Non ci credo, questa morte mi ha fatto soffrire davvero troppo, e ammetto che, dopo la dipartita del mio personaggio preferito, non riuscirò a vedere TVD come facevo prima, con la stessa passione.
Ovviamente non parlo di quel peso morto di Elena ma del mitico e inimitabile Kai, un pazzo scatenato, disturbatissimo ma intelligente, sadico ma simpatico, potente ma vulnerabile, e talmente figo da non farmi rimpiangere Klaus

E l'hanno fatto fuori cosi, per lasciare spazio a quella macchietta di mamma Salvatore, che riesco a digerire solo perchè avevo apprezzato l'attrice nei panni di Rene Walker (24).
Per il resto niente da dire, ho sempre trovato il Delena deleterio per Damon (il mio personaggio preferito, tra i "buoni") quindi au revoir Elena!
Sempre più deluso da Stefan però, che oramai parla con Elena come se stesse parlando con Lexie, dimenticandosi che questa serie tv è iniziata perchè lui doveva amarla per forza, senza pensare a tutta la storia dei doppleganger e dell'universo che li avvicinava, e al rosicaggio estremo per la sua scopata con Damon, tutto sparito.
Stefan è forse la mia più grande delusione, partito maluccio ma si era ripreso alla grande, avevo trovato il suo passato più affascinante anche di quello di Damon, e mi piaceva come personaggio, ma da quando è stato scaricato da Elena i suoi momenti migliori sono stati quando Sylas si fingeva lui

e la sua storia con Caroline è piattissima (ma immagino che per una ragazza passare da Klaus a Stefan non sia facile

).
Vengo da una full immersion dove mi son visto tutto tvd dalla prima puntata, devo dire che è stata una bella esperienza.
La prima stagione mi ha convinto, anche perchè il romance era gestito bene, la seconda mi ha conquistato, grazie agli Originali, personaggi immensi (Klaus, Ejia e Rebecca tra tutti), idem per la terza, con l'arrivo di Maicol.
In più c'era Katherine, un personaggio troppo divertente che è stata a lungo la mia preferita.
Dalla terza in poi sembra che abbiano perso la bussola.
Il Delena, tanto voluto dai fan, per me è stato gestito davvero di merda...:
-Ha avuto pochissimo spazio, non dico come tempo perchè passato un'estate insieme, ma come puntate, insomma con lo Stelena stavano sempre insieme, invece qui c'era sempre qualcosa che bloccava tutto, e di puntate Delena centriche ce ne sono state davvero poche
-Hanno trovato mille scuse per farlo avverare, Elena che da umana sceglieva Stefan, e per scegliere Damon deve diventare vampiro, come se non bastasse ci ficcano dentro pure la storia dell'asservimento
-Damon che fa cazzate, da di matto stacca il collo a Aaron e rapisce e quasi uccide Jeremy, perchè...a perchè Elena non lo voleva.
Mi chiedo, c'era davvero bisogno di far apparire Damon cosi debole? Davvero bisognava dare cosi tante giusitificazioni? Non potevano semplicemente amarsi? Mi piacevano i discorsi "mi rendi un uomo migliore" e "non mi sento in colpa per amarti", davvero bisognava inserire quel triste siparietto dell'asservimento?
Katherine, mi viene da piangere, da pazza sociopatica egoista e che sa divertirsi diventa una teenager arrapata, che vive solo per il suo Stefan, che nei 500 anni passati non si era cagata di striscio, va bene...almeno la scena d'addio con Nadia è stata ben fatta.
Sylas, lo stregone supermegapotentissimo un fuoco di paglia.
Tyler Matt e Jeremy che insomma, nemmeno meritano un commento.
In definitiva mi spiace per una serie tv che, fino a metà della terza stagione, per me era un prodotto davvero ottimo, forse addirittura allo stesso livello di Buffy, ma poi è scaduto, restando carino, ma nulla di piu.
Non so se vedrò anche la 7.