Autore Topic: Series Finale, come lo spiegate?  (Letto 45427 volte)

SNA

• Soooooo soapy
    • Mostra profilo
Re: Series Finale, come lo spiegate?
« Risposta #135 il: 13 August 2013, 19:20:50 »
Inizialmente pure a me. Perché la scena acquista un impianto molto onirico. E in effetti il dubbio mi era rimasto per un po' di tempo, dissipato poi dai ragionamenti fatti nelle settimane successive. Era proprio sul termine "mezzucci" che mi trovavo in disaccordo. ;)

Allora scusami, forse mi sono espresso male. Col termine "mezzucci" intendevo proprio l'opposto di quello che hai pensato. Io intendevo infatti che per Chase non lo sono affatto ("mezzucci") ma che anzi dietro ogni singola inquadratura c'è un enorme studio e lavoro e proprio per questo non erano state messe a caso solo per stupire o confondere. ;)
« Ultima modifica: 13 August 2013, 19:22:31 da SNA »

thesopranos4ever

• Sarah Manning
  • "Come at the king, you best not miss." - O.L.
    • Mostra profilo
« Risposta #136 il: 16 August 2013, 23:25:55 »
dopo anni dalla prima visione non posso fare altro che ammettere la grandezza di questo finale.

all'epoca le bestemmie furono notevoli e anche io pensai alla tv rotta, penso sia normale.

anche io visti gli indizi durante le stagioni penso che sia morto, ma ad ogni modo non è questo il messaggio che Chase vuole mandarci.

il messaggio è chiaro, molto sono morti e alla lunga il destino per Tony è inevitabile, in galera oppure morto.

è chiaro che lo schermo nero non fa altro che òasciare aperte discussioni e analisi, ma sostanzialmente questo espediente non fa altro che evidenziare la fine di tutto.

nulla sarà mai come prima, la festa è finita!

Stugots

• Visitatore
« Risposta #137 il: 20 August 2013, 12:13:11 »
Ho visto la serie due volte. E in questa estate ho rivisto la sesta stagione, andata in onda su rai4. Ieri all'una e trenta si è conclusa l'ultima puntata...e io sono rimasto incollato allo schermo col fiato sospeso, in apnea, come se fosse la prima volta che vedevo la puntata! Concordo con i tanti che hanno definito i Soprano la miglior serie di sempre. Solo superficialmente può essere definita una serie sulla mafia. Nei Soprano c'è tutto. C'è la vita. E Gandolfini (pace all'anima tua, grande Jim) ha raggiunto l'immortalità con l'interpretazione di Tony. Ha toccato vette di recitazione altissime. Questa serie la puoi rivedere mille volte e ti divertirà, emozionerà, commuoverà sempre. Pensate alla scena nell'ultima puntata in cui Tony va a trovare suo zio all'ospizio. Junior gli ha sparato, ma Tony non riesce a odiarlo fino in fondo.  Concluso il breve colloquio con Junior, Tony se ne va con gli occhi lucidi, rendendosi conto dello sfacelo mentale in cui si trova quello che una volta insieme a suo padre comandava il New Jersey...Scena da brividi. Sul finale propendo per la teoria che vuole Tony morto ucciso dall'uomo in Only Members Jacket. Geniale la trovata dei 10 secondi di nero. Il nulla della morte improvvisa. La prima volta mi lasciò sconcertato un simile finale e come fecero molti anche io pensai che si fosse verificato un guasto alla tv... :asd:Alla seconda visione ho rivalutato il tutto.
"Forse quando succede nemmeno te ne accorgi...chiedilo al tuo amico cervo appeso alla parete!"
W i Soprano!!!

errix9000

• Root
  • La psiche umana so' cazzi
    • Mostra profilo
« Risposta #138 il: 22 August 2013, 19:19:24 »
Sul finale propendo per la teoria che vuole Tony morto ucciso dall'uomo in Only Members Jacket. Geniale la trovata dei 10 secondi di nero. Il nulla della morte improvvisa. La prima volta mi lasciò sconcertato un simile finale e come fecero molti anche io pensai che si fosse verificato un guasto alla tv... :asd: Alla seconda visione ho rivalutato il tutto.
"Forse quando succede nemmeno te ne accorgi...chiedilo al tuo amico cervo appeso alla parete!"
W i Soprano!!!
concordo :zizi: però, a prescindere da finale "monco", a me l'ultimo episodio non è piaciuto molto. anzi direi che è quello che mi è piaciuto meno. troppo sbrigativo e prevedibile.
Parola di Roberto Carlino

Eraserhead89

• Gemma Teller
  • [...]Why not be happy while you're here?[...]
    • Mostra profilo
« Risposta #139 il: 23 August 2013, 10:50:21 »
Non ho trovato nulla di meno prevedibile in tutta la storia dei telefilm.  :asd:
Le mie Preferite: Adventure Time | Bojack Horseman | Breaking Bad | Buffy, tvs / Angel, ts | Community | Cosmos | Cowboy Bebop | Dark | Death Note | Ducktales | Firefly | Fleabag | Freaks & Geeks | Friends | Halt and Catch Fire | Legion | Mad Men | Mr Robot | Neon Genesis Evangelion | Paranoia Agent | Samurai Champloo | Seinfeld | Six Feet Under | The Knick | The Leftovers | The Sopranos | The Office US | The Wire | Twin Peaks | Undone | Utopia | Watchmen

Seguo:American Crime Story | Arcane | Atlanta | Barry | Better Call Saul | Black Mirror | Euphoria | Fargo | For all Mankind | It's Always sunny in Philadelphia | Kevin can F Himself | L'amica Geniale | Mythic Quest | Only Murders in the building | Perry Mason | Ramy | Rick & Morty | Schmigadoon! | Servant | Severance | Sex Education | Stranger Things | Succession | Taboo | Ted Lasso | The Afterparty | The Boys | The Crown | The Dragon Prince | The Good Fight | The Great | The Legend of Vox Machina | The Marvelous Mrs. Maisel | The Mysterious Benedict Society | The Politician | The Umbrella Academy | True Detective| Westworld | What We do in the Shadow | Yellowjackets

Monkey D.

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
« Risposta #140 il: 25 August 2013, 17:08:16 »
Si ma poi, finale "monco"? :interello: :kiddingme: (non le uso mai queste faccine ma quando ci vuole ci vuole :XD:)
"There are things in life bigger than love."

"I thought that I felt the grace of God. I thought He was calling me back. That wasn't God. That was just grief. An emptiness."

Stugots

• Visitatore
« Risposta #141 il: 26 August 2013, 16:37:15 »
concordo :zizi: però, a prescindere da finale "monco", a me l'ultimo episodio non è piaciuto molto. anzi direi che è quello che mi è piaciuto meno. troppo sbrigativo e prevedibile.
Mah...una fine prima o poi doveva esserci. Ed è ovvio che non avrebbe mai potuto accontentare tutti. Pur col dispiacere enorme di veder conclusa una serie che ho amato, sono fermamente convinto che sia stato giusto farla finire così, piuttosto che trascinarla avanti stancamente (come purtroppo succede spesso con altre serie...). Io non ho trovato prevedibile l'ultimo episodio, ma i gusti sono gusti! Anche nell'ultima puntata secondo me ci sono momenti eccezionali, come del resto in tutta la sesta stagione.

metalo

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #142 il: 28 October 2013, 11:59:50 »
Finito di vedere per la prima volta circa 2 orette fa. Ho letto tutti i commenti, visti i vari video di youtube, e letto interviste.
Che dire, inizialmente mi annoiava questa serie, inutile dire quanto successivamente mi ha fatto suo.
Sono pieno di vuoto, non riesco a togliermi dalla testa la canzone con cui, lo penso anche io, Tony sia stato ucciso.
Certo non capisco il motivo per cui Chase abbia inserito all'ultimo la questione che Carlo avrebbe testimoniato contro Tony, e quindi sarebbe stato processato e quindi incarcerato, quando ormai aveva deciso che doveva morire.
Ovviamente mi rattrista sapere che sia morto, e mi immagino nella mia testa, cosa è successo subito dopo lo sparo. Mi vedo Tony con la testa sul tavolo, le urla, l'assassino che butta la pistola e se ne va, la famiglia in lacrime. Mi fa un dolore, ma non riesco a evitarlo.
Grande Serie, Grande Attore, Grande Personaggio, Grande Chase.
Ho iniziato questa serie, lo stesso giorno che ho finito di vedere BB (anche in quel caso avevo un vuoto dentro immenso). BB l'ho iniziata appena finito Dexter (in parte anche li avevo il vuoto). Ora, per colmare questo vuoto, ho bisogno di distrarmi. Inizio SFU

Voto 11/10 con lode a "The Sopranos"
Serie finite: Lost - Dexter - Breaking Bad - The Sopranos - Six Feet Under - Prison Break - The Shield - Sons of Anarchy - Oz - Chernobyl - Mad Men - Game of Thrones - The Leftovers

"Cammino tra di voi ma non sono uno di voi"

errix9000

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #143 il: 28 October 2013, 18:05:44 »
Ho iniziato questa serie, lo stesso giorno che ho finito di vedere BB (anche in quel caso avevo un vuoto dentro immenso). BB l'ho iniziata appena finito Dexter (in parte anche li avevo il vuoto).
cioè hai visto tutto breaking bad in una settimana e tutto the sopranos in un mese? :O.O:

Alex900

• Jax Teller
  • "Plata o plomo" cit.
    • Mostra profilo
« Risposta #144 il: 29 October 2013, 23:52:00 »
Appena visto il finale. Secondo me è magnifico come tutta la serie. Dice tutto e non dice niente, spetta a noi credere quello che vogliamo, che Tony sia stato ucciso o processato e messo in carcere o altro. La cosa importante non è questa ma quello che ci hanno regalato in 6 splendide stagioni

metalo

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #145 il: 31 October 2013, 12:36:35 »
cioè hai visto tutto breaking bad in una settimana e tutto the sopranos in un mese? :O.O:

Grosso modo :D

Vabbe ma parliamo di 2 telefilm che si divorano da soli
Serie finite: Lost - Dexter - Breaking Bad - The Sopranos - Six Feet Under - Prison Break - The Shield - Sons of Anarchy - Oz - Chernobyl - Mad Men - Game of Thrones - The Leftovers

Monkey D.

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
« Risposta #146 il: 2 November 2013, 22:22:41 »
Grosso modo :D

Vabbe ma parliamo di 2 telefilm che si divorano da soli
Guardati SFU in 2/3 settimane e potrai dire di aver visto le 3 serie migliori di sempre nel giro di 2 mesi. :huhu:
 :asd:
"There are things in life bigger than love."

"I thought that I felt the grace of God. I thought He was calling me back. That wasn't God. That was just grief. An emptiness."

errix9000

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #147 il: 3 November 2013, 11:08:07 »
però esci e pigliati una boccata d'aria ogni tanto :vecchio:

metalo

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #148 il: 8 November 2013, 09:35:33 »
Guardati SFU in 2/3 settimane e potrai dire di aver visto le 3 serie migliori di sempre nel giro di 2 mesi. :huhu:
 :asd:

Ho quasi finito la seconda stagione :D

La cosa bella, che esco pure :) e che preparo ultimo esame e tesi :D finito SFU parto con Fringe, e intanto sto seguendo (tutte quante alla pari) SOA Arrow TWD LOOOOL

Gabrix90

• Peggy Olson
  • Frak!
    • Mostra profilo
« Risposta #149 il: 8 November 2013, 21:17:02 »
Ho quasi finito la seconda stagione :D

La cosa bella, che esco pure :) e che preparo ultimo esame e tesi :D finito SFU parto con Fringe, e intanto sto seguendo (tutte quante alla pari) SOA Arrow TWD LOOOOL

Visto l'avatar di Ben devi vedere anche Person of Interest :huhu:

Tutte le Serie che seguo/ho seguito:

http://www.tvshowtime.com/gabrix90