Autore Topic: [Commenti] The Vampire Diaries 7x22 - Gods & Monsters - [Season Finale]  (Letto 6179 volte)

Refref1990

  • Jonah Ryan
  • Post: 354
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Ecco ci risiamo... come al solito pensano a salvare una sola persona (+ se stessi) e non pensano a tutto il male che potrebbe fuoriuscire dal'Armory, e dire che hanno assistito con i loro occhi a ciò che quella cosa può fare, e inoltre almeno loro sanno cosa sia, di conseguenza sono ancora più irresponsabili. Come al solito per salvare se stessi e Bonnie sono morte altre 60 persone, e sicuramente i numeri sono destinati ad aumentare! Queste cagate non le sopporto proprio in questa serie. Inoltre nessuno si è curato del povero Matt, che per quando stava iniziando a stare sulle scatole, di certo non si meritava di essere lasciato a morire dissanguato, che poi a proposito di questo, non capisco come mai la polizia sia arrivata dopo tante ore (l'incidente era avvenuto di giorno, e loro sono arrivati di notte), cioè l'incidente è avvenuto in una strada trafficata piena di automobilisti che di sicuro noterebbero una macchina della polizia che fa lo slalom sulla strada e che poi si va a schiantare a 10 metri da loro...  -.-' :doh: :cattivo:

charles kane

  • Jonah Ryan
  • Post: 384
    • Mostra profilo
(clicca per mostrare/nascondere)
Ha incolpato damon a giusta ragione visto che è stato lui a mandarlo in comaxd,verso questo personaggio c'è una difesa d'ufficio ancora più risibile di quella del pdl nei confronti del berlusca dei tempi d'oro.La cosa disgustosa è sempre quella,l'unico personaggio che non merita di essere salvato è l'unica brava persona di mistyc falls(per quanto possa stare sulle palle o essere noioso)per gli altri pluri omicidi invece ci si fa sempre in 4,sia mai che soffrano poverini.La cosa agghiacciante è che il tutto parte da Bonnie. Abbiamo capito che damon e vampiri compari divengono ogni tanto malvagi senza alcuna coerenza sennò le ragazzine non squirtano,ma Bonnie dovrebbe essere l'eroina della situazione e lascia morire un suo carissimo amico d'infanzia così come se stesse buttando nel cestino del latte andato a male.Ora vi prego spiegatemelo.Dovrei comprenderla e tifare per lei?Stimarla?odiarla?Peppa pig ha un disturbo anti sociale dellal apersonalità?No perchè io sono seriamente turbato da questa roba

borntorun7

  • Carrie Mathison
  • Post: 6949
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Ha incolpato damon a giusta ragione visto che è stato lui a mandarlo in comaxd,verso questo personaggio c'è una difesa d'ufficio ancora più risibile di quella del pdl nei confronti del berlusca dei tempi d'oro.

Damon ha sbagliato a picchiarlo, questo è ovvio, ma era comunque sotto l'effetto della Phoenix Stone.
La cosa che hanno sbagliato con Damon in questa stagione è stata renderlo di nuovo il villain personale di tutti i personaggi nonostante siano 7 stagioni che sta annaspando per cambiare.. E ci era pure riuscito. Per me la storia che siccome Elena non ci sta e allora rischia di fare il pirla non regge. Ci hanno mostrato che era in grado di compiere azioni giuste e comportarsi normalmente anche senza di lei, anche post Katherine "intrappolata" nella cripta. E comunque non è che l'ha persa per sempre, tra una sessantina di anni starà lì.
Se proprio volevano fargli avere una crisi di panico per la sua assenza allora potevano scriverla meglio: tanti altri pg sono stati male, ad esempio Stefan che aveva le ricadute da ripper ma no, Damon non è "degno" di ricevere aiuti esterni. Lui è impulsivo e tutto ma nessuno ha provato a capirlo, l'hanno semplicemente castigato tutti perché aveva deciso di andarsi a farsi essiccare.
E così va a finire così:
Damon è presente -> viene incolpato di tutto a prescindere
Damon si toglie dall'equazione -> se la prendono perché non ci stava  :XD: Ma come cacchio le scrivono le cose?
Per non parlare del fatto che questa poteva essere una bellissima stagione tra Damon e Stefan e il loro rapporto fraterno... Invece nah.

Poi dai, non puoi dirmi che tutta la storia di Rayna che si era "affezionata" a Stefan e non lo voleva più uccidere e ha tentato di far passare il marchio a Damon perché, secondo lei, lo meritava di più lui non sia una minchiata colossale  :XD:
Non penso proprio che Rayna non abbia mai sentito parlare del famoso Ripper  :doh:
E con questo non dico che Stefan doveva morire, ma che dovevano lasciare fuori la storia dell'essersi "affezionati" perché era davvero stupida  :XD:
Tutti i personaggi nuovi che arrivano a MF si sono comportati così e alla lunga stanca!

Comunque su Matt lasciato per ore in macchina sono rimasta sconvolta pure io... Capisco fino a un certo punto gli altri che non sapevano e stavano rischiando di lasciarci le penne... Ma Bonnie?????? Cioè ok, sei cacciatrice, ma Matt è un UMANO... Manco un'ambulanza potevi chiamare??? Dubito che Matt fosse nelle condizioni di fermarla.
Poi LOL ovviamente ci stavano anche le altre trecentocinquanta macchine che si sono trovati un SUV che andava controsenso e poi s'è andato a schiantare nei boschi :XD:


Rubies flew like drops of blood from the chest of a dying prince, and he sank to his knees in the water and with his last breath murmured a woman’s name.

brankokf

  • Sarah Manning
  • Post: 280
    • Mostra profilo
The Gonzi Diaries

Matt che dopo soli 7 anni capisce che è ora di lasciare quei tossici a MF e dintorni
Damon che si fa una tranquilla passeggiatina nella Armory invece di uscire subito

Il finale potevano chiuderlo con il super-mostro che afferra Enzo per la testa, invece del raccontino fastforward

Comunque secondo me sta forza cattivissima durerà 5-6 puntate, come silas
« Ultima modifica: 16 May 2016, 02:01:31 da brankokf »

zecygnus

  • Clara Oswald
  • Post: 57
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
nooooooooo pensavo fosse il finale della serie ed invece è il semplice finale della stagione !!!!  :paura: :paura:
Serie Preferite:
Sons of Anarchy - Breaking Bad - The Big Bang Theory - Weeds - House of Cards - Dexter - Mad Men - Spartacus - The Walking Dead - Boardwalk Empire - Dr.House - Homeland - Heel on Wheels - Vikings - Mr.Robot

ViolaRed

  • Dana Scully
  • Post: 21
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Ho sempre guardato questa serie con un certo distacco (odio visceralmente i triangoli amorosi, e perciò cominciai a guardarla quando era già alla terza stagione perchè non avevo altro da vedere, ma ovviamente ho visto tutti gli episodi). Nonostante il calo di qualità, la seguivo comunque volentieri, specie per alcune storie e personaggi "secondari", e poi... ci si affeziona, un po' come con Supernatural, che mai tornerà allo "splendore" delle prime stagioni... Ma quest'anno... quando ti ritrovi a pensare molto molto spesso "Oh mio Dio che palle!" è un brutto segno.
Avevano un cattivo interessante l'anno scorso... tenerlo no?
Spero in qualche illuminazione creativa per l'8 stagione, anche senza Elena, perchè mi è sempre stata sulle pa**e e la sua dipartita è per me stata fonte di grande gioia. :D

Vi prego, mandate Caroline a The Originals, levatela da 'sto mortorio! Quando si sono sentiti al telefono è stato l'unico momento della stagione in cui stato seriamente gongolando!  :love: Poi non sopporto Cami, così ci togliamo dalle scatole pure lei... :P

Sweet_Roxy

  • Homer Simpson
  • Post: 34
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Mi spiegate perche usano il potere del vampiro che scappa super-veloce solo quando vogliono loro? È assurdo che prendano le macchine per allontanarsi velocemente, damon che esce piano dalla cripta come se niente fosse, enzo che non scappa sa bonny.. diamine sono vampiri! A volte se lo dimenticano  :wall:
❤️

Misswho

  • Richard Castle
  • Post: 3480
    • Mostra profilo
Mi spiegate perche usano il potere del vampiro che scappa super-veloce solo quando vogliono loro? È assurdo che prendano le macchine per allontanarsi velocemente, damon che esce piano dalla cripta come se niente fosse, enzo che non scappa sa bonny.. diamine sono vampiri! A volte se lo dimenticano  :wall:

tutto funzionale alla trama...non è altro che sciatteria sceneggiativa

Kitty Jones

  • The Todd
  • Post: 111
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
 :ciao:

Mi aggiungo al coro di delusi e imbarazzati per la deriva subita da questa serie che, pur non avendo mai brillato troppo per profondità e logica, ed essendo comunque un prodotto rivolto più che altro ad un pubblico adolescenziale e dalla forte impronta romance, con il finale di questa settima stagione per me ha raggiunto il suo punto più basso  :aka: :nu:

Troppi momenti morti e situazioni stupide, come quelle da voi citate, tra Damon che passeggia tranquillamente nella cripta aspettando che arrivi a possederlo l'entità malvagia, Enzo che si va a cucinare la cena nello chalet invece di scappare via da Bonnie, l'improbabile triangolo Caroline/Stefan/Alaric che non ha mai appassionato nessuno, e il povero Matt Donovan che neppure questa volta che l'avrebbe voluto riesce a morire, ma almeno sembra che sia uscito di scena  :asd:
E dulcis in fundo, i serial killer psicopatici Damon ed Enzo come nuovi cattivi? Sul serio?  :lol?:

Riconsiderando tutte le 22 puntate, quello che soprattutto non ha avuto un giusto spazio è stata la relazione tra i due fratelli Salvatore che avrebbe dovuto essere al centro della trame e invece è stata portata avanti in maniera assurda superficiale, quasi cancellando i progressi compiuti in precedenza e facendo involvere i personaggi  :wall:

L'uscita di scena di Elena sembrava un fattore positivo, dato che il suo personaggio oramai aveva ben poco da dire, ma purtroppo gli autori non sono stati capaci di gestire una trama che valorizzasse meglio gli altri personaggi e la escludesse davvero...Certo sarebbe stato ingiustificabile non ricordarla affatto, però la maniera ripetitiva e riempitiva in cui è stato fatto ha soltanto evidenziato la mancanza di idee solide alla base  :doh:

Eppure di materiale in apparenza ce n'era parecchio: gli Eretici, questi streghe vampiro, mai visti in precedenza, che avrebbero dovuto essere i terribili villains e invece sono stati bistrattati ed eliminati senza tanti complimenti, senza approfondire il loro passato e i loro poteri.  -.-'

La Cacciatrice: altro nemico sovrannaturale che poteva avere grandi potenzialità, si è sgonfiata quasi subito ed è diventata ridicola  :XD:

Anche l'arco temporale suddiviso in tre anni, se nei primi episodi sembrava un espediente utile a tenere alta l'attenzione, alla fine si è ingarbugliato inutilmente rendendo la visione pesante e confusionaria.

Anche gli attori sono sembrati stanchi e poco convinti nel recitare dialoghi sempre più improbabili  :nonono:

Preghiamo che la prossima stagione sia l'ultima  :plause:

JLange

  • The Todd
  • Post: 120
    • Mostra profilo
Allora, per la prossima stagione ecco la mia wishlist:
meno Elena per tutti
baaaastaaaaaaa con la storia che Damon è brutto e cattivo e tutti gli altri duri e puri perché è un'emerita boiata e non ho capito che senso abbia far continuare Damon a fare ammenda (sì sì sono la merda veraaaaaa), per distruggere del tutto la personalità del personaggio??Per cosa???
più Bonnie ed Enzo (che davvero, un feeling che nessun triangolo con Elena eguaglia e gli Steroline sono due stoccafissi)
meno Matt (sperando che se ne sia andato una volta per tutte)
qualcosa di più sensato di Damon/Enzo cattivi posseduti (anche se la coppia in sé è perfetta)
una trama. Una trama vera, lineare, credibile, un cattivo serio, che non si esaurisca in 2 puntate.
Ecco lo so chiedo troppo.

(comunque la Plec volevo prenderla a testate con la minchiata di Damon che si rituffa nella cripta perché crede ci sia Elena).
Serie in corso: The Vampire Diaries - The Originals - American Horror Story - Grey's anatomy - Games of Thrones - The Following - Les Revenants - Homeland
Serie concluse: Sons of anarchy - Revenge - Breaking Bad- Dexter - Big Love - Gossip Girl - Desperate Housewives - One Tree Hill - Lost - Dr. House - Lie to me - Friends - Sex and the city

Misswho

  • Richard Castle
  • Post: 3480
    • Mostra profilo
Aggiungo un'ultima cosa: la lovestory tra Alaric e Caroline è quanto di più improbabile si potesse immaginare. Cioè lui potrebbe essere quasi suo padre...dovrebbe essere almeno sui 40 mentre Caroline ne avrà sì e no 20-22. Non che non esistano storie del genere, ma è proprio l'idea che un uomo vissuto come Alaric si sia innamorato di una teenager come Caroline (perché diciamolo, non è mai stata molto più di quello) è assurda.

Ziolepr8

  • Annyong Bluth
  • Post: 608
    • Mostra profilo
Dio bono che schifezza.

Questa stagione poteva intitolarsi "Damon che fa le facce".
Sottotitolo: "Vampirismo e ritardo mentale nel XXI° secolo".

Prego tutti i santi che la prossima stagione sia l'ultima, altrimenti mia morosa mi costringerà a vederlo in eterno.

salfazio

  • The Todd
  • Post: 124
    • Mostra profilo
Tutti che guidano a velocità folli con una mano e parlano al cellulare mentre alaric a casa usa il vivavoce

panterotta

  • The Todd
  • Post: 120
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Si devo dire la peggiore stagione di sempre...non so come farò a reggere un'altra stagione se vanno avanti così... :nu:
Damon vale il sacrificio...ma è sempre più dura.
Addicted: The Vampire Diaries, Supernatural, Fringe, White Collar, Game of Thrones
Seguo: True Blood, Being Human (UK), The Big Bang Theory, The Killing, Dexter, Desperate Housewives, House, Cougar Town, The Mentalist, American Horror Story, Homeland, The Walking Dead, Private Practice, Grey's Anatomy, Awake, Touch, Alcatraz, Californication, Royal Pains, Gossip Girl, Haven, Merlin, Once Upon a Time, Grimm, Downton Abbey, The Secret Circle, Alphas, Switched at Birth, Teen Wolf, Luck and The Borgias!

karastarbuck

  • Jonah Ryan
  • Post: 320
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Aggiungo un'ultima cosa: la lovestory tra Alaric e Caroline è quanto di più improbabile si potesse immaginare. Cioè lui potrebbe essere quasi suo padre...dovrebbe essere almeno sui 40 mentre Caroline ne avrà sì e no 20-22. Non che non esistano storie del genere, ma è proprio l'idea che un uomo vissuto come Alaric si sia innamorato di una teenager come Caroline (perché diciamolo, non è mai stata molto più di quello) è assurda.
caroline viene trasformata che era ancora al liceo, quindi dovrebbe avere meno anni, probabilmente intorno ai 17.
la cosa dunque è ancora più irreale.
take my love, take my land
take me where I cannot stand
I don't care, I'm still free
You can't take the sky from me