Sondaggio

Che voto date all'episodio?

1
4 (1.8%)
2
1 (0.5%)
3
2 (0.9%)
4
2 (0.9%)
5
11 (5%)
6
10 (4.6%)
7
34 (15.6%)
8
47 (21.6%)
9
67 (30.7%)
10
40 (18.3%)

Totale votanti: 211

Autore Topic: [Commenti] The Vampire Diaries 4x15- "Stand by me"  (Letto 15715 volte)

ianmokuren

• Max Black
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Vampire Diaries 4x15- "Stand by me"
« Risposta #45 il: 22 February 2013, 17:04:15 »
ma lì c'era il soggiogamento, il sirebond funziona diversamente.

Non saprei, invece io ho l'impressione che alla larga funzioni proprio come il soggiogamento. Se Damon dice delle cose un po' a caso lei non recepisce, ma quando lui dice "devi fare così" "voglio che tu faccia così" allora magicamente inizia a funzionare. Comunque non mi esprimo, perchè 'sta storia del sire bond è strutturata davvero male, ormai sono arrivata alla conclusione che non sarà mai spiegato meglio di così  :asd:
My series: The Vampire Diaries - Misfits - Game of Thrones - My Mad Fat Diary - True Blood - Sons of Anarchy - Being Human US - Pretty Little Liars - Switched at birth  - Nikita - Revenge - Skins UK - Teen Wolf - The Borgias - The Lying Game - Red Widow - Some Girls - Bunheads - Girls - Hunted - The Following - El Barco - Nashville - Homeland - Orphan Black - Hemlock Grove - The Almighty Johnsons

neve

• Piper Chapman
  • 'Be Brave now'/ 'The bitch is back'/'I'm scared,K'
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 22 February 2013, 17:07:55 »
Puntata emozionante e toccante. Per me il miglior episodio della stagione, e uno tra i migliori della serie. Con la premessa che del SIREBOND e di con CHI va a letto ELENA, me ne infischio, ho apprezzato moltissimo come finalmente hanno esplorato e caratterizzato ancora di più il personaggio di Elena.

La sua reazione alla morte del fratello per me è stata quasi perfetta. Nina Dobrev è stata veramente BRAVA, credibile e emozionante. La scelta di dare fuoco alla casa non me l'aspettavo proprio...e far spegnere la sua umanità da come l'ho vista io, era una scelta condivisa anche dalla stessa Elena. Un finale estremamente drammatico.
Jeremy è morto. Lo show è questo... morte. Sono tutti vampiri, che combattono contro mostri immortali e stregoni, dovrebbero tutti sopravvivere allegramente? Ci sta la sua uscita di scena, hanno rischiato ed è andata così. Hanno pure dato una semi spiegazione a tutti quelli che urlavano al delitto dopo che Kat era comparsa, COSì A CASO, e aveva dato in pasto Jeremy, COSì A CASO.

Bello anche il momento di riunione dei Salvatore, che capiscono che nonostante tutto il legame tra fratelli conta.
Boonie purtroppo, e naturalmente con l'ennesima morte del fidanzato, è partita di testa. Silas già solo con la manipolazione mentale spaventa.... il velo morti/non morti è potenzialmente una delle cose più vicine all'apocalisse mai affrontata in TVD. Ma mi piace molto l'idea che si avvicini sempre di più a Buffy nei toni e nello scontro bene/male.
Anche Matt mi è piaciuto! Assurdo.

Non ci sono stati colpi di scena (se considerate la MORTE DEFINITIVA o quasi, di Jeremy non un colpo di scena), non c'è stata azione... ma c'è stato dramma, naturale realismo della situazione ed esplorazione dei personaggi. Se questa è una cosa negativa, spero che la serie degeneri sempre di più su questi livelli!
9 se considerata la stagione nel complesso, l'episodio per me lo supera!

E ora con Silas in giro, Kat e Klaus nelle vicinanze e Boonie impazzita... oltre che Elena senza umanità, c'è ampio respiro e carne al fuoco per riempire più che degnamente i restanti otto episodi
I'm Watching Now : The Leftovers, Homeland, Friends, How to Get Away with Murder, The Americans, Jessica Jones, Parenthood, Sense8, Friday Night Lights.
      Serie storiche: Veronica Mars, Gilmore girls, Heroes, Buffy, Lost, Melrose place. — Kristen Bell & Lauren Graham & Ben Whishaw fan addicted

Staidan1764

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 22 February 2013, 17:21:49 »
Citazione
stefan. ho apprezzato la scena dei fratelli, il problema del telefilm è nn dare una continunità alla profondità del rapporto che dovrebbe sovrastare l amore per una donna.. nn si possono fare centomila puntate tutte intorno ad elena mettendo da parte il vero amore dello show, loro due e il rapporto complicatissimo. apprezzo che stefan abbia capito cosa spinge damon ad agire cosi...vorrei che ci fosse per lui sempre..che si andasse nelle viscere del rapporto e nn solo con ripicchine su elena, chi lei ama, il sire e tutto apresso..le scene cosi sn commoventi..nn servono ad ogni puntata ma sicuramente non ha senso averle una volta a stagione. aprezzo anche il fatto che nn li facciano mai dire che si vogliono bene ma lo comunichino con gli occhi. davvero molto bella quella scena. ho l impressione però che a stefan scriveranno subito una scena della serie "ma che hai fatto?" 

:quoto: :quoto: :quoto: :quoto:
"Sono il migliore in quello che faccio, ma quello che faccio non è piacevole."

Seguo: Arrow, White Collar, Being Human US, The Vampire Diaries, Beauty and the Beast, Teen Wolf, Hawaii Five-O, Copper.

Gelidaluz

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 22 February 2013, 17:43:01 »
Poi commento, ma non ho capito una cosa: quello con Bonnie era Silas con le sembianze di Shane o era un'allucinazione?  :interello: Perchè il corpo di Shane lo abbiamo visto da un'altra parte, e pure (semi)vivo.

englandsrose612

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Vampire Diaries 4x15- \"Stand by me\"
« Risposta #49 il: 22 February 2013, 17:53:34 »
Poi commento, ma non ho capito una cosa: quello con Bonnie era Silas con le sembianze di Shane o era un'allucinazione?  :interello: Perchè il corpo di Shane lo abbiamo visto da un'altra parte, e pure (semi)vivo.

Io credo che Silas sia una specie di mutaforma, quindi avrà "semplicemente" preso le sembianze di shane e non il suo corpo, visto che il vero professor creepy shane era morente sull'isola..perché comunque sto Silas aveva un corpo no? ha dissanguato Jeremy quindi se ha bevuto dovrà aver avuto un qualche corpo per bere...Vaughn dice solo che nessuno sa quale sia il suo volto..boh, chi ci capisce è bravo!  :eha:

Post unito: 22 February 2013, 17:53:34
Non saprei, invece io ho l'impressione che alla larga funzioni proprio come il soggiogamento. Se Damon dice delle cose un po' a caso lei non recepisce, ma quando lui dice "devi fare così" "voglio che tu faccia così" allora magicamente inizia a funzionare. Comunque non mi esprimo, perchè 'sta storia del sire bond è strutturata davvero male, ormai sono arrivata alla conclusione che non sarà mai spiegato meglio di così  :asd:

Infatti sembra proprio che quando Damon dice "Questo mi renderà felice", allora utilizza il sirebond, con tanto di musichetta trill trill a segnalarlo :XD:(nb ep 04x09 x esempio)
L'unica cosa che però Elena ha fatto senza che Damon le abbia detto "Questo mi farà felice" è l'uccisione di Connor, per cui, non so più manco se questa teoria può aver senso. -.-'

Ladyxandra

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 22 February 2013, 17:59:51 »
Premetto che mi trovo d'accordo con chi non ha apprezzato il fatto che Damon sia andato a cercare Bonnie invece di stare con Elena.. Dall'altro lato capisco però anche la sua voglia di trovare Bonnie per lei (e lì mi è molto piaciuta la risposta che lui dà a Rebecka, fissata con questa cura che ormai non vuole + nessuno tranne lei).

La reazione di Elena, con l'incapacità di accettare la morte del fratello e la conseguente consapevolezza, è stata resa in maniera davvero realistica e a mio parere perfetta. Nina in questo episodio si è davvero superata, non ho fatto che piangere (infatti ogni tanto dovevo mettere pausa per recuperare un fazzoletto  :cry:).

Matt che entra in camera: è stato un altro momento da collasso psicologico per me. Non ce l'ho fatta proprio, è riuscito a farmi una pena infinita e devo dire che la sua umanità ogni tanto fa veramente bene a questo telefilm, anche se nell'80% della serie il suo personaggio è relegato alla totale inutilità.

La facilità con cui Silas crea allucinazioni e acquisisce le sembianze di chi gli pare è a dir poco sconcertante. Meno male che da vampiro non poteva anche avere i poteri di uno stregone altrimenti era già arrivato il DOOMSDAY  :doh:

Hayley a New Orleans che spiffera informazioni a Katherine..... io non so perché, da quando l'ho vista chiacchierare con Klaus nell'episodio del Natale di Sangue, sono sempre più convinta che i due abbiano un qualche legame che non è stato spiegato. Non sono del tutto sicura che fosse stato Shane a parlarle della cura...

Addio Jeremy e addio casa Gilbert... quanto dispiacere nel vedere i disegni di Jeremy bruciare.
Elena turned off onestamente avrei preferito anche io che ci fosse arrivata da sola, invece che implorare di far smettere, che non ce la fa etcetc. Ma forse si era dimenticata di poterlo fare, come si dimentica anche di avere il super-olfatto a causa dello shock per la perdita.

Sono curiosa di capire un po' come si muoverà questo Silas/Shane e a che prezzo appare con le sembianze di qualcun altro.. (Shane nel bosco mi sembrava messo abbastanza male).
Seguo:
Agents of S.H.I.E.L.D., American Horror Story, Arrow, Ash vs Evil Dead, Daredevil, Game of Thrones, Gotham, Grimm, iZombie, Jessica Jones, Lost Girl, Masters of Sex, Modern Family, New Girl, Orphan Black, Penny Dreadful, Reign, Scream Queens, Sherlock, Sons of Anarchy, The Fall, The Flash, The Last Kingdom, The Originals, The Vampire Diaries, True Detective, Vikings, Wayward Pines
Ho abbandonato:
Atlantis, Beauty and The Beast, Misfits, Once Upon a Time, Sleepy Hollow, The Following
Serie concluse/cancellate:
Camelot, Friends, The Killing, The Nine Lives of Chloe King, The Secret Circle, True Blood, Twin Peaks, Wicked City, Wilfred, Witches of East End

On TV Shows Manager as Ladyxandra

Babi292

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 22 February 2013, 18:17:57 »
Finalmente una puntata che mi è piaciuta e stupita dall'inizio alla fine!  :pirurì:

Mi è piaciuto come hanno gestito la reazione di Elena. Onestamente, io non mi sarei mai aspettata un pragmatismo tale da parte sua. Come Caroline e Stefan pensavo iniziasse le solite fasi Kubler-Ross e invece è passata direttamente all'accettazione (si fa per dire).
La scena in cui prende l'alcol per spargerlo in giro è stata fantastica, ben recitata, io ero più o meno con la stessa espressione incredula e addolorata di Caroline.
Ho apprezzato moltissimo anche il fatto che come cover story abbiano scelto di bruciare la casa: io penso che abbia in realtà un significato più simbolico, come Elena stessa ricorda. In quella casa sono morte o hanno vissuto tutte le persone a cui lei teneva e che non ci sono più. E' intrisa di ricordi e dolore e stava li, eretta, a ricordarle ogni volta tutte le sue perdite. Il fatto di bruciarla è un modo per andare avanti. Il fatto che avesse deciso questa cosa prima ancora che Damon la inducesse a spegnere la sua umanità la dice lunga. E' stata insomma una decisione ponderata, pragmatica e giusta, a mio avviso.

Per quanto riguardala scelta di Damon sul switching off her humanity, io penso che ora come ora sia la scelta più giusta in quanto probabilmente non reggerebbe il dolore e finirebbe comunque per "spegnersela" da sola, come ha fatto Stefan in passato. Penso comunque che sia un rimandare il problema a un futuro che poi così lontano non è, a mio avviso. Intendiamoci, ci voleva questo scossone nel personaggio di Elena che, persino da vampira, risultava noiosa. Però non credo che, per quanto sarà sicuramente interessante vederla priva di sentimenti umani, gli autori possano continuare su questa strada per troppo tempo. Finirebbero forse un pò OOC. E poi il problema sarebbe sempre li. Per ora comunque non vedo l'ora di godermi la VERAMENTE nuova Elena.

Fantastico quando The Hunta' ha fatto notare a Rebekah che nessuno conosce il volto di Silas e ancora più fantastico (e inaspettato per me) che Silas abbia poi preso le sembianze di Shane!!  :paura:
Bonnie poi is nuts! Ho trovato un pò troppo repentino comunque il suo cambiare totalmente idea così velocemente: capisco che, a posteriori, abbiamo visto che lei in realtà aveva di fronte Silas e non Shane e che quindi poteva avere un'influenza ben maggiore su di lei, ma son passati solo 3 miseri secondi dal "tu sei fuori, io scappo" al "faccio tutto quello che vuoi" e mi sembra un'esagerazione.

Un'altra cosa forse un pò ardita è stato l'inaspettato abbraccio tra Damon e Bonnie. C'erano molte emozioni in gioco e lo capisco, forse era anche solo felice del fatto che avendo trovato Bonnie poteva almeno, sotto quell'aspetto, fare "felice" la sua Elena. Resta il fatto che a me sembrava veramente preoccupato e sollevato all'idea di averla trovata sana e salva nonostante fino all'episodio prima non si potessero manco guardare di striscio senza spararsi a vicenda frecciatine avvelenate.  :eha:
In qualsiasi caso ho ADORATO questa scena.

Come si era detto giustamente qui sul forum, alla fine è venuto fuori che Katherine li ha seguiti sin dall'inizio. La cosa veramente inaspettata è stato il coinvolgimento dell'Hunta' e di HAYLEY! Notare poi che guarda caso, hanno parlato di New Orleans. E a me ovviamente è venuta un'ansia assurda  :zizi:

Coooooomunque. Povero Matt. Povero veramente. E' abbastanza inutilino però mi è dispiaciuto per lui, perchè in quanto a perdite, potrebbe davvero fare concorrenza a Elena.

Anche Caroline non si è dimostrata particolarmente utile in questo episodio. Persino il suo lavoro di smacchiamento e pulizia è servito a poco visto che Elena ha bruciato tutto  :huhuani:
Sarà che sono affetta da Klarolineite acuta, ma lei senza Klaus mi sembra persa quasi. A proposito, si è sentita la mancanza di Klaus. Eccome. Anche se capisco che il momento non era adatto.

Voto 9. Well done. :clap:

Post unito: 22 February 2013, 18:17:57

Era Silas!  :paura:
Lo si capisce grazie alla pulce nell'orecchio che l'hunter mette a Rebekah nella caverna!

chuck123

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 22 February 2013, 18:44:19 »
Qualcuno sa dirmi se c'è qualche speranza di rivedere jeremy anche nella 5 stagione?? o non ritornerà più?? :nu:

neve

• Piper Chapman
  • 'Be Brave now'/ 'The bitch is back'/'I'm scared,K'
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 22 February 2013, 18:58:14 »
si parla di SPOILER, nel topic apposito!
I'm Watching Now : The Leftovers, Homeland, Friends, How to Get Away with Murder, The Americans, Jessica Jones, Parenthood, Sense8, Friday Night Lights.
      Serie storiche: Veronica Mars, Gilmore girls, Heroes, Buffy, Lost, Melrose place. — Kristen Bell & Lauren Graham & Ben Whishaw fan addicted

Jules22

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 22 February 2013, 18:59:40 »
Questa puntata mi è piaciuta, aspettavo dall'inizio della serie una Elena senza umanità, credo sia la scelta migliore per vivacizzare un pò una storia che stava diventando noiosetta, spero sappiano giocarsela bene.
10+ al Matt di questo episodio, ho trovato il suo personaggio un pò inutile a volte, ma mi ricredo di puntata in puntata, mi piace davvero molto, e ormai mi sembra l'unico sano di mente là dentro.
Non mi piace invece la riappacificazione di Damon con Stefan, e non mi piace perchè al solito si fa sempre tutto per volere di Stefan, finchè il fratello è stato con Elena vade retro Satana, ora che non c'è più lei a dividerli allora va tutto bene, eddai, posso anche capire che di fondo poi si vogliano bene lo stesso, ok, ma Stefan è e rimane il ragazzo capriccioso della situazione.
Damon il personaggio migliore, mi è piaciuto il momento in cui ha detto a Rebekah che doveva assolutamente trovare Bonnie perchè Elena ne aveva bisogno, come sempre è il suo primo pensiero e non c'è alcun egoismo di fondo.
Bonnie è totalmente fuori di testa e soggiogata, non controlla più la sua magia ma soprattutto non controlla più il suo cervello, voglio proprio vedere chi e come ucciderà queste 12 persone che restano.

E adesso vediamo che succede, Rebekah quando trova Shane a terra sull'isola, che le prende una caviglia dicendole "Silas", illumina da una parte e vede qualcosa :paura:

lasanna

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 22 February 2013, 19:24:11 »
Ebbasta!!!! vedere damon e elena tranquilli e innamorati per una puntata mai eh?!? che cagata sta cosa di "switch it off", sirebond per sirebond dille "fatti tutte le fasi del lutto in 2 giorni e passa oltre", mi pare più sano. troppo banale per la plec?
Bonnie fuori come un balcone mi piace.
La singhiozzata di Matt prelude ad una qualche azione, dopo 4 stagioni? aiuterà Bonnie col terzo massacro? bah speriamo, è così caruccio, ma palloso...
Rebekah ??? ma sta potenza degli originals? quando arriva?
ah, un secondo di raccoglimento per Santa Klaus, dov'è? ha già fatto lo scalpo a Tyler? Bravo!!!!

Cheppalle, plecca un pochino di Delena please!

Post unito: 22 February 2013, 19:24:11

Quando Elena ha lanciato l'anello a Damon ho visto chiaro il finale di stagione: :doh:

(clicca per mostrare/nascondere)

wow se ne sei sicuro/a dimmelo che smetto di vederlo subito.
in effetti, silas prende le sembianze, non entra nei corpi delle persone, il corpo di shane è sull'isola, vivo per di più, perciò damon si beccherà la cura che non vuole in qualche altro modo
spero che ti sbagli.  :scettico:
« Ultima modifica: 22 February 2013, 20:40:51 da lasanna »

Lili*

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 22 February 2013, 19:46:22 »
Bella, soprattutto per il versante emotivo. Però ora mi aspetto qualcosa di più,e sopratutto il vero Silas e non il professore, che rischia di togliergli tutto il fascino.

Zaccaria Grendel

• Peggy Olson
  • Veni, Toti, Vici
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 22 February 2013, 19:48:43 »
Premesso che c'è il solito dramma originali, stenderli è un gioco da ragazzi, Damon vampiro in erba si accorge della minaccia con riflessi felini, Bekah chiacchiera come al solito e come al solito, le prende, mah...
Silas barra Shane era telefonata ma è giusto così, si risparmia su un attore mentre si cerca di capire che ruolo avrà.
Kat ha l'arma finale per Klaus ma si sa che verrà usata per Silas, a meno che non si fanno furbi, la lasciano in giro e usano Bonnie per risigillare Silas magari morendo, così togliamo la più inutile potenza dal serial.
Come sospetta il caro Fellagiano è ovvio che sia Damon a far spegnere la luce a Elena così le toglierà i sensi di colpa, senza i quali Elena non esisterebbe...
Jer è morto vivadio, speriamo non torni mai mai più, altra storyline archiviata con un sentito grazie da parte mia.
Dottoressa figa, capitolo che secondo me va riaperto con insistenza, solo perché è figa quindi merita di diritto la permanenza.
Vediamo cosa combina sto Silas or che torna la bella Reb, che comunque muore anche se le danno una spallata...
Il piano morti viventi avrà uno svolgimento certo, vediamo quando verrà spezzato e come, dubito che Bonnie, alla fine della giostra, non sarà protagonista assoluta, le doti recitative sono le più basse che io abbia mai visto in natura, quindi spero anche lei segua il destino degli estinti, sin qui tranne Alarick, a me sta bene rimangano tutti nel velo maya(le).
I Salvatori uniti, meglio, il loro consueto svaffancularsi aveva perso appeal.
Solito elemento di disturbo, e quindi di piacere, Kat, eddai cazzo magari Elaija...
Che seghe sti originali non se ne può più...
La bigamia è avere una moglie di troppo. La monogamia lo stesso.

cryca8

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 22 February 2013, 20:03:59 »
(clicca per mostrare/nascondere)
On air:Bones, Outlande
Non vedo l'ora: Broadchurch (s3), Sherlock (s4), Sense8 (s2), Poldark (s2)
Recupero: Les Revenants, The Last Kingdom, Mr Robot, I Borgia, Twin Peaks

Mirotic

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 22 February 2013, 20:28:18 »
Le reazioni di Matt sono state strazianti. Sia la parte in cui entra in camera e vede il corpo di Jeremy e sia la scena del pianto in macchina, poverino. Sarà anche un personaggio di poca utilità, però è ormai l'unico ancora umano e apprezzo molto le sue reazioni.
Devo dire che comunque anche Elena alla fine mi ha stupita, non la credevo capace di una simile reazione, mi ha commossa davvero  :interello: stranamente.
Sono contenta che abbiano anche messo una (minuscola) scena sul legame tra Stefan e Damon, perchè davvero non sopporto più di vederli allontanarsi per via di Elena. BASTA, ha rotto questa storia.

Bonnie fuori di testa  .pepepe

"Because kids, when a door closes… well, you know the rest."