Autore Topic: Trame Episodi Seconda Serie  (Letto 11284 volte)

Blackmamba87

  • Burakkumanba arigatò
  • *
  • Post: 13205
  • Sesso: Maschio
  • Mozartino
    • Mostra profilo
    • Emmearte
Trame Episodi Seconda Serie
« il: 1 June 2008, 20:31:41 »



Episodio 1:
Divorzio in stile Tudor. Enrico VIII, dopo i vari rifiuti della Chiesa Cattolica sulla sua richiesta di annullamento, si pone a capo della Chiesa d'Inghilterra. Un cuoco viene ricattato da un potente Vescovo per commettere un avvelenamento, ma viene bollito vivo per il suo crimine. Quando Anna Bolena insiste affinchè Enrico tronchi ogni rapporto con Caterina, la nobile Regina viene bandita da corte. Ha così inizio la Riforma.


Episodio 2:
Il Natale alla corte dei Tudor è il tempo per Anna Bolena di rimpiazzare la Regina bandita, Caterina. Il cappellano del Re, Thomas Cranmer, compie un indagine in Germania Luterana, mentre Enrico tassa con la sua autorità le proprietà della Chiesa Cattolica. E contemporaneamente una visita dalla Francia convince Anna a consumare la sua relazione con Enrico, anche se il migliore amico del Re suggerisce che Anna non sia esattamente vergine.


Episodio 3:
Enrico distrugge ogni legame con il passato, e con le autorità ecclesiatiche, dopo i vari fallimenti per aver annullato il suo matrimonio con Caterina dalla Chiesa Cattolica. Enrico è impaziente, e sposa Anna Bolena in segreto. Il Re pone il giovane luterano Thomas Cranmer a capo della chiesa d'Inghilterra e trappa alla Regina Caterina il suo status e il suo titolo.


Episodio 4:
Questioni di fede dominano la corte. Quando la piccola Principessa Elisabetta viene battezzata, l'Atto di Successione dichiara che solo i figli nati dal matrimonio di Enrico e Anna sono i leggittimi successori al trono di Inghitlerra. Passa contemporaneamente una legge per il quale ogni membro della corte deve prestare giuramento, pena la morte, riconoscendo come valido il nuovo matrimonio del Re e la supremazia di Enrico VIII su tutte le questioni.


Episodio 5:
Mentre viene legittimato il matrimonio del Re, accrescendo così il suo potere, Tommaso Moro e il Vescovo Fisher insistono che solo Dio è a capo della Chiesa. Imprigionati nella Torre di Londra vengono giustiziati in seguito al loro rifiuto di prestare il giuramento di fedeltà.


Episodio 6:
Mentre la Riforma prende ritmo, Sir Tommaso Cromwell diventa sempre più potente e con la sua propaganda crea un nuovo ordine morale. Enrico è tormentato dal rimorso per aver giustiziato Tommaso Moro, mentre le insicurezze della Regina Anna Bolena rasentano la paranoia. Tentando di rafforzare la sua posizione Anna prova a far fidanzare ufficialmente la figlia con l'erede al trono di Francia, ma rimane molto delusa quando il Re di Francia rifiuta la sua offerta, in quanto Elisabetta non è riconosciuta come figlia legittima del Re.


Episodio 7:
La crudele riforma di Thomas Cromwell sparge terrore nella sempre più vulnerabile Chiesa Cattolica. Anna Bolena ha continui incubi sulla sua posizione a fianco del Re, in quanto è in continuo pericolo a causa dell'esistenza della Regina Caterina e sua figlia Maria.
Nel frattempo Enrico è occupato da un nuovo, felice incontro.


Episodio 8:
Come comandato da Enrico, Jane Seymour viene fatta dama di compagnia di Anna Bolena, causando il sospetto e lo sconforto della Regina. Quando Enrico rimane gravemente ferito durante una giostra, viene colto dal pensiero di chi lo succederà, anche a causa dell'impossibilità di Anna di non poter far nascere un bambino.


Episodio 9:
Anna perde il figlio che portava in grembo, e con lui l'ultima chance di rimaner sposata con Enrico. Le attenzioni del Re si sono spostate ormai altrove: la famiglia Seymour viene accolta a corte, e rimpiazza i Bolena come favoriti del Re. Molti uomini di corte di muovono contron Anna accusandola di adulterio. Vengono effettuati arresti sui sospetti amanti della Regina e Anna stessa viene incarcerata e condannata a morte.


Episodio 10:
Anna aspetta la sua morte sempre più penosamente a causa del ritardo del suo esecutore. Enrico fa visita a Jane Seymour e le chiede di sposarlo. Dichiarando il suo matrimonio con Anna nullo, Elisabetta diventa illegittima e non fa più parte della linea di successione, aprendo la strada per un legittimo erede che nasca dal suo matrimonio con Jane. Enrico festeggia con un magnifico banchetto, riservandosi un piatto che solo il Re di Inghilterra può gustare: uno squisito cigno arrosto.

*Traduzione di Blackmamba87




Le trame degli episodi sono stati tradotte dal sito Ufficiale della serie.
« Ultima modifica: 25 May 2009, 23:22:52 da Blackmamba87 »

Gli uomini sono donne che non ce l'hanno fatta.