Sondaggio

Che voto date all'episodio?

1
2 (1.2%)
2
1 (0.6%)
3
1 (0.6%)
4
2 (1.2%)
5
5 (3%)
6
6 (3.6%)
7
24 (14.3%)
8
67 (39.9%)
9
46 (27.4%)
10
14 (8.3%)

Totale votanti: 127

Autore Topic: [Commenti] The Vampire Diaries 4x12 - A View to a Kill  (Letto 15759 volte)

Chiacchiera Chan

• Michael Scott
  • Non si nasce cattivi. Si diventa!!! cit. Regina
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] The Vampire Diaries 4x12 - A View to a Kill
« Risposta #195 il: 6 February 2013, 16:35:02 »
ma quand'è che Bonnie ha raccontato di Shane agli altri?  :scettico: non mi sembra ne abbia già parlato, ne ha parlato solo con il padre ma non con gli altri...
anche quando Jeremy va a casa di Bonnie non ha idea di cosa stia succedendo e del perchè stia succedendo...

Beh se non l'ha fatto... conferma la mia teoria sul fatto che Bonnie non sia gran chè furba. :asd:

Cmq non lo sa solo Bonnie. Fino alla puntata di venerdì sicuramente lo sapevano:  :scettico:
Bonnie, Kol; Bekka (che avrebbe potuto dirlo tranquillamente a Stefan), April che lo ha detto sia allo sceriffo (che avrebbe potuto dirlo tranquillamente a Caroline per metterla in guardia) sia al sindaco alias padre di Bonnie (che avrebbe potuto dirlo tranquillamente ad Abby per darle un motivo in più per proteggere la figlia da Shane e dall' esprexion).
Beh diciamo che decisamente la voce è girata. :zizi:

Cit."Mother made us vampires. She didn’t make us monsters, we did that to ourselves.    ”— Elijah to Rebekah in All My Children —

malone86

• Max Black
  • TNE - Team No Expectations
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: XD
  • Revisioni: forse... un giorno...
  • Traduzioni: 303
« Risposta #196 il: 6 February 2013, 17:46:48 »
Beh se non l'ha fatto... conferma la mia teoria sul fatto che Bonnie non sia gran chè furba. :asd:

Cmq non lo sa solo Bonnie. Fino alla puntata di venerdì sicuramente lo sapevano:  :scettico:
Bonnie, Kol; Bekka (che avrebbe potuto dirlo tranquillamente a Stefan), April che lo ha detto sia allo sceriffo (che avrebbe potuto dirlo tranquillamente a Caroline per metterla in guardia) sia al sindaco alias padre di Bonnie (che avrebbe potuto dirlo tranquillamente ad Abby per darle un motivo in più per proteggere la figlia da Shane e dall' esprexion).
Beh diciamo che decisamente la voce è girata. :zizi:

vabbè, ma è solo un'ipotesi tua.
In passato, quando ci sono stati questi passaparola su fatti importanti, di solito, i personaggi che erano venuti a sapere il fatto al di fuori dello schermo esordivano con un "Tizio mi ha detto che..."
Caroline, non compare da due episodi, il padre di Bonnie l'ha detto ad Abby ma quest'ultima non aveva motivo di dirlo a qualcun altro. Becca lo sa ma a Stefan ha detto solo della pietra tombale e non dei sacrifici e, in ogni caso, non penso che abbia detto qulcosa ad Elena visto che i due a stento si parlano al momento...
Bonnie sembrava molto più indaffarata a gonfiare i palloncini che ad andare in giro a dire la verità su Shane  :XD:
- I'll be here....
- Why?
- I'll be waitin' here...
- For what?
- I'll be waiting here for you... so... If you come here, you'll find me. I promise.

:T_T:I'm burning up a sun, just to say goodbye. :T_T:

Galadwen

• Abed Nadir
  • Plottare fanfiction è la mia ragione di vita.
    • Mostra profilo
« Risposta #197 il: 6 February 2013, 18:15:25 »
io non vi capisco: finalmente si torna alla violenza semi-gratuita e ai colpi di scena  :metal: che rendevano bello TVD nelle prime stagioni, e voi vi lamentate?  :XD: :XD:

Sinceramente, finalmente di due Gilbert ne combinano una buona  :asd: alleluja, era l'ora! Un original doveva pur morire, dopo che c'hanno rotto le scatole con Klaus grande Villain della serie e poi hanno trovato il modo di non ammazzarlo perché ci piaceva JoMo  -.-' (non che mi lamenti, però ho sempre provato frustrazione per la cosa  :zizi:) Mi dispiace per Kol, però dopo una stagione e mezzo con gli original di fra le balle, ci stava che ne ammazzassero uno  :XD: (Finn non conta, Finn è inutile  :zizi:)
Poi, cercare la coerenza, che già non ce l'hanno le persone in RL, nei protagonisti di un teen drama sui vampiri  :XD: mi fa quasi tenerezza. Io ormai mi sono arresa, specie su Elena che non ho ben capito dove diavolo vogliono andare a farla parare in questa stagione  :scettico:

Oh God of earth and altar, bow down and hear our cry.

felaggiano

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #198 il: 6 February 2013, 18:18:06 »
Come no. Kol non si sarebbe fermato, avrebbe ucciso Jeremy in un modo o nell'altro.
Cmq lei gia nello scorso episodio quando lei e Damon discutevano su questo fatto e lui dice "ma il marchio è cresciuto vero?" è dubbiosa. Vero, poteva usare il pugnale... ma ha voluto prendere la palla al balzo. Se lo uccido... libero Damon, salvo mio fratello e cura. Io la preferisco quando fa queste cose moralmente discutibili.  :distratto:

Per situazione estrema io intendo Kol che li insegue in casa, lì di scelta ne avevano poca, a quel punto o lo ammazzavano o morivano loro. Ma in quella situazione ci si sono cacciati loro, la scelta ce l'avevano.

Guarda che anch'io preferisco Elena che finalmente fa queste cose invece di farle fare ad altri e fingere di non vedere.
Non mi piace però che l'episodio precedente si sia messa a fare la morale su quanto sia sbagliato uccidere indiscriminatamente e poi di punto in bianco abbia deciso che ammazzare millemila vampiri in un colpo solo sarebbe stata una gran bella cosa. Cioè non erano manco i "danni collaterali" di cui Damon parla spesso, l'obiettivo era proprio ammazzarli tutti. Mi dà fastidio l'evidente ipocrisia della cosa, non la cosa in sé.
I am the FBI.

BreeGates

• Peggy Olson
  • Give me back my fucking baby
    • Mostra profilo
« Risposta #199 il: 8 February 2013, 20:12:06 »
OH MIO DIO
Puntatonaaaaaa. Kol è morto. Kol è morto. Kol è morto. Non so se è chiaro il concetto.
I Gilbert per una volta hanno usato il cervello e hanno fatto fuori un Original.
Mi erano mancate queste puntate con i colpi di scena wooooooow
For the night is dark and full of terrors

Tig would you merry me?
...and treat you as good as my leather and ride you as much as my Harley...

It's not tv motherfucker it's HBO
.Brina.

AngieTFadd

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #200 il: 8 February 2013, 23:27:07 »
Ma come mai non hanno avuto paura che un Original, in questo caso Kol, non avesse già dato vita ad altri vampiri (quindi anche qualcuno di loro) e vi era un certo rischio nell'ucciderlo? Perchè darlo per scontato che non fosse così?  :scettico:
Following: Shameless | The Originals | Jane The Virgin | Stranger Things

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
« Risposta #201 il: 8 February 2013, 23:46:11 »
Ma come mai non hanno avuto paura che un Original, in questo caso Kol, non avesse già dato vita ad altri vampiri (quindi anche qualcuno di loro) e vi era un certo rischio nell'ucciderlo? Perchè darlo per scontato che non fosse così?  :scettico:

tutti loro "discendono" da Katherine che a sua volta "discende" da Klaus (Tyler invece discende direttamente da Klaus), quindi per loro sapevano che non c'erano rischi...   :zizi:
My dog speaks more eloquently than thee.

I have the honor to be your obedient servant.

AngieTFadd

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #202 il: 9 February 2013, 00:03:26 »
ah grazie! Non me lo ricordavo! XD
Following: Shameless | The Originals | Jane The Virgin | Stranger Things

Iri89

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #203 il: 9 February 2013, 13:47:04 »

Avevo posto la stessa domanda anche io.... perchè mi era venuto lo stesso dubbio!  :scettico:
La risposta che ho avuto è stata questa sotto...

Non vorrei sbagliare ma..
Ci fu una conversazione tra Klaus ed Elija, in cui Elija chiedeva conferma su chi avesse realmente creato "Bloody Mary" (la vampira impalettata al muro da Kol).
Questa B.Mary aveva creato Rose, Rose Kath, Kath Damon e Stefan etc...
Klaus rispose che era stato lui a trasformarla, dunque era lui il capostipide dei Salvatore.
Ma tutto questo discorso sostanzialmente lo vediamo solo noi spettatori.
Tutti gli altri sono rimasti col dubbio. Si sono tutti astenuti dal cercare di ammazzare Klaus solo per preservare Tyler :love:
Tutto quà.
Ma non vorrei ricordare male.

Quindi, in realtà, loro il dubbio dovrebbero sempre avercelo....no!?  :scettico:

tfpeel

• cuore di panna | Sacrificata sull'altare del dio PILØ | CW, cosa mi combini?
  • *
  • #itsallconnected
    • Mostra profilo
« Risposta #204 il: 9 February 2013, 13:49:13 »
la gang è piuttosto sicura che sia Klaus il loro original da cui derivano tutti...

DioBrando

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #205 il: 9 April 2013, 21:26:41 »
mi sento sempre più femmina a guardare questo telefilm. Peccato che ho una mania a non voler abbandonare nessuna serie Tv una volta iniziata
Goodbye, Jack. It's been an honor...

He's ancient and forever, he burns at the center of time, he can see the turn of the universe

TheCreeper

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #206 il: 2 January 2014, 22:33:05 »
E siamo finalmente tornati ad altissimi livelli!
Grandissima puntata, con gli ultimi 10 minuti finali eccezionali.
E' vero, la scelta dei 2 di far fuori Kol sapendo che avrebbero ammazzato migliaia di vampiri è stata una cattiveria (il diretto interessato si meritava però questo e altro!), ma sinceramente per me è stato un buon colpo di scena, perché non me lo sarei aspettato. Bisogna vedere questa scelta da questo punto di vista, senza fare i moralisti, anche perché stiamo pur sempre parlando di TVD (serial che se ne frega altamente della morale).
Per quanto riguarda "l'incredibile Hulk" concordo col fatto che è stata una trashata, anche se divertente, ma di certo non abbasso il voto per una cosa del genere. Infine, meritatissimo il pugno rifilato a Stefan  :lol?:
Il voto alla puntata rasenta il 9, finora di certo la migliore della stagione.
IN CORSO: Supernatural, The Walking Dead, Person of Interest, Arrow, The Flash, SuperGirl, Legends of Tomorrow, Agents of Shield, Lucifer, Game of Thrones
DA INIZIARE: Daredevil, Jessica Jones, Iron Fist, The Punisher, The Defenders, Roswell, The Following, Gotham, The 100, Scream, The Musketeers, Alias, Stranger Things, Slasher, The Witcher, BatWoman, Titans, Hill House, Tredici, Superman & Loise, The Boys, You
TERMINATI: Lost, 24, Prison Break, The Vampire Diaries, The Originals, Breaking Bad, Nikita, Smallville, Heroes, Buffy, Angel, Teen Wolf, Once Upon A Time, Ash vs Evil Dead, Sleepy Hollow, Falling Skies, Revenge, Revolution, The Event, FlashForward, Visitors, Terra Nova, The Secret Circle, The Tomorrow People, Harper's Island, Journeyman, Kyle XY, Moonlight, Last Resort, Zero Hour, Alcatraz, 666 Park Avenue, Do No Harm, Constantine

bianconerolost

• Peggy Olson
  • Dracarys
    • Mostra profilo
« Risposta #207 il: 11 January 2015, 15:31:12 »
Succede di tutto in quest'episodio a fortissima trama orizzontale.
La storia avanza a grandi passi ed i fatti rilevanti stavolta sono davvero molti.

Kol è morto. Dopo Finn ci lascia un altro originale. Questi due fratelli sono stati davvero maltrattati, potevano avere ruoli ben più importanti, sono invece passati soltanto per due imbecilli, specialmente per come sono morti.
Non so chi sia stato più imbarazzante.
Voterei Finn perchè farsi uccidere da Matt è peggio che morire per mano di un vampiro ed un cacciatore (per quanto comunque un originale che si ammazzare dai fratelli Gilbert mi fa ridere).
Voterei Kol perchè almeno quando muore Finn, le ripercussioni su qualche altro vampiro vengono fatte notare, Kol invece a quanto pare ha vampirizzato solo perfetti idioti che a loro volta hanno fatto altrettanto, non si conosce nessuno e non si fanno notare gli effetti sugli altri causati dalla morte di Kol, utile solo per far vedere Jeremy tamarro con il tatuaggio completo e la maglietta strappata alla Hulk.

Che dolce Rebekah! Stefan decide così' di non ingannarla per l'ennesima volta, di non approfittarsi di lei, dato che di sua volontà si apre con Stefan, gli consegna il pugnale e confessa il suo desiderio di essere una semplice umana, che possa vivere quelle emozioni che probabilmente ogni ragazza desidera.
Rebekah si fida degli altri, lo fa perchè desidera di perdersi, di mostrarsi senza difese con qualcun altro. A me fa tanta tenerezza, ti vien voglia di proteggerla anche se certamente lei sarà più forte di te :XD:

Klaus davvero voleva la cura per distruggerla? Non era più semplice evitare di cercarla come vuole fare Kol?
Che poi Kol è un imbecille anche perchè non distrugge l'unica arma che può uccidere anche lui. Se la porta in tasca, proprio vicino al cuore, manco volesse suicidarsi :asd:
Chiama Klaus per dirgli che ucciderà Elena e taglierà le braccia a Jeremy. Perchè lo deve avvisare? Così arriva in tempo per fermarlo?
Se l'è cercata la morte, eppure aveva intenzioni nobili per perseguire le sue ragioni, dato che sembra aver motivo per temere Silas, ed in più un pò mi piaceva perchè sembrava apprezzare la vita ed il mondo.
Fin da subito lo hanno anche caratterizzato per il suo amore verso l'alcol :XD: uscito dalla bara aveva subito un bicchiere di vino in mano, sterminati quei vampiri che cercano Jeremy e Damon ha una bottiglia in mano, ed adesso insegna a fare cocktail ad Elena :XD:

La chiamata sciocca di Kol serve comunque per far arrivare Klaus e farlo indiavolare per aver visto suo fratello morire.
La sua vera famiglia la preferisce a quella degli ibridi, così si indiavola e solo l'intervento di Bonnie può salvare Elena (della quale in quel momento non gli interessa più per la sete di vendetta superiore all'interesse di creare nuovi ibridi facendola tornare umana) ed il cacciatore che capisce saggiamente come sia meglio non far arrivare ad avere l'intera mappa tatuata sul proprio corpo, per quelli che sono i suoi obiettivi che ha rivelato.

Bonnie è davvero troppo potente. Non mi sono sembrati così sconvolgenti gli esercizi che ha fatto con Shane, eppure ormai prevale facilmente anche contro gli originali. Mi aspetto conseguenze devastanti per lei, i suoi genitori cercano di aiutarla sbagliando il tempismo ma con tutte le giustificazioni possibili dato quanto notano in lei.

Astio tra i Salvatore. Klaus infierisce su Damon dicendogli che Elena tornando umana potrebbe tornare ad amare Stefan che reputa anche più innamorato di lui, dato come ha diversamente reagito al soggiogamento. Rimasto colpito per questo Damon rivela ad Elena, davanti al fratello, di come lui sia stato con Rebekah.

Voto: 8

shinkachidori

• Visitatore
« Risposta #208 il: 11 January 2015, 18:02:06 »
Succede di tutto in quest'episodio a fortissima trama orizzontale.
La storia avanza a grandi passi ed i fatti rilevanti stavolta sono davvero molti.

Kol è morto. Dopo Finn ci lascia un altro originale. Questi due fratelli sono stati davvero maltrattati, potevano avere ruoli ben più importanti, sono invece passati soltanto per due imbecilli, specialmente per come sono morti.
Non so chi sia stato più imbarazzante.
Voterei Finn perchè farsi uccidere da Matt è peggio che morire per mano di un vampiro ed un cacciatore (per quanto comunque un originale che si ammazzare dai fratelli Gilbert mi fa ridere).
Voterei Kol perchè almeno quando muore Finn, le ripercussioni su qualche altro vampiro vengono fatte notare, Kol invece a quanto pare ha vampirizzato solo perfetti idioti che a loro volta hanno fatto altrettanto, non si conosce nessuno e non si fanno notare gli effetti sugli altri causati dalla morte di Kol, utile solo per far vedere Jeremy tamarro con il tatuaggio completo e la maglietta strappata alla Hulk.

Che dolce Rebekah! Stefan decide così' di non ingannarla per l'ennesima volta, di non approfittarsi di lei, dato che di sua volontà si apre con Stefan, gli consegna il pugnale e confessa il suo desiderio di essere una semplice umana, che possa vivere quelle emozioni che probabilmente ogni ragazza desidera.
Rebekah si fida degli altri, lo fa perchè desidera di perdersi, di mostrarsi senza difese con qualcun altro. A me fa tanta tenerezza, ti vien voglia di proteggerla anche se certamente lei sarà più forte di te :XD:

Klaus davvero voleva la cura per distruggerla? Non era più semplice evitare di cercarla come vuole fare Kol?
Che poi Kol è un imbecille anche perchè non distrugge l'unica arma che può uccidere anche lui. Se la porta in tasca, proprio vicino al cuore, manco volesse suicidarsi :asd:
Chiama Klaus per dirgli che ucciderà Elena e taglierà le braccia a Jeremy. Perchè lo deve avvisare? Così arriva in tempo per fermarlo?
Se l'è cercata la morte, eppure aveva intenzioni nobili per perseguire le sue ragioni, dato che sembra aver motivo per temere Silas, ed in più un pò mi piaceva perchè sembrava apprezzare la vita ed il mondo.
Fin da subito lo hanno anche caratterizzato per il suo amore verso l'alcol :XD: uscito dalla bara aveva subito un bicchiere di vino in mano, sterminati quei vampiri che cercano Jeremy e Damon ha una bottiglia in mano, ed adesso insegna a fare cocktail ad Elena :XD:

La chiamata sciocca di Kol serve comunque per far arrivare Klaus e farlo indiavolare per aver visto suo fratello morire.
La sua vera famiglia la preferisce a quella degli ibridi, così si indiavola e solo l'intervento di Bonnie può salvare Elena (della quale in quel momento non gli interessa più per la sete di vendetta superiore all'interesse di creare nuovi ibridi facendola tornare umana) ed il cacciatore che capisce saggiamente come sia meglio non far arrivare ad avere l'intera mappa tatuata sul proprio corpo, per quelli che sono i suoi obiettivi che ha rivelato.

Bonnie è davvero troppo potente. Non mi sono sembrati così sconvolgenti gli esercizi che ha fatto con Shane, eppure ormai prevale facilmente anche contro gli originali. Mi aspetto conseguenze devastanti per lei, i suoi genitori cercano di aiutarla sbagliando il tempismo ma con tutte le giustificazioni possibili dato quanto notano in lei.

Astio tra i Salvatore. Klaus infierisce su Damon dicendogli che Elena tornando umana potrebbe tornare ad amare Stefan che reputa anche più innamorato di lui, dato come ha diversamente reagito al soggiogamento. Rimasto colpito per questo Damon rivela ad Elena, davanti al fratello, di come lui sia stato con Rebekah.

Voto: 8

Perché Elena che si sconvolge tanto per Rebekah con Stefan sia in questa che nella scorsa puntata, tra l'altro giustificando tale sconvolgimento con "Ha cercato di uccidermi!". Che ipocrita...questa va a letto con quello che ha ucciso suo fratello, trasformato in vampiro la sorella del suo ex e migliore amico, fatto morire la nonna della sua migliore amica, tentato di uccidere quest'ultima, nutrito e abusato della sua altra migliore amica e cercato di uccidere pure quest'ultima. Eh, ma si sa, al confronto della vita di Elena tutte queste cose sono quisquilie.

Rebekah è l'unica che ha l'onestà di dire che Elena non è innocente, né santa, né altro e che pure lei ha fatto cose brutte. Per questo stima perenne nei riguardi della Originale bionda.

La morte di Kol ridicola:
1) Kol ha bisogno di legare Jeremy e di usare un coltello per tagliargli il braccio, quando gli basterebbe usare le mani per farlo in mezzo secondo (Elijah ha decapitato Trevor con un taglio di mano, e Trevor aveva più di 500 anni).
2) Blocca Elena con un legno invece di spezzarle il collo.
3) Fermato da una pompetta dell'acqua che spruzza verbena...

Non ho una mano abbastanza grande per fare un facepalm come si deve.

Bellatrix♋

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #209 il: 11 January 2015, 22:31:21 »
Mi sorprende che tu abbia dato un voto così alto ad un episodio con dei difetti (cosa che tu stesso hai riconosciuto) che più che difetti definirei, per usare un termine tecnico, cag@te colossali.
Questo episodio può essere riassunto dall'affermazione di shinka:

Citazione
Non ho una mano abbastanza grande per fare un facepalm come si deve.

:rofl: :rofl: :rofl: :quoto: quotone quotissimo!!!

La morte di Kol è incommentabile. Ho riguardato la scena più volte perché pensavo di essermi persa qualcosa, e invece no, era proprio come sembrava. Se Kol si fosse impalettato da solo la scena sarebbe stata più credibile. Poi il momento in cui si agita nel vuoto non si sa bene perché, mancava solo che si mettesse a gridare "sbrigatevi a uccidermi" e avrebbe completato il quadro. Non fosse che mi è dispiaciuto che uccidessero un personaggio con un così grosso potenziale, mi sarei messa a ridere.
Dove invece ho riso di gusto è stato con la scena di Jeremy che si strappa la maglietta :mfacepalm: non basta toccare il fondo, lì si sono proprio messi a scavare.
Tra Finn e Kol è una bella gara tra chi abbia avuto la morte più idiota, gli autori prima di scrivere quelle due scene probabilmente erano ubriachi perché non mi do altra spiegazione. Peccato perché erano entrambi personaggi con un grosso potenziale, ma soprattutto, se proprio volete farli morire, almeno fateli morire con dignità -.-'

Citazione
ol, utile solo per far vedere Jeremy tamarro con il tatuaggio completo e la maglietta strappata alla Hulk.

:rofl: :rofl: :rofl:

Citazione

No perché se qualcuno la trova la può usare contro Klaus per renderlo umano e ucciderlo, quindi lui la vuole per assicurarsi che nessuno dei suoi nemici ce l'abbia. Poi sai com'è, Klaus non è affatto paranoico :distratto:

Citazione
Che poi Kol è un imbecille anche perchè non distrugge l'unica arma che può uccidere anche lui. Se la porta in tasca, proprio vicino al cuore, manco volesse suicidarsi

Il paletto di quercia bianca è indistruttibile, l'ha forgiato Esther con l'anello della resurrezione, non lo può distruggere. Questo non sminuisce comunque le modalità della uccisione di Kol. Probabilmente voleva suicidarsi, facciamo finta che sia così, perché è l'unica cosa logica che si può pensare.
Oltre all'amore per l'alcool, sono molte le caratteristiche interessanti di Kol. Ad esempio in questo episodio dice di aver sempre avuto una grande ammirazione per le streghe, e di aver vissuto per un certo periodo a New Orleans. Ti suggerisco di tenere a mente questi particolari.
I was initially planning on being a casual fan, but then I thought, why not just let it consume my soul instead?