Autore Topic: Trame Episodi Prima Serie  (Letto 9572 volte)

Blackmamba87

  • Burakkumanba arigatò
  • *
  • Post: 13205
  • Sesso: Maschio
  • Mozartino
    • Mostra profilo
    • Emmearte
Trame Episodi Prima Serie
« il: 26 October 2007, 20:01:37 »

Episodio 01:
Re Enrico VIII, il giovane e ambizioso monarca d'Inghilterra, prepara la guerra contro la francia ma viene dissuaso dalle manipolazioni diplomatiche del suo potente Consigliere, il Cardinale Wolsey, che propone al re di promuovere un “Trattato di Pace Universale”. L'armonia degli affari domestici del Re è tuttavia minacciata, quando il Re scopre che Elisabetta Blount, la giovane e bella dama di compagnia della sua Regina, Caterina d'Aragona, è incinta di suo figlio.



Episodio 02:
Alleanze sancite in patria e all'estero. Nonostante la stravagante dichiarazione di lealtà alla Francia durante le cerimonie del “Campo del vello d'oro”, Enrico contempla un'alleanza con Carlo V, Re di Spagna, che è stato recentemente nominato Imperatore del Sacro Romano Impero. A causa del mancato supporto dei cardinali Francesi, le chanche di Wolsey di diventare Papa si affievoliscono. Il dono di Machiavelli al re, Il principe, instilla in Enrico il dubbio se sia meglio un Re amato o temuto. Per il momento, opta per entrambe. Fa giustiziare l'intrigante Duca di Buckingam per tradimento e celebra la nascita – da Lady Elisabetta Blount- del suo primo figlio maschio in salute, dandogli il nome di Enrico Fitzroy.


Episodio 03:
Un nuovo ed importante alleato viene introdotto alla corte di Enrico, Carlo V, il più importante uomo in europa e nipote della moglie di Enrico, Caterina d'Aragona. Per proteggere questa importante alleanza che si spera possa offire un maggior ruolo dell'Inghilterra negli affari Europei, il Re sta molto attento a non rivelare a Carlo la crescente lontananza tra lui e la Regina. Tuttavia, i tormentati affari di cuore di Enrico svaniscono quando per la prima volta vede la bellissima Anna Bolena e ne rimane ammaliato.


Episodio 04:
Mentre Enrico viene nominato “Difensore della Fede” grazie alla sua grande lealtà spirituale e politica al Papa, la fedeltà diminuisce a Corte. La sorella di Enrico, la principessa Margherita, sposa il decrepito Re del Portogallo, solo per ucciderlo e tornare al più presto tra le possenti braccia di Carlo Brandon. Il Duca di Norfolk e Sir Tommaso Bolena continuano la loro conspirazione contro il Cardinale Wolsey. E il Re si innamora sempre di più di Anna Bolena. Il Re ha perso ormai interesse per la sua Regina, e la realizzazione che non potrà mai produrre un leggittimo erede della dinastia dei Tudor, causa il desiderio urgente per un'azione radicale.


Episodio 05:
Enrico è un re passionale e perseverante. E' anche sfinito dalle alleanze, sia personali che politiche, costantemente ostacolate, ma rimane comunque risoluto. Quando il suo alleato, l'Imperatore Carlo V, libera Francesco I, suo acerrimo nemico, dalla prigione nella quale era rinchiuso, Enrico reindirizza con fermezza le sue ambizioni verso l'Europa, e quando Anna Bolena si sente offesa dalla sua offerta di renderla la sua sola e unica amante, risolve subito dicendole che un giorno la sposerà. Tuttavia la separazione dalla più potente figura politica in Europa affievolisce la speranza dell'annullamento del suo matrimonio.


Episodio 06:
Le alleanze politiche e personali continuano a cambiare alla corte di Enrico. Nel Re aumenta sempre di più la consapevolezza del suo ruolo di monarca e il suo amore per la giovane Anna Bolena. Malgrado le influenze e le fatiche del Cardinale Wolsey – e l'aumento della frustrazione del Re – la Chiesa Cattolica rende impossibile fare progressi nella petizione di Enrico per il divorzio. Questo causa crescente sconforto e vulnerabilità in Wolsey.


Episodio 07:
Giorni cupi nell'Inghilterra Tudoriana. Il misterioso “Sudor Anglicus” dilaga a macchia d'olio ed è quasi sempre fatale per chi viene infettato,inoltre una carestia si aggiunge alle sofferenze. La naturale energia e ottimismo del Re vengono abbattuti lasciando spazio al dubbio e alla delusione. Ma dopo l'oscurità vi è la luce. La piaga inizia a scomparire e il Re riceve la notizia che la sua amante, Anna Bolena, è miracolosamente sopravvissuta. Inoltre, un inviato di Papa Clemente è in viaggio verso l'Inghilterra, per arrivare a corte e decidere sulla richiesta di divorzio di Enrico.


Episodio08:
L'inviato speciale di Papa Clemente arriva a Londra per  decidere sulla legittimità del matrimonio di Enrico con Caterina d'Aragona. Questa decisione avrà conseguenze importanti: da essa dipendono il futuro della relazione amorosa del Re con Anna Bolena, la carriera e l'influenza del Cardinale Wolsey e la relazione dell'Inghilterra con Roma.



Episodio 09:
Il Cardinale Wolsey cade velocemente in disgrazia. Spogliato della sua autorità e del suo ufficio, viene bandito da corte e mandato lontano dal suo amato Re. Il suo improbabile successore è Sir Tommaso More, un uomo, diversamente da Wolsey, rigidissimo in ogni modo, tranne che per la sua lealtà vero Enrico.


Episodio 10:
Il Cardinale Wolsey non è ancora battuto del tutto. Sebbene esiliato, cerca un ultimo supporto da una sua vecchia nemica, la Regina Caterina. All'inizio esitante, aderisce comunque al piano, trovandosi in una situazione a quella del Cardinale. Ma il loro complotto viene intercettato dal nuovo consigliere del Re, e Wolsey il suo ultimo dazio.


*Traduzione di Blackmamba87




Le trame degli episodi sono stati tradotte dal sito Ufficiale della serie.
Chiunque volesse prendere spunto o riportarle integralmente può farlo ma sarebbe gradito se venisse citata la fonte.
Per qualunque problema o chiarimento rivolgersi a Blackmamba87.
« Ultima modifica: 26 October 2007, 20:12:01 da Blackmamba87 »

Gli uomini sono donne che non ce l'hanno fatta.