passato che gli dava la caccia per secoli.
Quindi, se da una parte è appropriato il sacrificio di Stefan, dall'altra mi fa rabbia che non gli sia stato riservato qualcosa di più.
Sarebbero bastati pochi anni felici con Caroline e con Damon, ma, con Elena che doveva risvegliarsi, l'unico modo per permettere a lei e Damon di vivere la loro vita umana insieme, era che Damon prendesse la cura in quel momento e che, quindi Stefan si sacrificasse perché fosse il fratello ad ottenere la felicità.
Ebbene non è giusto. Non è giusto che alcuni personaggi siano così sacrificati a favore di altri. Perché Damon ed Elena dovrebbero meritare la felicità che non spetta a Caroline, Stefan, Bonnie o Enzo? Non fraintendetemi, non chiedevo un finale stucchevole e zuccheroso, con il disneyano "e vissero tutti felici e contenti", ma Stefan meritava più di quello che gli è stato concesso. La prospettiva di una vita con Caroline, nella quale lui sarebbe invecchiato e lei avrebbe continuato a vivere la sua vita da vampira immortale senza di lui, già non garantiva un happy ending a lungo termine, ma avrebbe reso giustizia alla serie e al personaggio con cui tutto ha avuto inizio, quello grazie a cui Elena ha ricominciato a vivere, quello grazie a cui Caroline è riuscita ad accettare il vampirismo, quello che più e più volte ha guardato le spalle del fratello, quello che ha cercato sempre di fare la cosa giusta pur di non ferire chi gli stava intorno, quello che ha lasciato che Elena morisse perché il suo ultimo desiderio era che lui salvasse Matt.

Con il finale di The Vampire Diaries, mi sono trovata a fare una riflessione.
Credo che TVD, per quanto sia stato in grado di affrontare e indagare e scavare a fondo dell'animo umano, abbia peccato nel mettere in scena i rapporti tra genitori e figli. Non prendo in considerazione The Originals, che fa della famiglia il suo pilastro e lo fa egregiamente.
Mi riferisco, in particolare, alla situazione di Caroline e delle due bambine di Alaric. Lei è diventata a tutti gli effetti la loro madre, non perché le abbia partorite, ma perché le ha cresciute, ha voluto loro bene, ha scelto di esserci per loro, e non potrebbe essere altrimenti. Anzi, Caroline è un esempio di genitore molto presente, che ama le sue figlie incondizionatamente, non come altre figure genitoriali apparse nello show. Pensiamo a i genitori di Caroline: un padre disposto a torturarla e una madre che, in un primo momento, alla scoperta che la figlia è un vampiro, non prova neppure ad accettarla; pensiamo ai genitori di Stefan e Damon: Giuseppe è colui che uccide i suoi figli quando gli si oppongono cercando di salvare Katherine, Lily non riesce a salvarli da un padre violento e, anzi, volta loro le spalle già quando erano poco più che bambini.
Il problema è che in un finale affrettato che cercava di chiudere tutte le storyline, non c'è stato il tempo di dedicare il giusto spazio alla vita di Caroline dopo la scomparsa di tutti i suoi cari, anche e soprattutto di Lizzie e Josie. Manca, in TVD, soprattutto in questo episodio conclusivo, quella sensibilità che serve per affrontare la tragedia di un genitore che sopravvive ai propri figli.
Caroline ha sempre amato l'essere un vampiro, perché la rendeva forte e l'ha cambiata, in meglio. Ma al vampirismo si accompagnano non solo la forza, la velocità, le emozioni amplificate. La conseguenza più importante dell'essere trasformato in vampiro è l'immortalità. Ma vivere per sempre dovrebbe essere percepito, quando si sopravvive a tutti gli altri, anche come una maledizione. Fin dalla prima stagione era il caso di affrontare questo aspetto della vita da vampiro. Il problema è che il vampirismo non è mai stato percepito come una maledizione fin dall'inizio. Fatta eccezione per lo Stefan squartatore, il resto dei vampiri vive una vita praticamente umana, possono uscire alla luce del sole, riescono a integrarsi molto facilmente tra la popolazione di Mystic Falls e non solo, sono parte attiva della società.
Fin dalla settima stagione, quando Caroline ha portato in grembo i figli di Jo e Alaric, si è scelto di sorvolare sull'argomento. Mi chiedo: perché Caroline non si domanda come farà a vedere le sue bambine morire prima di lei? Perché non parla del futuro? Sarebbe stato anche toccante farle esprimere la volontà di non pensarci perché sarebbe stato troppo doloroso, invece si è fatta la scelta più facile, quella di ignorare la questione e sperare che nessuno tra il pubblico la tirasse fuori.

Ps: ma quant'è teschica la nonna di Bonnie? Mi ha sempre fatto impressione  :O.O:

Per me sono morti tutti quando è precipitato l'aereo  :zizi:

Questo commento è EPICO :XD:
Tra l'altro, davvero, l'after life faceva troppo Lost, però mi è piaciuto che i morti vegliassero sulle persone che amavano.

sannythebest

  • Molly Hooper
  • Post: 458
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Per me sono morti tutti quando è precipitato l'aereo  :zizi:
Hai vinto tutto
Ho pensato la stessa e identica cosa  :asd:

Comunque tutto troppo forzato, ma sinceramente non me ne può fregare di meno perchè tanto dalla quinta stagione in poi lo guardo per inerzia e perchè un episodio a settimana non mi pesa
Se tipo mi fossi lasciato indietro due o tre episodi probabilmente la serie non l'avrei più recuperata
Comunque Katherine uccisa ogni due secondi così per fare la macchietta
Il finale uguale a un'altra serie che non sto qui a citare
Il bacio tra Elena e Damon sembrava di una serie di tredicenni..ripensando ai baci della terza serie è come se fossero altri attori  :asd:
Mi aspettavo l'happy ending in tutto e per tutto considerato il target della serie, invece è morto Stefan
Alcuni personaggi li hanno richiamati per fargli fare un millesimo di secondo nello schermo (Geremy)
Chissà se Caroline si trasferirà negli Originals.....
In Pari: The Good Doctor; Stranger Things; Better Call Saul; Gomorra; The 100; Narcos: Messico

In recupero: Suits; True Detective

Abbandonate: The Flash; Arrow; The Walking Dead; House of Cards; Teen Wolf; 13 Reason Why; Hart of Dixie

Concluse: Game of Thrones; Chernobyl; The Big Bang Theory; Daredevil; Narcos; Dexter; Twin Peaks; The Wire; Sherlock; The Vampire Diaries; Six Feet Under; Lost; I Soprano; Revenge; Il Capo dei Capi; Romanzo Criminale; The Secret Circle; La verità sul caso Harry Quebert; The Tomorrow People; Merlin; White Collar; Fringe; Chuck; Spartacus; Make It or Break It; TSLotAT; The O.C.; Smallville; Kyle XY; Veronica Mars; Gilmore Girls

Zaccaria Grendel

  • Peggy Olson
  • Post: 1193
  • Sesso: Maschio
  • Veni, Toti, Vici
    • Mostra profilo
Non avendo alcun legame con la serie che ho praticamente mollato eoni fa, ed essendomi nutrito di poche puntate delle stagioni, dalla terza in po, l'unica cosa che mi ha fatto davvero piacere è stata rivedere la Dobrev  :love:
Del suo personaggio, forse, non me ne è mai fregato una razza, ma l'ho trovata ancora una volta un fior di fanciulla  :love:
Dio come sono profondo!
La bigamia è avere una moglie di troppo. La monogamia lo stesso.

katesawyer

  • Annyong Bluth
  • Post: 647
  • Dare le spalle non è sempre maleducazione
    • Mostra profilo
Nina Dobrev sempre bellissima.

Ricapitolando:
Enzo morto, Stefan morto, Matt vivo.
Matt Donovan ripeto, quello talmente inutile che sembra il "termini e condizioni" dei contratti.


Gian Cena

  • Jerry Gergich
  • Post: 31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Matt Donovan ripeto, quello talmente inutile che sembra il "termini e condizioni" dei contratti.

sostituisci il "sembra" con "è" e hai delineato perfettamente il suo ruolo in 8 stagioni

vanyal27

  • Clark Kent
  • Post: 987
  • Sesso: Maschio
  • User TvTime: skoliro
    • Mostra profilo
Sono riuscito a finire questa serie.  :T_T: :T_T: Ora sono libero!!!!  :pirurì: :pirurì: :pirurì:
Ormai era diventata una questione di principio, dovevo finirla.

Togliendo tutto il resto che non ha senso in alcun modo, almeno è stato "coerente" sul finale.
Hanno dato l'happy ending a tutti, hanno fatto le scene nostalgiche con i fantasmi che li osservavano (che cosa inquietante), hanno accontentato i fan della coppia. Che volete di più?
Vi hanno pure mostrato che dopo una lunga vita, sono andati in paradiso. Che cavolo di finale vi aspettavate da una serie come questa?
Certo, Stefan è morto. Però ha pure vissuto un 150-160 171 anni in totale.   :lol?:


Quanto sarà durato il matrimonio di Stefan e Caroline? Un paio di ore? Abbiamo raggiunto un nuovo record?  :XD: :XD:


« Ultima modifica: 11 March 2017, 21:38:18 da vanyal27 »
Telefilm che sto seguendo: Game of Thrones, Doctor Who, Sherlock, The Big Bang Theory,  Agents of SHIELD,  The Flash, Arrow, Supergirl, Legends of Tomorrow, Legion, Once Upon a Time, Modern Family,  Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist, The Originals, Sense8, The Crown, The OA, 13 Reasons Why, Stranger Things,  Mr Robot, 12 Monkeys, The Magicians, Riverdale, Timeless, UnReal

Gian Cena

  • Jerry Gergich
  • Post: 31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Quanto sarà durato il matrimonio di Stefan e Caroline? Un paio di ore? Abbiamo raggiunto un nuovo record?  :XD: :XD:

Vogliamo parlare di quello di Alaric? Però Ric era un caso a parte e visto il suo trend è già un miracolo che si riuscito a portare una delle sue donne all'altare  :rofl:

MrsHaleyJames

  • Visitatore
Vogliamo parlare di quello di Alaric? Però Ric era un caso a parte e visto il suo trend è già un miracolo che si riuscito a portare una delle sue donne all'altare  :rofl:
Quello non ha nemmeno finito la cerimonia :XD:
« Ultima modifica: 11 March 2017, 22:17:00 da MrsHaleyJames »

vanyal27

  • Clark Kent
  • Post: 987
  • Sesso: Maschio
  • User TvTime: skoliro
    • Mostra profilo
Vogliamo parlare di quello di Alaric? Però Ric era un caso a parte e visto il suo trend è già un miracolo che si riuscito a portare una delle sue donne all'altare  :rofl:

Ma quello è un caso a parte proprio.  :lol?: Li stiamo nell'ambito della sfiga abissale  :lol?:
Telefilm che sto seguendo: Game of Thrones, Doctor Who, Sherlock, The Big Bang Theory,  Agents of SHIELD,  The Flash, Arrow, Supergirl, Legends of Tomorrow, Legion, Once Upon a Time, Modern Family,  Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist, The Originals, Sense8, The Crown, The OA, 13 Reasons Why, Stranger Things,  Mr Robot, 12 Monkeys, The Magicians, Riverdale, Timeless, UnReal

Mask5

  • Jerry Gergich
  • Post: 16
    • Mostra profilo
Un minuto di silenzio per Caroline che, oltre a essere rimasta a corto di marito, ha anche dovuto ri-soggiogare tutti quelli che hanno recuperato la memoria dopo che Damon ha preso la cura.

Avrei molte considerazioni ma non so come mai questa è l'unica che ho deciso di condividere XD

georgeel

  • Molly Hooper
  • Post: 573
    • Mostra profilo
Per me sono morti tutti quando è precipitato l'aereo  :zizi:

 :metal:

Miglior commento del millennio.