Autore Topic: The Tudors [Opening Credits]  (Letto 2555 volte)

desert_wind

  • STANATIC
  • Gregory House
  • Post: 7150
  • Sesso: Femmina
  • I (L) Mucca
    • Mostra profilo
The Tudors [Opening Credits]
« il: 20 October 2007, 19:29:31 »
THE TUDORS



The Tudors è prodotto da TM Productions e PA Tudors, col supporto della casa di produzione di Morgan O’Sullivan World 2000 Entertainment. Si tratta di una co-produzione irlandese-canadese co-finanziata dall’Irish Film Board/ Bord Scannán na hÉireann attraverso i fondi di produzione internazionale dell’IFB.

Regista: Michael Hirst
Stagioni: 1 - 2 work in progress
Episodi: 10 (60min circa)
Location: Irlanda
(Christchurch Cathedral, Kilruddery House, City Hall e Kilmainham Jail)
Attori principali: Jonathan Rhys Meyers, Sam Neill, Jeremy Northam, Gabrielle Anwar, Callum Blue, Henry Cavill, Henry Czerny, Natalie Dormer, Maria Doyle Kennedy, Nick Dunning, James Frain, Kristen Holden-Ried, Stive Waddington

SIGLA PRIMA SERIE:





La prima serie di The Tudors è stata trasmessa da Showtime.
Negli Stati Uniti e ha ottenuto i maggiori risultati mai riscossi da una serie Showtime nella storia del canale.
La seconda serie di The Tudors sarà trasmessa su Showtime nel 2008.

Cenni storici: Enrico VIII (28 giugno 1491 – 28 gennaio 1547) è stato un sovrano inglese, Re d'Inghilterra e Signore d'Irlanda (in seguito re d'Irlanda) dal 22 aprile 1509 fino alla morte. Fu il secondo monarca della dinastia dei Tudor, essendo succeduto al padre Enrico VII d'Inghilterra. È famoso per essersi sposato sei volte e aver detenuto il potere più assoluto tra tutti i Re britannici. Durante il regno di Enrico VIII vennero promulgate numerose ed importanti leggi. Tra le quali quelle che hanno sentenziato la rottura tra la Chiesa Cattolica Romana e la nuova Chiesa Inglese portando il re Enrico a capo della chiesa d'Inghilterra; gli Acts of Union emessi tra il 1536 ed il 1543 (che hanno unito l'Inghilterra ed il Galles in una nazione), il Buggery Act 1533 — la prima legge contro la sodomia in Inghilterra — e il Witchcraft Act del 1542 — che puniva con la morte "l'invocazione o l'evocazione dello spirito diabolico".
Enrico è noto per essere stato un avido scommettitore e giocatore di dadi. In gioventù eccelleva nello sport, in particolare nel "tennis reale". Era inoltre un abile musicista completo: secondo una diffusa leggenda, priva di ogni riscontro, avrebbe scritto la famosa canzone popolare "Greensleeves". Inoltre promosse la costruzione ed il miglioramento di parecchi edifici significativi, incluso il King's College a Cambridge, la Christ Church ad Oxford, il palazzo di Hampton Court, il palazzo di Nonsuch e l'Abbazia di Westminster.


Episodio 1: Re Enrico VIII, il giovane e ambizioso monarca d'Inghilterra, era pronto a muovere guerra contro la Francia ma si fa dissuadere dalla diplomatica manipolazione del suo potente Cancelliere, il Cardinale Wolsey, che propone al re di firmare invece un "Trattato di Pace Universale". L'armonia degli affari domestici del re è minacciata dalla scoperta che Elizabeth Blount, una delle serve della regina, Caterina d'Aragona, è incinta di suo figlio.

Trailer della prima serie per invogliarvi a vederla: :gogo:

 




Be brave and want me back! "Emily"
Be the change you want to see in the world "Prison Break Finale"