Sondaggio

Quale regina avete amato di più?

Caterina d'Aragona
14 (20.3%)
Anna Bolena
32 (46.4%)
Jane Seymour
13 (18.8%)
Anna di Clèves
3 (4.3%)
Catherine Howard
2 (2.9%)
Catherine Parr
5 (7.2%)

Totale votanti: 65

Autore Topic: Miglior Regina.  (Letto 3316 volte)

vocalist88

• Visitatore
Miglior Regina.
« il: 17 June 2010, 23:08:21 »
Visto che siamo arrivati quasi alla fine della serie, questa domanda è d'obbligo : quale regina preferite?
Personalmente..sono stata molto indecisa su chi votare, ma alla fine ho scelto Caterina d'Aragona, visto che nella prima serie l'ho amata alla follia. Comunque, in generale mi sono piaciute più o meno tutte, in questo ordine :

1-Caterina d'Aragona : il suo coraggio nell'affrontare la relazione fra Enrico e Anna Bolena era davvero incredibile, penso fosse la più forte e nobile di tutte.  :love:

2-Catherine Parr : è stata secondo me, quella più "moderna", molto generosa e aperta, a differenza della maggior parte delle persone di quel tempo. Lei non giudicava chi seguiva un'altra religione e sopratutto, non imponeva la sua.  :riot:

3-Jane Seymour : molto dolce, un po' troppo "passiva" per quanto riguarda il suo ruolo di moglie, visto che comunque accettava qualunque cosa senza imporsi mai. Questo secondo me, l'ha resa intelligente ma un po' noiosa.  :scettico:

4-Anna di Clèves : anche se il suo personaggio non è stato proprio importantissimo nella serie, mi piaceva molto il modo in cui cercava di legare con le figlie e con gli altri a corte.  :zizi:

5-Catherine Howard : giovane, ingenua, stupida...ma dopo aver visto l'episodio della sua esecuzione, non posso non stimarla almeno un minimo, inoltre è fra quelle che mi ha commosso di più anche per la sua età.  :nu:

6-Anna Bolena : so che in molti la amano, ma io non l'ho mai sopportata granchè, forse anche perchè appunto, adoro Caterina d'Aragona, quindi il modo in cui si comportava con lei..mi faceva incavolare parecchio.  :cattivo:

Preciso che queste mie opinioni, sono legate esclusivamente a come sono state mostrate nella serie tv, e non come erano in realtà. Mi baso soltanto sul personaggio nel telefilm.  :ciao:

muma

• Jonah Ryan
  • Master of Grand Duchy of Tuscany.
    • Mostra profilo
Re: Miglior Regina.
« Risposta #1 il: 21 June 2010, 14:53:15 »
Assolutamente Caterina d'Aragona e Catherine Parr. Due donne davvero con le palle.
In a Land of Mist, at the Time of Magic, there was The Master...

queenofdark

• Molly Hooper
  • Vampires can't procreate.. but we love to try.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 June 2010, 19:36:30 »
Io voto in ordine:

- Caterina d'Aragona: la prima e la più grande regina che il telefilm ed enrico abbiano avuto.. e poi mary è troppo cucciola!
- Jane Seymour: a me è piaciuta tantissimo, e l'amore che provava per lei enrico era fantastica..
-Catherine Parr: una grande regina e fortissima nel mantenere saldo il suo posto.. e poi è troppo tenera con i bimbi!
- Anna di Clèves e Anna Bolena: la prima per il contegno nonostante enrico non la voglia al suo fianco, anna bolena per la bravura della conquista del trono e per aver dato alla luce una futura regina con i fiocchi..
...
ottanta posti dopo.. Catherine Howard... pessima! non solo tradisce, ma è proprio insulsa!
If I only could, be running up that hill.
~~~~~~~~
Lei era abituata a risolvere quasi tutte le sue cose da sola. Non chiedeva mai consiglio o aiuto a qualcuno.
Non perchè fosse troppo orgogliosa, credo, ma semplicemente perchè le veniva naturale fare così.
~~~~~~~~
I'm not G.I. Jane. I'm attachment Barbie.

g.amga

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 200 !!!
« Risposta #3 il: 22 June 2010, 22:45:22 »
Anna Bolena tutta la vita!
certo, non è stata una regina con le palle, ma decisamente umana nelle sue debolezze e nell'amore che dimostrava per Henry. Il discorso prima della sua morte è stato uno dei momenti più belli della serie, appena ho potuto sono andata a Londra a visitare la chiesa di S. Peter ad Vincula dove è seppelltita...la amo più di tutte. E non dimentichiamoci che è la mamma di Queen Elisabeth!!!! :metal:

Poi c'è Katherine Parr. Era matura abbastanza per non fare troppe caxxxte.

Anne di Cleves è da ricordare principalmente per l'interpretazione...sentire Joss Stone che parla in Inglese con la cadenza Tedesca è stato grandioso!!!  :asd:

Caterina di Aragona...si nn c'è male un pò noiosa ma maaaai come Jane Semyour .............

Ultima Katherine Howard, ma poverina, era una bambina...come ha detto giustamente Anna.
***** See?! He's her lobster!!*****

"In fondo i computer sono il contrario delle persone, perchè nei computer è il software che va nell'hardware, mentre nelle persone è l'hardware che va nel software!"

IlaC

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 June 2010, 22:50:11 »
Ovviamente Anna Bolena, l'unica regina che non ha vissuto nell'ombra del Re.
 :metal:

GiuliaFairy

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 June 2010, 14:52:05 »
Anna Bolena, avanti anni luce per l'epoca in cui è nata. L'unica che riusciva a  dire una suo opinione.
Seconde:
Caterine Parr grandissima donna (c'è da dire che lei arriva a corte con più esperienza delle altre, poichè più vecchia!) infatti si dice anche che Elisabetta abbia preso spunto da lei
Anne di Cleves, dolcissima ma allo stesso tempo forte.
Terze:
Caterina d'Aragona, che la considero un pò il ritrattro della donna di quell'epoca, in sincerità a me lei fa un pò pena.. perchè Enrico ormai non la vuole più, ma lei ostinata vuole rimanere al suo fianco (che poi per come andavano le cose, secondo me lei non voleva rinunciare ad essere regina più che ad Enrico stesso, cosa di cui poi è ossessionata la figlia se uno ci pensa bene.. in fondo Caterina discendeva da grandi regnanti, per cui era difficile per lei lasciare la corona)
Jane Seymour, troppo troppo remissiva, adorata da Enrico sucessivamente solo perchè gli ha dato un maschio, ma di carattere ne aveva poco povera
infine Cathrine Howard, troppo giovane davvero, ma credo che sia l'unica colpevole tra tutte le donne di Enrico.
Amo: Supernatural, Doctor Who, Sherlock, Downton Abbey, Misfits, Grimm. The Tudors. House M.D.
Inoltre seguo: Top Gear, Glee, C.S.I., Dexter, Happy Endings, How I met your Mother, Parenthood, Modern Family, 2 Broke Girls, The Mentalist, Greys Anatomy, Fringe, New Girl, The Middle, Suburgatory, Once Upon a Time, Game of Thrones, The Mentalist, GCB, Don't Trust the Bitch in Apartment 23, Girls, The Borgias, Episodes, Mad men.
Finiti: Alias, Friends, Prison Break, Scrubs, Lost, Greek, Heroes, Jarod, Jericho, Samantha Who?, Brothers and Sisters, Gilmore Girls, Life unexpected, No Ordinary Family, United State of Tara, V, Desperate Housewives, Pan Am, Skins.

crotta

• Visitatore
« Risposta #6 il: 23 June 2010, 18:23:54 »
anna bolena, se non ci fosse stata lei non ci sarebbe stata la chiesa anglicana e le altre mogli ed Enrico VIII non sarebbero passati alla storia, e poi io la ritengo l'unica vera e leggittima moglie di Enrico, anche perchè sua figlia e stata una grande regina che segno gli anni d'oro dell'inghilterra, a diferrenza della sorellastra che ha saputo solo bruciare persone anche se non c'erano prove.

Kedavra

• Sarah Manning
  • Vodka Inferno
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 June 2010, 01:36:01 »
Classifica (ovviamente mi riferisco ai personaggi, non alle vere regine):

1) Anne Boleyn (sarà che ho AMATO l'interpretazione di Natalie Dormer, ma è in assoluto il personaggio a cui mi sono affezionata di più: seducente, coraggiosa e soprattutto umana, nonchè piena di dignità in punto di morte);
2) Catherine Parr (donna colta e intelligente);
3) Anna of Cleves (è stata sfortunata ma ha tenuto duro, rimanendo una persona buona e onesta);
4) Catherine Howard (è caduta in un guaio più grande di lei... in fin dei conti era solo una bambina innamorata);
5) Catherine of Aragon (non ha sicuramente alcuna colpa, ma è stata terribilmente noiosa come personaggio);
6) Jane Seymour (troppo Barbie, l'ho trovata davvero piatta e inutile).

-Kedavra

FIRMA IRREGOLARE

minins

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 June 2010, 22:31:09 »
-Bolena (sia come personaggio sia per la grande interpretazione della Dormer)
-Caterina D'Aragona (gran classe)
-Caterine Parr (gran furba)
-Anne Cleves (Bravissima joss stone......mi è piaciuta molto, il problema è che doveva apparire brutta invece era pure parecchio carina! Henry pareva un pazzo quando le dava della cavalla.......ahah)
-Caterine Howard (giovane, ma carina l'attrice ha reso per l'interpretazione che doveva dare)
-Jane Seymour (l'attrice...proprio moscia, poi vabbè storicamente ha il gran pregio di aver fatto l'erede maschio)

sheitan

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 26 June 2010, 07:44:58 »
...il gene non è acqua: Anna Bolena...

Stefy@

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 26 June 2010, 15:45:37 »
 Anna Bolena  :OOOKKK:
<br />

Tlada

• Molly Hooper
  • E' 'l miglior ordin mio l'esser confuso
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 7 July 2010, 09:44:13 »
Anne Boleyn  :riot: perché per colpa, o per merito, suo ha cambiato il corso della storia sia per ciò che è successo in vita sia perché ha dato alla luce Elisabeth I !

Catherine Parr non mi è dispiaciuta, Caterina D'Aragona e anche le altre erano donne formidabili, e non mi piace definirle con le palle perché sono formidabili proprio come Donne.
"Soffrirò... morirò...
Ma intanto
Sole, vento, vino, trallallà."

Miša Sapego