Sondaggio

quale preferite?

Buffy
81 (95.3%)
Vampire Diaries
4 (4.7%)

Totale votanti: 78

Autore Topic: buffy vs vampire diaries  (Letto 4714 volte)

Byakuran

• Visitatore
Re: buffy vs vampire diaries
« Risposta #15 il: 3 November 2015, 13:56:46 »
Io ho aperto il sondaggio dopo aver notato le somiglianze tra le situazioni e i personaggi

Angel-Stefan
Spike-Damon
Elena ama Stefan muore torna vampira e ama Damon-Buffy ama Angel muore resuscita e ama Spike.

Sephz

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 3 November 2015, 16:44:23 »
Io non ho mai detto che non si possono paragonare. Si puó paragonare anche lost a buffy volendo, entrambe hanno cambiato la storia della tv.
Ma affermo semplicemente che chi dice che sono completamente diverse non si allontana dalla veritá ;)
E sbagli :sooRy:.

Che poi la tua risposta sarcastica sembra proprio intendere che TGW e AmB non si possano paragonare, quindi ti stai contraddicendo...
« Ultima modifica: 3 November 2015, 17:11:24 da Sephz »
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

whiterosej

• Don Draper
  • I grow a white rose in July just as in January
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 3 November 2015, 17:12:40 »
E sbagli :sooRy:.

Va bene. Non sono completamente diverse. Whatever  :distratto:

Facciamo il paragone giusto v :ciao:a
Stefan=dawson
Damon=pacey
Elena=joey
 :asd:
Hanno anche le stesse identiche battute di dawson's creek nel primo paio di stagioni.

Uno dei miei piú cari amici ci ha fatto la tesi di laurea su buffy ed è un peccato non poterla condividere..
Darebbe veramente l'idea chiara che non c'entrano un tubo ste due. Ma ok, ho perso pure troppi minuti su un telefilm di cui mi sto tirando la cancellazione ahahaha

Ps peró mi viene il dubbio non ci siamo capiti. Paragonare è una cosa, dire che non sono diverse è un'altra.
Le ho paragonate e le ho trovate diverse. Altri le hanno trovate uguali.
Ci cambierá qualcosa nella vita? No. E allora apposto così ;)
« Ultima modifica: 3 November 2015, 17:16:08 da whiterosej »
still watching:
Stranger things, The good fight, Westworld, Boris, Grey's anatomy, Younger, The chosen, Station 19, Upload, Sanditon, When calls the heart, Good witch, The good doctor, The handmaid's tale, The marvelous Mrs.Maisel, Manifest, A discovery of witches, Chesapeake shores, Grace and Frankie, Legacies, Carnival row, The crown, Zoey's extraordinary playlist, Space force
plus other stuff

malone86

• Max Black
  • TNE - Team No Expectations
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: XD
  • Revisioni: forse... un giorno...
  • Traduzioni: 303
« Risposta #18 il: 3 November 2015, 17:38:51 »
Io ho aperto il sondaggio dopo aver notato le somiglianze tra le situazioni e i personaggi

Angel-Stefan
Spike-Damon
Elena ama Stefan muore torna vampira e ama Damon-Buffy ama Angel muore resuscita e ama Spike.

peccato che non è come dici tu  :sooRy:
Elena amava Damon già da prima di morire, cosa che è stata chiarita anche nella s6, motivo per il quale in TVD c'è un triangolo e in Buffy praticamente no, visto che Buffy si avvicina a Spike quando Angel è già uscito di scena da un bel pò e di dubbi non ne ha :look: senza contare che il paragone tra i personaggi maschili è mooooooolto grossolano e può essere fatto più o meno a livello di SL tra Stefan ed Angel ma già si perde tra Damon e Spike...

Insomma, ha ragione @whiterosej quando dice che non si possono paragonare solo perchè hanno in comune streghe e vampiri pressapoco della stessa età nè tanto meno perchè all'apparenza presentano storie e/o personaggi che sembrano simili tra di loro e che in realtà non lo sono e a cosa serva mettersi a fare paragoni tra le due serie solo per scovare tutte le differenze che ci sono non saprei.

Sono due serie completamente diverse motivo per cui, per me, non c'è niente da scegliere in un sondaggio come questo: sono sullo stesso piano in termini di amore che ho provato per storie e personaggi e di emozione che mi hanno dato :sooRy: il resto è tutto molto fine a sè stesso  :sooRy:
- I'll be here....
- Why?
- I'll be waitin' here...
- For what?
- I'll be waiting here for you... so... If you come here, you'll find me. I promise.

:T_T:I'm burning up a sun, just to say goodbye. :T_T:

Byakuran

• Visitatore
« Risposta #19 il: 3 November 2015, 19:32:09 »
peccato che non è come dici tu  :sooRy:

E quando'è che avrei detto che sono uguali?

Nel primo posto ho solo scritto che le due serie hanno dei

Citazione
punti in comune

poi che di fondo siano diverse non lo discuto.

Artixlight

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 3 November 2015, 22:23:46 »
Mi sembra che sia stato semplicemente chiesto quale delle due serie si è preferita, non di paragonarle.
Posso anche dire che Buffy mi è piaciuta infinitamente di più di Lost, perché la prima è stata quasi tutta bella, la seconda è una serie che si è persa nel delirio più totale.

Momino

• Peggy Olson
  • Don't make me change my mind Miss Lana banana
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 4 November 2015, 01:06:02 »
Non mi dispiace neanche un po', ma Buffy è a km di distanza. Ma proprio migliaia.
E non solo perché Buffy è stato il primo telefilm a parlare di vampiri, non solo è stato uno dei primi telefilm a far cadere del tutto il mito della protagonista da salvare ma anche, e soprattutto, perché Buffy ha aperto troppe porte e ha dato vita a stili di scrittura prima inesistenti.

TVD è da anni che ha Buffy come Bibbia a cui cerca disperatamente di aggrapparsi
(clicca per mostrare/nascondere)
senza però riuscirci mai.

Buffy, come Twin Peaks o Lost, è un colosso inarrivabile (nel senso: può piacere o non piacere, ma a livello di innovazione è tutta un'altra storia).
Ha meriti che non verranno mai scalfiti.
Buffy è l'inizio di quella pop-culture che è alla base dei telefilm moderni.

Buffy è semplicemente questo: BUFFY!
« Ultima modifica: 4 November 2015, 01:07:47 da Momino »

maragor

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 17 November 2015, 12:58:16 »
 :quoto: tutto

Io parlo da amante di Buffy e da persona che ha visto e sta guardando ancora oggi TVD, con Elena, senza Elena, senza amare particolarmente Damon o Stefan o le varie coppie che scoppiano ed i  vari giochi delle coppie... passo il tempo...

Con TVD faccio questo passo il tempo..... ma Buffy, stiamo scherzando!!!!
E' una serie con una scrittura inarrivabile, perfetta, una caratterizzazione dei personaggi che ancora oggi il 90% dei telefilm se la sogna (benedetto Whedon), episodi assolutamente unici ed irripetibili (cantati, muti, assenti di colonna sonora.....), sperimentazioni mai viste prima.....
Ti prende e ti strappa il cuore dal petto e ti costringe a seguirlo per farti catapultare ancora una volta in questo mondo sperando che le cose si possano rimettere a posto fra quelli che sono diventati i tuoi migliori amici.
Tutto quello che è venuto dopo ha solo sperato di arrivarci un pochino vicino compreso TVD...senza mai riuscirci nemmeno lontanamente.... dai non riesco nemmeno a pensare di metterli vicini, ridicolo....  -.-'

Buffy è Buffy e Whedon è Whedon....

ViolaRed

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 13 March 2016, 02:51:52 »
Buffy è inarrivabile, con tutti i suoi difetti (e i millemila pregi). Punto. :distratto:

MrsHaleyJames

• Visitatore
« Risposta #24 il: 17 April 2016, 17:39:19 »

maragor

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 18 April 2016, 14:47:31 »
Scusa ma alla fine mi sembra che la conclusione non sia tanto se una può essere paragonata all'altra, come dici tu tutto si può paragonare, ma piuttosto quanto l'una abbia scopiazzato l'altra....

Comunque bella analisi :ciao:

MrsHaleyJames

• Visitatore
« Risposta #26 il: 18 April 2016, 15:19:34 »
Scusa ma alla fine mi sembra che la conclusione non sia tanto se una può essere paragonata all'altra, come dici tu tutto si può paragonare, ma piuttosto quanto l'una abbia scopiazzato l'altra....

Comunque bella analisi :ciao:
Grazie :)
In ogni caso io ho preso come punto di partenza delle similitudini tra i vari telefilm giusto per avvalorare la tesi che si tratta di serie che hanno molto in comune e, dunque, sono paragonabili... non volevo che venisse fuori che alla fine TVD è copiato da Buffy e basta  :XD:
Diciamo che volevo semplicemente dire che le cose simile che sono state fatte, Buffy le ha fatte meglio; il resto, quello che non c'è in comune, comunque lo preferisco in Buffy  :XD:
« Ultima modifica: 18 April 2016, 15:28:33 da MrsHaleyJames »

Byakuran

• Visitatore
« Risposta #27 il: 18 April 2016, 17:09:03 »
65 a 2  :XD: :XD: :XD:

KaleidMikaelson

• Visitatore
« Risposta #28 il: 2 June 2016, 02:34:44 »
@MrsHaleyJames
occhio parlo della trama e dei personaggi

Secondo me TVD sarebbe potuto comunque essere un prodotto tre volte migliore e molto più adatto ad una tale mole di stagioni se avessero tratto dai libri l'origine rinascimentale dei Salvatore, avrebbe offerto un ventaglio molto più ampio di flashback, storie, personaggi, avvenimenti, introspezioni, ecc... che avrebbero fornito molti più spunti per una trama tanto lunga, oltre a conferire ai Salvatore una vera origine italiana, e tra l'altro di un certo livello considerato la regione e il periodo storico ricchi di fascino, che avrebbe attratto anche un pubblico più maturo.

Detto questo ribadisco che un paragone per me non è seriamente proponibile sebbene sia ovvio che certe idee di TVD siano state create sulla falsariga di quelle di Buffy. Per me è come paragonare Grey's Anatomy a Scrubs, non sono paragonabili anche se si tratta di gente che lavora in ospedale e i percorsi di ognuno di loro e risvolti romantici e professionali.

Se vogliamo paragonare qualcosa si potrebbe puntare sulle coppie, ma persino Damon ed Elena davanti a Spike e Buffy non riescono ad impressionarmi. Hanno avuto momenti stupendi, chimica tra gli attori alle stelle, ma la tensione tra Buffy e Spike, nel bene e nel male, era qualcosa di mostruoso. Cioè, bastava lo sguardo solo di Spike mentre la fissava e buonanotte. E non parlo per nostalgia, perché ho visto seriamente Buffy DOPO le prime stagioni di TVD, e per quanto abbia trovato molti difetti in Buffy, Spike è qualcosa di ineguagliabile e già lui da solo che fissa Buffy a mezzo metro di distanza eclissa qualsiasi scena Delena come tensione.

MrsHaleyJames

• Visitatore
« Risposta #29 il: 2 June 2016, 14:22:01 »
@MrsHaleyJames
occhio parlo della trama e dei personaggi

Secondo me TVD sarebbe potuto comunque essere un prodotto tre volte migliore e molto più adatto ad una tale mole di stagioni se avessero tratto dai libri l'origine rinascimentale dei Salvatore, avrebbe offerto un ventaglio molto più ampio di flashback, storie, personaggi, avvenimenti, introspezioni, ecc... che avrebbero fornito molti più spunti per una trama tanto lunga, oltre a conferire ai Salvatore una vera origine italiana, e tra l'altro di un certo livello considerato la regione e il periodo storico ricchi di fascino, che avrebbe attratto anche un pubblico più maturo.

Detto questo ribadisco che un paragone per me non è seriamente proponibile sebbene sia ovvio che certe idee di TVD siano state create sulla falsariga di quelle di Buffy. Per me è come paragonare Grey's Anatomy a Scrubs, non sono paragonabili anche se si tratta di gente che lavora in ospedale e i percorsi di ognuno di loro e risvolti romantici e professionali.

Se vogliamo paragonare qualcosa si potrebbe puntare sulle coppie, ma persino Damon ed Elena davanti a Spike e Buffy non riescono ad impressionarmi. Hanno avuto momenti stupendi, chimica tra gli attori alle stelle, ma la tensione tra Buffy e Spike, nel bene e nel male, era qualcosa di mostruoso. Cioè, bastava lo sguardo solo di Spike mentre la fissava e buonanotte. E non parlo per nostalgia, perché ho visto seriamente Buffy DOPO le prime stagioni di TVD, e per quanto abbia trovato molti difetti in Buffy, Spike è qualcosa di ineguagliabile e già lui da solo che fissa Buffy a mezzo metro di distanza eclissa qualsiasi scena Delena come tensione.

Su TVD sono d'accordo. Sebbene i libri non siano un gran capolavoro, anzi credo siano scritti male e che la trama sia scarna, il background culturale dei Salvatore avrebbe fatto la differenza, come dici tu :)
Il rapporto tra Buffy e Spike, poi, si evolve in maniera magistrale, da semplice ossessione, che si tramuta anche in desiderio sessuale, a qualcosa di più profondo. Quindi anche qui ti quoto tantissimo! :)