Sondaggio

che voto date all'episodio?

1
2 (3.6%)
2
1 (1.8%)
3
3 (5.5%)
4
2 (3.6%)
5
4 (7.3%)
6
5 (9.1%)
7
12 (21.8%)
8
16 (29.1%)
9
8 (14.5%)
10
2 (3.6%)

Totale votanti: 54

Autore Topic: [Commenti] The Vampire Diaries 5x08 - Dead Man on Campus  (Letto 9668 volte)

Omegalphas

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Vampire Diaries 5x08 - Dead Man on Campus
« Risposta #135 il: 27 November 2013, 22:57:34 »
Quello è Twilight, non TVD :)
No, cioè, con tutte le mitologie vampiriche che seguo, ho confuso proprio su Twilight?  :fffuuu:

Vi prego LINCIATEMI:cattivo:
Let's go take a howl at that moon.

----------------------------------------

Sono zombiefiliaca da quando ne ho memoria.
Da piccoli vostra nonna vi raccontava le fiabe, la mia a 5 anni mi metteva una scodella di cereali in mano e ci guardavamo assieme i film di Romero.

Chiacchiera Chan

• Michael Scott
  • Non si nasce cattivi. Si diventa!!! cit. Regina
    • Mostra profilo
« Risposta #136 il: 27 November 2013, 22:59:10 »
Non vorrei fare la pignola, ma stiamo parlando di uno show sui vampiri il cui primo instinto per natura è uccidere, mi preoccuperei se fosse il contrario, e all'alba della 5^ stagione mi sembra assodato che lì dentro siano tutti degli "assassini egoisti"
Ho di già espresso il mio punto di vista in qualche mio commento precedente, n cui sono stata accusata di essere OT.
Ma io non critico le azioni errate dei personaggi (come l'uccidere il vampiro che attacca il tuo ragazzo tanto per restare in tema), proprio perchè è un serial sui vampiri e determinati atteggiamenti potrebbero anche starci.
Io critico L'Ipocrisia generale del serial. Gli autori mettono in bocca ai personaggi frasi epiche, facendoli passare per santi o compassionevoli.... però poi a distanza di qualche puntata, allo stesso personaggio, fanno far fuori random (Jassi) solo perchè non ti conviene in quel momento mettere in atto la tua magnanimità.

Che poi non si capisce perchè Jessi si e il Prof. Wes no.  :asd:

Cit."Mother made us vampires. She didn’t make us monsters, we did that to ourselves.    ”— Elijah to Rebekah in All My Children —

LabuanPearl88

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #137 il: 27 November 2013, 23:07:09 »
Poi una non deve dire che la gente quando risponde ai post non è prevenuta....Mah!  :eha:
LabuanPerl88 ma cosa centri tu? che cosa centra adesso la tua risposta. Non ho mai detto che tu usi l'atteggiamento sgarbato di Caroline nei confronti di Damon per giustificare Elena. Scusa, non ti offendere, non è mio intendo creare tensione nel topic ma...Quella doveva essere una risposta ad una frase ben precisa di Tfpeel.
Prima di citarmi avresti dovuto leggere passo passo la conversazione tra me e lei.
:eha: Ma io non ho mai scritto che tu intendessi me, veramente :look: :lol?: Parlavo dei personaggi dello show, che nessuno lì giustifica nulla con nulla, non parlavo delle persone di questo forum :OOOKKK: :lol?: Sorry, avrò capito male io, ma non intendevo che tu mi avessi attaccata in alcun modo :OOOKKK: Tranquilla che me le leggo le conversazioni prima di intervenire, calm down ;)

Post unito: 27 November 2013, 23:01:09
No, cioè, con tutte le mitologie vampiriche che seguo, ho confuso proprio su Twilight?  :fffuuu:

Vi prego LINCIATEMI:cattivo:
Mi spiace averti dato la brutta notizia :shy: :lol?:

Post unito: 27 November 2013, 23:07:09
Ho di già espresso il mio punto di vista in qualche mio commento precedente, n cui sono stata accusata di essere OT.
Ma io non critico le azioni errate dei personaggi (come l'uccidere il vampiro che attacca il tuo ragazzo tanto per restare in tema), proprio perchè è un serial sui vampiri e determinati atteggiamenti potrebbero anche starci.
Io critico L'Ipocrisia generale del serial. Gli autori mettono in bocca ai personaggi frasi epiche, facendoli passare per santi o compassionevoli.... però poi a distanza di qualche puntata, allo stesso personaggio, fanno far fuori random (Jassi) solo perchè non ti conviene in quel momento mettere in atto la tua magnanimità.
Sì, ma le due cose possono anche convivere: Elena è compassionevole, ma non si è mai tirata indietro dal commettere atti moralmente dubbi certe volte, gli autori hanno anche mostrato che sa essere egoista e manipolatrice, almeno io la vedo così :sooRy: Mia opinione ovviamente ;) E qui mi fermo :)

Citazione
Che poi non si capisce perchè Jessi si e il Prof. Wes no.  :asd:
Tranquilla che la cosa cambierà in poco tempo :asd: Per ora Psycho!Prof no perchè dovevano carpirgli informazioni e Elena ha visto in lui, riferito a Aaron, una specie di Alaric, ma non avev ail quadro completo della situazione :sooRy: Jesse era diverso come questione ;)
« Ultima modifica: 27 November 2013, 23:24:29 da LabuanPearl88 »

Ishtar87

• Molly Hooper
  • "I think I might need an adventure."
    • Mostra profilo
« Risposta #138 il: 28 November 2013, 01:18:58 »
Sarà che non vivo chiusa in un convento e che ho una vita sociale da mandare avanti in qualche modo, ma mi ero decisamente persa il momento nella storia di TVD in cui Jesse è diventanto improssivamente un personaggio tanto interessante da concentrare su di sè le attenzioni di tutti.  :interello:  :look: Sarò stronza io, ma in tutta onestà non me ne frega una cippa che sia morto... l'unica utilità del suo personaggio è stata dimostrare quanto Caroline sia in grado di riprendersi a velocità vampirica dalla rottura con quel cretino a cui chiedeva di diventare l'amore delle sua vita e quanto Elena sia disposta a qualsiasi cosa pur di salvare la vita dell'uomo che ama  :metal: (come aveva già dimostrato quando era disposta a fargli ficcare in gola la cura da Alaric... al diavolo l'inferno sulla terra, schiattiamo tutti per mano di Silas -  :XD: scusate, ma alla luce della ciofega di cattivone che si è rivelato quel citrullo rinsecchito ora vien da ridere per come quel poveraccio di Kol tremasse al solo sentir pronunciare il suo nome  :XD: ).

Ora, per carità, va benissimo che qualcuno cerchi appigli in ogni dove pur di dimostrare quanto Elena sia diventata un mostro senza cuore dal momento che frequenta Damon, ma il punto è che probabilmente nessuno di quelli che sono così pronti a criticarla per aver impalettato Jesse ha fatto il minimo sforzo per immedesimarsi in lei in quella situazione. Io questo sforzo l'ho fatto, e onestamente - sarò l'essere più stronzo e malvagio sulla terra - ma in quella situazione, vedendo il mio uomo in pericolo di vita, stretto nella morsa di uno il cui unico scopo in quel momento era sfamarsi e quindi ucciderlo, be', altro che impalettarlo. Avrei fatto di peggio, molto di peggio. Del tipo... biondina, levati di torno che devo sezionare il cadavere del tuo toy boy e spedire i pezzi in giro per il paese.   :lici:  :ninja2:

Offendere Caroline non è il mio sport preferito. Dico solo che un personaggio ridotto a sparare sentenze e nulla più ha poco senso di esistere. Diamole una morte, anche onorevole se preferite, ma se deve continuare a essere questo tipo di personaggio non serve a nulla... non c'è neanche più la speranza di vederla nascondersi dietro qualche cespuglio per copulare con Tyler dal momento che questo l'ha mollata, quindi boh, non ho idea di quale sia il senso di tenerla.

E poi la fine... la fine è valsa la tortura di essere stati costretti alla visione delle puntate andate in onda fino a questo momento. La morte del trio di psicopatici millenari, e con essa la fine della punizione di dover assistere alla vasta gamma di espressioni facciali di Paul (sei un caro ragazzo, davvero, ma la recitazione non è proprio il tuo mondo  :interello: prova con le pubblicità di Imodium, sarai più fortunato  :OOOKKK: ), ha finalmente lasciato spazio a quella che potrebbe rivelarsi una storyline davvero interessante, con Damon protagonista. Odierò vederlo soffrire, già lo so, ma allo stesso tempo sono curiosa di vedere quale sarà la reazione di Elena a questa situazione.  :cry:

Per quel poco che ci è stato fatto intuire, pare che Damon non abbia un passato proprio felicissimo alle spalle. Anzi. Eppure in tutte queste stagioni non lo abbiamo visto piangersi addosso e tormentare chiunque gli capitasse a tiro... e questo gli fa onore. In qualche modo ha affrontato i suoi fantasmi ed è andato avanti, ha reagito, ha lottato, e adesso che aveva trovato la felicità e la pace che merita è costretto a soffrire di nuovo. Autori, lo odiate ma allo stesso lo amate, si vede.  :look:
"Ma la tua eterna estate non sfiorirà,
né perderai possesso della tua bellezza;
né morte si vanterà di coprirti con la sua ombra,
poiché tu cresci nel tempo in versi eterni.
Finché uomini respirano e occhi vedono,
vivranno questi miei versi, e daranno vita a te."

Chiacchiera Chan

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #139 il: 28 November 2013, 02:06:01 »

Ora, per carità, va benissimo che qualcuno cerchi appigli in ogni dove pur di dimostrare quanto Elena sia diventata un mostro senza cuore dal momento che frequenta Damon, ma il punto è che probabilmente nessuno di quelli che sono così pronti a criticarla per aver impalettato Jesse ha fatto il minimo sforzo per immedesimarsi in lei in quella situazione. Io questo sforzo l'ho fatto, e onestamente - sarò l'essere più stronzo e malvagio sulla terra - ma in quella situazione, vedendo il mio uomo in pericolo di vita, stretto nella morsa di uno il cui unico scopo in quel momento era sfamarsi e quindi ucciderlo, be', altro che impalettarlo. Avrei fatto di peggio, molto di peggio. Del tipo... biondina, levati di torno che devo sezionare il cadavere del tuo toy boy e spedire i pezzi in giro per il paese.   :lici:  :ninja2:
Ferma un attimo!
Non so se hai mai letto i miei post precedenti o ti sia fermata un attimo a guardare le immagini della mia firma.
Ma io adoro Damon e credo sia realmente l'unico personaggio per cui valga la pena guardare il serial.
Damon è il personaggio scritto meglio (anche nei suoi periodi peggiori) e somerhalder riesce a dargli un'interpretazione e una profondità che pochi avrebbero mai potuto fare altrettanto.
Io per altro trovo infinitamente noioso Stefan che ogni volta che apre bocca, mi fa venire il latte alle ginocchia.
Io non critico Elena in quanto "messa con Damon". Io la critico perchè non mi piace il suo personaggio, il che c'è una bella differenza. Per me è scritta male, è egoista, ipocrita e profondamente bi-polare... ma tutto questo rientra in un mio gusto personale che non centra minimamente su chi sia o non sia il suo ragazzo attuale. Anzi... siccome io mi ritengo molto onesta (quanto meno con me stessa) come ho criticato in passato Elena quando stava con Stefan, continuo a criticarla adesso.
Non è che se è messa con Stefan allora è la causa di tutti i mali, mentre al contrario stando con Damon debba essere santificata. Io la critico quando per me deve essere criticata (tipo quando in questa puntata uccide Jessi).
Ma sono la stessa che la esalta quando riesce a tenere testa a Caroline alla fine della puntata, o quando le dice che Damon è l'unico al mondo che vorrebbe baciare  :love:
Io non capisco tutto questo accanimento sinceramente.
D'altra parte io quando scrivo un commento al massimo posso "accanirmi" (se vi piace pensarla così) su un personaggio. Voi invece partite a raffica, taggando e rispondendo sgarbatamente accanendovi su di me, solo perchè non la penso come voi.

Ps. A me di Jessi in quanto tale non interessava assolutamente nulla (io ancora spero che Caroline ritorni con Tyler).
Però mi rode il fatto che ci fossero millemila soluzioni prima di optare per la morte definitiva di un tizio che onestamente era incapace al momento d'intendere e di volere. E' ciò che penso....volete censurarmi per questo?

Offendere Caroline non è il mio sport preferito. Dico solo che un personaggio ridotto a sparare sentenze e nulla più ha poco senso di esistere. Diamole una morte, anche onorevole se preferite, ma se deve continuare a essere questo tipo di personaggio non serve a nulla... non c'è neanche più la speranza di vederla nascondersi dietro qualche cespuglio per copulare con Tyler dal momento che questo l'ha mollata, quindi boh, non ho idea di quale sia il senso di tenerla.
:quoto: su questo punto ti do parzialmente ragione. Anche io non sopporto Caroline... per me è diventato un personaggio inutile, sfruttato dalla plec solo per scannare le Delena con le stelena. Una che quando apre bocca non collega la lingua al cervello e sa solo insultare gratuitamente Damon che in molte occasioni le ha pure salvato il culo!
E in molte occasioni mi stupisco come i personaggi che le stanno a canto e la sentano blaterare non le dicano nulla.
Io però non la farei morire, ma la impacchetterei e spedirei dritta dritta in The Originals.

E poi la fine... la fine è valsa la tortura di essere stati costretti alla visione delle puntate andate in onda fino a questo momento. La morte del trio di psicopatici millenari, e con essa la fine della punizione di dover assistere alla vasta gamma di espressioni facciali di Paul (sei un caro ragazzo, davvero, ma la recitazione non è proprio il tuo mondo  :interello: prova con le pubblicità di Imodium, sarai più fortunato  :OOOKKK: ), ha finalmente lasciato spazio a quella che potrebbe rivelarsi una storyline davvero interessante, con Damon protagonista. Odierò vederlo soffrire, già lo so, ma allo stesso tempo sono curiosa di vedere quale sarà la reazione di Elena a questa situazione.  :cry:
Anch'io sono rimasta molto soddisfatta di come sia finita la puntata. Di fatti non vedo l'ora di vedere cosa succederà nella prossima. Ammetto che vedere Damon nella cella, con la sua faccia disperata guardare la scritta che aveva inciso vent'anni prima è stato tristissimo  :cry:
Però sono contenta che avrà finalmente una storyline che non ha nulla in comune con Stefan-lagna!

Cit."Mother made us vampires. She didn’t make us monsters, we did that to ourselves.    ”— Elijah to Rebekah in All My Children —

Ishtar87

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #140 il: 28 November 2013, 02:33:43 »
Ferma un attimo!
Non so se hai mai letto i miei post precedenti o ti sia fermata un attimo a guardare le immagini della mia firma.
Ma io adoro Damon e credo sia realmente l'unico personaggio per cui valga la pena guardare il serial.
Damon è il personaggio scritto meglio (anche nei suoi periodi peggiori) e somerhalder riesce a dargli un'interpretazione e una profondità che pochi avrebbero mai potuto fare altrettanto.
Io per altro trovo infinitamente noioso Stefan che ogni volta che apre bocca, mi fa venire il latte alle ginocchia.
Io non critico Elena in quanto "messa con Damon". Io la critico perchè non mi piace il suo personaggio, il che c'è una bella differenza. Per me è scritta male, è egoista, ipocrita e profondamente bi-polare... ma tutto questo rientra in un mio gusto personale che non centra minimamente su chi sia o non sia il suo ragazzo attuale. Anzi... siccome io mi ritengo molto onesta (quanto meno con me stessa) come ho criticato in passato Elena quando stava con Stefan, continuo a criticarla adesso.
Non è che se è messa con Stefan allora è la causa di tutti i mali, mentre al contrario stando con Damon debba essere santificata. Io la critico quando per me deve essere criticata (tipo quando in questa puntata uccide Jessi).
Ma sono la stessa che la esalta quando riesce a tenere testa a Caroline alla fine della puntata, o quando le dice che Damon è l'unico al mondo che vorrebbe baciare  :love:
Io non capisco tutto questo accanimento sinceramente.
D'altra parte io quando scrivo un commento al massimo posso "accanirmi" (se vi piace pensarla così) su un personaggio. Voi invece partite a raffica, taggando e rispondendo sgarbatamente accanendovi su di me, solo perchè non la penso come voi.

Ps. A me di Jessi in quanto tale non interessava assolutamente nulla (io ancora spero che Caroline ritorni con Tyler).
Però mi rode il fatto che ci fossero millemila soluzioni prima di optare per la morte definitiva di un tizio che onestamente era incapace al momento d'intendere e di volere. E' ciò che penso....volete censurarmi per questo?
 :quoto: su questo punto ti do parzialmente ragione. Anche io non sopporto Caroline... per me è diventato un personaggio inutile, sfruttato dalla plec solo per scannare le Delena con le stelena. Una che quando apre bocca non collega la lingua al cervello e sa solo insultare gratuitamente Damon che in molte occasioni le ha pure salvato il culo!
E in molte occasioni mi stupisco come i personaggi che le stanno a canto e la sentano blaterare non le dicano nulla.
Io però non la farei morire, ma la impacchetterei e spedirei dritta dritta in The Originals.
 Anch'io sono rimasta molto soddisfatta di come sia finita la puntata. Di fatti non vedo l'ora di vedere cosa succederà nella prossima. Ammetto che vedere Damon nella cella, con la sua faccia disperata guardare la scritta che aveva inciso vent'anni prima è stato tristissimo  :cry:
Però sono contenta che avrà finalmente una storyline che non ha nulla in comune con Stefan-lagna!

Se la mia intenzione fosse stata quella di rispondere direttamente al commento di qualcun altro non avrei avuto nessun problema a citare la persona in questione. Non è così. Ho commentato solo adesso perchè solo oggi ho avuto il tempo di rivedere la puntata con i sottotitoli. Sì, ho letto i commenti in questo topic... non tutti con la dovuta attenzione, lo ammetto, ma le mie riflessioni non hanno come oggetto ciò che è stato scritto da un utente piuttosto che da un altro, anche perchè le stesse cose le ho lette anche altrove e non solo su questo forum.

Ognuno è libero di apprezzare o meno un personaggio, per carità. A te non piacciono alcuni atteggiamenti di Elena e sei liberissima di criticarla, ci mancherebbe altro. Ma considero me stessa altrettanto libera di poter scrivere che al posto di Elena io avrei fatto la stessa cosa, vista la situazione in cui si è trovata. Altre soluzioni? Mi dispiace, ma non le vedo e onestamente non mi pongo neanche il problema. In un tf in cui ormai neanche i morti muoiono veramente, dal momento che ce li rifilano in continuazione sotto le forme più disparate, per una volta che qualcuno passa a miglior vita e non è neanche un personaggio principale non mi faccio tutti questi problemi. Non mi avventuro in un'analisi delle uccisioni compiute dai vari personaggi nelle diverse stagioni perchè non è il topic adatto, ma la morte di Jesse, secondo me, rientra nel complesso delle morti necessarie per giustificare che stiamo guardando un tf con creature sovrannaturali e non Settimo Cielo. Dal reverendo mi aspetterei che cercasse soluzioni alternative pur di non far del male a qualcuno, da una vampira che vede un altro vampiro banchettare avidamente con il proprio fidanzato vampiro, onestamente, non me lo aspetto, non lo pretendo e neanche lo voglio.

Per quanto riguarda la parte in grassetto... Scusami, ma non mi pare proprio di averti taggata o di averti risposto sgarbatamente, e se permetti io rispondo delle azioni che compio non di quelle di cui altri ritengono che mi sia macchiata per chissà quale motivo. Se hai deciso di includermi nel novero delle persone che ritieni si siano accanite contro di te perchè ho dimostrato di condividere le loro opinioni mettendo "mi piace" ai loro commenti, be', mi dispiace per te, ma il "mi piace" è per dimostrare che condivido le loro opinioni non per dichiarare guerra all'utente citato nei loro post.

Con questo mi fermo perchè non vorrei finire OT nel ritrovarmi a dover difendere il diritto di chiunque qui dentro di poter esprimere la propria opinione.

*Alessandra*

• Piper Chapman
  • "My beautiful boy."
    • Mostra profilo
    • My Tumblr
« Risposta #141 il: 28 November 2013, 09:30:02 »
Io non sono la più grande fan di Elena e l'ho criticata spesso in passato, sono anche d'accordo sul fatto che è scritta male a volte (come quasi tutti i personaggi, d'altronde) e che è compassionevole e sensibile solo quando gli autori decidono di scriverla così. Tuttavia, non mi sento di criticarla per quel che ha fatto in questa puntata.
Chiacchiera Chan, tu fai un discorso da persona esterna che assiste alla scena, che ha visto Jess resistere dal bere il sangue di Caroline ecc Elena non aveva tutti gli elementi a sua disposizione per poter giudicare la situazione. Elena è arriva lì e ha visto un vampiro (che, in teoria, doveva essere inesperto) che stava avendo la meglio su Damon e ha agito d'istinto. Anche perchè si era accorta che Jess era diverso dagli altri vampiri novelli, chissà cosa avrebbe potuto fare a lei o a Damon se non fosse riuscita a metterlo ko. Ha deciso, in quei pochi istanti di tempo, di andare sul sicuro. Non mi sento di darle torto.
Che poi, mostri compassione e affetto solo verso chi dice lei e mandi altri al macello (indirettamente o non) è indubbio, ma ogni situazione è diversa e va valutata singolarmente.
“Beauty is terror. Whatever we call beautiful, we quiver before it.”

Chiacchiera Chan

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #142 il: 28 November 2013, 14:42:02 »
Io non sono la più grande fan di Elena e l'ho criticata spesso in passato, sono anche d'accordo sul fatto che è scritta male a volte (come quasi tutti i personaggi, d'altronde) e che è compassionevole e sensibile solo quando gli autori decidono di scriverla così. Tuttavia, non mi sento di criticarla per quel che ha fatto in questa puntata.
Chiacchiera Chan, tu fai un discorso da persona esterna che assiste alla scena, che ha visto Jess resistere dal bere il sangue di Caroline ecc Elena non aveva tutti gli elementi a sua disposizione per poter giudicare la situazione. Elena è arriva lì e ha visto un vampiro (che, in teoria, doveva essere inesperto) che stava avendo la meglio su Damon e ha agito d'istinto. Anche perchè si era accorta che Jess era diverso dagli altri vampiri novelli, chissà cosa avrebbe potuto fare a lei o a Damon se non fosse riuscita a metterlo ko. Ha deciso, in quei pochi istanti di tempo, di andare sul sicuro. Non mi sento di darle torto.
Che poi, mostri compassione e affetto solo verso chi dice lei e mandi altri al macello (indirettamente o non) è indubbio, ma ogni situazione è diversa e va valutata singolarmente.
Alessandra: premetto che in parte sono d'accordo con quello che hai scritto.
Ma vedi: io quando ho visto la scena per la prima volta inizialmente ne sono rimasta perplessa  :aka: proprio perchè non me l'aspettavo. Come ho scritto prima, ero convinta che Elena mirasse altrove con quel paletto (proprio perchè è Elena e proprio perchè aveva vissuto insieme a Caroline passo passo la trasformazione di Jessi, spiegandogli i pro e i contro dell'essere vampiro).
Ma al di là della perplessità iniziale.. il gesto in se non mi aveva dato fastidio, o meglio non ho iniziato a tirarmi i capelli per la disperazione  :asd: anche perchè Jessi (e lo ripeto) non mi piaceva granchè ne come personaggio ne come attore.
Onestamente mi aveva dato molto più fastidio Caroline che per un'intera puntata non aveva fatto altro che dire corbellerie su Damon sputando veleno a raffica.
Però ho voluto scrivere un mio commento (che doveva essere uno e solo) in cui esponevo secondo il mio parere le varie alternative che Elena avrebbe potuto mettere in atto, prima di ucciderlo definitivamente. Punto! Sarebbe finita lì.
L'avvenimento in se è nella norma del comportamento vampiresco  :zizi:
Però io non essendo di memoria corta ma ricordando molte altre situazioni in cui la magnanimaElena aveva optato per dare una possibilità al "Rippa" di turno. E sopratutto basandomi sul fatto che poco prima avesse lei stessa graziato di sua iniziativa il Prof.Wes... è chiaro che facendomi due conti, arrivi alla conclusione che (PER I MIEI CANONI perchè io non impongo la mia idea a nessuno) lei risulti Ipocrita e opportunista.

Ma ripeto.. sarebbe finita lì.
Poi però mi sono vista citata, taggata, rimproverata da millemila utenti che hanno fatto comunella solo perchè ho osato mettere in discussione Elena l'intoccabile, solo perchè al momento sta con Damon... allora è chiaro che da un commento, sono diventati venti, per rispondere ad ogn'uno di loro e provare a spiegare ulteriormente il mio punto di vista.

Istarr87: Ero convinta ti riferissi a me, proprio perchè il tuo intervento è arrivato in un momento tale, in cui altri utenti stavano esprimendo il loro disappunto sui miei commenti. Ma se ho interpretato male e il tuo discorso voleva essere solamente un commento alla puntata... allora mi scuso.
----

Ps. Il problema di fondo sta nel fatto che chi entra in questo forum dovrebbe limitarsi a commentare la puntata, non a commentare i commenti (alla puntata)  :asd:

*Alessandra*

• Piper Chapman
  • "My beautiful boy."
    • Mostra profilo
    • My Tumblr
« Risposta #143 il: 28 November 2013, 16:10:52 »
Ma io ho capito il tuo discorso :zizi: il punto è che ogni situazione è diversa ed è normale che Elena, messa alle strette e reagendo d'istinto, ha ucciso Jess. Che poi usi due pesi e due misure spesso e volentieri è vero e sono la prima a dirlo.

PS Non voglio entrare nelle varie questioni fra te e le altre ragazze, ma è normale che se uno scrive un commento poi qualcuno che la pensa diversamente risponda e ci si confronta. Non ho visto particolari attacchi nei tuoi confronti anche se capisco che tu possa aver avuto questa sensazione ma, secondo me, è dovuta al fatto che tante persone la pensavano diversamente da te e hanno voluto esporti il loro punto di vista. Come ho fatto io. Forse ti sei sentita braccata. :XD:
Difficile che venga solo una a risponderti se quasi tutti hanno qualcosa da dire. Non è che uno fa comunella e si va contro di te. Ad esempio, nessuno mi ha detto di venire a rispondere al tuo commento, ti ho letta e mi è venuto spontaneo farlo. Non è che c'è la setta che cospira contro qualcuno qui dentro. Almeno per quel che ho visto io, poi non posso parlare per altri.
A meno che non si esprimano opinioni troppo fanatiche o commenti volutamente provocatori (e non è assolutamente il tuo caso),  non ho mai visto particolari attacchi. Almeno nei topic delle puntate, altrove non ci giurerei. Ma, ripeto, sono reazioni scaturite da determinati commenti di alcuni utenti fatti apposta per scatenare guerre varie.
Fine OT. 
“Beauty is terror. Whatever we call beautiful, we quiver before it.”

giokn90

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #144 il: 28 November 2013, 16:49:07 »
Il finale dell'episodio da nuova linfa alla trama orizzontale, c'è solo da sperare che con questo Augustine non si faccia un buco nell'acqua com'è stato fatto con Silas.
Per il resto, episodio mediocre.
Si salvano Stefan e Katherine.

serClizia

• Max Black
  • Destiel Guru
    • Mostra profilo
    • Adherence
« Risposta #145 il: 28 November 2013, 19:25:31 »
Sarà che non vivo chiusa in un convento e che ho una vita sociale da mandare avanti in qualche modo, ma mi ero decisamente persa il momento nella storia di TVD in cui Jesse è diventanto improssivamente un personaggio tanto interessante da concentrare su di sè le attenzioni di tutti.  :interello:  :look: Sarò stronza io, ma in tutta onestà non me ne frega una cippa che sia morto... l'unica utilità del suo personaggio è stata dimostrare quanto Caroline sia in grado di riprendersi a velocità vampirica dalla rottura con quel cretino a cui chiedeva di diventare l'amore delle sua vita e quanto Elena sia disposta a qualsiasi cosa pur di salvare la vita dell'uomo che ama  :metal: (come aveva già dimostrato quando era disposta a fargli ficcare in gola la cura da Alaric... al diavolo l'inferno sulla terra, schiattiamo tutti per mano di Silas -  :XD: scusate, ma alla luce della ciofega di cattivone che si è rivelato quel citrullo rinsecchito ora vien da ridere per come quel poveraccio di Kol tremasse al solo sentir pronunciare il suo nome  :XD: ).

Per quel poco che ci è stato fatto intuire, pare che Damon non abbia un passato proprio felicissimo alle spalle. Anzi. Eppure in tutte queste stagioni non lo abbiamo visto piangersi addosso e tormentare chiunque gli capitasse a tiro... e questo gli fa onore. In qualche modo ha affrontato i suoi fantasmi ed è andato avanti, ha reagito, ha lottato, e adesso che aveva trovato la felicità e la pace che merita è costretto a soffrire di nuovo. Autori, lo odiate ma allo stesso lo amate, si vede.  :look:

Se la mia intenzione fosse stata quella di rispondere direttamente al commento di qualcun altro non avrei avuto nessun problema a citare la persona in questione. Non è così. Ho commentato solo adesso perchè solo oggi ho avuto il tempo di rivedere la puntata con i sottotitoli. Sì, ho letto i commenti in questo topic... non tutti con la dovuta attenzione, lo ammetto, ma le mie riflessioni non hanno come oggetto ciò che è stato scritto da un utente piuttosto che da un altro, anche perchè le stesse cose le ho lette anche altrove e non solo su questo forum.

Ognuno è libero di apprezzare o meno un personaggio, per carità. A te non piacciono alcuni atteggiamenti di Elena e sei liberissima di criticarla, ci mancherebbe altro. Ma considero me stessa altrettanto libera di poter scrivere che al posto di Elena io avrei fatto la stessa cosa, vista la situazione in cui si è trovata. Altre soluzioni? Mi dispiace, ma non le vedo e onestamente non mi pongo neanche il problema. In un tf in cui ormai neanche i morti muoiono veramente, dal momento che ce li rifilano in continuazione sotto le forme più disparate, per una volta che qualcuno passa a miglior vita e non è neanche un personaggio principale non mi faccio tutti questi problemi. Non mi avventuro in un'analisi delle uccisioni compiute dai vari personaggi nelle diverse stagioni perchè non è il topic adatto, ma la morte di Jesse, secondo me, rientra nel complesso delle morti necessarie per giustificare che stiamo guardando un tf con creature sovrannaturali e non Settimo Cielo. Dal reverendo mi aspetterei che cercasse soluzioni alternative pur di non far del male a qualcuno, da una vampira che vede un altro vampiro banchettare avidamente con il proprio fidanzato vampiro, onestamente, non me lo aspetto, non lo pretendo e neanche lo voglio.

Per quanto riguarda la parte in grassetto... Scusami, ma non mi pare proprio di averti taggata o di averti risposto sgarbatamente, e se permetti io rispondo delle azioni che compio non di quelle di cui altri ritengono che mi sia macchiata per chissà quale motivo. Se hai deciso di includermi nel novero delle persone che ritieni si siano accanite contro di te perchè ho dimostrato di condividere le loro opinioni mettendo "mi piace" ai loro commenti, be', mi dispiace per te, ma il "mi piace" è per dimostrare che condivido le loro opinioni non per dichiarare guerra all'utente citato nei loro post.

Con questo mi fermo perchè non vorrei finire OT nel ritrovarmi a dover difendere il diritto di chiunque qui dentro di poter esprimere la propria opinione.

e questa è mia moglie, signore e signori.

(clicca per mostrare/nascondere)
95 minuti di applausi
"Exorcizamus te, Salachristulia" “There’s a FF for that” is the new “There’s an app for that”.
CONCLUSI: Twin Peaks, X-Files, Fringe, Veronica Mars, Lost, Flash Forward, Heroes, Buffy, Greek, Six Feet Under, Nip/Tuck, Reaper, E.R., Friends, Life, Political Animals, Spartacus, Dexter, The Killing, Breaking Bad, How I Met your Mother, Californication, Misfits, Revolution, Utopia, The Mentalist, Sons of Anarchy, Community, Hannibal, Downton Abbey
IN CONTEMPORANEA: Game Of Thrones, Doctor Who, Supernatural, Homeland, American Horror Story, The Big Bang Theory, Arrow, New Girl, Teen Wolf, Sherlock, True Detective, The 100, The Strain, Shameless, Fargo
MARATONA: Battlestar Galactica
REWATCH: The 100
SOONER OR LATER: Terminator: The Sarah Connor Chronicles, Alias, Boardwalk Empire, Mad Men
ABBANDONATI: Once Upon A Time, Grey's Anatomy, The Vampire Diaries, The Following, The Flash, Under The Dome
DA FINIRE: London Spy, Pushing Daisies, Quantico, Parks & Recs, The Office, Brooklyn 99, Supergirl, Z nation, Scandal, Vicious, Masters of Sex, OITNB, House of Cards, How to Get Away with Murder

Ishtar87

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #146 il: 28 November 2013, 19:29:54 »

e questa è mia moglie, signore e signori.

(clicca per mostrare/nascondere)
95 minuti di applausi

:mwow: grazie, moglie  :love:

95 minuti  :notbad:  :lici:

:XD:

Anastasia Beaverhausen

• The Todd
  • You say potato, I say vodka
    • Mostra profilo
« Risposta #147 il: 28 November 2013, 23:42:55 »
Per la prima volta da oltre 4 anni a questa parte non vedevo l'ora che finisse la puntata, inutile e inguardabile a tratti (ma c'era bisogno della scena di sesso tra Bonnie e steroid man?), che si conclude con una storyline che onestamente non m'interessa.  -.-'

Non m'interessa sapere chi sia Augustine, non m'interessa sapere perché Damon ne faceva già parte e come ne è uscito... So solo che a questo punto preferivo vedere Quetsya e Silas scannarsi ad oltranza (il che aveva anche più senso dato che sono stati fatti fuori come se fossero due pirla qualunque e non stregoni con 2000 anni di storia) piuttosto che la storia del piccolo chimico vampiresco. Non me ne frega davvero una mazza, vedrò le prossime 2-3 puntate per avere la certezza su dove vogliono andare e parare e se avrò la conferma di quanto temo penso proprio che tornerò a vedere TVD solo quando questa storyline sarà conclusa.

Io capisco che alla 5a stagione sia difficile tirare fuori nuove idee e che non si possano riproporre esseri sovrannaturali sempre più antichi e potenti, però la storyline sulle sperimentazioni cliniche mi fa proprio cadere le braccia.

Di questa puntata salvo solo Katherine e Stefan. Lei non è in sé, è debole, aiuta persino Matt e decide di scappare dalla vecchiaia che l'attende suicidandosi, Stefan, che avrebbe tutte le ragioni per non calcolarla di pezza, invece la salva esortandola a trovare una soluzione al problema. Qualunque sia la direzione che vogliono dare a questo rapporto (amicizia o ammmore) penso che sia l'unica cosa buona di quest'inizio di stagione, a patto di riportare Katherine agli antichi splendori di donna scaltra, doppiogiochista e carismatica che abbiamo sempre visto.
« Ultima modifica: 28 November 2013, 23:46:14 da Anastasia Beaverhausen »
"Don't underestimate the allure of darkness, even the purest of hearts are drawn to it "

"He's your first love. I intend to be your last. However long it takes."

NO all'abuso del tasto spoiler :(

ValerioD

• Visitatore
« Risposta #148 il: 30 November 2013, 01:02:22 »
questo episodio non male, al finale della 5x06 avevo praticamente droppato e non avevo la minima voglia di continuare, però stasera mi sono deciso ed ho finalmente visto, insieme, la 7 e questa e devo dire che l'uscita di silas, tessa e amara è positiva, così come questa storyline del professor wes, che anche se sa già di un pò visto, riporta la serie su livelli meno mistici e "millenari", e trovo la serie più godibile ora... buona cosa inoltre aver infilato damon in questa storia di augustine, la curiosità su cosa gli è successo, come e come ne è uscito c'è :zizi: anche se, nonostante questo piccolo interesse, il contesto in generale non è niente di eccezionale... direi che per ora sono tornati ad un livello sufficiente, solo per ora :zizi:

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #149 il: 2 December 2013, 09:53:52 »
Mi sarà sicuramente sfuggita questa spiegazione ma... com'è possibile che i vampiri non si riconoscano a vicenda?
Pensando al triangolo amoroso estivo tra Rebecah, Matt e Nadia: come diamine fa Becca a non accorgersi di avere accanto un vampiro di 500 anni?!
Ma è solo l'esempio più eclatante, la serie procede così sistematicamente. Sono l'unico a trovare la cosa ridicola?  :look:
In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1