Autore Topic: The Tudors 4x09  (Letto 4467 volte)

henry712

  • Max Black
  • Post: 2509
  • Sesso: Femmina
  • Nota tabagista del luogo.
    • Mostra profilo
The Tudors 4x09
« il: 16 June 2010, 19:48:01 »
subbi out, quindi intanto visto che non l'ha fatto nessuno, apro il topic!

chiarabass91

  • Jerry Gergich
  • Post: 21
  • irresisteble
    • Mostra profilo
Re: The Tudors 4x09
« Risposta #1 il: 16 June 2010, 20:11:25 »
wow sono la prima...

 :love: :love: :love:io amo charles ogni puntata di più, la scena con il figlio è stata semplicemente stupenda e quella stoccata a quella st***** della moglie mi è piaciuta parecchio e meno male che finalmente con brigitte ha trovato qualcuno che lo ama davvero com merita, il figlio promette bene se assomiglia a lui  :huhu:, cmq mi è dispiaciuto quando surrey lo ha accusato di averlo tradito ma non è vero, quell'uomo è tanto superbo da non aver capito che la colpa era solo la sua e della sua arroganza :?$%&: :ninja:
enrico non sa più in che mondo vive  :scettico: :doh: però mi ha fatto tenerezza quando ha risparmiato la moglie che inizio a stimare nonostante non ne condivida il pensiero, forse anche lui ha trovato una persona, oltre charles e i figli con cui avere un rapporto sano e di affetto.
la corte è squallida e blody mary mi fa sempre più paura, fa certi sguardi  :aka: anche se è stata molto tenera quando ha saputo che l'ambasciatore è morto, la parete di ghiaccio intorno si è scioltata per un momento.
premio per la coerenza della puntata va a lady hertford che sembrava una .......... e invece la riscopriamo tutta pia.  :scettico:

charles  :love: :love: :love: non posso e non voglio pensare che la prossima è l'ultima e che il mio amore se ne andrà insieme a tutta la serie che ho seguito dall'inizio, mi dispiace anche per il re e sono sicura che oltre al pianto per charles, mi commuoverò anche quando lui lascierà la scena  :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T:


come posso non amarti, sei la cosa più bella che abbia mai visto in vita mia :love:

henry712

  • Max Black
  • Post: 2509
  • Sesso: Femmina
  • Nota tabagista del luogo.
    • Mostra profilo
Re: The Tudors 4x09
« Risposta #2 il: 16 June 2010, 20:50:29 »
Surrey prison break :ninja2: mi è piaciuto un sacco, peccato che poi... :T_T: poraccio...in realtà non ha neanche fatto sta fine indegna, anzi, ha dato una bella mano alla cara Bloody Mary a bruciare un po' di gente...

Che tristezza pensare che la prossima è l'ultima... :T_T:
« Ultima modifica: 16 June 2010, 21:19:50 da henry712 »

queenofdark

  • Molly Hooper
  • Post: 549
  • Vampires can't procreate.. but we love to try.
    • Mostra profilo
Re: The Tudors 4x09
« Risposta #3 il: 16 June 2010, 21:48:43 »
long life to charles, sempre più bello! e il figlio  :love: preso tutto da lui!
ma solo a me henry sembra aver avuto un mega tracollo?  :O.O: e la voce poi, tutta roca stile ho bevuto un po' di whiskey prima di parlare  :XD:

surrey andava chiaramente risparmiato, al rogo i tre simpaticoni ( la banda bassotti ) e lady mary sempre più creepy!
io volevo vedere con chi ballava elisabetta  :zizi:

povero il torturatore sir edward (?) che ha la coscienza che gli parla dietro  :asd: solo gli uomini si posso torturare  -.-' ma per piasè!

la prossima è l'ultima, che peccato  :nu:
If I only could, be running up that hill.
~~~~~~~~
Lei era abituata a risolvere quasi tutte le sue cose da sola. Non chiedeva mai consiglio o aiuto a qualcuno.
Non perchè fosse troppo orgogliosa, credo, ma semplicemente perchè le veniva naturale fare così.
~~~~~~~~
I'm not G.I. Jane. I'm attachment Barbie.

IlaC

  • Peggy Olson
  • Post: 1124
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: The Tudors 4x09
« Risposta #4 il: 16 June 2010, 22:17:48 »
Ma scusate quanti anni sono passati tra la scorsa puntata e questa???
Il Re sembra che cada a pezzi, ma solo se lo si confronta al minuto 2 e poi alla fine della puntata è invecchiato!!!
Ma la voce poi da dove viene???? che ridere, lui sta x schiattare da un momento all'altro e tutti gli altri sono rimasti uguali!!!  :huhu: :huhu:

Come sempre le scene di tortura e di morte sono  :paura: :paura: :ninja2:

Beh non voglio pensare che la prossima sia l'ultima  :cry:
Come faremo?


Dove potremo riammirare Henry?? (Cavill ovviamente e non VIII)  :asd:

GiuliaFairy

  • Peggy Olson
  • Post: 1040
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: The Tudors 4x09
« Risposta #5 il: 16 June 2010, 22:31:27 »
Anch'io sono abbastanza triste nel pensare che la prossima puntata sarà l'ultima!!  :nonono:

Caspita a inizio puntata ho preso un colpo! Al di là dell'Enrico invecchiato un sacco, ma anche tutto l'arredamento che ora è tutto in stile barocco..pensavo d'aver sbagliato telefilm!  :XD: Ma probabilmente è passato solo molto tempo dalla scorsa puntata..

Surrey povero.. ad essere sincera a me inizialmente mi stava abbastanza sulle balle come personaggio, però in questa puntata m'è piaciuto! Se non altro ha detto le cose in faccia alla corte.. che è pessima.. per non parlare del quartetto! Che tra l'altro, se non sbaglio, "governerà" quando Henry morirà e il principe salirà al trono, no?!?

Una cosa che voglio dire dall'inizio di questa stagione, ma non l'ha notato nessuno che nella sigla gli unici due che toccano il trono sono proprio Charles, che tocca il "braccio" destro e la Regina a sinistra (la parte del cuore)  :love:

Infine, Bloody Mary sempre peggio.. tra l'altro io veramente non capisco perchè ce l'ha così tanto con la Regina.. ok, a parte la religione.. ma voglio dire Mary deve molto a questa regina! Insomma, l'ha riportata a corte, dopo che per anni e anni è stata relegata in chissà quali posti, ha riallacciato i rapporti con il padre che nemmeno voleva vederla.. non condividerà le sue idee ma un minimo di rispetto e benevolenza cavolo!

Uffi uffi.. non ci credo ancora che quest'avventura sta per volgere alla fine!!  :cry:

Non esiste una petizione o qualcosa da parte dei fans per avere una prossima serie con i figli che regnano??
« Ultima modifica: 16 June 2010, 22:33:34 da GiuliaFairy »
Amo: Supernatural, Doctor Who, Sherlock, Downton Abbey, Misfits, Grimm. The Tudors. House M.D.
Inoltre seguo: Top Gear, Glee, C.S.I., Dexter, Happy Endings, How I met your Mother, Parenthood, Modern Family, 2 Broke Girls, The Mentalist, Greys Anatomy, Fringe, New Girl, The Middle, Suburgatory, Once Upon a Time, Game of Thrones, The Mentalist, GCB, Don't Trust the Bitch in Apartment 23, Girls, The Borgias, Episodes, Mad men.
Finiti: Alias, Friends, Prison Break, Scrubs, Lost, Greek, Heroes, Jarod, Jericho, Samantha Who?, Brothers and Sisters, Gilmore Girls, Life unexpected, No Ordinary Family, United State of Tara, V, Desperate Housewives, Pan Am, Skins.

Syl86

  • Liz Lemon
  • Post: 4630
  • Sesso: Femmina
  • 24ever in my heart
    • Mostra profilo
Re: The Tudors 4x09
« Risposta #6 il: 17 June 2010, 13:23:17 »
Bella puntata! Henry è invecchiato paurosamente dalla precedente (mentre tutti gli altri a corte no, charles per primo, sembra ancora un giovincello :asd:), la voce rauca che gli hanno dato poi mi ha fatto davvero ridere! :lol?: Abbiamo capito che ormai sta per tirare le cuoia però farci vedere la sua trasformazione così di botto da una puntata all'altra mi ha lasciato di stucco! :aka:
La scena con il figlio di charles è semplicemente stupenda, quel ragazzo è avanti di 400 anni! :lol?:
Mi è dispiaciuto sentire che l'ambasciatore è morto, ma da come se n'era andato l'altra volta, si capiva che non gli restava più molto tempo...e ora Mary chi la ferma più, visto che lui era l'unico che poteva farla ragionare!
Impressionanti come sempre le torture e le esecuzioni...mamma mia la tortura della donna :aka:
Infine Surrey, un mito davanti alla corte! :metal:
Peccato davvero che anche questa serie stia ormai per finire, soprattutto perchè sappiamo che potrà finire in un solo modo... :cry: :cry:


vocalist88

  • Visitatore
Re: The Tudors 4x09
« Risposta #7 il: 17 June 2010, 15:11:34 »
:love: :love: :love:io amo charles ogni puntata di più, la scena con il figlio è stata semplicemente stupenda e quella stoccata a quella st***** della moglie mi è piaciuta parecchio e meno male che finalmente con brigitte ha trovato qualcuno che lo ama davvero com merita

Io non trovo che la moglie fosse una st*****  :look: voglio dire, a quanto ricordo...aveva dei motivi per avercela con Charles, tralasciando il fatto che gli ha perdonato il tradimento, poi lui..anche se lo adoro, di stupidaggini ne ha fatte in passato, cercando modi codardi per far fuori chi gli stava sulle scatole...e fu proprio per questo che la moglie si arrabbiò con lui e lo lasciò. Se non ricordo male, fu a causa del complotto contro Cromwell(correggetemi se sbaglio  :asd:).

Comunque in generale l'episodio mi è piaciuto molto, anche se mi innervosivano troppo alcune scene, in particolare quando hanno condannato Surrey. Che rabbia! Quanto vorrei far fuori il vescovo e tutti i suoi scagnozzi! Sono ansiosa di vedere l'ultimo episodio, anche se anche io, d'altra parte, non voglio vederlo perchè questa serie mi mancherà tantissimo!!!  :cry:

chiarabass91

  • Jerry Gergich
  • Post: 21
  • irresisteble
    • Mostra profilo
Re: The Tudors 4x09
« Risposta #8 il: 17 June 2010, 17:20:41 »
:love: :love: :love:io amo charles ogni puntata di più, la scena con il figlio è stata semplicemente stupenda e quella stoccata a quella st***** della moglie mi è piaciuta parecchio e meno male che finalmente con brigitte ha trovato qualcuno che lo ama davvero com merita

Io non trovo che la moglie fosse una st*****  :look: voglio dire, a quanto ricordo...aveva dei motivi per avercela con Charles, tralasciando il fatto che gli ha perdonato il tradimento, poi lui..anche se lo adoro, di stupidaggini ne ha fatte in passato, cercando modi codardi per far fuori chi gli stava sulle scatole...e fu proprio per questo che la moglie si arrabbiò con lui e lo lasciò. Se non ricordo male, fu a causa del complotto contro Cromwell(correggetemi se sbaglio  :asd:).


io la chiamo st***** perchè non aveva nessun motivo di trattarlo così, nonostante la storia di cromwell, perchè non aveva alcun senso,perchè non ha fatto la stessa cosa quando ha "complottato" contro anna bolena?  anche quando è successo tutta quella cosa dei ribelli, cioè lui amava troppo il re per non ubbidirgli  e si trattava della sua testa se non lo faceva, e questo lei non l'ha capito, si è fatta problemi che mi hanno lasciato un pò così. forse preferiva vederlo condannato per tradimento?  cioè non cambiava niente con lei tipo quando gli ha detto " se torni ad essere il mio dolce charles" cioè non ci vedo molto senso, lui con lei era lo stesso. lei così di punto in bianco ha deciso che non lo amava e lui ha fatto bene a rifarsi finalmente una vita. si vede che il figlio ha assomgliato al padre e menomale non alla mamma
« Ultima modifica: 17 June 2010, 17:23:39 da chiarabass91 »


come posso non amarti, sei la cosa più bella che abbia mai visto in vita mia :love:

queenofdark

  • Molly Hooper
  • Post: 549
  • Vampires can't procreate.. but we love to try.
    • Mostra profilo
Re: The Tudors 4x09
« Risposta #9 il: 17 June 2010, 19:07:07 »
Io non trovo che la moglie fosse una st*****  :look: voglio dire, a quanto ricordo...aveva dei motivi per avercela con Charles, tralasciando il fatto che gli ha perdonato il tradimento, poi lui..anche se lo adoro, di stupidaggini ne ha fatte in passato, cercando modi codardi per far fuori chi gli stava sulle scatole...e fu proprio per questo che la moglie si arrabbiò con lui e lo lasciò. Se non ricordo male, fu a causa del complotto contro Cromwell(correggetemi se sbaglio  :asd:).


Rivedendo le serie io pensavo che lei c'è l'avesse con lui per:
- i bimbi/donne uccise su ordine del re
- il fatto che lui è cambiato
- la trama ordita contro anna bolena / cromwell
- i vari tradimenti
If I only could, be running up that hill.
~~~~~~~~
Lei era abituata a risolvere quasi tutte le sue cose da sola. Non chiedeva mai consiglio o aiuto a qualcuno.
Non perchè fosse troppo orgogliosa, credo, ma semplicemente perchè le veniva naturale fare così.
~~~~~~~~
I'm not G.I. Jane. I'm attachment Barbie.

vocalist88

  • Visitatore
Re: The Tudors 4x09
« Risposta #10 il: 17 June 2010, 19:33:15 »
:love: :love: :love:io amo charles ogni puntata di più, la scena con il figlio è stata semplicemente stupenda e quella stoccata a quella st***** della moglie mi è piaciuta parecchio e meno male che finalmente con brigitte ha trovato qualcuno che lo ama davvero com merita

Io non trovo che la moglie fosse una st*****  :look: voglio dire, a quanto ricordo...aveva dei motivi per avercela con Charles, tralasciando il fatto che gli ha perdonato il tradimento, poi lui..anche se lo adoro, di stupidaggini ne ha fatte in passato, cercando modi codardi per far fuori chi gli stava sulle scatole...e fu proprio per questo che la moglie si arrabbiò con lui e lo lasciò. Se non ricordo male, fu a causa del complotto contro Cromwell(correggetemi se sbaglio  :asd:).


io la chiamo st***** perchè non aveva nessun motivo di trattarlo così, nonostante la storia di cromwell, perchè non aveva alcun senso,perchè non ha fatto la stessa cosa quando ha "complottato" contro anna bolena?  anche quando è successo tutta quella cosa dei ribelli, cioè lui amava troppo il re per non ubbidirgli  e si trattava della sua testa se non lo faceva, e questo lei non l'ha capito, si è fatta problemi che mi hanno lasciato un pò così. forse preferiva vederlo condannato per tradimento?  cioè non cambiava niente con lei tipo quando gli ha detto " se torni ad essere il mio dolce charles" cioè non ci vedo molto senso, lui con lei era lo stesso. lei così di punto in bianco ha deciso che non lo amava e lui ha fatto bene a rifarsi finalmente una vita. si vede che il figlio ha assomgliato al padre e menomale non alla mamma

Per quanto riguarda la morte dei ribelli, sono d'accordo. Lui non poteva sottrarsi perchè altrimenti lo facevano fuori, ma per i vari complotti architettati contro Cromwell e Anna Bolena, trovo giusto che lei si sia incavolata, invece di starsene come fanno la maggior parte delle mogli nella serie. Credo che la moglie di Charles sia un'idealista e credo che pensasse che lui fosse diverso da tutti quei vigliacchi che rigiravano le cose per far fuori i nemici...e per quanto Charles più di una volta si è dimostrato più onesto, ha fatto degli errori anche lui, anche dopo che la moglie l'aveva "rimproverato". Quindi non trovo tanto assurdo o cattivo, il fatto che lei abbia deciso di chiudere la storia, ma trovo altrettanto giusto che lui si sia rifatto una vita, visto che è rimasto per tanto tempo da solo. Insomma, alla fin fine  :asd: dico solo che secondo me la moglie non è stata affatto malvagia per il modo in cui si è comportata con Charles, che comunque..diciamoci la verità, rispetto ad altri personaggi, è un po' vigliacchetto, capisco che non vuole farsi uccidere come gli altri..quindi è..diciamo, "furbo", ma andare contro i propri ideali e fare tutto quello che ti dicono, per non morire...non lo trovo molto coraggioso, anche se questo gli ha permesso di sopravvivere durante tutte e quattro le serie  :asd:

chiarabass91

  • Jerry Gergich
  • Post: 21
  • irresisteble
    • Mostra profilo
Re: The Tudors 4x09
« Risposta #11 il: 17 June 2010, 19:48:51 »
non lo trovo molto coraggioso, anche se questo gli ha permesso di sopravvivere durante tutte e quattro le serie  :asd:

e meno male che che è sopravvissuto  :love: :gogo: :huhu:  per la nostra gioia...cmq ho capito quello che intendevi


come posso non amarti, sei la cosa più bella che abbia mai visto in vita mia :love:

Dreden

  • The Todd
  • Post: 112
    • Mostra profilo
Re: The Tudors 4x09
« Risposta #12 il: 17 June 2010, 20:23:53 »
il buon brandon tra l'altro ha 61 anni se seguiamo quello storico e
(clicca per mostrare/nascondere)

chiarabass91

  • Jerry Gergich
  • Post: 21
  • irresisteble
    • Mostra profilo
Re: The Tudors 4x09
« Risposta #13 il: 17 June 2010, 20:51:16 »
il buon brandon tra l'altro ha 61 anni se seguiamo quello storico e
(clicca per mostrare/nascondere)

alla faccia dei 61 anni........ :love: :love: :love: e non ricordarmi che dovremo assistere alla sua dipartita


come posso non amarti, sei la cosa più bella che abbia mai visto in vita mia :love:

vocalist88

  • Visitatore
Re: The Tudors 4x09
« Risposta #14 il: 17 June 2010, 21:20:26 »
non lo trovo molto coraggioso, anche se questo gli ha permesso di sopravvivere durante tutte e quattro le serie  :asd:

e meno male che che è sopravvissuto  :love: :gogo: :huhu:  per la nostra gioia...cmq ho capito quello che intendevi

concordo  :huhu: :huhu: :huhu: