Autore Topic: [Commenti] The Shield - Stagione 2  (Letto 927 volte)

m.scofield

• Guastafeste 2.0 | degno compare di Cheddi | register | Schiavetto di GraceD. | BFF dei vucumprà | stuprato da un'ape|"senza la pecora non mi diverto"
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: azza
  • Traduzioni: 1100
[Commenti] The Shield - Stagione 2
« il: 4 June 2010, 02:29:59 »
ho appena finito di vedere la seconda stagione... che dire, il buon vecchio sutter non sbaglia un colpo.

serie che mi sta piacendo sempre più ogni puntata che vedo, ora con la nera al comando saranno volatili per diabetici per vic e compagni. il nuovo componente della squadra d'assalto sembra davvero schizofrenico, ma non sono riuscito ancora ad inquadrarlo bene, mentre mi dispiace molto per la poliziotta che hanno licenziato per l'omicidio di armadillo.
« Ultima modifica: 6 October 2016, 15:00:47 da Firpo »
Morale della favola: Non date mai retta a scof, è pericoloso e meschino :zizi:

TheCure

• Melinda May
    • Mostra profilo
Re: Stagione 2
« Risposta #1 il: 4 June 2010, 17:09:53 »
Ora con la terza stagione iniziano i veri botti  :asd:

flavioti

• Liz Lemon
  • ADEBISI LIVES
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 2 January 2011, 17:35:48 »
da brividi la scena finale con quella canzone

La donna qui ritratta, segni invisibili possiederà,
segni che il marchio sono di colei che porterà
a compimento le opere mie con furia cingendole,
una rabbia che arderà se non frenata
e a volgar costo questa donna farà
della maggior potenza scempio totale

ddd

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 4 January 2011, 00:03:54 »
mamma mia non mi ci far ripensare
una delle sequenze migliori DI SEMPRE dell'audiovisivo intero

dutch che rovista tra i resti della sparatoria e guarda perplesso in giro e poi lo strike team che si ferma a contemplare il bottino
GENIALE, unica, irripetibile

rex_76

• Carrie Mathison
  • So Say We All
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 February 2011, 20:16:37 »
terminata la 2a stagione :riot:

dio mio che montagna di soldi :O.O: anche lo strike team è rimasto basito (vic a parte)

aceveda for president :metal: e adesso con claudette non ci sarà spazio per accordi sottobanco :zizi:

il pestaggio del povero julien :nu: e il licenziamento di danny :nu:

dutchettino che indagherà su quanto successo :ninja2:

i livelli di attenzione restano ancora alti, sono curioso di vedere l'evoluzione di ronnie che mi sembra ancora un pò in ombra (a parte la grigliata mista :huhu:) e l'atteggiamento di corrine quando capirà che vic è pieno di soldi :zizi:

jino

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 6 September 2011, 23:56:06 »
è ufficiale HO TROVATO UNA NUOVA DROGA! :gogo: :gogo: :gogo: :nerdsaw: :nerdsaw: :nerdsaw:

il problema? che le nuove droghe vengono sempre durante le sessioni d'esami :nu: :nu:

Enzuccio!

• Rick Grimes
  • STUGOTS!!!!!!!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 7 September 2011, 01:28:30 »
beato te fratello... facci sapere puntata dopo puntata ;)
amico di Jacob89
Serie che amo alla follia: Breaking Bad - The Shield - The Sopranos - Luther
Serie di qualità oggettivamente superiore alle altre: Six Feet Under - Mad Men - The Wire
Angolo del rimpianto :( : Luck - Boss - Terriers - Deadwood - Lights Out
Altro che mi piace: The Killpoint - Oz - Justified - Jekyll -Friday Night Lights - Day Break - Person of Interest - Sons of Anarchy - The Killing - Sherlock - Boardwalk Empire - Game of Thrones - The Newsroom
Ho abbandonato: Supernatural (V stagione), Once upon a Time (I stagione), Spartacus (II stagione), 24 (IV stagione), Chuck (III stagione), One Tree Hill (IV stagione), American Horror Story (I stagione), The Mentalist (II stagione)
Non mi piacciono più ma volevo/voglio vedere quanto cadevano/cadono in basso: Californication - The Walking Dead - Prison Break - Fringe - The Following - How I met your Mother
Comedy: My name is Earl - Father Ted - Parks and Recreation - Community

gianluca4444

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 January 2012, 16:47:27 »
Ho iniziato la seconda stagione da poco meno di una decina di giorni, al ritmo di una puntata al giorno sono alla 2x08.
Che dire, la prima stagione era sicuramente molto bella, ma qua siamo già su altri livelli!
Questa seconda stagione si sta dimostrando decisamente migliore della prima, la trama orizzontale è molto più presente e molto più solida, i personaggi si stanno sviluppando in un sacco di direzioni e le storyline secondarie e i casi singoli non sono mai noiosi, bensì un ottimo contorno alle vicende principali.
Ora l'arco narrativo di Armadillo (davvero da applausi, sia per come si è svolto, sia per come si è concluso) sembrerebbe essere stato messo alle spalle, anche se ovviamente Vic e compagni dovranno subirne le conseguenze (difficilmente Claudette lascerà perdere la pista che porta al nostro protagonista), e ora credo che le ultime 5 puntate si dedicheranno più che altro al colpo al treno dei soldi, storyline che per ora hanno poco più che accennato ma che mi sta già mettendo addosso una grande attesa!
Grandi Lem e Shane quando nell'ultima puntata salvano Vic, facendo uccidere Armadillo. Mi è dispiaciuto soltanto che ci sia andata di mezzo Danny, che in questa s02 non è molto fortunata.
Tra l'altro, sempre riguardo alla 2x08, molto bello il montaggio finale.
Corro a vedermi la 2x09.
« Ultima modifica: 27 January 2012, 16:49:27 da gianluca4444 »
Seguo: /
Sto recuperando: Sons of Anarchy (s7), Treme (s4), Twin Peaks (s2), Mario (s2), Better call Saul (s1)
In pausa: South Park (s5)
Attendo: Mad Men (s7 pt 2), Game of Thrones (s5), Sherlock (s4), Parks and Recreation (s7), Louie (s5), Community (s6), Arrested Development (s4), Gomorra (s2)
Ho terminato: Breaking Bad, The Wire, Six Feet Under, Battlestar Galactica, The Shield, The Sopranos, Oz, Lost, Rome, Romanzo Criminale, 24, Luther, Caprica, Dexter, Prison Break, Fringe, Misfits, Jericho, Generation Kill, The Corner, Jekyll, Death Note
Ho abbandonato: Heroes (s4)

gianluca4444

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 January 2012, 18:19:26 »
Molto interessante il Co-Pilot, non mi aspettavo un episodio così a questo punto della serie.
Però non ho capito una cosa: in un paio di siti ho letto che era ambientato 14 mesi prima degli eventi della seconda stagione, eppure sempre nella seconda stagione Aceveda aspettava il rapporto di Danny sui primi 6 mesi di Julien. Com'è che allora proprio Julien era presente nel Co-Pilot?  :scettico:
Le cose sono due: o si sono incasinati con le date (e sarebbe un errore piuttosto grossolano), oppure non è vero che il 2x09 era ambientato 14 mesi prima (anche perchè durante l'episodio non c'è alcun riferimento temporale). Qualcuno sa risolvermi il dubbio?
Sto recuperando: Sons of Anarchy (s7), Treme (s4), Twin Peaks (s2), Mario (s2), Better call Saul (s1)
Attendo: Mad Men (s7 pt 2), Game of Thrones (s5), Sherlock (s4), Parks and Recreation (s7), Louie (s5), Community (s6), Arrested Development (s4), Gomorra (s2)
Ho terminato: Breaking Bad, The Wire, Six Feet Under, Battlestar Galactica, The Shield, The Sopranos, Oz, Lost, Rome, Romanzo Criminale, 24, Luther, Caprica, Dexter, Prison Break, Fringe, Misfits, Jericho, Generation Kill, The Corner, Jekyll, Death Note

gianluca4444

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 1 February 2012, 00:54:05 »
Finita oggi. Che spettacolo!
Sequenza finale davvero troppo bella, tutto azzeccato, dal montaggio alla colonna sonora.
Una stagione che mi è piaciuta proprio tanto, anche più della prima.
Ma quanti soldi si sono intascati Vic e gli altri?  :aka: ora però la polizia indagherà sui cadaveri.  :paura:
Mi dispiace molto per le sorti toccate a Danny e Julien (anche se la storia del riorientamento sessuale non mi trova per niente d'accordo con lui, la trovo una cosa semplicemente contro natura), e chissà come si comporteranno ora Claudette (ormai sempre più antagonista di Vic) e Aceveda nei loro rispettivi nuovi ruoli.
Parecchio incasinata pure la situazione familiare di Vic.
Tra qualche giorno dovrei proseguire con la terza stagione, intanto corro a rivedermi la sequenza finale un'altra volta.  :asd:

myftarago

• Visitatore
« Risposta #10 il: 14 March 2012, 07:13:35 »
Ragazzi ma la scena finale, quando guardavano i soldi, non mi sono sembrati molto contenti.
I soldi erano veri, si??

flavioti

• Liz Lemon
  • ADEBISI LIVES
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 14 March 2012, 20:09:05 »
Ragazzi ma la scena finale, quando guardavano i soldi, non mi sono sembrati molto contenti.
I soldi erano veri, si??

sono verissimi

il "problema" è che sono veramente troppi

le espressioni dei 4 sono EPICHE e INDIMENTICABILI :riot:

La donna qui ritratta, segni invisibili possiederà,
segni che il marchio sono di colei che porterà
a compimento le opere mie con furia cingendole,
una rabbia che arderà se non frenata
e a volgar costo questa donna farà
della maggior potenza scempio totale

myftarago

• Visitatore
« Risposta #12 il: 14 March 2012, 21:01:31 »
Sto guardando la 3 stagione, e ora capisco perché....

naize90

• Salvatore Gobbo Bagni Scopatore di Cassonetti
  • Ahsoka Tano
  • Ciao sono Scarì Carlo... per gli amici download.
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 23 May 2012, 18:05:55 »
Finita ora ... alla scena finale avevo i brividi... mamma quanti cazzo di soldi :interello:

gianluca4444

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 24 May 2012, 13:24:49 »
Secondo me questo è uno dei season finale più belli della storia telefilmica.
L'ultima sequenza mette i brividi davvero, da febbraio (prima visione) ad oggi l'avrò rivista decine di volte.