Autore Topic: [Commenti] The Shield - Stagione 2  (Letto 916 volte)

Bassetto

• The Todd
  • "You probably don’t even hear it when it happens"
    • Mostra profilo
Re: Stagione 2
« Risposta #30 il: 25 October 2014, 21:02:31 »
Ho quasi finito il Rewatch di questa 2°stagione.

2X10, NON aprire per chi non ha finito l'intera serie:

(clicca per mostrare/nascondere)
Serie preferite in assoluto: Breaking Bad - Six Feet Under - The Sopranos - Sons of anarchy - The Shield
Altre serie che seguo/seguite: The Wire - Justified - Prison Break - Lost - Oz - Fargo - Banshee  - Shameless us - How I met your mother - Scrubs - The O.C. - One Tree Hill - Gossil Girl - Skins - Glee - House of Cards - Episodes - Friends - American Crime - Gomorra - Sense8 - True Detective - Orange is the new black - Ray Donovan - Luther - Sherlock - And then there were none - How to get away with murder - Mr. Robot
Attendo con impazienza: House of Cards (s.5) -Better Call Saul (s.3) - Orange is the new black (s.4) -Shameless us (s.7) - Episodes (s.5) - Sense8 (s.2) - Gomorra (s.3) - Ray Donovan (s.4)
Serie interrotte: Misfits (s.3) - Dexter (s.4) - The Mentalist (s.2) - Lie to me (s.2)

Bassetto

• The Todd
  • "You probably don’t even hear it when it happens"
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 8 November 2014, 21:16:34 »
Ho finito il rewatch sia della 2° che della 3° ma mi sono accorto che non ero venuto a commentare qui per la fine della 2°  :doh:

Spoiler per chi non ha visto l'intera serie:

Serie preferite in assoluto: Breaking Bad - Six Feet Under - The Sopranos - Sons of anarchy - The Shield
Altre serie che seguo/seguite: The Wire - Justified - Prison Break - Lost - Oz - Fargo - Banshee  - Shameless us - How I met your mother - Scrubs - The O.C. - One Tree Hill - Gossil Girl - Skins - Glee - House of Cards - Episodes - Friends - American Crime - Gomorra - Sense8 - True Detective - Orange is the new black - Ray Donovan - Luther - Sherlock - And then there were none - How to get away with murder - Mr. Robot
Attendo con impazienza: House of Cards (s.5) -Better Call Saul (s.3) - Orange is the new black (s.4) -Shameless us (s.7) - Episodes (s.5) - Sense8 (s.2) - Gomorra (s.3) - Ray Donovan (s.4)
Serie interrotte: Misfits (s.3) - Dexter (s.4) - The Mentalist (s.2) - Lie to me (s.2)

xSALx

• The Todd
  • Inside I'm a sad clown
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 11 December 2014, 00:20:21 »
Chiedo scusa se riesumo un topic alquanto vecchio, se non vi sta bene mods siete liberi di cancellare il mio commento per carità
Ho da proporvi delle domande molto semplici e dirette:
Da 2 settimane ho iniziato a vedere The Shield, che cosa mi devo aspettare? Ora che ho finito Sons of Anarchy mi dedicherò in primis a questa e anche a Oz, ma The Shield ora mi ha preso molto di più.
In parole semplici: La serie merita? Ho sentito parlare benissimo da parte di tutti quindi ripeto: Che cosa mi devo aspettare da The Shield?
Altra domanda,(purtroppo) la sto guardando in italiano, in originale merita? Perchè io mi sto mangiando le mani a non poter sentire la voce di Shane, Lem, Vic o Dutch :(
Grazie per chi perderà del tempo a rispondermi, e mi scuso ancora se il topic è il meno appropriato
Serie che seguo: The Sopranos

Serie concluse: Sons of Anarchy - Breaking Bad - True Detective(s1) - Nip/Tuck - Malcolm - Twin Peaks - Black Mirror 

Firpo

• *
  • I am the one who knocks
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 12 December 2014, 09:44:33 »
The Shield merita tantissimo. E se ti piace al'inizio, vedrai dopo....

Sulla lingua non posso dirti nulla perchè l'ho vista in italiano nel decennio scorso. A furia di (ri)parlarne mi sa che prima o poi me la riguardo anch'io in lingua anche perchè ormai mi rendo conto leggendo i commenti altrui che mi sono dimenticata un sacco di cose.  :nu:

Peraltro anche OZ è una delle mie preferite, ma secondo me The Shield è scritta meglio anche perchè OZ perde un pò nelle stagioni finali (già nella seconda metà della quarta in verità, anche se nel complesso è la mia stagione preferita).

Per OZ ho un affetto personale perchè è stata la prima serie con dei cattivi che ho visto in vita mia (se si esludono un paio di puntate dei Soprano).

Probabilmente qualcuno con una visione un pò più fresca della serie potrà esserti di maggiore aiuto.  :zizi:
« Ultima modifica: 12 December 2014, 09:48:43 da Firpo »
"Do you really want to live in a world without Coca-Cola?" Walter White

"La mancanza di compassione può essere tanto sgradevole quanto un eccesso di lacrime." Lady Violet

"I have spent my whole life scared – frightened of things that could happen, might happen, might not happen. Fifty years I spent like that. Finding myself awake at three in the morning. But you know what? Ever since my diagnosis, I sleep just fine.
What I came to realize is that fear, that's the worst of it. That's the real enemy. So, get up, get out in the real world and you kick that bastard as hard as you can right in the teeth." Walter White

xSALx

• The Todd
  • Inside I'm a sad clown
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 12 December 2014, 11:37:50 »
The Shield merita tantissimo. E se ti piace al'inizio, vedrai dopo....

Sulla lingua non posso dirti nulla perchè l'ho vista in italiano nel decennio scorso. A furia di (ri)parlarne mi sa che prima o poi me la riguardo anch'io in lingua anche perchè ormai mi rendo conto leggendo i commenti altrui che mi sono dimenticata un sacco di cose.  :nu:

Peraltro anche OZ è una delle mie preferite, ma secondo me The Shield è scritta meglio anche perchè OZ perde un pò nelle stagioni finali (già nella seconda metà della quarta in verità, anche se nel complesso è la mia stagione preferita).

Per OZ ho un affetto personale perchè è stata la prima serie con dei cattivi che ho visto in vita mia (se si esludono un paio di puntate dei Soprano).

Probabilmente qualcuno con una visione un pò più fresca della serie potrà esserti di maggiore aiuto.  :zizi:
Prima di tutto ti ringrazio per avermi risposto, su The Shield sono intrippato malissimo...roba da SERT  :asd:
Per oz anche quella la sto seguendo in italiano però non mi pare niente male, faccio solo fatica a ricordare un po' i nomi (HBO, Games of thrones...strano eh?) ma mi sta prendendo tanto anche quella, soprattutto perchè è di fine anni 90 mi pare ma ha temi discussi e attualissimi ancora oggi.

Serie concluse: Sons of Anarchy - Breaking Bad - True Detective(s1) - Nip/Tuck - Malcolm - Twin Peaks - Black Mirror 

Firpo

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 12 December 2014, 12:08:07 »
Sì OZ è la prima serie della HBO prima ancora dei Soprano (altra serie da vedere), anche se questa ha segnato molto di più la nascita della Tv moderna.
OZ era ai tempi quasi un esperimento. Ben riuscito peraltro.

The Shield anche a me piacque subito ai tempi (cioè il finale del primo episodio... :aka:) però noto che alcuni la trovano noiosa all'inizio (vabbè che sta cosa l'ho letta anche dei primi episodi di BB  :aka:), forse perchè ci sono i casi verticali, ma insomma era tutta un'altra cosa rispetto a CSI che in quegli anni imperversava.  :eha:

"La mancanza di compassione può essere tanto sgradevole quanto un eccesso di lacrime." Lady Violet

"I have spent my whole life scared – frightened of things that could happen, might happen, might not happen. Fifty years I spent like that. Finding myself awake at three in the morning. But you know what? Ever since my diagnosis, I sleep just fine.
What I came to realize is that fear, that's the worst of it. That's the real enemy. So, get up, get out in the real world and you kick that bastard as hard as you can right in the teeth." Walter White

xSALx

• The Todd
  • Inside I'm a sad clown
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 12 December 2014, 12:16:06 »
Sì OZ è la prima serie della HBO prima ancora dei Soprano (altra serie da vedere), anche se questa ha segnato molto di più la nascita della Tv moderna.
OZ era ai tempi quasi un esperimento. Ben riuscito peraltro.

The Shield anche a me piacque subito ai tempi (cioè il finale del primo episodio... :aka:) però noto che alcuni la trovano noiosa all'inizio (vabbè che sta cosa l'ho letta anche dei primi episodi di BB  :aka:), forse perchè ci sono i casi verticali, ma insomma era tutta un'altra cosa rispetto a CSI che in quegli anni imperversava.  :eha:

Noiosa?  :O.O: Io ho trovato più lento Oz sinceramente, The Shield è stra avvincente, poi come si fa a non amare lo Strike Team cioè dai la coppia Shane/Vic, anche se Lem mi piace molto  :zizi:
E poi Dutch che si fa la gavetta risolvendo sempre più casi, no no The Shield è una bomba..ti tiene incollato per quanto mi riguarda
Il finale della prima stagione è veramente bello
ma sono sicuro che il finale della seconda sarà ancora meglio.
Per Breaking Bad non so che dirti...io ero molto scettico, di solito dubito da chi ha un hype altissimo con una serie (GOT ne è  stata la conferma, hypato da tutti...a me non è piaciuto, anche se c'è da dire che l'ho smollato quasi subito) però BrBa è bastato un episodio per farmelo concludere in 12 giorni (vita sociale?  :rofl:)
Sopranos è in lista, come The Wire...appena finisco The Shield e Oz tocca a loro.

Firpo

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 12 December 2014, 13:32:09 »
Che dire? Ognuno ha il suo concetto di noia.   :sooRy:

Enzuccio!

• Rick Grimes
  • STUGOTS!!!!!!!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 24 December 2014, 00:53:55 »
dalla quinta stagione si trovano anche i subs ita (sesta e settima proprio qui su Itasa). magari vedi in italiano le prime 4 e poi in eng le ultime 3. anche se mi sa che l'hai già finito :D
amico di Jacob89
Serie che amo alla follia: Breaking Bad - The Shield - The Sopranos - Luther
Serie di qualità oggettivamente superiore alle altre: Six Feet Under - Mad Men - The Wire
Angolo del rimpianto :( : Luck - Boss - Terriers - Deadwood - Lights Out
Altro che mi piace: The Killpoint - Oz - Justified - Jekyll -Friday Night Lights - Day Break - Person of Interest - Sons of Anarchy - The Killing - Sherlock - Boardwalk Empire - Game of Thrones - The Newsroom
Ho abbandonato: Supernatural (V stagione), Once upon a Time (I stagione), Spartacus (II stagione), 24 (IV stagione), Chuck (III stagione), One Tree Hill (IV stagione), American Horror Story (I stagione), The Mentalist (II stagione)
Non mi piacciono più ma volevo/voglio vedere quanto cadevano/cadono in basso: Californication - The Walking Dead - Prison Break - Fringe - The Following - How I met your Mother
Comedy: My name is Earl - Father Ted - Parks and Recreation - Community

xSALx

• The Todd
  • Inside I'm a sad clown
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 24 December 2014, 11:13:48 »
dalla quinta stagione si trovano anche i subs ita (sesta e settima proprio qui su Itasa). magari vedi in italiano le prime 4 e poi in eng le ultime 3. anche se mi sa che l'hai già finito :D
Nope, e menoamale...voglio godermelo!
Sono alla 3x08 perchè vedo 2 episodi al giorno dato che lo sto vedendo con mio padre e devo andare al suo passo  :XD:
Grazie per avermi detto dei subs

*Noa*

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 5 July 2015, 13:20:30 »
E ho finito anche la seconda stagione. Molto bella e avvincente pure questa, con un finale grandioso.  :zizi:
Mica sarà tutto rose e fiori, la storia del treno dei soldi tornerà a creare putiferio secondo me, non può essere andata così liscia.
Anche l'arco di Armadillo è stato bello e teso, pensavo rimanesse fino a fine stagione invece è stata una sorpresa che sia finito prima, meglio perché c'è stato spazio per altre trame.
Sempre interessanti i vari temi affrontati, in particolare ancora il rapporto cittadini - forze dell'ordine, sia la parte riguardante Danny che le questioni della profilazione razziale e delle minoranze etniche, e poi le lotte, le alleanze e i giochi di potere all'interno del dipartimento di polizia.
Ottimi tutti i personaggi, sia che si amino sia che si odino; Claudette in questa stagione è stata tosta, l'unica che tiene testa a Vic, bel dualismo.
Sono curiosa riguardo all'ultimo arrivato nello strike team, ancora c'è poco da dire, come per Ronnie, sempre un po' defilato rispetto agli altri.
Che bella sorpresa la puntata "Co-pilot", ho apprezzato che abbiano fatto vedere come è nato tutto.
Insomma, mi è piaciuta molto la stagione, ora via con la terza  :riot:
Bodie- “He’s a cold motherfucker.”
Poot-“It’s a cold world, Bodie”
Bodie- “Thought you said it was getting warmer, man.”
Poot-“World going one way, people another.”

The Wire

Monkey D.

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 9 August 2015, 17:10:42 »
Finita anche la seconda già da qualche giorno!
Stavo per postare appena finita ma ero stato interrotto, per fortuna avevo copiato il post quasi completo..anche perchè adesso sono alla S3 e sarebbe difficile commentare senza confondere avvenimenti. eheh

« Ultima modifica: 9 August 2015, 17:12:30 da Monkey D. »
"There are things in life bigger than love."

"I thought that I felt the grace of God. I thought He was calling me back. That wasn't God. That was just grief. An emptiness."

Aletranco

• L'esaltato
  • Richard Castle
  • The ride ain't over
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 9 August 2015, 20:51:32 »
Totalmente d'accordo con te Monkey, ottima stagione ma anch'io ho preferito la prima (soprattutto per l'uso limitato di Armadillo, che poteva dare di più) :zizi:

Sulla questione dei francesi: è normalissimo che vengano presi per il culo dagli statunitensi :XD: Mi vengono in mente almeno due casi anche in My Name Is Earl in cui vengono presi in giro pesantemente, tutto nella norma insomma :asd:
So, what have we learned? What's the lesson for today, for all the never-ending days and restless nights in Oz? That morality is transient? That virtue cannot exist without violence? That to be honest is to be flawed? That the giving and taking of love both debases and elevates us? That God or Allah or Yahweh has answers to questions we dare not even ask? The story is simple. A man lives in prison and dies. How he dies, that's easy. The who and the why is the complex part. The human part, the only part worth knowing. Peace.
(August Hill)

Serie seguite e terminate

Monkey D.

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 10 August 2015, 16:57:31 »

Sulla questione dei francesi: è normalissimo che vengano presi per il culo dagli statunitensi :XD: Mi vengono in mente almeno due casi anche in My Name Is Earl in cui vengono presi in giro pesantemente, tutto nella norma insomma :asd:
Si quelle me le ricordo senz'altro, ma dipende dai casi, in generale nelle serie non se ne sentono sempre, invece The Shield con due in due stagione è una buona media. :asd:
"There are things in life bigger than love."

"I thought that I felt the grace of God. I thought He was calling me back. That wasn't God. That was just grief. An emptiness."

metalo

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 18 November 2015, 23:20:32 »
Sto al primo rewatch e ho appena terminato la S2.
Avevo proprio bisogno di rituffarmi in questa serie. PERFETTA. PURTROPPO gia so gli avvenimenti che verranno, ma rimane comunque immensa.
SOA è poca roba, imparagonabile a the shield. ora sotto con la S3
Serie finite: Lost - Dexter - Breaking Bad - The Sopranos - Six Feet Under - Prison Break - The Shield - Sons of Anarchy - Oz - Chernobyl - Mad Men - Game of Thrones - The Leftovers

"Cammino tra di voi ma non sono uno di voi"